Le notizie del 7 gennaio sulle trattative di calciomercato.
La Juventus ha il sì di Araujo del Barcellona: la formula dell'affare per il suo arrivo
La Juventus ha messo le mani su Ronald Araujo. Il difensore del Barcellona ha detto sì ai bianconero e potrebbe presto arrivare in prestito secco. I catalani vogliono liberarsi dell'ingaggio da 6 milioni di euro per abbassare il monte stipendi che gli sta impedendo di sistemare la questione del tesseramento di Dani Olmo. Questo secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport quest'oggi sulla trattativa per il nuovo difensore della Juve.
Il Como sta accelerando per chiudere il colpo Matic: l'ex Roma arriverebbe dal Lione
Il Como vuole centrare la salvezza in Serie A e per farlo sta cercando sul mercato giocatori pronti a sposare il progetto di Cesc Fabregas. Su tutti proseguono i contatti per il centrocampista Nemaja Matic del Lione. Come riporta Sky Sport le parti ragionano sulla durata contrattuale, la richiesta del calciatore è di 2 anni e mezzo ma il club avrebbe offerto meno. L'affare però potrebbe sbloccarsi grazie al rapporto d'amicizia tra il serbo e l’allenatore Fabregas che hanno condiviso 105 partite ai tempi del Chelsea. Il tecnico spagnolo spinge per averlo.
Il Napoli prova l'affondo di mercato su Fazzini, sfida alla Lazio: c'è un ostacolo
Il Napoli vuole tentare l'affondo su Fazzini, talento dell'Empoli. Secondo quanto riportato da Sky, l'offerta presentata ai toscani sarebbe superiore a quella della Lazio. L'ostacolo però potrebbe essere il giocatore che al momento pensa di trovare più spazio con i capitolini. C'è da lavorare.
Como scatenato nel calciomercato: già presi Diao e Butez
Pochi giorni di mercato e il Como ha già sul serio. La società lariana non ha perso tempo e ha piazzato altri due innesti per Fabregas. Il primo è in porta: Jean Butez, all’Anversa nella prima divisione del calcio belga. Per lui superate le visite mediche il 6 gennaio 2025 per una spesa di circa 2 milioni di euro. Il secondo è Assane Diao proveniente dal Real Betis, giovane 2005 già diretto in città. Ma altri due colpi d'autore potrebbero concretizzarsi: Dele Alli, che da tempo si sta allenando in attesa di ritrovare la condizione fisica e capire se verrà tesserato e Nemanja Matic, un centrocampista dall'esperienza e classe che farebbero fare il classico salto di qualità.
In uscita, si parla invece sempre più per un saluto al "Gallo" Belotti: arrivato in estate, l'ex Torino e Roma resterebbe però comunque in serie A, passando da una neopromossa ad un'altra visto che per lui si è mosso in modo più che concreto il Venezia.
Calciomercato Juventus, Giuntoli lavora su due nomi: Zirkzee e Danso
Thiago Motta dovrebbe smettere di avere i nomi contati in difesa e in attacco perché la Juventus sta lavorando per ovviare ai problemi fisici che hanno condizionato i bianconeri fino ad oggi. In difesa si sta facendo sempre più forte il nome di Danso: bocciato in estate dalla Roma, con la quale non superò le visite mediche, il centrale si è ripreso e oggi gioca con continuità in Francia, in Ligue1. In attacco, invece, si lavora per un ritorno in Serie per Zirkzee: l'olandese ha lasciato il Bologna per andare in Premier ma sia con ten Hag prima e ora con Amorim non trova spazio né felicità. Potrebbe essere il vice Vlahovic se non addirittura sostituire il sebo in uno scambio clamoroso.
Calciomercato Milan: tutto fermo, Ibra dà le chiavi a Conceiçao
Tantissimi nomi sul taccuino del Milan per gennaio ma poche certezze. Il cambio di allenatore ha spinto il club a fare un passo alla volta capendo per bene come e dove operare. Ibrahimovic nel pre partita di Supercoppa ha consegnato ufficialmente le chiavi a Conceiçao: "Deciderà lui". Intanto i sogni portano i nomi di Rashford del Manchester United per il quale gli inglesi potrebbero aprire al prestito e di Dani Olmo dal Barcellona, che aiuterebbe gli azulgrana ad evitare problemi in Spagna.
Calciomercato Napoli: fatta per Scuffet tra i pali, si studia per Skriniar
A Napoli si è già deciso il cambio in porta alle spalle di Meret che resterà il titolare della squadra di Conte: Caprile va in Sardegna, Scuffet lascia Cagliari per vestire l'azzurro. Uno scambio praticamente fatto, in attesa di ratificare le visite mediche e la firma. In difesa, si studia qualche rinforzo e non è un mistero che piace Skriniar ma c'è il solito problema dei soldi: il difensore ritroverebbe Conte con cui ha vinto uno scudetto all'Inter ma i 6 milioni più bonus al PSG sono un ostacolo enorme. O i francesi contribuiscono per il prestito o non se ne farà nulla. In uscita, vere le voci su Spinazzola che piace moltissimo alla Fiorentina
Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 7 gennaio
Iniziato da pochissimo il mercato invernale le trattative sono al momento quasi tutte sulla carta anche se qualche certezza inizia ad esserci. Ad esempio in casa Napoli dove è fatta per l'arrivo di Scuffet che lascia Cagliari per accasarsi da Conte, con Caprile che fa il viaggio inverso. L'oramai ex portiere dei sardi ha già raggiunto la città e dopo le visite mediche di rito, si metterà a disposizione subito di Conte, con Meret che resterà il titolare per l'intera stagione.
Il Milan sogna Rashford, la Juventus pensa a Zirkzee: due nomi caldissimi su cui i club stanno valutando le mosse da fare anche se difficilmente dal Manchester United arriveranno sconti e agevolazioni.
Il Como sta perfezionando due acquisti con Butez in porta e Assian Diao oramai già alle firme, mentre si prepara l'addio a Belotti, verso Venezia. Intanto il Torino si muove per prendere un attaccante e ha contattato il Benfica per riportare in Serie A Arthur Cabral che ha un passato con la maglia della Fiorentina.