Tutte le trattative e le ultime notizie di calciomercato oggi 7 luglio 2023 con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.
Calciomercato Milan: è sempre più vicina la chiusura dell'affare Pulisic. Lo statunitense ha trovato l'accordo totale con il Milan che ha pareggiato la richiesta economica del Chelsea: la fumata bianca è in dirittura d'arrivo. Reijnders piace e i contatti sono fitti. Per l'attacco l'obiettivo è Morata, sempre più vicino.
Mercato Inter: dopo l'ufficialità di Frattesi ora per i nerazzurri la priorità è riportare Lukaku a Milano. Per Onana il Manchester United ci sta provando ma non è ancora arrivata l'offerta giusta. Ieri in sede a Milano c'era l'intermediario di Trubin ma il primo obiettivo per la porta è Sommer, possono arrivare entrambi. In difesa piace sempre Demiral.
Mercato Napoli: piace Faraoni del Verona come vice-Di Lorenzo. Kim è ormai sulla strada verso il Bayern Monaco e si lavora per il successore: i nomi che vengono accostati agli azzurri sono Kilman dei Wolves e Le Normand della Real Sociedad.
Calciomercato Roma: Mourinho ha chiamato Morata per convincerlo a scegliere la Capitale e non i rossoneri, ma il tentativo non è andato a buon fine. L'altro nome per l'attacco è sempre quello di Scamacca. Tiago Pinto studia diversi profili per rinforzare il centrocampo e piace sempre Renato Sanches.
Le ultimissime di mercato della Juve: si lavora per l'uscita di Zakaria in direzione West Ham. Il Fenerbahce vuole Yldiz, giovane talento turco della primavera bianconera: pronti 10 milioni di euro. Parisi si allontana: la Fiorentina è in vantaggio. Non ci sono particolari novità su Chiesa e Vlahovic, ma se dovesse arrivare un'offerta interessante il club potrebbe prenderla in considerazione.
Qui il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato con tutti i trasferimenti già conclusi.
Trubin sempre più vicino all'Inter: il dopo Onana prende forma
Malgrado le tante voci per il dopo Onana – vicinissimo oramai al passaggio allo United per 60 milioni – il nome più caldo è quello di Anatolij Trubin che avrebbe accettato la corte dell'Inter: si attende però che si chiuda col club inglese visto che sono necessari i soldi della trattativa per dare l'affondo definitivo.
Un Mancini alla Sampdoria, è Andrea il figlio del ct Roberto: sarà ds
Si continua a strutturare la nuova Sampdoria che affronterà la Serie B sotto un'altra veste per il post Ferrero. E così si procede a ritmi elevati anche nel costruire una società differente dal passato ma all'insegna della continuità e dell'appartenenza. Entrerà in questo senso nella storia del club ancora una volta un Mancini: dopo papà Roberto che è legato allo storico scudetto di Mantovani ora ci sarà Andrea: il figlio del ct avrà il ruolo di direttore sportivo.
Genoa, manovre in attacco: ipotesi Retegui e Colombo
Il Genoa si prepara alla Serie A pensando all'attacco da correggere e rivedere e per farlo spinge su soluzioni nuove: c'è Retegui, recentemente tornato in pole dopo la parentesi azzurra concessa da Mancini ma anche il giovane Colombo interessa: dopo il Lecce è rientrato al Milan dove però non ha spazio
Milan scatenato, dopo Pulisic anche Reijnders: weekend decisivo
C'è l'intesa. Il Milan sta chiudendo per Tijjani Renijders: l'AZ Alkmaar sta limando la differenza tra domanda (25 milioni) e offerta (attorno ai 20): nel weekend ci sarà l'affondo decisivo per poter chiudere la trattativa entro l'inizio di settimana prossima
Frattesi, parole da neo nerazzurro: "Difenderò questi colori ovunque"
Davide Frattesi ha consegnato ai suoi social il primo pensiero da neo nerazzurro: avrà un compito importante, coprire il vuoto a centrocampo che Simone Inzaghi ha chiesto venisse preso dall'ex Sassuolo dopo i saluti di Brozovic e Gagliardini. "Sono felice. Anzi, felicissimo. Non potevo chiedere di meglio. È un onore per me indossare questi colori, li difenderò ovunque, dando tutto me stesso" ha scritto il centrocampista su Instagram. "Grazie @inter per l’opportunità. Grazie ai tifosi per avermi fatto già sentire parte di questa famiglia.
La Sampdoria saluta Quagliarella: "Grazie di cuore, capitano"
Fabio Quagliarella e la Sampdoria dividono le proprie strade. In serata è arrivato l'annuncio ufficiale del club blucerchiato che procederà il prossimo anno in serie cadetta senza uno dei giocatori maggiormente iconici degli ultimi anni. "Dicendo “grazie” tu crei amore. Un amore – il nostro – che non finirà mai. Grazie Fabio, per averci fatto gioire, gridare, saltare e sognare. Grazie di cuore, Capitano. Per sempre uno di noi", il sentito riconoscimento all'attaccante.
Per il dopo Onana adesso spunta anche Lloris: Inter sul portiere del Tottenham
Hugo Lloris nel mirino dell'Inter: la porta nerazzurra ha un altro pretendente mentre per Andrè Onana si profila un trasferimento sempre più certo in Premier League. Per il camerunense i nerazzurri hanno fissato il prezzo, 60 milioni, che non sembra spaventare lo United pronto ad una parte fissa (55M) più bonus (5M) ch andrebbero a soddisfare le esigenze. Così si parla moltissimo di chi ne prenderà il posto e si è fatto largo il nome del portiere del Tottenham, in scadenza nel 2024 ma con gli Spurs che hanno acquistato Vicario. Condizioni ideali per invogliare il portiere a cambiare aria a prezzi contenuti.
Milan-Pulisic, tutto definito: mancano solamente gli ultimi dettagli
Nella serata di venerdì arriva l'ennesima conferma di una operazione arrivata al capolinea positivamente: i rossoneri hanno raggiunto l'accordo definitivo con il Chelsea per il trasferimento di Christian Pulisic. Nelle casse dei Blues entreranno 20 milioni di euro più bonus, ora restano unicamente da sistemare gli ultimi dettagli burocratici prima dell'ufficialità.
Acerbi all'Inter a titolo definitivo: ufficiale la chiusura dell'operazione
L'Inter ha comunicato di aver esercitato il diritto di opzione per la trasformazione della cessione da temporanea a definitiva del contratto di Francesco Acerbi dalla Lazio. Il giocatore, fortemente voluto da Simone Inzaghi, è poi diventato uno dei perni della difesa dell'Inter.
Onana a un passo dal Manchester United: i Red Devils lo vogliono già in ritiro
Onana a un passo dal Manchester United. I Red Devils vogliono il portiere dell'Inter già in ritiro negli Stati Uniti e infatti l'affare si potrebbe concludere nella prossima settimana con l'offerta da quasi 50 milioni di euro.
Doppio colpo in difesa per la Roma: Llorente e Kristensen sono a un passo
La Roma sta per chiudere un doppio colpo in difesa con il Leeds per l'arrivo di Llorente eKristensen. Per quanto riguarda Llorente, la Roma chiuderà l'operazione oggi con la formula del prestito secco. Per il danese, invece, la settimana prossima si conta di chiudere con la stessa formula del prestito secco senza obblighi di riscatto.
Gagliardini al Monza, è ufficiale: "Quantità, qualità ed esperienza: benvenuto!"
È arrivata l'ufficialità: Roberto Gagliardini è un nuovo giocatore del Monza. Ecco il comunicato del club: "Roberto Gagliardini è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni. Nato a Bergamo il 7 aprile 1994, cresce nel Settore Giovanile dell’Atalanta, con cui esordisce in prima squadra il 4 dicembre 2013, in Coppa Italia contro il Sassuolo. Nel gennaio 2014 viene ceduto in prestito al Cesena, dove debutta segnando in Serie B contro il Varese, e contribuisce alla Promozione in Serie A dei romagnoli. Dopo le esperienze in Serie B con le maglie di Spezia e Vicenza, nel gennaio 2016 torna all’Atalanta, dove a fine stagione fa il suo esordio in Serie A contro il Genoa. Dalla stagione successiva guadagna sempre più spazio, collezionando 13 presenze in Serie A con un ottimo rendimento, e a gennaio 2017 viene acquistato dall’Inter. A Milano rimane per sette stagioni e mezza, giocando 190 partite, di cui 19 in Champions League. Durante la sua esperienza interista, chiusa da vicecampione d’Europa, esordisce anche in Nazionale, vestendo per sette volte la maglia azzurra. Quantità, qualità ed esperienza: benvenuto Roberto!".
Ufficiale, il Frosinone si rinforza: ecco Brescianini, giovane centrocampista ex Milan
Un giovane classe 2000 per rinforzare la neopromossa Frosinone che si appresta ad affrontare la Serie A cercando di costruire una rosa efficace e in linea con i parametri economici del club. Nel pomeriggio di oggi è arrivata l'ufficialità di un nuovo inserimento in mediana: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l'AC Milan per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini. Il centrocampista classe 2000 – si legge nella nota della società – arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2027″
Pochettino chiarisce la sua posizione su Lukaku: l'Inter in attesa
Mauricio Pochettino, neo allenatore del Chelsea ha parlato anche di Romelu Lukaku in conferenza di presentazione. Il belga è al centro di una snervante trattativa tra i due club e non si conosce ancora il suo futuo. Ma l'allenatore dei Blues è stato più che chiaro sull'argomento: "Se resta, dovrà venire ad allenarsi il 12-13 luglio e iniziare il pre-campionato".
Ufficiale, Di Gregorio rinnova col Monza fino al 2027
Non c'è cambio tra i pali brianzoli perché il Monza ha ufficializzato, togliendolo dal mercato, il proprio portiere titolare, l'ottimo Michele Di Gregorio che ha prolungato il proprio contratto. La nota ufficiale da parte del club con nuova data di scadenza a giugno 2027.
Non c'è solo Trubin per l'Inter: piace anche Carnesecchi
L'Inter cerca nuovi portieri per il restyling dei suoi pali. Con Onana proiettato verso il Manchester United, il prescelto per sostituirlo è Sommer, al quale la società vorrebbe affiancare un collega più giovane per fargli acquisire esperienza. Il nome più forte resta quello di Turbin, ma non è da sottovalutare un tentativo per Carnesecchi che è appena rientrato all'Atalanta dal secondo prestito alla Cremonese.
Ufficiale, l'Udinese annuncia l'arrivo di Lucca: rientra in Italia dopo un anno all'Ajax
L'Udinese ha annunciato ufficialmente il suo rinforzo per l'attacco: i bianconeri infatti hanno presentato Lorenzo Lucca, talentino di proprietà del Pisa che ha trascorso l'ultimo anno in prestito in Olanda, dove ha indossato la maglia dell'Ajax. Il giocatore è arrivato in Friuli in prestito con diritto di riscatto fissato attorno agli 8 milioni di euro.
Arnautovic in cerca di squadra: bussa alla porta di Roma e Juve
Arnautovic è alla ricerca di una nuova squadra: secondo il Corriere di Bologna l'entourage dell'attaccante avrebbe chiesto informazioni a diverse squadre per questa sessione di mercato. Sfumata l'ipotesi Milan, le due alternative restano Roma e Juventus, due squadre con le quali si possono aprire nuovi colloqui.
La Juventus ha annunciato Giuntoli: il ds ha firmato il contratto
La Juventus ha annunciato ufficialmente Cristiano Giuntoli: il dirigente ha lasciato il Napoli per ricoprire il ruolo di direttore sportivo al club bianconero. Oggi ha firmato il contratto che lo legherà alla nuova società per i prossimi cinque anni, con uno stipendio di circa due milioni di euro a stagione.
Lo United fa sul serio per Hojlund: messi sul piatto quasi 60 milioni di euro
Il futuro di Rasmus Hojlund potrebbe essere al Manchester United: secondo il Telegraph gli inglesi avrebbero presentato all'Atalanta un'offerta vicina ai 60 milioni di euro, una cifra importante che i nerazzurri non possono ignorare. ten Hag sogna il giovane danese per rinforzare l'attacco e spera che la Dea possa concedere uno sconto rispetto alla richiesta di 70 milioni di euro fatta all'inizio di questo calciomercato.
Accordo totale per Pulisic: il Milan si prepara a concludere l'affare
Si fanno sempre più vicine le strade del Milan e di Pulisic: i rossoneri hanno presentato un'offerta da 20 milioni di euro più bonus che soddisfa pienamente le richieste del Chelsea, pronto a far partire il giocatore. Anche lo statunitense ha trovato l'accordo con i rossoneri e presto potrebbe arrivare la fumata bianca.
La Juve corteggia Milinkovic-Savic: Giuntoli ha diverse armi a disposizione
La Juventus pensa ancora a Milinkovic-Savic per il centrocampo. Il serbo è il sogno dei bianconeri per rinforzare quel reparto, ma ad oggi non è stata ancora presentata nessuna offerta ufficiale. Giuntoli studia la strada migliore per accontentare Lotito che chiede non meno di 35 milioni di euro: in ballo può esserci anche il cartellino di Luca Pellegrini.
La Roma sonda il terreno per de Paul: ci sono due ostacoli
La Roma cerca alternative per rinforzare il centrocampo e tra i nomi presenti sull'agenda di Tiago Pinto c'è anche quello di Rodrigo de Paul. L'argentino è in uscita dall'Atletico Madrid ma al momento rappresenta un'operazione complicata per i giallorossi: gli spagnoli lo cedono soltanto a titolo definitivo e anche l'ingaggio da 3 milioni a stagione non rientra nei parametri della società.
Kim ha completato le visite mediche con il Bayer Monaco: adesso c'è la clausola da pagare
Kim è ormai a un passo dal trasferimento al Bayern Monaco: il difensore ha completato con successo le visite mediche con i bavaresi ed è pronto a cominciare la nuova avventura. Adesso il club dovrà versare al Napoli la clausola rescissoria da 50 milioni di euro per concludere la trattativa e rendere ufficiale l'acquisto del coreano.
Il Milan stringe per Pulisic: l'ultima offerta è da 20 milioni, manca l'ok del Chelsea
Pulisic è sempre più vicino al Milan: i rossoneri hanno presentato un'ultima offerta da 20 milioni di euro più bonus, la cifra esatta richiesta dal Chelsea. per sbloccare il passaggio dello statunitense serve ancora la luce verde da parte del club che non ha ancora risposto. L'affare però potrebbe andare in porto già nelle prossime ore.
L'Atalanta annuncia Bakker: è il secondo rinforzo dell'estate
Mitchel Bakker è un nuovo rinforzo dell'Atalanta: i nerazzurri hanno annunciato ufficialmente oggi l'acquisto del giocatore, prelevato dal Bayer Leverkusen per 10 milioni di euro. Dopo aver sostenuto le visite mediche l'olandese classe 2000 ha firmato un contratto quadriennale con la Dea.
Napoli e la tentazione Scalvini: l'Atalanta spara altissimo
Fra i tanti nomi valutati per la difesa il Napoli continua a monitorare anche Scalvini. La priorità è quella di regalare e Garcia un profilo in grado di sostituire Kim, ma per l'italiano c'è un grande ostacolo di natura economica: l'Atalanta chiede almeno 50 milioni di euro per sedersi al tavolo delle trattative, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.
Ballano 5 milioni tra Inter e United per Onana: l'intesa è sempre più vicina
Resta caldissimo l'asse che collega Milano a Manchester: lo United continua la trattativa con l'Inter per assicurarsi Onana, obiettivo numero uno per la porta. L'ultima offerta registrata è di 50 milioni di euro, ma i nerazzurri continuano a chiederne 60 per lasciar partire il portiere. La sensazione però è che possano bastare 55 milioni di euro per avere la fumata bianca.
Calciomercato Juve, alla dirigenza piace Laporte. Bonucci è a rischio
Movimenti in difesa in casa bianconera dove tiene banco il futuro di Bonucci. La sua permanenza è a rischio, soprattuto perché il suo ingaggio da oltre 6 milioni pesa troppo sul bilancio della Juventus: la soluzione potrebbe essere la rescissione del contratto. Per rinforzare la difesa invece tra i nomi preferiti c'è quello di Laporte, valutato circa 30 milioni di euro dal Manchester City.
Mercato Milan, intesa con Morata: il giocatore è disposto a ridursi lo stipendio
Avanzano le trattative tra il Milan e Alvaro Morata: la Gazzetta dello Sport è certa del fatto che l'attaccante stia pressando l'Atletico Madrid per vestire la maglia rossonera. Il giocatore è disposto ad abbassarsi lo stipendio per venire incontro alle esigenze del nuovo club che gli avrebbe offerto un contratto quadriennale da 5 milioni di euro a stagione. Per quanto riguarda il cartellino, sul piatto sono stati messi 12 milioni ma si valuta anche la via del prestito.