Le notizie di calciomercato dell'Inter dell'11 gennaio 2021.
- Eder resta l'obiettivo last-minute per l'attaccco 11 Gennaio
- Oggi l'incontro decisivo tra Gomez e l'Atalanta: l'Inter alla finestra 11 Gennaio
- Caicedo potrebbe restare alla Lazio 11 Gennaio
- Su Pinamonti si inserisce anche il Crotone 11 Gennaio
- Mercato Inter, le news di oggi 11 gennaio sulle ultime trattative 11 Gennaio
Il ritorno di Eriksen al Tottenham: c'è il "sì" di Mourinho
José Mourinho non sarebbe contrario al ritorno di Christian Eriksen al Tottenham. Al momento, secondo Sky Sports, non c'è una trattativa in piedi con l'Inter ma il centrocampista danese potrebbe fare il percorso inverso di quello di 12 mesi fa.
Eder resta l'obiettivo last-minute per l'attaccco
Eder può diventare un'idea last-minute per i nerazzurri nelle ultime battute del mercato. L'attaccante dello Jiangsu Suning è un calciatore che piace ad Antonio Conte.

Rovella andrà alla Juventus, visite mediche effettuate: battuta la concorrenza dell'Inter
Nicolò Rovella sarà presto un calciatore della Juventus. Il centrocampista classe 2001 del Genoa è stato corteggiato anche dall'Inter ma ha già svolto le visite mediche per il suo nuovo club al J-Medical e così sfuma un obiettivo per il centrocampo.

Oggi l'incontro decisivo tra Gomez e l'Atalanta: l'Inter alla finestra

La situazione relativa al Papu Gomez sta per definirsi. Il giocatore argentino parlerà con l'Atalanta nelle prossime ore per definire i dettagli della sua cessione e quindi il suo addio alla Dea. Un incontro in cui saranno presenti anche il presidente Percassi, il tecnico Gasperini e l'agente del giocatore, Beppe Riso. L'entourage del giocatore chiede alla società una valutazione del cartellino del Papu pari a 10 milioni di euro. Un prezzo che potrebbe trovare, eventualmente, il parere positivo dei club interessati.
Caicedo potrebbe restare alla Lazio
Felipe Caicedo ha detto a più riprese, o meglio, ha fatto capire, di voler lasciare la Lazio per trovare più spazio. Ecco perché la prospettiva di un ruolo da quarto attaccante all'Inter, come centravanti di scorta, potrebbe non convincere il giocatore che già recrimina spazio alla Lazio. Il gol di ieri contro il Parma potrebbe convincere il club biancoceleste a non privarsi dell'ecuadoriano che più di tutti ha ricevuto le attenzioni anche della Fiorentina (che però con un Vlahovic così potrebbe anche pensare di non prenderlo ora). L'Inter potrebbe virare su altri obiettivi.
Su Pinamonti si inserisce anche il Crotone
L'Inter sta cercando una sistemazione ad Andrea Pinamonti. L'attaccante non ha trovato spazio con i nerazzurri e vorrebbe avere la possibilità di mettersi in mostra da qui al termine della stagione, in un altro club. I nerazzurri hanno tutta la volontà di accontentarlo in modo tale da potersi poi tuffare su un sostituto più in linea con le richieste di Conte. E allora ecco che dopo la corte spietata del Benevento, a farsi sotto per il giocatore è anche il Crotone, a caccia di giocatori pronti per trovare la salvezza. Non bastano più infatti i guizzi di Messias o le reti di Simy a questo Crotone che con questo Pinamonti vorrebbero compiere un passo in avanti. Un'operazione che potrebbe realizzarsi in prestito secco.
Mercato Inter, le news di oggi 11 gennaio sulle ultime trattative

Il calciomercato dell'Inter finora si è limitato solo alla cessione di Nainggolan, che è tornato al Cagliari. Conte anche se ha detto che il mercato in entrata e in uscita è chiuso aspetta innanzitutto la cessione di Eriksen, che potrebbe essere scambiato con Paredes, centrocampista del Paris Saint Germain che ha giocato in Serie A con Empoli e Roma. Ma il mercato nerazzurro potrebbe essere rappresentato da un colpo ben più importante e cioè quello dell'argentino Gomez. Il Papu è in uscita dall'Atalanta, ha ricevuto un'importante offerta dalla Fiorentina, ma spera però di giocare ancora per alti livelli in Serie A e in Europa e attende in realtà una proposta della Juventus, del Milan o dell'Inter, che sta provando a bruciare la concorrenza e cercherà di acquistare l'argentino che darebbe senz'altro tanta qualità al centrocampo dei nerazzurri e il Papu farebbe la fortuna di Lukaku e di Lautaro.