video suggerito

Le notizie di calciomercato del 9 gennaio 2023: Dragusin lascerà la Serie A

0 CONDIVISIONI

Le ultime notizie di calciomercato 9 gennaio 2024 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

Le trattative del 9 gennaio del calciomercato. Tiago Djalo alla Juventus è praticamente fatta. Affare chiuso dai bianconeri col Lille e Inter beffata per una cifra pari a 3,5 milioni di euro. In uscita Kean può andare via in prestito e finisce nel mirino della Fiorentina. Il Milan si allontana da Dragusin che passerà al Bayern o al Tottenham, i rossoneri stanno provando a riconsiderare l'acquisto di Buongiorno dal Torino, mentre è fatta per Popovic. In casa Napoli gli azzurri hanno sondato Barak della Fiorentina, ma soprattutto Nehuen Perez dall'Udinese. Piace ai partenopei anche Manu Koné del Borussia M'Gladbach. Sul fronte Roma si avvicina l'addio a Renato Sanches, più vicino al nuovo Beskitas di Fernando Santos, e piace Romeu del Barcellona. Soyuncu in prestito l'ultimo nome per la difesa giallorossa. Il Leicester di Enzo Maresca pensa a Sensi dell'Inter.

Zielinski dice no al Napoli, Inter favorita sulla Juve

Immagine

Il centrocampista polacco ha detto no all'ultima proposta del Napoli, che a questo punto lascerà al termine della stagione. Zielinski si è promesso all'Inter che sul piatto ha messo un contratto di quattro anni da 4,5 milioni a stagione, ma occhio alla Juventus con Giuntoli che sta sondando il suo ex centrocampista.

A cura di Alessio Morra

Kean non è convinto del prestito al Monza, preferirebbe la Fiorentina: la Juve apre alla cessione

Immagine

La situazione Kean in casa Juventus comincia ad essere particolare. La punta bianconera non ha ancora deciso se partire o restare. La Juventus ha aperto al prestito al Monza, ma questa soluzione non piace all'attaccante che preferirebbe la Fiorentina, altra squadra di A interessata a lui. Kean nel frattempo valuta anche opportunità estere. La Juventus comunque gli farà firmare prima il rinnovo prima di prestarlo.

A cura di Fabrizio Rinelli

Il Tottenham in attesa di Dragusin si rinforza in attacco: arriva Timo Werner

Torna in Premier League l'attaccante tedesco che lascia il Lipsia e passa al Tottenham. Il giocatore tedesco proverà a rifarsi dopo la negativa esperienza, in termini di realizzazioni, con il Chelsea.

A cura di Alessio Morra

Dragusin deve decidere tra Bayern e Tottenham: il Genoa ha accettato entrambe le offerte

Immagine

L'affare Dragusin entra nel vivo e nulla appare scontato come poteva essere la giornata di ieri. In questi minuti il Bayern Monaco ha presentato un’offerta ufficiale al Genoa, leggermente superiore a quella del Tottenham che sembrava avere in pugno il difensore. Il club tedesco propone solo cash e al momento il Genoa avrebbe accettato entrambe le offerte. Sta adesso al giocatore, che aveva già trovato un accordo economico di massima con il Tottenham, capire quale strada prendere: Germania o Inghilterra.

A cura di Fabrizio Rinelli

Il Monza chiude per l'arrivo di Daniel Maldini: finisce il prestito dal Milan all'Empoli

Immagine

Il Monza ha chiuso per l'arrivo di Daniel Maldini dal Milan. Il giocatore, di proprietà dei rossoneri, era in prestito all'Empoli dove però ha giocato solo 7 partite. Ecco perché i brianzoli, viste anche le difficoltà di arrivare a Radonjic hanno pensato bene di puntarci, sempre in prestito. Domani sono previste le visite mediche e poi il contratto che definirà i prossimi sei mesi del figlio d'arte.

A cura di Fabrizio Rinelli

Il Napoli stringe per Ngonge del Verona: contatti in corso tra i due club

Immagine

Il Napoli ha individuato in Cyril Ngonge il rinforzo giusto per il reparto offensivo azzurro. Il giocatore di proprietà del Verona è finito nel mirino di De Laurentiis che sta avendo contatti con l'Hellas per capire la fattibilità dell'affare in termini di costi. Sul giocatore da tempo c'è anche la Fiorentina.

A cura di Fabrizio Rinelli

Il Torino rifiuta l'offerta del Monza per Radonjic: affare che si ferma

Immagine

Il Torino non ha accettato l’offerta del Monza per Nemanja Radonjic. La trattativa che sembrava potesse decollare in pochissimo tempo si ferma improvvisamente. Il giocatore, in uscita dai granata, è finito anche nel mirino della Salernitana. Da capire se il giocatore vorrà accettare una situazione in cui dovrà lottare per la salvezza.

A cura di Fabrizio Rinelli

Osimhen andrà in Arabia Saudita la prossima estate, l'agente di Kvara

Immagine

Mamuka Jugeli, procuratore di Kvaratskhelia, in un'intervista a Sport1 Georgia ha dichiarato che il compagno d'attacco del georgiano e cioè Victor Osimhen finirà in Arabia Saudita nella prossima campagna acquisti: "Kvara in Arabia nemmeno per un miliardo, accetterebbe Barça, Bayern, City o Real. Osimhen? Ha firmato un nuovo contratto, ma pensate davvero che giocherà nel Napoli per tutta la sua carriera? Lo dico adesso, andrà a giocare in Arabia Saudita in estate".

A cura di Alessio Morra

Brekalo verso l'addio, il croato saluterà la Fiorentina: la conferma dell'agente

Immagine

Brekalo sta per lasciare nuovamente la Serie A. L'agente, Andy Bara, ha confermato parlando con sportske che l'attaccante tornerà molto presto in patria, e lo farà pure per convincere il c.t. della Croazia. La Dinamo Zagabria lo aspetta: "Josip ha tanta voglia di arrivare alla Dinamo e le trattative sono in una fase avanzata. E' disposto a rinunciare a dei soldi pur di vestire la maglia azzurra e rimanere in vista agli occhi del CT Dalic. Credo che i due club siano vicini ad un accordo, sono ottimista".

A cura di Alessio Morra

Tutti vogliono Moise Kean: tante offerte per l'attaccante della Juve

Immagine

Con l'esplosione di Yildiz la Juve ha un attaccante di troppo e a gennaio potrebbe partire il centravanti italiano, che ha già tantissime pretendenti. La prima a farsi sotto è stata il Monza, poi hanno bussato alla porta di Giuntoli anche Bologna, Fiorentina, Salernitana e Sassuolo.

A cura di Alessio Morra

Chi è Popovic, il talento serbo che passerà al Milan

Immagine

Il Milan ha atteso che Matija Popovic compisse 18 anni per acquistarlo o meglio per proporgli un lungo contratto. La firma è solo una formalità. Il giovane talento serbo è nato infatti l'8 gennaio 2006 ed ha appena compiuto 18 anni. Il quinquennale che gli è stato proposto non è di poco conto. Perché il Milan crede in questo talento cresciuto nel Partizan e che arriverà subito, anche se si aggregherà alla squadra Primavera di Abate. Poi arriverà tra i grandi. Popovic arriva a costo zero e già oggi è arrivato in Italia.

A cura di Alessio Morra

Sensi piace al Leicester: pronta l'offerta all'Inter

Immagine

Stefano Sensi può partire nella sessione di gennaio ed è finito nel mirino del Leicester. Il centrocampista ha trovato poco spazio in questa prima parte di stagione all'Inter ed è un calciatore che piace all'allenatore Enzo Maresca. Pronta l'offerta per i nerazzurri ma prima le Foxes deve arrivare la cessione di Praet.

A cura di Vito Lamorte

Bryan Gil piace alla Fiorentina: trattativa intavolata con il Tottenham

Immagine

Bryan Gil del Tottenham nuovo obiettivo per l'attacco della Fiorentina. Il classe 2001, che nella passata stagione ha giocato in prestito al Siviglia, piace a Vincenzo Italiano e da parte degli Spurs c'è stata un'apertura a valutare eventuali proposte per la cessione dello spagnolo.

A cura di Vito Lamorte

Genoa su Djuric del Verona: Gilardino lo vuole come vice-Retegui

Immagine

Il Genoa è alla ricerca di un vice-Retegui e il profilo che piace di più è quello di Milan Djuric. Il Grifone avrebbe chiesto l'attaccante in prestito ma sia il giocatore che il club veneto spingono per un'operazione a titolo definitivo (o prestito con obbligo). La trattativa va avanti.

A cura di Vito Lamorte

Ferguson nome nuovo per il centrocampo del Milan: dipende tutto da Krunic

Immagine

Il Milan ha individuato in Lewis Ferguson il rinforzo per il centrocampo: il calciatore scozzese del Bologna è monitorato dai rossoneri ed è l'ultima idea di Moncada in caso di uscita di Krunic, che continua a essere seguito dal Fenerbahce.

A cura di Vito Lamorte

Il Milan si assicura il talento Popović: battuta la concorrenza del Manchester City per il classe 2006

Immagine

Il Milan sta per rinforzare il suo attacco con Matija Popović, attaccante classe 2006, che arriva da svincolato dal Partizan Belgrado dopo che lo scorso 31 dicembre è scaduto il suo contratto.

Il Manchester City ha provato a entrare nella trattativa ma i rossoneri sono sempre stati in vantaggio.

A cura di Vito Lamorte

Conte rifiuta l'ultima offerta di De Laurentiis: la clausola disperata e il retroscena

Immagine

Aurelio De Laurentiis è convinto che Antonio Conte sia l'allenatore giusto per rimettere in piedi il Napoli ma il tecnico salentino ha rifiutato anche la sua ultima proposta. All'ex allenatore di Juventus e Inter era stato offerto un contratto di 3 anni e mezzo a 8 milioni di euro a stagione, assieme alla possibilità di avere carta bianca sul mercato, a cominciare da quello di gennaio: tra le condizioni prospettate a Conte anche l'arrivo di  Gianluca Petrachi come nuovo direttore sportivo e dello storico collaboratore Gabriele Oriali.

Il presidente partenopeo avrebbe anche rassicurato Conte sui termini dell'accordo, garantendogli la possibilità di svincolarsi dopo 6 mesi se le cose non sarebbero andate per il verso giusto. Nemmeno questa clausola ha portato l'ex CT della Nazionale a dire ‘sì'.

A cura di Vito Lamorte

Franco Carboni lascia il Monza e va alla Ternana: operazione con il consenso dell'Inter

Immagine

Il Monza ha ufficializzato la partenza di Franco Carboni, che andrà alla Ternana a titolo temporaneo fino a giugno con il consenso dell'Inter proprietaria del cartellino del classe 2003.

La nota del club brianzolo: "AC Monza comunica che Franco Carboni terminerà la stagione in prestito alla Ternana Calcio, con il consenso di FC Internazionale Milano. Un affettuoso in bocca al lupo a Franco per la sua nuova avventura!".

A cura di Vito Lamorte

L'Inter ha individuato il sostituto di Sanchez: è Simeone del Napoli

Immagine

L'Inter è attenta alle possibilità che si possono aprire sul mercato. Dopo aver preso Buchanan per la fascia destra, ora i nerazzurri sono attenti alle operazioni in attacco: secondo quanto riporta Rai Sport se Alexis Sanchez dovesse partire, il nome identificato come sostituto ideale per il cileno è quello di Giovanni Simeone del Napoli.

A cura di Vito Lamorte

Samardzic-Napoli, ci siamo: manca solo l'intesa su commissione al padre

Immagine

Lazar Samardzic è molto vicino al Napoli. Oggi potrebbe essere il giorno decisivo ma manca l'intesa sulla commissione al padre e al socio. Papà Mladen fece saltare in estate l’affare con l’Inter e anche con il club azzurro vuole avere il suo peso nell'operazione.

Le altre situazioni, dalle cifre all'Udinese alla questione diritti d’immagine, sembrano tutte già archiviate. Manca solo quest'ultimo passaggio e poi si potrà procedere con la chiusura della trattativa.

A cura di Vito Lamorte

Bonucci apre al Fenerbahce, decisiva la telefonata con Dzeko

Immagine

Leonardo Bonucci ha aperto al trasferimento in Turchia. Il Fenerbahce aveva mostrato il suo interesse e il calciatore italiano non era molto convinto dell'ipotesi ma a far cambiare idea all'ex Juventus e Inter ci avrebbe pensato Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco si è mosso in prima persona e in una call con Bonucci e gli agenti presenti hanno parlato di questa possibilità.

L'attuale difensore dell'Union Berlino avrebbe avuto rassicurazioni anche da Spalletti in merito alla bontà della scelta: se dimostrerà di stare bene potrebbe essere preso in considerazione per gli Europei.

La trattativa può chiudersi tra oggi e domani, con Bonucci che dovrebbe rescindere il contratto con il club tedesco, atto che dovrebbe costare la rinuncia a un milione e 250mila euro, e poi avrebbe il via libera per andare ad Istanbul a firmare per il Fener un accordo da 2,8 milioni per sei mesi.

A cura di Vito Lamorte

Roma interessata a Romeu del Barcellona per il centrocampo: arriva solo ad una condizione

Immagine

Oriol Romeu è un calciatore che interessa alla Roma per rinforzare il centrocampo. Con la partenza sicura di Sanches, i giallorossi hanno bisogno di un uomo in mezzo al campo e il calciatore del Barcellona, con un passato in Premier con Chelsea e Southampton, non ha convinto Xavi, che potrebbe lasciarlo partire a gennaio con la formula del prestito. È questa l’unica condizione per la Roma di intavolare una trattativa.

A cura di Vito Lamorte

Il Tottenham ai dettagli per Dragusin: superate tutte le italiane

Immagine

Dragusin sembra destinato alla Premier League: nelle ultime ore il Tottenham ha bruciato tutta la concorrenza ed è arrivato ormai a limare gli ultimi dettagli per portare a Londra il difensore del Genoa. Napoli e Milan ci avevano provato negli scorsi giorni, ma nessuna delle due è riuscita a pareggiare la cifra chiesta dal Grifone per il suo cartellino. Il Bayern Monaco non ha mosso pià alcuna pedina e per questo gli Spurs hanno avuto campo libero, chiudendo l'affare a 24 milioni più cinque di bonus e il prestito di Spence.

A cura di Ada Cotugno

La Juve sonda il terreno per Felipe Anderson: avviati i primi contatti

Immagine

Nelle idee della Juventus c'è sempre Felipe Anderson. Il brasiliano è in scadenza di contratto con la Lazio e non sembra voler accettare la proposta di rinnovo da 3.5 milioni netti fino al 2028: il suo destino sembra quindi segnato e per questo i bianconeri hanno allacciato i rapporti con il giocatore per sondare il terreno. Sul giocatore ci sono diverse squadre al momento e anche per questo la sua permanenza alla Lazio diventa sempre più difficile, ma la Juve ha un occhio particolare verso di lui e potrebbe trovare già ora l'accordo per averlo a parametro zero.

A cura di Ada Cotugno

La Fiorentina pensa a Kean per l'attacco: è testa a testa con il Monza

Immagine

Moise Kean potrebbe diventare il nuovo rinforzo della Fiorentina: l'attaccante è in uscita dalla Juventus e su di lui ci sono diverse squadre della Serie A. Oltre al Monza, anche il club di Vincenzo Italiano lo avrebbe messo nel mirino per il mercato di gennaio, anche se per la Viola il suo nome resta soltanto un'idea. È certo però che la Fiorentina sta sondando il terreno alla ricerca di un attaccante e le strade potrebbero portare anche a Tomas Suslov del Verona.

A cura di Ada Cotugno

Calciomercato Inter, si cerca un altro esterno dopo Buchanan

Immagine

L'Inter pensava di aver chiuso il colpo Tiago Djalo con il Lille ma la Juventus è stata più lesta ad approfittarne chiudendo il colpo fin da subito. Ora dopo Tajon Buchanan gli scout dei nerazzurri hanno messo nel mirino un altro esterno destro da ingaggiare a giugno. Per quanto riguarda le altre trattative, sia in entrata che in uscita, l'intenzione è quella di rimanere così in attacco, per adesso non ci sono novità sul reparto avanzato dell'Inter: non si opererà sul mercato a gennaio per rinforzare il quartetto offensivo di Simone Inzaghi che sarà ancora composto da Lautaro, Thuram, Arnautovic e Sanchez.

A cura di Fabrizio Rinelli

Calciomercato Roma, Soyuncu il nome per la difesa mentre Renato Sanches verso il Besiktas

Immagine

La Roma ha individuato in Clagar Soyuncu il rinforzo giusto per la difesa, e i primi contatti sono positivi. L’Atletico Madrid sta cercando di ammorbire la sua posizione e ora potrebbe dare il via libera al prestito, ma prima serve necessariamente una cessione. In uscita invece è stata confermata l’indiscrezione in arrivo dalla Turchia secondo cui il Besiktas è interessato a Renato Sanches, che può sbloccare il mercato della Roma in entrata. L’arrivo di Fernando Santos nel club turco, ex Ct del Portogallo, potrebbe sbloccare facilmente l’affare. Parti al lavoro ma conclusione non vicina.

A cura di Fabrizio Rinelli

Calciomercato Napoli, Perez nel mirino degli azzurri in attesa dell’arrivo di Samardzic

Immagine

Il Napoli dopo Mazzocchi sta cercando ora di chiudere l’affare Samardzic con l’Udinese. L’intesa sui 20/25 milioni sembra essere ormai cosa fatta manca ancora qualcosa sul giocatore. In questo senso è previsto un nuovo incontro col padre del giocatore per definire gli ultimi dettagli. Oltre al Milan anche il Napoli ha mostrato interesse per Buongiorno del Torino in una trattativa comunque che sembra complicata. Nel frattempo in attesa di Samardzic dall’Udinese il Napoli ha voluto informarsi su Antonin Barak della Fiorentina. Il classe 1994 ha un contratto con la viola fino al 30 giugno 2026. A centrocampo sondaggi anche per Manu Koné del Borussia M'Gladbach. Con l'Udinese invece il Napoli sta provando anche a chiudere per Nehuen Perez ma al momento l'affare appare difficile.

A cura di Fabrizio Rinelli

Calciomercato Milan, dopo Terracciano c'è Buongiorno nel mirino dei rossoneri

Immagine

Il Milan è attivissimo sul mercato e dopo aver acquistato Terracciano dal Verona, sempre dall’Hellas sono pronti a trattare Ngonge per cui c’è anche la concorrenza della Fiorentina. La trattativa con il presidente Setti non è ancora iniziata. L’obiettivo numero uno del mercato resta però il difensore. E se per Dragusin sembra che il Bayern ormai abbia superato tutti, non si può dire lo stesso di Buongiorno del Torino che i rossoneri potrebbero prendere inserendo Colombo nella trattativa. In uscita i rossoneri stanno valutando invece la cessione Luka Romero. Tra i club interessati ci sono Lecce e Como, con il club di Serie B al momento più vicino all'accordo coi rossoneri.

A cura di Fabrizio Rinelli

Calciomercato Juventus, Tiago Djalo è da considerare un nuovo difensore bianconero

Immagine

Tiago Djalo è ormai pronto a diventare un nuovo giocatore della Juventus. Il difensore portoghese arriva dal Lille a fronte di un affare da 3 milioni e mezzo di euro con eventuali bonus per un contratto da 4 anni e mezzo. C’è anche una percentuale sulla futura rivendita a favore del club francese. In casa bianconera al momento non è da escludere la cessione di Kean in prestito – si parlava di Monza – alla Fiorentina. Giuntoli nel frattempo attende solo di incassare il 20% della vendita di Dragusin pronto a vestire la maglia del Bayern Monaco. Il Palermo ha invece convinto la Juve per cedere Filippo Ranocchia a fronte di una proposta da oltre 3,5 milioni di euro per l’ingaggio a titolo definitivo del classe 2001.

A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views