video suggerito

Le notizie di calciomercato del 7 agosto 2023

0 CONDIVISIONI

Le notizie del 7 agosto 2023 sulle trattative di calciomercato.

Il padre di Neymar smentisce le voci sulla richiesta di andar via dal PSG del figlio

Immagine

Il padre di Neymar smentisce le voci che erano circolate nel pomeriggio, rilanciate soprattuto dal giornale L'Equipe, secondo cui Neymar aveva chiesto la cessione al PSG: "Non posso confermare una notizia che non è avvenuta".

A cura di Vito Lamorte

Nzola alla Fiorentina, tutto fatto: domani le visite mediche

Immagine

La Fiorentina ha chiuso l'operazione per portare in viola M'Bala Nzola. L'attaccante firmerà un quadriennale da 1,2/1,3 milioni netti a stagione. Domani le visite mediche

A cura di Vito Lamorte

Mario Rui può lasciare il Napoli, la trattativa per il rinnovo è ferma: non è escluso l'addio

Immagine

Mario Rui sembrava vicinissimo al rinnovo col Napoli ma la trattativa si è interrotta dopo l’incontro del suo agente Mario Giuffredi con il presidente De Laurentiis. Le parti sono distanti e non è esclusa una partenza in caso di offerte interessanti. Il terzino portoghese ha il contratto in scadenza nel 2025 e per lui si erano mossi la Lazio e l’Al Nassr.

A cura di Vito Lamorte

Vlahovic nel mirino del Bayern Monaco, perché la trattativa può decollare

Immagine

Dusan Vlahovic di nuovo nel mirino del Bayern Monaco. Il club tedesco, viste le difficoltà con Harry Kane, potrebbe tornare alla caria per il serbo. I bavaresi potrebbero mettere sul tavolo gli 80 milioni di euro che convincerebbero la Juve e darebbero alla Vecchia Signora le risorse per concludere l’affare Lukaku senza troppi problemi. Dalla Germania, però, si è parlato anche di un'ipotesi che prevede soldi e il cartellino di Leon Goretzka.

A cura di Vito Lamorte

Ibanez all'Al-Ahli, alla Roma andranno 33 milioni e il 20% sulla futura rivendita

Immagine

La Roma ha chiuso per la cessione di Roger Ibanez all'Al-Ahli: ai giallorossi 28,5 milioni più 3 di bonus facilmente raggiungibili. Con il contributo di solidarietà pagato dagli arabi la squadra capitolina incasserà 33 milioni e in più avrà il 20% sulla futura rivendita. Visite mediche domani per il giocatore.

A cura di Vito Lamorte

Vlasic torna al Torino: domani la firma e le visite mediche

Immagine

Il Torino ha chiuso per il ritorno di Nikola Vlaisc dal West Ham: domani la firma e le visite mediche. Al West Ham andranno 10 milioni più 2 di bonus, insieme alla percentuale sulla futura rivendita. Per il giocatore contratto fino al 2027 con un ingaggio di 2 milioni netti a stagione.

A cura di Vito Lamorte

Gonçalo Ramos al PSG, c'è l'ufficialità: formula inusuale per i francesi

Immagine

Gonçalo Ramos è un giocatore del PSG, ora è ufficiale. Il centravanti portoghese arriva in Francia in prestito per un anno, con riscatto obbligatorio a 65 milioni più 15 di bonus il prezzo del cartellino del classe 2001. La nora del club: "Il Paris Saint-Germain è lieto di dare il benvenuto a Gonçalo Ramos. Il 22enne attaccante portoghese è in prestito, con opzione di riscatto, fino al termine della stagione".

A cura di Vito Lamorte

Audero secondo portiere dell'Inter: la trattativa si può chiudere a breve

Immagine

L'Inter sta per portare a casa il secondo portiere in poche ore. Si tratta di Emil Audero, che è vicinissimo ai nerazzurri dopo l'incontro di oggi tra l'agente del portiere Tinti e la dirigenza nella sede del club. Le parti sono vicine alla conclusione della trattativa.

A cura di Vito Lamorte

Sommer all'Inter, è ufficiale: "Bambini sognano di diventare attaccanti, altri nascono per giocare in porta"

Immagine

Yann Sommer è un calciatore dell'Inter, ora è ufficiale. La nota del club nerazzurro.

Il portiere svizzero arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Bayern Monaco.

Ci sono bambini che sognano di diventare grandi attaccanti, mentre altri nascono per giocare in porta: Yann Sommer appartiene alla seconda categoria.

Nato il 17 dicembre 1988 a Morges, in Svizzera, Sommer è cresciuto a Basilea, la stessa città del suo amico Roger Federer. Il calcio e i pali hanno sempre fatto parte del suo destino: suo padre e suo zio giocavano come portieri. Fin dal suo primo allenamento all'età di 4 anni alla scuola calcio Yann si è sistemato in porta, dando le spalle a quella rete dove gli altri bambini volevano segnare.

Dopo diversi anni spesi nei settori giovanili di Herrliberg e Concordia Basilea, Sommer si trasferisce al Basilea a 16 anni, nel 2005. Yann però è ancora troppo giovane per conquistare spazio tra le fila dei rossoblu, per questo motivo nel 2007 viene mandato in prestito al Vaduz, squadra del Liechtenstein partecipante alla seconda serie svizzera.

Una stagione e mezza in cui conquista la promozione ed esordisce nella Super League svizzera, prima di essere richiamato dal Basilea. Dopo un'altra breve esperienza al Grasshoppers, Sommer conquista finalmente il suo posto nella squadra della sua città, collezionando in totale 170 presenze in quattro stagioni trionfali, concluse con un en-plein di quattro campionati vinti.

Yann è pronto a spiccare definitivamente il volo: nel 2014 si trasferisce in Germania al Borussia Monchengladbach diventando un giocatore simbolo dei Fohlen, con i quali affronta anche l'Inter nella fase a gironi della Champions League 2020/21.

Appassionato di musica, cucina, architettura e fotografia, Sommer è un personaggio poliedrico dentro e fuori dal campo: Yann è un portiere abile nel gioco con i piedi, ma anche dotato di grandi riflessi e intuizioni. Nella passata stagione ha stabilito il record di parate in una partita di Bundesliga, arrivando a quota 19 contro il Bayern Monaco.

Passato proprio ai bavaresi nel mese di gennaio 2023, Sommer è reduce dalla vittoria del suo primo campionato tedesco: alcuni dei suoi successi più grandi però sono arrivati con la maglia della Nazionale svizzera. Yann ha partecipato a tre Mondiali e due Europei.

Esperienza, leadership e dedizione: tutte qualità che Sommer è pronto a dimostrare anche in nerazzurro.

A cura di Vito Lamorte

Ballo-Touré lascia il Milan: c'è l'accordo col Werder Brema

Immagine

Ballo-Touré vicino all'addio al Milan. Il Werder Brema è ad un passo dal terzino senegalese e dovrebbe offrire una cifra vicina ai 5 milioni di euro compresi i bonus. Il giocatore vuole un posto da titolare e i tedeschi potrebbero garantirglielo: pronto un contratto di 4 anni.

A cura di Vito Lamorte

Simone Inzaghi prolungherà il suo contratto con l'Inter: c'è la conferma del suo agente

Immagine

Tullio Tinti, agente di Simone Inzaghi, è stato intercettato all'uscita della sede dell'Inter e ha confermato che l'allenatore rinnoverà col club nerazzurri: "Il rinnovo di Inzaghi con l'Inter fino al 2025 è solo da formalizzare".

A cura di Vito Lamorte

Il Celta ha rifiutato l’offerta di 30 milioni per Gabri Veiga: il Napoli ha solo un modo per prenderlo

Immagine

Il Celta Vigo non molla di un centimetro su Gabri Veiga. Il club spagnolo ha rifiutato l'offerta del Napoli di 30 milioni e chiede i 40 milioni della clausola rescissoria. La trattativa è in corso e il club campione d'Italia sembra intenzionato a provarci seriamente per portarsi a casa il gioiellino spagnolo.

A cura di Vito Lamorte

Cabral vicino all'addio alla Fiorentina, c'è l'accordo col Benfica

Immagine

Arthur Cabral è vicinissimo al Benfica. Il club portoghese si è mosso sull'attaccante viola dopo aver raggiunto l'accordo con il PSG per la cessione di Gonçalo Ramos: i due club hanno trovato l'intesa per 20 milioni di euro + 5 di bonus.

A cura di Vito Lamorte

Scamacca all'Atalanta, è ufficiale: le cifre e i dettagli dell'operazione col West Ham

Immagine

Gianluca Scamacca è un nuovo calciatore dell'Atalanta. Il giocatore italiano si trasferisce a Bergamo dal West Ham: agli inglesi andranno 25 milioni di parte fissa più 5 di bonus facili. A comunicare la notizia è stata la stessa società orobica attraverso i suoi canali ufficiali. Questa la nota del club:

Atalanta B.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal West Ham United F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Scamacca.

Nato a Roma l’1 gennaio 1999, è un attaccante cresciuto calcisticamente nelle giovanili prima della Lazio e successivamente della Roma, per poi completare il suo percorso di formazione in Olanda, nell’Academy del PSV Eindhoven. Il debutto tra i professionisti nella seconda squadra del PSV avviene in Eerste Divisie quando ha appena compiuto i 17 anni.

Nel gennaio 2017 torna in Italia, acquistato dal Sassuolo, con la cui formazione Primavera vince subito la Viareggio Cup, contribuendo al successo con tre gol, oltre al rigore decisivo nella finale con l’Empoli.

L’esordio in Serie A arriva nella stagione successiva, il 29 ottobre 2017, nel finale della partita a Napoli. Matura poi esperienze in prestito prima alla Cremonese, in B, successivamente nel PEC Zwolle, con cui debutta nella massima serie olandese, quindi all’Ascoli, con la cui maglia segna 9 gol nel campionato di B e 4 in Coppa Italia risultando capocannoniere della competizione, e infine nella stagione 2020-2021 al Genoa, in forza al quale realizza 8 gol in campionato (segnando la sua prima rete nel derby con la Sampdoria ad inizio novembre) e 4 in Coppa Italia, vincendo per il secondo anno consecutivo il titolo di capocannoniere della competizione.

Nell’estate del 2021 torna al Sassuolo e chiude il campionato con 16 gol, risultando il secondo attaccante italiano per reti realizzate.

La scorsa estate viene acquistato dal West Ham. Segna al suo debutto nelle competizioni europee contro i danesi del Viborg nei playoff di UEFA Conference League, competizione – poi vinta dal club londinese – in cui realizza altri tre gol (con una media di una rete ogni 87′ giocati). Chiude l’esperienza inglese con 8 gol realizzati nelle 27 partite giocate complessivamente in tutte le competizioni.

Significativa anche la sua esperienza a livello di Nazionale, fin dai tempi delle giovanili. Ha infatti vestito la maglia azzurra in tutte le categorie dall’Under 15 in poi, disputando due Europei U17, un Europeo U19 (con uno score di 7 gol tra qualificazioni e fase finale, compreso il 3-3 nei supplementari della finale con il Portogallo) e un Mondiale U20. Con l’U21 ha messo a segno 9 gol in 15 presenze, due dei quali nella fase finale dell’Europeo U21 nel maggio 2021.

Il debutto nella Nazionale A arriva solo pochi mesi più tardi, l’8 settembre 2021 nel match delle qualificazioni ai Mondiali Italia-Lituania 5-0. Con l’Italia di Mancini ha finora totalizzato 11 presenze.

Atalanta B.C. rivolge un caloroso benvenuto a Gianluca, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra.

A cura di Vito Lamorte

Sommer saluta il Bayern sui social, manca solo l'ufficialità per l'inizio dell'avventura all'Inter

Immagine

Yann Sommer è ormai un calciatore dell'Inter, manca solo l'ufficialità. Il portiere svizzero ha sostenuto oggi le visite e dopo firmerà con i nerazzurri. Intanto il classe 1988 ha voluto rendere omaggio alla sua ex squadra con un post sui suoi profili social: "Un emozionante viaggio volge al termine. Vorrei esprimere la mia gratitudine al Bayern Monaco, ai miei compagni di squadra, agli allenatori, allo staff e a tutti gli altri, compresi i fantastici tifosi, che hanno reso il mio periodo in questo grande club un'esperienza che non dimenticherò mai! Grazie a tutti e vi auguro ogni successo!".

L'Inter pagherà in due rate i 6 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria presente nel contratto del portiere, legato al Bayern Monaco fino a giugno 2025, e firmerà un biennale.

A cura di Vito Lamorte

Italia più lontana per Morata: si va verso il rinnovo con l'Atletico Madrid

Immagine

Alvaro Morata sembra più lontano dall'Italia e dalla Serie A. L'attaccante spagnolo sembra vicino al rinnovo contrattuale con l'Atletico Madrid per un altro anno (fino al 2027) dopo aver parlato con Simeone e così ogni pista italiana potrebbe sfumare nel nulla. A riportare l'indiscrezione è Fabrizio Romano.

A cura di Vito Lamorte

Beltran alla Fiorentina, c'è l'accordo col River Plate: nuovo attaccante per Italiano

Immagine

La Fiorentina ha trovato l'accordo con il River Plate per portare in Serie A Lucas Beltran. Nelle scorse ore c'è stata l’accelerata e la trattativa sembra ormai chiusa: ai Millonarios andranno circa 20 milioni di euro, con il giocatore che già negli scorsi giorni aveva raggiunto un’intesa di massima con la Fiorentina che ha messo sul tavolo un contratto da circa 1,8 milioni a stagione fino al 2028. La punta classe 2001 potrebbe sbarcare in Italia già a metà settimana per effettuare visite mediche e firmare il contratto.

A cura di Vito Lamorte

La Roma pensa a Luis Muriel

Immagine

L'Atalanta ha messo sul mercato Muriel e Zapata, il primo sembra interessi alla Roma che lo aveva già sondato lo scorso gennaio. La trattativa non si è accesa, ma sembrano esserci delle buone premesse. L'affare potrebbe decollare molto presto.

A cura di Alessio Morra

Kane prigioniero del Tottenham: gli Spurs dicono ancora no al Bayern

Immagine

Il club inglese non ha accettato la proposta economica del Bayern Monaco che era arrivato a offrire quasi 100 milioni di euro. Kane dunque a meno di clamorose sorprese giocherà ancora con il Tottenham, mentre il Bayern proseguirà la caccia a un attaccante.

A cura di Alessio Morra

Juve, anche Kostic è sul mercato: può partire per un'offerta allettante

Immagine

Sono pochissimi i giocatori davvero indispensabili per Massimiliano Allegri. Anche Kostic, arrivato un anno fa alla Juventus, potrebbe finire sul mercato: la società ha fatto capire che è pronta a sedersi al tavolo delle trattative a fronte di un'offerta allettante, non escludendo a priori la sua cessione. In caso di partenza dell'esterno serbo i bianconeri potrebbero puntare su Carlos Augusto del Monza.

A cura di Ada Cotugno

De Laurentiis annuncia Natan: il Napoli piazza il primo colpo di mercato

Immagine

Ufficiale il passaggio di Natan dal Bragantino al Napoli. Il centrale brasiliano, classe 2001, è stato annunciato da De Laurentiis, che con il consueto tweet gli ha dato il suo benvenuto.

A cura di Alessio Morra

Mbappé è sempre in bilico: il suo futuro è tutto da scrivere

Immagine

Il bomber francese per ora è fuori squadra. Mbappé si sta allenando con la seconda squadra in attesa di trovare un accordo con il PSG che non vuole perderlo a zero tra un anno. A Mbappé è stato proposto un prolungamento fino al 2025 con clausola di uscita a 100 milioni. Ma secondo il Mirror c'è anche l'ipotesi di un anno in prestito per Mbappé in Premier League: il Liverpool lo aspetta.

A cura di Alessio Morra

La Lazio cambia tutto in porta: via Maximiano, si punta su Audero

Immagine

Dopo un solo anno Maximiano saluta la Lazio: il portiere è pronto a partire per vestire la maglia dell'Almeria, dopo essere diventato la seconda scelta di Sarri nell'ultimo campionato. Al sui posto si cercano nuovi profili per rinforzare la porta. Fra gli obiettivi preferiti dai biancocelesti c'è Audero della Sampdoria.

A cura di Ada Cotugno

Mourinho annuncia l'addio di Ibanez: "Goditi l'Arabia Saudita, lo so che ti mancherò"

Immagine

Ibanez lascia la Roma: a comunicare la notizia è stato lo stesso José Mourinho che ha pubblicato una foto assieme all'ormai ex difensore sul suo profilo Instagram. La descrizione non lascia spazio ai dubbi: "Sii felice ‘garoto'. Lo so che ti mancherò! Grazie per la tua ultima maglia. Ora puoi pagare una cena come si deve a me e al mio staff. Goditi l'Arabia Saudita".

A cura di Ada Cotugno

Inter, visite mediche per Sommer: si legherà ai nerazzurri fino al 2026

Immagine

Yan Sommer è pronto a firmare un contratto con l'Inter: oggi il portiere è a Milano per sottoporsi alle visite mediche di rito, prima di recarsi nella sede nerazzurra per firmare il nuovo accordo. Se inizialmente la proposta era di un biennale, in realtà l'Inter vorrebbe prolungare i termini e legarsi a lui per almeno 3 anni, fino al 2026.

A cura di Ada Cotugno

Krunic ha trovato l'accordo sull'ingaggio con il Fenerbahce: tutti i dettagli

Immagine

Krunic e il Fenerbahce sono sempre più vicini: il giocatore ha trovato l'accordo economico con il club turco che è pronto a offrirgli un triennale da circa 3 milioni di euro all'anno. Non basta però aver incassato il gradimento del giocatore, dato che il Milan ha precise richieste per lasciarlo partire. I rossoneri chiedono almeno 15 milioni di euro, mentre dalla Turchia l'ultima offerta si aggira attorno agli 8 milioni di euro.

A cura di Ada Cotugno

Ufficiale, Natan è un nuovo giocatore del Napoli: contratto depositato in Lega

Immagine

Il Napoli abbraccia il suo acquisto in difesa. È arrivata oggi l'ufficialità del trasferimento di Natan in azzurro, con il contratto che è stato depositato in Lega in mattinata. Da questo momento il brasiliano potrà cominciare la nuova avventura in Italia come sostituto di Kim.

A cura di Ada Cotugno

Mourinho chiama Marcos Leonardo: la Roma rilancia per l'attaccante

Immagine

Nei progetti della Roma c'è sempre Marcos Leonardo. È stato lo stesso José Mourinho a contattare l'attaccante telefonicamente, anche se è ormai chiara la sua volontà di vestire i colori giallorossi. L'ostacolo semmai è il Santos: il club brasiliano vorrebbe un'offerta più alta, senza nessun pagamento dilazionato. Le modalità di pagamento (con la prima tranche che sarebbe stata versata all'inizio del 2024) non hanno convinto, ma dalla capitale giocano al rialzo con una proposta da 12 milioni di euro di parte fissa più 6 di bonus.

A cura di Ada Cotugno

L'Inter si appella all'articolo 18 per Lukaku: la Juve avrebbe violato il regolamento

Immagine

La ricostruzione dell'avvicinamento tra la Juventus e Romelu Lukaku ha fatto arrabbiare l'Inter: i primi contatti sarebbero avvenuti dopo la finale di Champions, quando il belga era ancora un tesserato nerazzurro. Per questo il club di Viale della Liberazione sarebbe pronto ad appellarsi all'articolo 18 delle ‘Regulations on the Status and Transfer of Players' della FIFA, secondo cui i bianconeri avrebbero dovuto informare l'Inter prima di trattare l'accordo con il giocatore. La Juve d'altro canto si difende specificando che i contatti sarebbero avvenuti nel mese di luglio, dunque quando Lukaku era ormai rientrato dal prestito alla casa base del Chelsea.

A cura di Ada Cotugno

Il Napoli tra Zielinski e Koopmeiners

Immagine

Piotr Zielinski non ha ancora rinnovato il contratto, che gli scade tra un anno. Il polacco ha ricevuto una grande proposta dall'Al Ahli. Il Napoli e Zielinski riflettono, mentre i partenopei continuano l'assalto a Teun Koopmeiners, che per l'Atalanta però resta incedibile.

A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views