Le notizie del 5 luglio 2023 sulle trattative di calciomercato.
Di Maria torna al Benfica, adesso c'è anche l'ufficialità
Angel Di Maria torna al Benfica dopo l'esperienza in Italia alla Juventus. Adesso c'è anche l'ufficialità del club portoghese che lo accoglie dopo la prima esperienza tra il 2007 e il 2010 e le altre avventura con Real Madrid, Manchester United e Paris Saint-Germain.
Il Milan rilancia l'offerta di mercato per Pulisic e 'mette le mani' su Morata
Dopo aver ufficializzato l'arrivo di Ruben Loftus-Cheek e la partenza di Sandro Tonali al Newcastle, il Milan lavora per piazzare altri due colpi importanti. Le ultime news di calciomercato spiegate da Sky raccontano di un rilancio dell'offerta per Pulisic (22 milioni totali, con la formula 18 più 4 in bonus) e di un pressing molto forte per mettere e mani su Morata (4 anni di contratto offerti al calciatore che ha una clausola rescissoria di 12 milioni tasse comprese).
Luis Alberto ha firmato il rinnovo, resta alla Lazio fino al 2027
Luis Alberto e la Lazio proseguiranno ancora un pezzo di cammino insieme tra Serie A e obiettivi ambiziosi anche in Europa. Lo spagnolo ha firmato il prolungamento del contratto fino al 2027, due anni in più rispetto al precedente accordo.
Di Lorenzo e il Napoli, accordo (quasi) fatto per il rinnovo: fumata bianca vicina
Giovanni Di Lorenzo e il Napoli hanno praticamente chiuso l'accordo sulla permanenza del capitano oltre il 2026. Ci saranno rinnovo del contratto e ritocco dell'ingaggio per il difensore azzurro, si stanno limando gli ultimi dettagli sulla durata. Già definite invece le cifre, superiori rispetto ai 2 milioni e 300 mila euro netti attuali.
Andre Silva piace alla Lazio: il prezzo è un ostacolo
La Lazio cerca un rinforzo per l'attacco: tra i nomi valutati c'è quello di Andre Silva, in forza al Lipsia e con un passato al Milan. Il suo profilo è molto gradito a Maurizio Sarri ma ci sarà bisogno di trovare la formula giusta, dato che i biancocelesti non sono disposti a investire i 18 milioni di euro richiesti.
Izzo, contratto di 3 anni col Monza: "Il club riabbraccia uno dei suoi leader"
Contratto di tre anni con stipendio da 3 milioni di euro a stagione. Sono queste le condizioni che hanno portato Armando Izzo e il Monza a legarsi fino al 2026 dopo che nella scorsa stagione aveva registrato 31 presenze e un gol pesante nello scontro salvezza contro l'Empoli.
"Armando Izzo è di nuovo un giocatore del Monza. Il difensore ha firmato un contratto col Club biancorosso fino al 30 giugno 2026. Arrivato al Monza in prestito nell’ultimo giorno del mercato estivo 2022, nella scorsa stagione Izzo è stato uno dei grandi protagonisti dello splendido campionato della squadra di Raffaele Palladino, collezionando 31 presenze e un gol. Grinta, carisma ed esperienza: il Monza riabbraccia uno dei suoi leader, un vero uomo spogliatoio, e questa volta lo fa a titolo definitivo. Bentornato Armando!".
L'Al-Hilal punta Cabral, ma la destinazione non scalda il giocatore
Arthur Cabral è entrato nel mirino dell'Arabia Saudita: l'Al-Hilal avrebbe intenzione di avanzare un'offerta per l'attaccante e strapparlo alla Fiorentina, ma l'affare ha diversi ostacoli. Pesa soprattutto la volontà del giocatore che non gradirebbe la destinazione, anche se potrebbe in ogni caso lasciare Firenze in questa sessione di mercato.
Kim verso il Bayern: visite mediche previste nelle prossime ore
Sta per terminare l'avventura di Kim al Napoli. Il difensore nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con il Bayern Monaco, subito dopo aver terminato il servizio militare in Corea. Se tutto dovesse andar bene allora i bavaresi verserebbero la clausola rescissoria nelle casse degli azzurri, concludendo così l'operazione.
Soyuncu ha firmato con l'Atletico Madrid: era stato anche nel mirino dell'Inter
Dopo la retrocessione del Leicester, Soyuncu ha trovato una nuova squadra: il difensore turco ha firmato un contratto di quattro anni con l'Atletico Madrid da parametro zero, dopo aver portato alla scadenza il suo accordo con le Foxes. Nei mesi scorsi suo profilo era rientrato anche nei radar dell'Inter per sostituire Skriniar.
Tonali è arrivato a Newcastle: a breve la firma con i Magpies
Manca poco per vedere Sandro Tonali con la maglia del Newcastle. Questo pomeriggio il giocatore è arrivato a Newcastle dove ad accoglierlo ha trovato alcuni dirigenti del suo nuovo club. La prossima tappa sarà la visita del centro sportivo e poi il centrocampista firmerà il nuovo contratto con gli inglesi.
La Roma valuta le alternative per il centrocampo: tre nomi in ballo
La pista Frattesi è ormai sfumata definitivamente, ma la Roma ha bisogno di un rinforzo a centrocampo. Attualmente sono tre le strade che i giallorossi stanno valutando: la prima è quella che porta a McKennie, proposto dalla Juve, ma il suo nome non scalda la dirigenza. Sotto osservazione anche Kamada, conteso con il Milan e Sabitzer, pista difficile per le richieste economiche del Bayern Monaco.
L'Inter rinnova anche il contratto di Calhanoglu: il turco è uno dei pupilli di Inzaghi
L'Inter dopo il rinnovo di Bastoni fino al 2028 ha pensato bene di blindare anche Hakan Calhanoglu. Il club nerazzurro infatti proprio adesso ha comunicato anche di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore turco lasse 1994 che sarà nerazzurro fino al 2027.
Luis Enrique è ufficialmente il nuovo allenatore del PSG: presentato da Al-Khelaifi
Luis Enrique è diventato ufficialmente il nuovo allenatore del PSG dopo l'esonero di Galtier. Il tecnico spagnolo è stato presentato oggi da Al-Khelaifi in persona: “Nuovo allenatore, nuovo ciclo – ha spiegato il patron dei parigini – Lo abbiamo scelto per il suo stile di gioco, Luis Enrique è uno dei migliori allenatori al mondo". Luis Enrique ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.
Il Milan prova a chiudere per Reijnders: l'AZ però alza l'offerta
Il Milan sta provando a chiudere nel più breve tempo possibile gli affari Reijnders e Chukwueze con AZ e Villarreal. Al momento è salita a 25 milioni la richiesta del club olandese per Reijnders. Le parti in questo momento sono distanti nonostante l'accordo con giocatore sia già stato fatto. C'è comunque fiducia anche per Chukwueze. Le richieste dei club sono importanti ma il Milan è convinto, a fuoco lento, di poter trovare accordi anche con i club.
Miretti scatena un'asta di mercato: Salernitana e Genoa si contendono il gioiello della Juve
Nella nuova Juventus di Allegri e Giuntoli tutti sono utili ma nessuno è indispensabile. Motivo per cui sin dal primo giorno la società ha fatto capire che tutti i calciatori sarebbero stati sul mercato. Con l'offerta giusta infatti potrebbe partire chiunque, anche chi come Fabio Miretti rappresenta il futuro della squadra bianconera. Già, perché sul giocatore si è scatenata un'autentica asta, soprattutto tra Genoa e Salernitana. I due club sono pronti a trattare con la Juventus che al momento però non avrebbe ancora deciso in merito alla questione riguardante il giovane centrocampista.
L'Inter blinda Bastoni: ufficiale il rinnovo del difensore nerazzurro
L'Inter si è assicurata un colpo importante per la sua rosa. Il club nerazzurro ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Alessandro Bastoni: il difensore classe 1999 sarà nerazzurro fino al 2028.
Inter e Manchester United vogliono chiudere per Onana: si tratta sulle cifre dell'affare
Manchester United e Inter hanno programmato un nuovo contatto diretto per André Onana. I nerazzurri stanno trattando la sua cessione per poi provare a puntare su un altro profilo. I nerazzurri si aspettano che il Manchester United faccia nuovamente un'offerta e per questo le trattative continueranno questa settimana poiché l'offerta di apertura di 34 milioni di sterline più 5 milioni di sterline non è ancora sufficiente per convincere l'Inter.
Gosens pronto per giocare in Bundesliga: deve scegliere tra due sqaudre
Robin Gosens è in uscita dall'Inter e dopo Brozovic può rappresentare una cessione importante per i nerazzurri in termini economici. Dal punto di vista strettamente economico la richiesta minima dell’Inter per l'ex Atalanta è di circa 15 milioni, col chiaro scopo di non incappare in una minusvalenza che non farebbe bene ai conti del club. Sul giocatore ci sono Wolfsburg e Union Berlin pronte a scatenare un'asta per l'esterno tedesco.
L'Udinese alza la voce e non svende nessuno: "Per Samardzic serve una proposta indecente"
L'Udinese non ci sta alle facili speculazioni riguardanti i propri giocatori. Il club friulano è nel mirino di diverse società per parlare di diversi giocatori di propria proprietà. Su tutti e Pereyra. Ad uscire allo scoperto è il direttore dell'area tecnica del club, Federico Balzaretti, che ha parlato dell'attuale situazione: "Per Samardzic serve una proposta indecente – ha spiegato – È un talento cristallino che noi vogliamo continuare a valorizzare e puntiamo molto su di lui". Netto anche su Pereyra: "Quanto a Pereyra, è stato il nostro capitano e ha ricevuto una proposta di rinnovo, ma si è preso del tempo per valutarla". Si parla tanto di un interessamento concreto dell'Inter nei suoi confronti.
Il Milan alza l'offerta per Pulisic: i rossoneri stringono i tempi per chiudere l'affare
Il Milan ha bisogno di chiudere un altro colpo dopo Loftus-Cheek. I rossoneri, dopo la cessione di Tonali hanno da tempo messo gli occhi su Pulisic e sono ora pronti a chiudere con il Chelsea proprietario del cartellino. Secondo The Athletic il Milan avrebbe presentato una seconda offerta al Chelsea pari a circa 22 milioni di euro bonus compresi. Nel frattempo il Milan continua a lavorare parallelamente su Chukwueze con cui la società è in costante contatto con il Villarreal.
Frattesi è un nuovo giocatore dell'Inter, la conferma di Carnevali: "Ha firmato poco fa"
Carnevali è appena uscito dalla sede dell'Inter annunciando la cessione del Sassuolo all'Inter del cartellino di Davide Frattesi. “Frattesi è fatta ha firmato poco fa – ha spiegato il dirigente neroverde – Siamo contenti..sicuramente non facile e lunga anche perché c'erano varie società interessate. Con l’Inter si è conclusa nel modo migliore anche perché il giocatore aveva già una preferenza per la squadra nerazzurra". Carnevali ha poi spiegato: "Mulattieri non è legato a Frattesi.”
Atalanta scatenata: Kolasinac domani sosterrà le visite mediche
Dopo l'ultima stagione al Marsiglia Sead Kolasinac è rimasto svincolato. Il difensore bosniaco, che in passato ha vestito anche le maglie di Schalke 04 e Arsenal, firmerà domani, dopo le visite mediche, un contratto fino al 2026 da 2 milioni l'anno con opzione per il 2027. Un affare concluso dall'agente Gordon Stipic.
L'Atalanta piazza il colpo di mercato: preso Bakker dal Bayer Leverkusen
L'Atalanta ha messo a segno un gran colpo in difesa. La Dea ha battuto la concorrenza del Werder Brema che fino a ieri sembrava avere in pugno il giocatore. Mitchel Bakker, olandese classe 2000, verrà acquistato dall'Atalanta a titolo definitivo per 10 milioni di euro. Domani ci saranno le visite mediche prima della firma sul contratto che sarà di 4 anni. Il giocatore nell'ultima stagione ha totalizzato 40 presenze tra campionato, Europa League e coppe nazionale mettendo insieme 4 gol e 2 assist.
Mason Mount è del Manchester United, 60 milioni al Chelsea
I Red Devils si rinforzano e ufficialmente annunciano l'acquisto del forte calciatore inglese. Mount con queste parole ha ringraziato il Chelsea e i suoi tifosi: "Ciao a tutti, per molti credo che non sarà una sorpresa e penso che meritiate più di una semplice dichiarazione scritta anche se questo non renderà più facile quello che sto per dire. Per me è arrivo il momento di lasciare il Chelsea. Volevo dirvi quanto vi sono grato per tutto il supporto che mi avete dato in 18 anni. So che alcuni di voi non saranno contenti della mia decisione, ma è la cosa giusta a questo punto della mia carriera. Sono arrivato al Chelsea quando avevo sei anni e ne abbiamo passate tante insieme".
Federico Marchetti a 40 anni trova un'altra squadra: giocherà a Malta
Con questo comunicato l'Hamrun Spartans ha ufficializzato la notizia: "Federico Marchetti è il nuovo portiere dell'Hamrun Spartans, campione di Malta in carica. Il portiere classe '83 si troverà ad essere allenatore dal suo ex compagno di squadra ai tempi della Lazio (2011-2013), Luciano Zauri".
Il PSG saluta ufficialmente Galtier: Luis Enrique pronto a diventare il nuovo allenatore
Il PSG con un comunicato ufficiale ha reso noto la separazione dal tecnico Christophe Galtier. Le parti hanno deciso di rescindere il contratto da allenatore della prima squadra. "Il Club desidera sottolineare la sua professionalità e il suo impegno, che hanno permesso a Rouge & Bleu di vincere uno storico undicesimo titolo di Campionato francese e un Champions Trophy". Atteso a ore dunque l'annuncio di Luis Enrique come nuovo tecnico dei francesi.
Di Maria a un passo dal Benfica: il club sta preparando la presentazione ufficiale
Una presentazione in grande stile evidentemente dato che per il ritorno di Angel Di Maria il Benfica vuole indossare l'abito migliore. Il club portoghese aveva da tempo messo nel mirino l'argentino svincolato dalla Juventus. Il Fideo ha un accordo verbale emerso due settimane fa che ora va completato e firmato nella giornata di oggi. Il suo contratto sarà valido fino a giugno 2024.
Ancelotti ct del Brasile, ma solo dalla Copa America 2024
Non si può mettere nulla nero su bianco perché c'è in essere l'accordo con il Real Madrid la cui scadenza naturale è datata 30 giugno 2024. Eppure, Carlo Ancelotti ha già il proprio futuro delineato per bene: il presidente della CBF, Ednando Rodrigues ha presentato il nuovo ct verdeoro, Diniz ma che resterà ad interim. Con la Copa America in programma nell'estate 2024 sulla panchina sederà Carlo Ancelotti una volta risolto il suo contratto con le merengues.
Onana-Manchester United inizia a prendere forma: offerta verbale all'Inter
L’Inter solo di ricevere un’offerta ufficiale da parte del Manchester United per André Onana. In questo momento infatti la proposta, solo verbale, presentata dai Red Devils è di 45 milioni di euro, ma l’Inter ne chiede 60 per privarsi del portiere. Si dovrà trattare, ma in fretta, perché i nerazzurri hanno poi bisogno di scegliere nel più breve tempo possibile il suo sostituto che non è mai una cosa semplice trattandosi di un ruolo delicatissimo.
Giuntoli alternative a Bremer nel caso il difensore andasse via: Laporte primo obiettivo
Se Bremer dovesse lasciare la Juventus quest'estate, i bianconeri potrebbero cercare di rimpiazzarlo con due giocatori messi in cima alla lista di Giuntoli per quella zona di campo. Si tratta di Robin Le Normand della Real Sociedad, che ha una clausola rescissoria 40 milioni o con Aymeric Laporte del Manchester City che resta il primo obiettivo dei bianconeri i quali hanno provato spesso negli anni a prendere il giocatore dei Citizens.