Le notizie dell'8 agosto 2023 sulle trattative di calciomercato.
Casadei vicino al Genoa: può tornare in prestito in Italia
Possibile ritorno in Italia per Cesare Casadei: vicino l'accordo tra Genoa e Chelsea per il prestito del giocatore. I londinesi avrebbero preferito un trasferimento in Inghilterra per poterlo osservare da vicino ma il miglior giocatore del Mondiale U20 spinge per giocare in Serie A.
Renato Sanches più vicino alla Roma: il PSG apre al prestito con diritto di riscatto
Nei prossimi giorni si può sbloccare la trattativa tra la Roma e il Paris-Saint-Germain per Renato Sanches. Il club francese ha chiesto sempre il prestito con obbligo ma potrebbe aprire al prestito con diritto e aprire le strade della Capitale per il portoghese.
Ausilio ha già dimenticato Lukaku: "Non mi interessa"
Il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, era presente all'amichevole tra il Monza e il Milan e ha parlato del mercato dell'Inter ai microfoni di Mediaset: "Le prossime mosse di mercato? Cerchiamo qualcuno che faccia gol… Balogun? E' una delle opportunità, ma non seguiamo solo lui". Su Lukaku parole durissime: "Non mi interessa".
Vlasic torna al Torino, c'è l'annuncio: quarto colpo di mercato per i granata
Nikola Vlasic torna al Torino. Il calciatore croato in mattinata o aveva svolto le visite mediche al Centro di Medicina dello Sport e nel pomeriggio è arrivata la firma sul contratto quadriennale (scadenza a giugno 2027). L'ex West Ham percepirà un ingaggio di 2 milioni di euro a stagione.
Lipani al Sassuolo, c'è l'annuncio: al Genoa 11 milioni per il classe 2005
Luca Lipani è un nuovo giocatore del Sassuolo: arriva a titolo definitivo dal Genoa per 11 milioni di euro bonus compresi. Ai liguri una percentuale sull’eventuale futura rivendita.
Vlahovic a Monaco per controllo specialistico: il suo futuro alla Juve è sempre in bilico
Dusan Vlahovic ha raggiunto Monaco di Baviera per effettuare una visita specialistica. L’obiettivo di questo controllo è valutare al meglio la sua forma fisica dopo i problemi di pubalgia accusati durante la scorsa stagione. Intanto il suo futuro alla Juve è sempre in bilico, con le piste che portano a Chelsea e Bayern sempre vive.
Facundo Gonzalez alla Juve, è ufficiale: contratto fino al 2026, può andare in prestito
Facundo Gonzalez è un calciatore della Juve ma può andare in prestito per giocare con più continuità. La Salernitana in pole per assicurarsi il calciatore uruguagio. La nota della società bianconera.
Arriva dalla Spagna, più nello specifico dal Valencia, a titolo definitivo.
Stiamo parlando di Facundo González che firma un contratto che lo lega al nostro Club fino al 2026.
Nato a Montevideo, il giovane difensore classe 2003 inizia a giocare a calcio da molto piccolo. Dopo aver lasciato l'Uruguay a quattro anni, per trasferirsi in Spagna, si accasa all'Unión Deportiva Vista Alegre di Castelldefels. A nove, poi, passa all'Espanyol ed è lì che, di fatto, si forma calcisticamente. Otto annate dopo – nel luglio del 2019 per la precisione – approda appena sedicenne al Valencia, club con il quale totalizza 37 presenze in Seconda Squadra, di cui 17 soltanto nell'ultima stagione disputata.
Nel complesso quella 2022/2023 è un'annata estremamente positiva per lui, soprattutto se allarghiamo lo sguardo anche alla Nazionale. Con l'Uruguay Under 20, infatti, González prende parte al Mondiale di categoria che si disputa in Argentina – e che tra i vari giocatori convocati nelle rispettive Selezioni vede anche i nostri Matias Soulé Malvano, Riccardo Turicchia, Filippo Fiumanò e Felix Nzouango Bikien – e lo vince da protagonista giocando tutte e sette le partite, sempre al centro della difesa.
Mancino, alto più di un metro e novanta, Facundo è un giocatore molto fisico, ma allo stesso tempo anche tecnico e veloce. Un difensore centrale moderno.
Samardzic-Inter, ci siamo: fissate le visite mediche
L'Inter è pronta ad accogliere Lazar Samardzic: giovedì si svolgeranno le visite mediche del centrocampista, che poi diventerà ufficialmente un calciatore nerazzurro.
Il Bayern non si arrende: offerti 110 milioni al Tottenham per Kane
Il Bayern Monaco non si arrende e offre 110 milioni di euro al Tottenham per Harry Kane. Il giocatore ha chiesto che la situazione venga risolta entro domenica, quando gli Spurs giocheranno la prima partita di Premier League contro il Brentford.
De Ketelaere ad un passo all'Atalanta: non convocato per il trofeo Silvio Berlusconi
Il passaggio di Charles De Ketelaere all'Atalanta è vicinissimo. Il calciatore belga non sarà convocato per il trofeo Silvio Berlusconi contro il Monza. Il club orobico e il Milan sono già d'accordo da giorni sulle cifre del trasferimento: 3 milioni di euro per il prestito oneroso, 23 milioni per il riscatto più 4 di bonus relativi a prestazioni personali.
Inter, c'è una concorrente per Balogun: la trattativa con l'Arsenal è sempre più complessa
L'Inter sta seguendo da diversi giorni Folarin Jerry Balogun, 22enne centravanti americano di passaporto inglese che gioca nell'Arsenal, ma nelle ultime ore sembra essere subentrata una concorrente: secondo il giornale francese L'Equipe sarebbe arrivata un'offerta sostanziosa dal Monaco al club londinese perché i monegaschi devono sostituire l'infortunato Embolo.
van de Ven al Tottenham, è ufficiale: il nuovo rinforzo in difesa arriva dal Wolfsburg
Il Tottenham ha annunciato la firma di Micky van de Ven dal Wolfsburg. Il difensore ha firmato con gli Spurs un contratto fino al 2029, e indosserà la maglia numero 37.
La Lazio aspetta Mario Rui: può lasciare il Napoli
Mario Rui non è più incedibile per il Napoli. Gli azzurri potrebbero perdere il portoghese un anno prima della scadenza del contratto che finirà nel 2025: il giocatore si è già detto disposto a partire in caso di offerte interessanti e la società non lo tratterrà. Alla porta c'è la prospettiva di volare in Arabia Saudita oppure di ritrovare Sarri alla Lazio, alla ricerca di un terzino sinistro ma dai costi contenuti.
Inter, c'è Tanganga per la difesa: può arrivare in prestito
Il rinforzo per la difesa dell'Inter potrebbe provenire dall'Inghilterra: il Tottenham ha aperto al prestito di Tanganga, classe '99 entrato anche nel mirino del Milan la scorsa estate. L'affare non è entrato ancora nel vivo e i due club hanno avuto soltanto un primo approccio, ma i nerazzurri potrebbero approfittare della situazione e sfruttare l'opzione del prestito con diritto di riscatto per regalare a Inzaghi un difensore.
L'affare Roma-Zapata con l'Atalanta va avanti spedito: i club trattano sulla formula
La Roma sta continuando disperatamente a cercare un attaccante per sopperire alla lunga assenza di Abraham. I giallorossi hanno puntato Duvan Zapata dell'Atalanta che sarebbe disposta a liberarsi del suo ingaggio. Tiago Pinto, secondo Sky, avrebbe mostrato interesse per il colombiano ma solo in prestito con diritto di riscatto, mentre l'Atalanta non ha ancora dato l'apertura a questa formula perché vorrebbe venderlo definitivamente. Tuttavia, i bergamaschi potrebbero anche aprire alla cessione in prestito per liberarsi dell'ingaggio del giocatore.
De Ketelaere all'Atalanta: incontro con la dirigenza bergamasca per chiudere l'affare
L'entourage di Charles De Ketelaere ha incontrato la dirigenza dell'Atalanta a Zingonia questa mattina per poter mettere insieme gli ultimi tasselli del puzzle in una trattativa pronta a chiudersi. Secondo Sky Sport l'incontro è stato positivo e l'Atalanta ora dovrà dare risposta alle ultimi condizioni e richieste del belga e dei suoi agenti. Ma si procede con fiducia verso la fine della trattativa.
Isaksen è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio: arriva dal Midtjylland
La Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti sportivi del calciatore Gustav Tang Isaksen proveniente dal Football Club Midtjylland. Un nuovo colpo per i biancocelesti dopo gli arrivi di Castellanos e Kamada. Il giocatore danese con il vizio del gol è arrivato per una cifra pari a 15 milioni di euro, bonus compresi. Dopo le visite mediche il giocatore ha firmato il contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro a stagione che lo legherà alla Lazio fino al 30 giugno 2028.
Vlahovic tra Chelsea e Bayern: la Juve entra nella settimana decisiva per il futuro del serbo
La strada per il passaggio di Lukaku alla Juventus potrebbe essere spianata. Nkunku, il nuovo attaccante del Chelsea, si opererà al menisco e starà fuori 2 mesi. E questo può dare l’impulso finale per il passaggio di Vlahovic ai Blues. I bianconeri hanno fatto capire che avrebbero comunque puntato sul belga a prescindere dalla cessione o meno del serbo agli inglesi. L'attaccante ex Fiorentina ci sta pensando e si è preso 2-3 giorni di tempo prima di comunicare alla Juventus le sue intenzioni. Giuntoli infatti starebbe valutando l'acquisto di Lukaku a prescindere dallo scambio con Vlahovic al Chelsea. Il giocatore infatti potrebbe rientrare clamorosamente anche in un'operazione a parte che la Juventus porterebbe avanti col Bayern Monaco. Tutto dipende dall'affare Kane che i bavaresi stanno trattando col Tottenham. Se non si dovesse concretizzare, anche sfruttando i buoni rapporti tra i due club, il Bayern andrebbe dritto su Vlahovic consapevole che la Juventus chiederebbe una cifra vicina agli 80 milioni di euro. Questa potrebbe essere la settimana decisiva per sbloccare la trattativa Vlahovic.
Krunic pronto a lasciare il Milan: accordo col Fenerbahce che ora tratta con i rossoneri
Krunic al Fenerbahce. Il centrocampista rossonero ha praticamente concordato i termini d'ingaggio per raggiungere subito la Turchia. Manca ora solo l'intesa tra i due club. Il Milan chiede circa 10 milioni di euro per il suo cartellino e in settimana l'affare si potrebbe chiudere.
Samardzic atteso dall'Inter tra oggi e domani: si era preso del tempo per pensare all'offerta
Lazar Samardzic dovrebbe essere presto un nuovo giocatore dell'Inter. Dovrebbe trasferirsi dall'Udinese ai nerazzurri con la formula del prestito oneroso da 4 milioni di euro più riscatto obbligatorio a 16 milioni e 2 di bonus. Al giocatore poco meno di un milione e mezzo di euro all'anno. In Friuli andrà invece Giovanni Fabbian che dopo il prestito alla Reggina nella scorsa stagione passerà all'Udinese, ma l'Inter manterrà una opzione di riacquisto da 12 milioni di euro. L'affare si potrebbe chiudere a breve specie dopo l'intesa trovata anche tra lo stesso Fabbian e l'Udinese. Samardzic ha avuto dei dubbi inizialmente e si è preso del tempo per pensare all'offerta insieme a suo padre e a Rafaela Pimenta ma sembra essere atteso tra oggi e domani a Milano.
La doppia clausola del Napoli nel nuovo contratto di Osimhen: doppio della cifra per l'Arabia
Il Napoli chiede almeno 200 milioni per il cartellino di Victor Osimhen. Il braccio di ferro sul rinnovo contrattuale del giocatore che è in scadenza a giugno 2025, sta diventando realtà. La società spera di accontentarlo con un ingaggio di 8 milioni all'anno e una doppia clausola rescissoria nel contratto: una valida per l'estero, l'altra esclusivamente per il campionato saudita. Aurelio De Laurentiis avrebbe proposto l'inserimento di questo dettaglio proprio per sopperire alla forza economica dell'Arabia Saudita, con il doppio della cifra per quest'ultima.
Cabral va al Benfica e saluta la Fiorentina con un pizzico di amarezza: "È difficile"
Cabral sarà ufficializzato presto come nuovo giocatore del Benfica. La Fiorentina ha ceduto a sorpresa l'attaccante protagonista di un'ottima stagione, quella passata. L'operazione fra le due società è stata chiusa a titolo definitivo, con i portoghesi che pagheranno 20 milioni di euro più 5 di bonus per il suo cartellino. Il giocatore ha lasciato in questi minuti Firenze per volare a Lisbona salutando i tifosi ai microfoni di FirenzeViola. Cabral manda un bacio alla Curva Fiesole e poi aggiunge: "Sì, mi dispiace lasciare Firenze: è difficile".
Calciomercato Roma, giallorossi ci riprovano per Marcos Leonardo: non si è presentato all'allenamento con il Santos
Marcos Leonardo vuole soltanto la Roma: l'attaccante ieri non si è presentato all'allenamento con il Santos, un messaggio chiarissimo mandato ai giallorossi. Il club ha un nuovo allenatore e spetterà a lui decidere se includere o meno il giocatore all'interno della rosa per questa stagione. Intanto i Friedkin sono pronti a presentare una nuova offerta per lui da 12 milioni di euro più 6 di bonus legati a presenze, gol, trofei ed eventuale convocazione del Brasile per le Olimpiadi.
Inzaghi rinnova con l'Inter, la conferma del suo agente: "Ha firmato mentre era in Giappone"
Dopo aver raggiunto la finale di Champions League l'Inter ha dato piena fiducia a Simone Inzaghi. Le voci di un suo possibile addio sono svanite e l'allenatore ha prolungato il suo contratto con i nerazzurri di un altro anno, spostando la scadenza al 2025. A confermarlo è stato il suo stesso agente: "Il rinnovo Inzaghi lo ha fatto nel momento in cui era in tournée in Giappone, l’accordo è solo da formalizzare. Sarà un rinnovo di un anno"
Audero è a un passo dall'Inter: sarà il portiere della Sampdoria il vice di Sommer
Emil Audero difenderà i pali dell'Inter. Il suo procuratore Tullio Tinti ha incontrato i dirigenti nerazzurri e avrebbe trovato l'accordo economico. L'Inter ha pure l'intesa con la Sampdoria, che cederà il calciatore in prestito con diritto di riscatto.
Viviano torna in Italia: giocherà con l'Ascoli
Emanuele Viviano dopo diverse stagioni in Turchia torna in Italia. L'ex portiere del Bologna sta effettuando le visite mediche con l'Ascoli, che lo riporta in Italia. Viviano continuerà la sua carriera in Serie B.
La Juve firma un'altra cessione: Zakaria vicino al Monaco
Zakaria è a un passo dall'addio: il giocatore è rientrato dal prestito al Chelsea che ha deciso di non riscattarlo ed è pronto a intraprendere una nuova avventura. La prossima destinazione potrebbe essere il Monaco, club con il quale la Juventus ha già avviato i contatti per chiudere la cessione.
Calciomercato Fiorentina, in arrivo Nzola dallo Spezia: i dettagli dell'operazione
La Fiorentina ha chiuso un'altra operazione in attacco: in arrivo M'Bala Nzola dallo Spezia. Il suo arrivo è previsto nella giornata di domani: operazione da 13 milioni di euro.
Calciomercato Lazio, Lotito prova a chiudere il doppio colpo Ricci-Pellegrini
Lotito vorrebbe piazzare un doppio colpo per far felice Sarri. Il primo nome è quello di Samuele Ricci del Torino e per il centrocampista avrebbe già contattato Cairo: l'offerta di 20 milioni più bonus, totale di 25, viene considerata bassa dal presidente granata che vorrebbe 25 + 5 di bonus. Lotito ha due proposte in mente: una cash e una con Cancellieri contropartita (valutato 10) aggiungendo 18 milioni. Per quanto riguarda Pellegrini Lotito punta al prestito, magari biennale, con obbligo di riscatto: la cifra è da definire ma potrebbe aggirarsi attorno agli 8 milioni.
Calciomercato Roma, Duvan Zapata nome nuove per l'attacco di Mourinho
La Roma pensa a Duvan Zapata: primi contatti con l'Atalanta. Si continua a insistere col Santos per Marcos Leonardo, ma i brasiliani non scendono sotto i 30 milioni di euro. A centrocampo il prescelto è Renato Sanches del PSG: su lavora per il prestito.