Le ultime notizie di calciomercato oggi 9 gennaio e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere. Kvaratskhelia può lasciare il Napoli a gennaio, il PSG avrebbe pronta un'offerta: i campani chiedono 80 milioni di euro. Per sostituirlo si pensa a Edon Zhegrova del Lille. Gli azzurri hanno chiuso Billing del Bournemouth come rinforzo per il centrocampo. Danilo è sempre più vicino, anche se prima deve chiudere con la Juve. Non c'è solo il Milan su Rashford ma anche il Como che si è inserito a sorpresa sull'attaccante inglese e prova a sfruttare il fattore economico. Juventus attivissima con Kolo Muani primo obiettivo per l'attacco, mentre in difesa si lavora per Araujo e Antonio Silva. Per il giocatore del Benfica incontro oggi con l'agente Mendes. La Roma ieri ha chiuso con il Sunderland per la cessione di Le Fee, nel frattempo lavora per chiudere a titolo definitivo l'operazione Saelemaekers-Abraham col Milan.
Il Torino rilancia per Casadei: pronta una nuova offerta
Cesare Casadei sembrava vicino al Napoli ma nelle prossime ore il Torino dovrebbe rilanciare: è pronta una nuova offerta ufficiale da parte dei granata per il centrocampista del Chelsea. I Blues per il calciatore scuola Inter chiedono 15 milioni più una percentuale sulla futura rivendita ancora troppo alta per il club italiano.
Philip Billing al Napoli, colpo a sorpresa a centrocampo per Conte: arriva dal Bournemouth
Il Napoli ha raggiunto un accordo con il Bournemouth per Philip Billing: colpo a sorpresa a centrocampo degli azzurri. Operazione di prestito con opzione di acquisto tra 9 e 10 milioni. A riportare la notizia è Sky.
Selvik all'Udinese, oggi le visite mediche
Oggi le visite mediche con l'Udinese per Egil Selvik, portiere norvegese di 27 anni attualmente svincolato dopo l'esperienza all'Haugesund. I friulani si sono cautelati così dopo l’infortunio di Okoye: firmerà un contratto di tre anni e mezzo.
Chi è Edon Zhegrova, l’erede di Kvaratskhelia scelto dal Napoli
Edon Zhegrova dovrebbe essere il sostituto di Kvaratskhelia, sempre più vicino al trasferimento al PSG. Il club di Aurelio De Laurentiis tratta e guarda avanti: l'erede del calciatore georgiano potrebbe arrivare proprio dalla Francia, esattamente dal Lille. Classe 1999, che gioca con la nazionale del Kosovo ma è nato in Germania da una famiglia che quando lui era in arrivo scappò via dai Balcani a causa della guerra. Poteva scegliere la sua nazionale tra Germania, Albania e Belgio.
Juve alla ricerca di un difensore: si lavora sempre su Antonio Silva del Benfica
La Juventus sta lavorando per rinforzare la difesa di Thiago Motta e, oltre ad Araujo, si lavora sulla pista Antonio Silva del Benfica: dovrebbe esserci nelle prossime ore un incontro tra Jorge Mendes ed il club portoghese. L’agente del difensore spingerà per far partire il calciatore a condizioni favorevoli per il club bianconero. A riportare la notizia è Sky.
Roma-Milan, contatti per il futuro di Saelemeakers e Abraham
Milan e Roma sono a lavoro per trasformare l'iniziale prestito secco in un trasferimento a titolo definitivo di Alexis Saelemaekers e Tammy Abraham: entrambe le società stanno cercando la soluzione economica migliore per tutti. Dopo sei mesi, i due club sono soddisfatti nei nuovi arrivati e vogliono tenerli per il prossimo futuro.
Folorunsho alla Fiorentina, definiti i dettagli dell'operazione con il Napoli
Michael Folorunsho sarà un calciatore della Fiorentina. Definiti gli ultimi dettagli dell'operazione con il Napoli: prestito oneroso ad un milione di euro con diritto di riscatto fissato a otto milioni di euro più bonus.
Fagioli più vicino all'addio alla Juventus: l'Atalanta si inserisce nella corsa
Nicolò Fagioli è sempre più vicino all'addio alla Juventus. Entrambe le parti sono sempre più convinte che questo rapporto sia ai titoli di coda e nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità. Il centrocampista piace al Napoli e in Premier League mentre in Francia si è mosso il Marsiglia, ma nelle scorse ore si è aperta una pista che porta all'Atalanta. La Dea vorrebbe prendere Frendrup dal Genoa ma se non dovesse arrivare al danese, ecco che potrebbe tuffarsi sul bianconero.
Skriniar offerto al Napoli dal PSG nell'affare Kvaratskhelia: cosa può accadere
Milan Skriniar è stato offerto al Napoli come parziale contropartita tecnica dal Paris Saint-Germain nell'affare che dovrebbe portare Kvaratskhelia in Francia. La società campana non sarebbe interessata al calciatore in questa fase perché lo stipendio dell'ex Inter è considerato troppo alto.
Perché il Napoli può vendere Kvaratskhelia al PSG a gennaio
Perché Kvaratskhelia può andare via dal Napoli a gennaio per trasferirsi al PSG? L'indiscrezione sta prendendo sempre più corpo e può chiudersi in pochi giorni una trattativa che sembrava impossibile poche ore fa. Questa operazione potrebbe generare una plusvalenza mostruosa per gli azzurri e un ingaggio al calciatore georgiano che sta aspettando dal giorno dopo la vittoria dello Scudetto dal club campano. Il retroscena dell’operazione.
Kvaratskhelia vuole andare via a gennaio: PSG e Napoli a lavoro per un accordo
Kvaratskhelia vorrebbe andare via già a gennaio. Il Paris Saint-Germain e il Napoli a lavoro per un accordo economico. Trattativa in corso. A riportare la notizia è Matteo Moretto.
Prima offerta per Okafor dal Lipsia: il Milan rifiuta
Il Lipsia ha inviato una prima offerta al Milan per Noah Okafor: i tedeschi vogliono il calciatore in prestito con diritto di riscatto sui 10-12 milioni di euro. Non c'è ancora l'accordo. Lo riporta Matteo Moretto.
Zhegrova primo nome per sostituire Kvaratskhelia al Napoli: è il preferito di Manna
Kvaratskhelia potrebbe lasciare il Napoli nel mercato di gennaio e la società avrebbe già individuato il suo sostituto: si tratta di Edon Zhegrova del Lille, che gli azzurri seguono già da diversi mesi. Il classe 1999 è uno dei pezzi pregiati del club francese, che non avrebbe alcuna voglia di cederlo a gennaio.
Per chi non lo conoscesse, Zhegrova è un'ala destra dotata di ottima tecnica e si fa apprezzare molto per le sue qualità nell'uno-contro-uno. Nel corso di questa stagione ha messo a segno 8 gol e 2 assist in 28 presenze tra Ligue 1 e Champions League.
Il Milan chiede a Rashford una drastica riduzione dell'ingaggio: proseguono i contatti
Il Milan ha avuto dei contatti con l'entourage di Marcus Rashford ma il problema più importante sono i 14 milioni di netti a stagione di ingaggio: il club rossonero è in pressing per convincere l'inglese a una drastica riduzione e in questo senso ci sarebbe stata anche un’apertura da parte del giocatore dei Red Devils. A riportare la notizia è La Repubblica.
Kvaratskhelia piace al PSG: pronta un'offerta al Napoli di 80 milioni di euro
Khvicha Kvaratskhelia può lasciare il Napoli, il PSG avrebbe pronta un'offerta di circa 80 milioni di euro per il club azzurro. Il Paris sarebbe disposto a offrire giocatori, una possibilità potrebbe essere Skriniar, più cash per chiudere l'operazione. I due club sono in contatto e i francesi sono pronti a prendere il calciatore georgiano a gennaio.
Füllkrug nel mirino della Roma per l'attacco: la richiesta fatta al West Ham
Niclas Füllkrug è uno dei nomi che piacciono di più alla Roma per l'attacco ma la richiesta di prestito fatta al West Ham non piace al club inglese. Il 31enne tedesco ha messo a referto 9 presenze con 2 gol e un assist. A riportare la notizia è Repubblica.
Ngonge piace a Bologna e Verona: oggi incontro tra l'agente e il Napoli
Cyril Ngonge piace a diversi club e può lasciare il Napoli in questa sessione di mercato. L'agente del calciatore, William D’Avila, incontrerà oggi il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna: Bologna e Verona vorrebbero il giocatore in prestito ma ci sono anche due club francesi che hanno chiesto informazioni su di lui.
Fazzini vuole la Lazio, manca l'intesa con l’Empoli: cosa serve per chiudere l'operazione
Jacopo Fazzini vuole solo la Lazio ma manca l'accordo tra i biancocelesti e l'Empoli. L'offerta di Lotito e Fabiani è di prestito biennale con obbligo di riscatto a circa 12 milioni più 1 di bonus ma il presidente dei toscani Fabrizio Corsi ha chiesto alla Lazio di pagare 1/2 milioni per il prestito più un diritto di riscatto fissato all’estate del 2025. Tutto si potrebbe risolvere in poche ore ma c'è bisogno di un passo in avanti da parte dei capitolini.
Araujo primo obiettivo della difesa della Juve: cosa manca per l'accordo col Barcellona
Ronald Araujo è il primo obiettivo per rinforzare la difesa della Juventus in questo mercato di gennaio. Il Barcellona non ha ancora dato il via libera all'operazione perché sta riflettendo sulla possibilità di lasciar partire il calciatore uruguayano in questa sessione di mercato ma i contatti sono continui e ci possono essere novità nelle prossime ore. A riportare la notizia è Fabrizio Romano.
La Juve prova a 'monetizzare' Douglas Luiz: è la carta per arrivare a Zirkzee
Douglas Luiz (di nuovo) in Premier League. Le voci di mercato che rimbalzano in questo periodo si muovono di pari passo alla volontà della Juve di dire addio al calciatore che nell'estate scorsa è costato 50 milioni (e passa) di euro. A Torino non è mai riuscito ad essere all'altezza delle aspettative, in Inghilterra però conserva ancora estimatori. Chi? Fulham e Nottingham Forest, secondo i tabloid: hanno abbastanza capitali da accontentare le richieste dei bianconeri e quelle del calciatore quanto a uno stipendio da 5 milioni. Douglas Luiz è stato accostato anche al Manchester United in caso di partenza di Mainoo: in questo caso potrebbe entrare in uno scambio per Zirkzee
L'Al-Hilal è disposto a fare follie per Barella: offerto uno stipendio ricchissimo
Stipendio da 18 milioni di euro a stagione. È l'offerta da mille e una notte che dall'Arabia è stata fatta dall'Al-Hilal al centrocampista dell'Inter, Barella. Una somma dinanzi alla quale il rischio di vacillare c'è, perché tanto denaro è vocina che ronza in testa. Qual è stata la risposta del calciatore? Non s'è lasciato tentare da un ingaggio ricchissimo: lui non ha intenzione di lasciare i nerazzurri, il club non prende in considerazione un suo addio.
La scelta di Insigne sulla prossima squadra in Italia: il vero nodo è l'ingaggio
Lorenzo Insigne, ormai fuori dai piani del Toronto, sta davvero per tornare in Italia? E in quale squadra? Il Monza spera ancora nel suo ingaggio, la decisione è tutte nelle mani del calciatore. Il vero nodo è lo stipendio, che non può essere certamente pari a quello stellare guadagnato finora in Canada. Oltre ai brianzoli ci sono anche altre squadre della Serie A interessate all'ex Napoli: si tratta di Como, Fiorentina e Lazio.
Nuova avventura per Pavel Nedved in Arabia Saudita: è il ds dell'Al Shabab
Pavel Nedved ritorna nel calcio giocato dopo la parentesi che lo aveva allontanato a conclusione della sua avventura dirigenziale alle Juventus. L'ex Pallone d'Oro è ufficialmente il nuovo direttore sportivo dell'Al Shabab, come comunicato dai canali social ufficiali del club saudita che attualmente milita in sesta posizione nella Saudi League ed è allenato da Fatih Terim. In rosa c'è anche l'ex Milan e Fiorentina Giacomo Bonaventura.
Fiorentina, idea Luis Henrique: c'è l'offerta al Botafogo da 20 milioni
L'attaccante esterno brasiliano Luis Henrique piace alla Viola che ha presentato la seconda offerta al Botafogo: per il 21enne si è saliti fagli iniziali 16 milioni più bonus a 20 milioni. Il club sudamericano ne chiede 30 ma sembrerebbe pronto a trattare di fronte alla insistenza della Fiorentina.
Calabria via dal Milan, spunta la pista turca: si fa avanti il Galatasaray
Capitan Calabria e il Milan sono lontanissimi da un possibile accordo di rinnovo e così, con il contratto in scadenza a giugno, il difensore è praticamente già sul mercato. L'idea è di restare in rossonero fino a giugno ma il club sta valutando eventuali offerte invernali per evitare la perdita a costo zero. Tra le tante voci, una si è fatta più insistente nelle ultime ore e porta il nome del Galatasaray: il club turco che sta guidando il campionato, ha preso iniziale contatto col Milan per capire come sbloccare la situazione.
Araujo alla Juventus, quando arriva a Torino per visite mediche e firma
Ronald Araujo alla Juventus. Mancava solo il sì del Barcellona al trasferimento in prestito del difensore, nelle ultime ore il club catalano ha sciolto al riserva e s'è detto disponibile a lasciar partire il calciatore che a Torino attendono come manna dal cielo. È il giusto rinforzo per colmare le lacune in un reparto orfano di Bremer (infortunato). L'accordo tra bianconeri e catalani è sancito (ne parla La Repubblica), entro la prossima settimana Araujo arriva in Italia per le visite mediche e la firma.
Quanto ai termini economici dell'intesa: la Juve pagherà parte dell'ingaggio, circa 3 milioni di euro per i prossimi sei mesi, mentre il restante 50% sarà a carico del Barcellona.
Chiesa al Napoli e Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain: il retroscena della trattativa clamorosa
Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, Federico Chiesa al Napoli. Una trattativa pazzesca, incredibile, che potrebbe materializzarsi in questo mese di calciomercato di gennaio. Il club francese, che avrebbe voluto il georgiano già nella scorsa estate proponendo un'offerta da quasi 200 milioni per avere anche Osimhen, fa sul serio (ne parla il quotidiano Il Roma), s'è fatto avanti di nuovo in maniera insistente per avere l'esterno azzurro. Quanto all'ex bianconero, a Napoli potrebbe arrivare con la formula del prestito fino a giugno con eventuale diritto di riscatto: è vero che ha un ingaggio molto alto (circa 7 milioni di euro) ma il corrispettivo fino al termine della stagione da corrispondergli è alla portata dei partenopei.
La stessa cessione di Kvara porterebbe denaro sonante (e anche tanto) nelle casse del club che nella prossima estate, complice anche l'addio di Osimhen, si ritroverebbe con un tesoretto (al netto anche dei possibili ricavi dalla partecipazione alla Champions) da spendere per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Conte.
L'offerta del Napoli per prendere Frattesi a gennaio: investimento da quasi 50 milioni
Prestito con obbligo di riscatto e pagamento biennale. È l'offerta che il Napoli si prepara a mettere sul tavolo per avere anche subito Davide Frattesi, 25enne centrocampista dell'Inter e della Nazionale. Il club nerazzurro chiede una cifra molto alta per lasciarlo partire, tra i 45 e i 50 milioni. Qualora non ci fossero sbocchi per gennaio, il canale resterebbe aperto per giugno. Sulle tracce del calciatore c'è anche la Roma.
Calciomercato Roma, Le Fee al Sunderland. Per Frattesi l'Inter non fa sconti
Accordo tra la Roma e il Sunderland per Le Fee, con la formula del prestito con obbligo che potrebbe concretizzarsi in caso di promozione del club inglese in Premier. Un'esperienza durata pochi mesi la sua in giallorosso. Sempre grande attenzione per Frattesi, anche se l'Inter vuole una cifra molto alta, circa 45 milioni di euro.
Calciomercato Napoli, offerta in arrivo per Casadei
Il Napoli fa sul serio per Casadei e si prepara all'offerta sia al giocatore che al Chelsea. Nel mirino anche un altro giocatore, ovvero Edon Zhegrova del Lille che per ora non sembra intenzionato a lasciarlo partire. Più lontano Fazzini. In difesa attesa per Danilo: il brasiliano dovrà prima trovare la chiave per la formula dell'uscita dalla Juventus.