video suggerito

Le notizie di calciomercato del 7 gennaio 2025

Le notizie di calciomercato di martedì 7 gennaio 2025.

2 CONDIVISIONI
Immagine

Le notizie del 7 gennaio sulle trattative di calciomercato.

Il Napoli prova l'affondo di mercato su Fazzini, sfida alla Lazio: c'è un ostacolo

Immagine

Il Napoli vuole tentare l'affondo su Fazzini, talento dell'Empoli. Secondo quanto riportato da Sky, l'offerta presentata ai toscani sarebbe superiore a quella della Lazio. L'ostacolo però potrebbe essere il giocatore che al momento pensa di trovare più spazio con i capitolini. C'è da lavorare.

A cura di Marco Beltrami

Como scatenato nel calciomercato: già presi Diao e Butez

Pochi giorni di mercato e il Como ha già sul serio. La società lariana non ha perso tempo e ha piazzato altri due innesti per Fabregas. Il primo è in porta: Jean Butez, all’Anversa nella prima divisione del calcio belga. Per lui superate le visite mediche il 6 gennaio 2025 per una spesa di circa 2 milioni di euro. Il secondo è Assane Diao proveniente dal Real Betis, giovane 2005 già diretto in città. Ma altri due colpi d'autore potrebbero concretizzarsi:  Dele Alli, che da tempo si sta allenando in attesa di ritrovare la condizione fisica e capire se verrà tesserato e Nemanja Matic, un centrocampista dall'esperienza e classe che farebbero fare il classico salto di qualità.

In uscita, si parla invece sempre più per un saluto al "Gallo" Belotti: arrivato in estate, l'ex Torino e Roma resterebbe però comunque in serie A, passando da una neopromossa ad un'altra visto che per lui si è mosso in modo più che concreto il Venezia.

A cura di Alessio Pediglieri

Calciomercato Juventus, Giuntoli lavora su due nomi: Zirkzee e Danso

Thiago Motta dovrebbe smettere di avere i nomi contati in difesa e in attacco perché la Juventus sta lavorando per ovviare ai problemi fisici che hanno condizionato i bianconeri fino ad oggi. In difesa si sta facendo sempre più forte il nome di Danso: bocciato in estate dalla Roma, con la quale non superò le visite mediche, il centrale si è ripreso e oggi gioca con continuità in Francia, in Ligue1. In attacco, invece, si lavora per un ritorno in Serie per Zirkzee: l'olandese ha lasciato il Bologna per andare in Premier ma sia con ten Hag prima e ora con Amorim non trova spazio né felicità. Potrebbe essere il vice Vlahovic se non addirittura sostituire il sebo in uno scambio clamoroso.

A cura di Alessio Pediglieri

Calciomercato Milan: tutto fermo, Ibra dà le chiavi a Conceiçao

Tantissimi nomi sul taccuino del Milan per gennaio ma poche certezze. Il cambio di allenatore ha spinto il club a fare un passo alla volta capendo per bene come e dove operare. Ibrahimovic nel pre partita di Supercoppa ha consegnato ufficialmente le chiavi a Conceiçao: "Deciderà lui". Intanto i sogni portano i nomi di Rashford del Manchester United per il quale gli inglesi potrebbero aprire al prestito e di Dani Olmo dal Barcellona, che aiuterebbe gli azulgrana ad evitare problemi in Spagna.

A cura di Alessio Pediglieri

Calciomercato Napoli: fatta per Scuffet tra i pali, si studia per Skriniar

A Napoli si è già deciso il cambio in porta alle spalle di Meret che resterà il titolare della squadra di Conte: Caprile va in Sardegna, Scuffet lascia Cagliari per vestire l'azzurro. Uno scambio praticamente fatto, in attesa di ratificare le visite mediche e la firma. In difesa, si studia qualche rinforzo e non è un mistero che piace Skriniar ma c'è il solito problema dei soldi: il difensore ritroverebbe Conte con cui ha vinto uno scudetto all'Inter ma i 6 milioni più bonus al PSG sono un ostacolo enorme. O i francesi contribuiscono per il prestito o non se ne farà nulla. In uscita, vere le voci su Spinazzola che piace moltissimo alla Fiorentina

A cura di Alessio Pediglieri

Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 7 gennaio

Iniziato da pochissimo il mercato invernale le trattative sono al momento quasi tutte sulla carta anche se qualche certezza inizia ad esserci. Ad esempio in casa Napoli dove è fatta per l'arrivo di Scuffet che lascia Cagliari per accasarsi da Conte, con Caprile che fa il viaggio inverso. L'oramai ex portiere dei sardi ha già raggiunto la città e dopo le visite mediche di rito, si metterà a disposizione subito di Conte, con Meret che resterà il titolare per l'intera stagione.

Il Milan sogna Rashford, la Juventus pensa a Zirkzee: due nomi caldissimi su cui i club stanno valutando le mosse da fare anche se difficilmente dal Manchester United arriveranno sconti e agevolazioni.

Il Como sta perfezionando due acquisti con Butez in porta e Assian Diao oramai già alle firme, mentre si prepara l'addio a Belotti, verso Venezia. Intanto il Torino si muove per prendere un attaccante e ha contattato il Benfica per riportare in Serie A Arthur Cabral che ha un passato con la maglia della Fiorentina.

A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views