Le notizie di calciomercato del 6 luglio 2023.
La Fiorentina cerca un portiere: piace Christensen dell'Herta Berlino
La Fiorentina sta cercando un portiere e piace Oliver Christensen dell'Herta Berlino. A riportare la notizia è Sky Sport.
La Juventus ha provato a soffiare Romero al Milan: tentativo fallito all'ultimo minuto
Luka Romero è ufficialmente un giocatore del Milan ma l'argentino è stato avvicinato dalla Juventus: un tentativo in extremis sulla scia dei buoni rapporti con Fali Ramadani è stato fatto ma non è andato a buon fine.
Sfida Milan-Roma per Morata: Mourinho lo chiama per convincerlo
In base a quanto raccontano diversi media spagnoli Josè Mourinho avrebbe chiamato Morata per convincerlo ad accettare la corte della Roma, suggerendogli di preferire la destinazione capitolina al Milan. I rossoneri sono in pole, per l'offerta da 4 milioni di euro l’anno e la Champions, ma il presidente dell'Atletico ha smentito tutto.
Sommer è il prescelto per la porta dell'Inter: rivoluzione tra i pali nerazzurri
Nonostante i contatti con Trubin, l'Inter vorrebbe provare a portare a Milano per Yann Sommer. A riportare la notizia è Sky Sport.
Pulisic vicinissimo al Milan, alzata l'ultima offerta al Chelsea
Il trasferimento di Pulisic al Milan sembra sempre più probabile. I rossoneri hanno ritoccato l'ultima offerta alzandola a circa 20 milioni più bonus. A riportare la notizia è Sky Sport.
Di Maria si gode la grande accoglienza dei tifosi del Benfica: "Sensazioni inspiegabili"
Ieri è arrivata l'ufficialità del ritorno di Angel Di Maria al Benfica ma pochi minuti fa il Fideo ha voluto esprimere tutta la sua felicità con un video sul proprio profilo Instagram per come è stato accolto: "Sono state sensazioni inspiegabili quelle vissute oggi. Voglio ringraziare tutti i benfichisti per l'affetto di oggi come è stato quello di 13 anni fa. Andiamo Benfica".
L'Inter prova ad anticipare la Juve su Holm: oggi l'incontro con l’agente
All’Inter piace Holm, terzino seguito da Atalanta e Juve, e sta provando a giocare d’anticipo sulle dirette concorrenti: il club nerazzurro avrebbe incontrato oggi l’agente del calciatore dello Spezia. A riportare la notizia è Sky Sport.
Maldini all'Empoli, definiti tutti i dettagli dell'operazione: manca solo l'annuncio
Daniel Maldini il prossimo anno vestirà la maglia dell'Empoli: operazione in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Visite mediche nei prossimi giorni. A riportare la notizia è Sky Sport.
Strootman rinnova col Genoa un altro anno: "Ci sarà sa soffrire, ma non possiamo avere scuse"
Kevin Strootman ha rinnovato per un altro anno con il Genoa. La firma del centrocampista olandese ex Roma è arrivata in occasione della presentazione della campagna abbonamenti per la prossima stagione a Villa Rostan. Queste le parole dell'olandese: “Qui mi sento come a casa e oggi ne ho avuto la prova. Sappiamo che questo campionato non sarà come l’ultimo, che non vinceremo dieci partite consecutive anche se ci speriamo. L’importante sarà calarci mentalmente nella parte ma molti di noi hanno già giocato per la salvezza e questo può aiutare”. Poi ha proseguito: “Ci sarà da soffrire quest’anno, ma sono sicuro che se lavoreremo tutti insieme, possiamo fare una bella stagione. Mercato? Siamo abituati ad arrivi e partenze, noi dobbiamo essere pronti per l’esordio e non possiamo avere scuse”.
Il Sassuolo saluta Frattesi: "Meriti un futuro luminoso!"
Dopo l'ufficialità di Davide Frattesi all'Inter, anche il Sassuolo ha pubblicato una nota in cui voluto salutare il suo ormai ex centrocampista sui propri canali social: "Spirito combattivo. Forza travolgente. Fierezza d'animo. Orgogliosi che tu abbia fatto parte della Famiglia Neroverde. Buona fortuna Davide, ti meriti un futuro luminoso!".
Frattesi all'Inter, adesso c'è l'ufficialità: svelata la formula del trasferimento dal Sassuolo
Davide Frattesi è un nuovo giocatore dell'Inter. La nota: "Crescere richiede sacrificio e tanto lavoro: bisogna saper aspettare il proprio momento per poi cogliere un'opportunità appena si presenta. Così si è sviluppata finora la carriera di Davide Frattesi: un passo alla volta, sempre più in alto, fino ad arrivare in nerazzurro".
Il club nerazzurro ha svelato la formula dell'operazione col Sassuolo: "Il centrocampista classe 1999 arriva in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto".
Scoppia il caso Morata-Milan, il presidente Atletico smentisce: "Non credo andrà in Italia"
Dopo le voci di mercato che hanno incrociato i destini di Morata e del Milan, il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo a Cadena COPE ha smentito la trattativa: "Non abbiamo notizie sul futuro di Morata, ma mi lasciano sorpreso. Non credo che andrà in Italia".
Trubin-Inter, c'è il contatto: l'intermediario del portiere in sede a Milano
L'Inter è ora in contatto diretto con l'intermediario di Anatolij Trubin, dato che il portiere dell'Ucraina è nella lista per sostituire Onana. L'estremo difensore ucraino è uno dei profili al vaglio dei nerazzurri per la prossima stagione.
Luka Romero al Milan, adesso è ufficiale: indosserà la maglia numero 18
Luka Romero è un nuovo giocatore del Milan. Ecco il comunicato ufficiale del club rossonero: "AC Milan è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Luka Romero Bezzana. Il centrocampista argentino ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027. Nato a Victoria de Durango (Messico) il 18 novembre 2004, Luka cresce nel Settore Giovanile del Maiorca con cui debutta in Prima Squadra nel giugno 2020, collezionando 9 presenze e 1 gol. Nel 2021 si trasferisce in Italia, alla Lazio, con cui totalizza 21 presenze e 1 gol. Luka Romero vestirà la maglia numero 18".
Grande colpo del Bayer Leverkusen: annunciato l'acquisto di Xhaka
Granit Xhaka lascia l'Arsenal: dopo una lunga esperienza in Premier League il centrocampista svizzero ha deciso di cominciare una nuova avventura in Germania al Bayer Lverkusen. Il club tedesco lo ha annunciato oggi ufficialmente sui suoi canali social. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2028.
Perisic lascia il Tottenham, la sua avventura in Premier si chiude dopo una sola stagione
L'avventura di Ivan Perisic al Tottenham si conclude dopo un solo anno. Il calciatore ex Inter è destinato a tornare in Croazia, più precisamente all'Hajduk Spalato. A riportare la notizia è Sky Sport.
L'Atalanta annuncia Kolasinac: ufficiale l'acquisto dell'ex Arsenal e Schalke
L'Atalanta ha ufficializzato l'acquisto di Sead Kolasinac. Il difensore bosniaco era svincolato dal Marsiglia e in passato ha anche vestito le maglie di Schalke 04 e Arsenal. Il giocatore vanta più di 300 presenze tra i professionisti.
Azpilicueta all'Atletico Madrid, ora è ufficiale: era stato seguito dall'Inter
César Azpilicueta è nuovo giocatore dell'Atlético Madrid. Il difensore, dopo undici stagioni al Chelsea, ha firmato il contratto per una stagione con i rojiblancos: il calciatore era stato seguito dall'Inter ma per motivi personali ha scelto di tornare in Spagna. L'Atleti ha annunciato così il suo arrivo: "Il difensore centrale, che si unirà al nostro club all'inizio del pre-campionato, firma per una stagione dopo aver giocato le precedenti undici al Chelsea".
Gagliardini al Monza: domani le visite mediche per l'ex Inter
Il Monza sta per mettere le mani su Gagliardini. Il centrocampista in scadenza con l'Inter giocherà dalla prossima stagione al Monza di Palladino. Visite mediche previste nella giornata domani per il giocatore che inizierà la sua nuova avventura: un anno di contratto più opzione per il secondo.
Onana al Manchester United, in Inghilterra sono sicuri: nelle casse dell'Inter più di 50 milioni
Sono ore calde per il futuro di Onana. Sul portiere camerunense c'è il Manchester United, che da settimane ha fatto pervenire il suo apprezzamento ma fino a poche ore fa non era ancora pervenuta nessuna offerta: la prima proposta degli inglesi è di 45 milioni ma i nerazzurri ne chiedono 60. Una via d'uscita si potrebbe trovare a metà strada: secondo Sky Sport Uk i Red Devils potrebbero formulare una proposta da 40 milioni di sterline (47 milioni di euro circa) come parte fissa più 5 milioni di sterline di bonus (6 milioni di euro circa) per un totale di quasi 53 milioni di euro.
Il Bayern esce allo scoperto su Osimhen: "Il suo club si aspetta cifre fuori da ogni logica"
Hoeness, presidente onorario del Bayern Monaco, ha parlato della possibilità che i bavaresi possano prendere un giocatore come Osimhen in attacco. La partenza di Lewandowski ha infatti creato un buco al centro dell'attacco ma nonostante il favore da parte del club, al momento i tedeschi non sembrano disposti a investire così tanti soldi per il nigeriano: "Ci serve un nuovo attaccante – ha spiegato – Avere un buon numero 9 nel calcio è un'assicurazione sulla vita. Con lui potremmo programmare quasi per 10 anni". A questo punto però chiarisce: "Le aspettative di incasso che ha il suo club sono però fuori da ogni logica. Il Bayern non fa operazioni del genere".
Pulisic al Milan è praticamente fatta: accelerata dei rossoneri che stanno chiudendo l'affare
Il Milan sta chiudendo l'acquisto di Pulisic dal Chelsea che avrebbe accettato i 22 milioni di euro offerti dai rossoneri per lo statunitense. Un'operazione fortemente voluta dal Diavolo che avrebbero anche chiuso con il giocatore i termini e la durata del suo ingaggio.
Colpo del Real Madrid: Arda Guler è ufficiale, contratto fino al 2029
Arda Guler è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Madrid. I Blancos hanno annunciato il suo acquisto attraverso una nota ufficiale: "Il Real Madrid e il Fenerbahçe hanno concordato il trasferimento del giocatore Arda Güler, che sarà legato al nostro club per le prossime sei stagioni – si legge – Domani, venerdì 7 luglio, alle 12:00 al Real Madrid City, si svolgerà la cerimonia di presentazione di Arda Güler come nuovo giocatore del Real Madrid. Successivamente, Arda Güler apparirà davanti ai media". Per il classe 2005 il Real ha pagato la clausola rescissoria, da 17.5 milioni di euro, con il Fenerbahce ha anche incluso una commissione di vendita del 20%.
Ufficiale Asensio al PSG: ha firmato per 3 stagioni
Giornata importante per il PSG: dopo l'ufficializzazione di Milan Skriniar, ecco Marco Asensio. Il club francese e il calciatore hanno reso pubblico il trasferimento dopo l'annuncio dell'arrivo del nuovo allenatore, Luis Enrique, che ha dato il via libera a un'operazione già chiusa da tempo da parte di Luis Fields e Nasser Al Khelaifi. L'ex Real ha firmato per tre stagioni, da svincolato.
Inter su Holm dello Spezia: i liguri vogliono 15 milioni
Emil Alfons Holm calciatore svedese e difensore dello Spezia potrebbe restare in Serie A. C'è L'inter sulle orme del giocatore classe 2000 con i due club che sono entrati in contatto. Come sottolinea Sky, per l'esterno destro però la richiesta dello Spezia è al momento alta: 15 milioni di euro per la cessione definitiva.
Lazio a un passo da D'Ambrosio: accordo in vista col giocatore svincolato dall'Inter
La Lazio sta per assicurarsi Danilo D'Ambrosio a parametro zero. Il giocatore si era svincolato dall'Inter dopo la decisione della società di non rinnovargli il contratto. Dopo tanti rumors e possibilità, è stato il club biancoceleste, secondo Sky Sport, a fiondarsi sul giocatore per accordarsi subito sull'ingaggio. Un arrivo che sarebbe importante per Sarri che più volte ha chiesto un rinforzo in difesa e soprattutto giocatori che possono garantirgli una panchina lunga e di qualità. In questo senso D'Ambrosio, noto per la sua professionalità, non ha mai sfigurato nell'Inter quando è stato chiamato in causa anche non giocando per diverso tempo.
La Juventus in attesa dell'offerta per Zakaria che può sbloccare il mercato bianconero
La Juventus è in attesa che il West Ham invii ufficialmente l'offerta ufficiale per l'acquisto di Zakaria. Si parla di circa 18 milioni che il club bianconero incasserà dalla cessione dello svizzero arrivato a Torino a gennaio 2022. La Vecchia Signora ne chiede 25 ma i due club potrebbero venirsi incontro incassando una cifra che sarebbe utilissima per prendere Milinkovic-Savic, anche se potrebbero anche servire altre cessioni prima di fiondarsi totalmente sul centrocampista della Lazio.
Milan Skriniar al PSG: ufficiale il trasferimento dell'ex Inter alla squadra di Luis Enrique
Il PSG sta ufficializzando l'acquisto di Milan Skriniar. Il difensore slovacco, svincolatosi dall'Inter, aveva già raggiunto un accordo con i parigini da tempo e la società di Al Khelaifi lo sta annunciando in questi minuti. Prima un'immagine animata con la destinazione che collega con l'aereo Milano e Parigi, poi la comparsa, con un altro post, di una bandiera slovacca. Insomma, è il giorno di Skriniar al PSG ufficializzato poco dopo. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.
Il Milan sempre più vicina a Pulisic: la cifra proposta soddisfa il Chelsea
Il Milan sembra essere ormai pronta a mettere le mani su Pulisic. Il giocatore in uscita dal Chelsea era da tempo nel mirino dei rossoneri che ora, con un'offerta da 22 milioni, sembrano aver convinto i Blues a cedere. Come sottolineato da Sky Sport si stanno concordando già i dettagli sull'ingaggio del giocatore.
Luis Alberto alla Lazio ancora per 4 anni: rinnovato il contratto allo spagnolo
Si pensava che quello di Empoli potesse essere il suo ultimo gol alla Lazio e invece Luis Alberto continuerà a vestire la maglia dei biancocelesti. Il club ha infatti raggiunto l'accordo con lo spagnolo per il suo rinnovo del contratto fino al giugno 2027, manca solo l'annuncio ufficiale.