Le notizie di calciomercato del 9 luglio 2022
Mertens ha rifiutato un'importante offerta del Napoli
Dal ritiro di Dimaro il tecnico Spalletti e il d.s. Giuntoli si sono presentati nella prima conferenza stampa della stagione. Il tema principale è relativo soprattutto al mercato. A Giuntoli sono state fatte delle domande su Koulibaly e anche su Mertens, che non ha rinnovato con il Napoli. L'uomo mercato dei partenopei ha detto delle parole precise sul miglior bomber all time dei partenopei: "Mertens non lo gestisco io personalmente, è una questione che Dries sta gestendo con De Laurentiis. Il presidente gli ha fatto un’offerta importante di circa 2,5 milioni annui che però non è stata accettata".
Koulibaly, ecco l'offerta irrinunciabile del Napoli perché resti in azzurro
Il direttore sportivo Giuntoli ha svelato cosa ci sia dietro il confronto tra Koulibaly e il Napoli, in attesa di sapere che cosa deciderà il giocatore, in scadenza. La società campana sta facendo l'impossibile per trattenerlo ma l'ultima parola spetta al centrale difensivo che ha un enorme mercato a disposizione. Eppure, l'estremo tentativo del presidente De Laurentis – ha detto Giuntoli in conferenza – è di quelli irrinunciabili che dimostra la volontà del club di avere ancora il giocatore con sé: "Gli abbiamo offerto sei milioni per cinque anni, netti, senza bonus e senza niente che in pratica sono 60 milioni di euro lordi – ha sottolineato Giuntoli – Inoltre, per lui c'è anche un futuro da dirigente perché ci ha dato tanto e si è meritato questa proposta incredibile".
La Salernitana pronta ad accogliere Diego Valencia: c'è il giorno per le visite e la firma
Diego Valencia vestirà l'amaranto della Salernitana e guiderà il nuovo attacco di Nicola per difendere la salvezza in massima serie. Tutto fatto per il club campano che da lunedì attenderà il giocatore cileno che arriverà dopo aver risolto le ultime vicende burocratiche legate ai visti per l'espatrio. Prossima settimana ci saranno le visite di rito e poi la firma: all'Universidad Catolica sono andati circa 3 milioni di euro.
Zaniolo più distante da Roma, salta l'amichevole e la Juve osserva
Nicolò Zaniolo non ha preso parte al primo test ufficiale che apre la stagione giallorossa. Una semplice amichevole, contro il Trastevere, che ha assunto un'importanza fondamentale in chiave calciomercato. Ufficialmente il giocatore accusa una leggera lombalgia ma la sensazione è che oramai si sia in dirittura d'arrivo per chiudere con la Juventus (la Roma sarebbe scesa a 45 milioni) e sia già un separato in casa in attesa di trasferirsi a Torino.
Pogba ha firmato con la Juve, la presentazione potrebbe arrivare lunedì
Paul Pogba dopo aver superato le visite mediche si è recato alla Continassa per mettere la firma sul suo nuovo contratto: consueto nuovo bagno di folla dei tifosi bianconeri, selfie e autografi (non su una maglia del Manchester United), poi l'atto finale che lo legherà di nuovo alla Juve. Per lui pronta la maglia numero 10. Ma la presentazione ufficiale a stampa e tifosi avverrà molto probabilmente nella giornata di lunedì.
Dopo Di Maria, Paredes: la Juventus prova a fare la spesa dal PSG
Angel Di Maria è un nuovo giocatore di Max Allegri, almeno per la prossima stagione, poi si vedrà. Il Fideo ha concluso la sua avventura al PSG e ha scelto il bianconero per provare a rilanciare le proprie ambizioni facendole coincidere con quelle della Juventus che sembra aver fatto la bocca buona al calciomercato parigino. C'è un ritorno di fiamma per Paredes, altro argentino che potrebbe essere in via d'uscita e su cui i bianconeri sono attenti da tempo.
Leandro Paredes non ha mai nascosto un certo feeling con il connazionale Di Maria e ultimamente il suo futuro si è di nuovo accostato a quello della Juve iniziando a seguire il club e un altro neo acquisto, Paul Pogba, sui social facendo alzare il livello d'entusiasmo dei tifosi. Per lui, c'era un possibile scambio con Kean (che gradirebbe un rientro a Parigi), adesso si potrebbe profilare l'inserimento di Rabiot.
Ufficializzato Gollini, per Dragowski è tempo di salutare la Fiorentina
Mentre Pierluigi Gollini si gode il suo rientro in viola dopo un paio di stagioni difficili, la Fiorentina sta lavorando per piazzare l'ex numero 1 Dragowski che ha deciso di salutare escludendolo dal progetto tecnico. Per il portiere polacco c'è una ipotesi concreta che lo porta verso la Liga. L'Espanyol si starebbe interessando, aprendo già ai contatti per un contratto importante di cinque anni. La Fiorentina è più che ben disposta.
Samir Handanovic rinnova con l'Inter fino al 2023: è ufficiale
L'Inter ha comunicato il rinnovo del contratto di Samir Handanovic per un altro anno. La nota: "FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Samir Handanovic: il portiere sloveno sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2023".
Il Milan ha l'accordo col Lille ma Renato Sanches vuole il PSG: trattativa bloccata
Renato Sanches vuole trasferirsi, al Paris Saint Germain per ritrovare il suo vecchio allenatore Galtier e non ha nessuna intenzione di andare al Milan. I rossoneri hanno un accordo con il Lille, ma la volontà del giocatore vanifica tutto. A riportare il quotidiano lusitano Record.
Mercato Juve, Kimpembe è il nome nuovo per il dopo de Ligt: Skriniar può sbloccare l'operazione
Il PSG continua a lavorare per poter soffiare Milan Skriniar all'Inter e se l'affare dovesse concretizzarsi, ecco che potrebbe esserci un'uscita clamorosa per la difesa del Paris: si tratta di Presnel Kimpembe, su cui ci sono Chelsea e Atletico Madrid ma la Juventus si è mossa da tempo e vorrebbe il francese per sostituire il partente de Ligt. A riportare la notizia è Le10sports.com.
Lewandowski nel mirino del PSG, pronto l'affondo se salta l'affare Bayern-Barcellona
Il Paris Saint-Germain sarebbe intenzionato a tentare l'affondo per Robert Lewandowski se i negoziati tra Barcellona e Bayern dovessero fallire. I francesi sono alla finestra proprio come il Chelsea, che vorrebbe davvero un centravanti come il polacco dopo aver perso Lukaku. Lewandowski preferirebbe un trasferimento al Barcellona o al Chelsea invece di rimanere al Bayern, ma non è da escludere la pista che porta sotto la Tour Eiffel.
Respinto il ricorso di Caicedo: niente rinnovo col Genoa, l'attaccante è svincolato
Felipe Caicedo non è più un giocatore del Geno dopo che il Collegio Arbitrale ha respinto il suo ricorso. L'estate scorsa il calciatore aveva firmato un contratto di un anno con opzione di rinnovo fino al 2024 ma non è stata esercitata correttamente e ora l'ex Lazio e Inter è svincolato.
Gollini è il nuovo portiere della Fiorentina, c'è l'ufficialità: tutti i dettagli sull'operazione
Pierluigi Gollini è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il club viola ha annunciato l'acquisito del portiere dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pierluigi Gollini dall'Atalanta BC".
Joao Pedro non è convinto del Galatasaray, ora il Torino è più vicino: trattativa è ben avviata
Il Torino può chiudere nelle prossime ore per Joao Pedro. L'attaccante italo-brasiliano non è del tutto convinto del Galatasaray e ora il club granata potrebbe piazzare il colpo alle sue condizioni, ovvero cinque milioni di euro più bonus. A riportare la notizia è Tuttosport.
Sirigu è il profilo preferito dal Napoli per il ruolo di secondo portiere: da limare alcuni bonus
Salvatore Sirigu è il portiere individuato come dodicesimo per la prossima stagione del Napoli. La trattativa è a buon punto e ci sarebbero da limare solo alcuni bonus per chiudere. A riportare la notizia è il quotidiano Il Mattino.
Aaron Hickey saluta la Serie A, è un nuovo calciatore del Brentford
Il Bologna ha annunciato la cessione del calciatore scozzese con una nota sul suo sito: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto al Brentford Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Aaron Hickey a titolo definitivo". Hickey ha firmato col suo nuovo club un contratto di quattro anni.
Kvaratskhelia tra i più acclamati a Dimaro: ufficializzato il suo numero di maglia
Khvicha Kvaratskhelia è uno dei calciatori che suscita più curiosità in casa Napoli e fin da primo giorno di ritiro a Dimaro risulta uno dei più acclamati. Intanto è stato ufficializzato il suo numero di maglia: indosserà il 77.
Romagnoli alla Lazio: tutti i dettagli dell'operazione e le cifre
Alessio Romagnoli sarà un nuovo calciatore della Lazio. Dopo un lungo tira e molla si è conclusa la trattativa: contratto di cinque anni con un ingaggio medio di 3,4 milioni a stagione, compresi i bonus.
Il PSG propone una contropartita per Skriniar: l'Inter ha formulato la sua richiesta
L'interesse dei parigini nei confronti di Skriniar è sempre fortissimo ma il PSG propone una contropartita tecnica come Diallo, oltre alla base cash, che non piace ai nerazzurri. Nei prossimi giorni nuovi incontri tra Inter e PSG per provare a chiudere: a 65 milioni di euro la trattativa si può chiudere.
Faccia a faccia tra De Laurentiis e Koulibaly a Dimaro: l'incontro decisivo per il futuro del Napoli
Il presidente del Napoli per il calciatore senegalese avrebbe fatto un’eccezione sulla sua politica economica e avrebbe proposto un contratto quinquennale a sei milioni ma da Koulibaly non c'è stata apertura. A Dimaro ci sarà un faccia a faccia decisivo. Sullo sfondo ci sono sempre la Juventus e il Chelsea.
Pogba al JMedical per le visite mediche: tanti tifosi ad attenderlo
Il calciatore francese è arrivato al JMedical per sostenere le visite mediche. Ad accoglierlo tantissimi tifosi che l'hanno accolto con il coro: "Quanto è forte Pogba".
Milenkovic prima scelta dell'Inter: il piano per rinforzare la difesa nerazzurra
Nikola Milenkovic è un pallino dei dirigenti nerazzurri ormai da anni ed è la prima scelta per rinforzare la difesa dell'Inter, a prescindere da Bremer. Costa 15 milioni di euro ma i nerazzurri hanno già il suo ‘sì'. Ci sono altri due nomi che piacciono molto a viale della Liberazione: si tratta del difensore francese Dan Axel Zagadou, appena svincolatosi dal Borussia Dortmund; e Akanji, che ha il contratto in scadenza nel 2023 ma il BVB chiede 25 milioni per liberarlo.
Un nuovo difensore per Conte: arriva Lenglet dal Barcellona
Il Tottenham ha annunciato l'arrivo di Clément Lenglet in prestito dal Barcellona fino a fine stagione.
Accordo Milan-Lille per Renato Sanches, ora si tratta sull'ingaggio
Il Milan ha trovato l’intesa con il Lille per Renato Sanches: la trattativa potrebbe chiudersi intorno ai 10 milioni di euro. Ora i rossoneri devono lavorare sull’ingaggio: la richiesta del portoghese è di 6 milioni dopo quanto messo sul tavolo dal PSG ma questa cifra è ritenuta troppo alta da Maldini.
Calciomercato Milan, De Katelaere vuole garanzie di giocare: si tratta Renato Sanches
Il Milan sta provando a strappare l'accordo con il Lille per prendersi Renato Sanches e stringere per Ziyech per cui si cerca un'intesa col Chelsea. Per De Ketelaere la situazione si complica dato che ancora non c'è accordo col Bruges e c'è distanza tra le parti: ma il Leeds sta mollando la presa avendo capito che il giocatore vuole solo i rossoneri. In uscita: Daniel Maldini vicino al Verona.
Calciomercato Inter, incontro col PSG per Skriniar: intesa ancora lontana
Il PSG si è presentato ieri a Milano con un blitz orchestrato dal suo dirigente di punta, Antero Henrique, che ha incontrato l'Inter per il difensore slovacco Milan Skriniar. Al momento i nerazzurri non cedono e restano fermi sulla propria intenzione di voler chiedere qualcosa come quasi 80 milioni per avere il difensore. Ancora lontana l'intesa come quella della cessione di Sanchez che al momento sta prendendo tempo per capire dove andare. In difesa spunta anche il nome dello svincolato Zagadou, ex Borussia Dortmund. Gli agenti si sono incontrati ieri con l'Inter.
Calciomercato Juventus, Pogba sarà ufficializzato oggi: fiducia su Zaniolo
La Juventus ufficializzerà oggi Paul Pogba dopo le visite mediche e attende che il Bayern Monaco faccia un'offerta ufficiale ai bianconeri per De Ligt. Nel frattempo, dopo l'arrivo di Di Maria, in fase offensiva i bianconeri seguono sempre Zaniolo: la Roma abbassa le pretese per il cartellino del giocatore, da 45 a 40. In difesa Koulibaly resta in standby ma il giocatore dovrà parlare prima col Napoli, ma l'intenzione dei bianconeri è quella di prendere il giocatore come prima scelta in caso di addio all'olandese.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 9 luglio 2022
La Juventus dopo aver ufficializzato Di Maria oggi è pronta a far firmare il contratto anche a Paul Pogba prima di concentrarsi su Zaniolo. Le richieste della Roma potrebbero essere più basse ed avvicinare i bianconeri al talento dei giallorossi. L'Inter invece continua a lavorare sulla cessione di Skriniar al PSG ma l'incontro di ieri a Milano tra le parti non ha ancora prodotto nulla. Stallo su Dybala dato che il giocatore ha abbassato le sue pretese a 6 milioni di euro d'ingaggio strizzando l'occhio ai nerazzurri. Milan forte su Renato Sanches e De Katelaere ma quest'ultimo vuole garanzie di giocare. Su Ziyech si aprono invece scenari interessanti dato che il giocatore ha deciso di lasciare il suo agente. Fronte Napoli: Mertens si abbassa l'ingaggio di 500mila euro pur di tornare in azzurro.