Le notizie del 5 gennaio sulle trattative di calciomercato
Kean potrebbe partire in prestito a fine mercato
La Juventus andando avanti in questo mese di mercato potrebbe optare per la cessione in prestito di Kean. L'attaccante dopo l'esplosione di Yilmaz rischia di trovare sempre meno spazio. Potrebbero muoversi per lui diversi club di Serie A.
La Juventus punta forte su Djalò, superata l'Inter: individuato il sacrificato dei bianconeri
Tiago Emanuel Embalo Djaló, noto semplicemente come Tiago Djaló, che ha un passato anche nel Milan è sempre più vicino alla Juventus. Il difensore del Lille che si era promesso all'Inter ha aperto forte ai bianconeri nelle ultime ore e dunque potrebbe arrivare sin da subito. Per l'indice di liquidità della Juve potrebbe essere necessaria una cessione: il nome giusto è quello di Ranocchia che piace al Palermo
Emissari del Milan allo stadio di Bologna per Zirkzee
Secondo quanto riportato da Sky, emissari del Milan erano allo stadio del Bologna per vedere da vicino Zirkzee in occasione del match contro il Genoa. I rossoneri sono molto interessati all'attaccante olandese
Cherubini alla Juve nell'affare Huijsen, la Roma cede uno dei suoi migliori giovani
La Juventus ha ceduto Huijsen alla Roma in prestito fino a giugno. Per sbloccare la trattativa è stato determinante l'inserimento di Luigi Cherubini, il figlio di San Basilio, come disse Mourinho, che farà il percorso inverso. Anche se le due trattative materialmente sono slegate.
Il Napoli oltre a Samardzic tratta pure Pafundi con l'Udinese
La trattativa per il centrocampista serbo dovrebbe chiudersi entro l'inizio della prossima settimana. Con l'Udinese il d.s. Meluso ha sondato anche Simone Pafundi, calciatore classe 2006 di origini napoletane che nel mercato di gennaio dovrebbe lasciare i bianconeri per trovare spazio e per giocare con continuità.
Brekalo può lasciare subito la Fiorentina
La Fiorentina sta volando, è quarta in classifica, ma ha un problema con gli esterni d'attacco. Sottil e Nico Gonzalez sono infortunati. Kouamé è in Coppa d'Africa. Ikoné e Brekalo stanno deludendo e davanti a una buona offerta andranno via, ma per ora ci sono e giocano. Il croato sembra più vicino all'addio. L'ex del Toro secondo il portale croato ‘Net' tornerà in patria e già a gennaio potrebbe passare alla Dinamo Zagabria. Si potrebbe concretizzare l'affare dopo la Supercoppa Italiana.
Da un Pizarro a un altro: l'Udinese pronta a prendere Pizarro Damian
La trattativa va avanti da tempo e l'ufficialità può arrivare presto. Il club friulano già nei prossimi giorni dovrebbe annunciare l'ingaggio di Pizarro Damian, attaccante classe 2005 del Colo Colo che costerà 3,5 milioni di euro (che non sarà il costo dell'intero cartellino). Il giocatore piaceva anche al Chelsea.
Perisic lascerà il Tottenham, c'è l'annuncio dell'allenatore: "Non giocherà più con noi"
Già in estate sembrava che Perisic potesse tornare in patria e passare all'Hajduk Spalato, ma poi non se n'è fatto nulla. Un grave infortunio al ginocchio ha messo ko a settembre l'ex Inter che sta provando a recuperare per farsi trovare in forma per gli Europei. Il tecnico del Tottenham Ange Postecoglu ha ufficializzato l'addio e il passaggio all'Hajduj potrebbe arrivare prestissimo:
Ivan sta lavorando duramente, e gliene va dato merito. Ha ovviamente degli impegni in Nazionale e vuole tornare il più presto possibile. Sarebbe stato un elemento importante per noi per la sua esperienza, ma sì, credo che non giocherà più con noi.
Mercato Inter, Agoumé ha lasciato Milano, accordo col Siviglia ufficiale
Il giovane centrocampista francese, Lucien Jefferson Agoumé ha lasciato nel tardo pomeriggio Milano per dirigersi in Spagna. Il 21enne giocherà il resto della stagione in Liga con la maglia del Siviglia. L'Inter ha trovato un accordo col club sulla base del prestito con diritto di riscatto.
Huijsen a Roma per le visite: tutte le cifre dell'accordo con la Juventus
La Roma ha fatto la sua mossa e la Juventus ha accettato: Dean Donny Huijsen difensore centrale olandese di soli 18 anni, vestirà fino a fine stagione il giallorosso col giocatore arrivato già in Capitale per sostenere le visite. Rinforzerà dunque, il reparto arretrato di Mourinho che aveva chiesto un nuovo elemento in rosa, con Tiago Pinto che ha soddisfatto le aspettative del portoghese. Il giocatore, il cui cartellino è della Juventus con la quale ha sottoscritto un nuovo contratto fino al 2028, arriverà proprio grazie ai bianconeri che hanno chiuso il prestito con la Roma.
Cifra iniziale da versare nelle casse juventine, di 650 mila euro a scalare: più la Roma lo valorizzerà facendolo giocare, meno dovrà alla fine dare ai bianconeri. Che intanto si "consolano" accogliendo Luigi Cherubini, esterno classe 2004 e capitano della Roma Primavera che ha esordito in questa stagione in Europa League con Mourinho.
Il Milan piazza il colpo Terracciano, c'è l'intesa con il Verona: le cifre dell'operazione
Dopo una lunga trattativa il Milan è riuscito a trovare l'intesa con l'Hellas Verona per il passaggio in rossonero del terzino classe 2003 Filippo Terracciano. Manca solo l'ufficialità ma tra i due club è stato raggiunto un accordo verbale che a breve sarà messo nero su bianco: la formazione meneghina pagherà 4,5 milioni di euro per il suo cartellino a cui si potrebbe aggiungere un altro milione di euro di bonus al raggiungimento di determinate condizioni. Decisiva la volontà del calciatore che aveva già trovato l'accordo con il club milanese e ha spinto per trasferirsi al Milan in questa finestra di mercato.
L'Udinese prende Lautaro Giannetti: è lui il sostituto di Bijol
L'infortunio di Bijol ha spinto l'Udinese a correre ai ripari intervenendo sul mercato: i bianconeri hanno ufficializzato l'arrivo di Lautaro Giannetti, 30enne centrale argentino appena svincolatosi dal Velez in cui ha militato fin qui per tutta la sua carriera.
Da Napoli al Napoli: l'annuncio del club partenopeo per Mazzocchi
A Napoli ci è nato e ora a Napoli ci torna, per giocare con i partenopei e con lo scudetto sul petto. Pasquale Mazzocchi è un nuovo calciatore degli Azzurri. Mazzarri lo avrà subito a disposizione.
Ora è ufficiale: Buchanan è un giocatore dell'Inter
Welcome Tajon. Semplice l'annuncio dell'Inter. Buchanan è un calciatore nerazzurro. Il canadese sarà da subito a disposizione di Inzaghi.
L'Inter sui social anticipa l'arrivo di Buchanan: il canadese sarà il primo colpo di mercato
Un acquisto già chiuso da giorni. Visite mediche effettuate. Mancano giusto alcune formalità. Ma per l'annuncio di Buchanan forse manca ancora del tempo. L'Inter sui suoi profili social pubblica la foto di una foglia d'acero – che è presente sulla bandiera del Canada – e fa capire che l'affare è in chiusura.
De Laurentiis annuncia Mazzocchi al Napoli: "Benvenuto Pasquale"
La notizia era praticamente nell'aria, ora è ufficiale. Mazzocchi è un calciatore del Napoli, e sarà subito a disposizione di Mazzarri. De Laurentiis, come di consueto, ha annunciato il primo colpo del mercato invernale dei partenopei con un secco: "Benvenuto Pasquale".
Mazzocchi è un acquisto utile, il classe 1995 può giocare su entrambe le fasce e può essere un'alternativa sia a Di Lorenzo che a Mario Rui, in mancanza di Olivera. Il difensore può essere anche schierato a centrocampo qualora Mazzarri dovesse cambiare modulo. Insomma, il primo colpo del mercato invernale è davvero un buon colpo per il Napoli che deve recuperare posizioni se vuole tornare tra le prime quattro.
Walter Zenga torna ad allenare: lo farà nel campionato degli Emirati Arabi
L'Emirates FC, club posizionato all'ultimo posto del campionato degli Emirati Arabi, ha annunciato sui suoi profili social l'ingaggio di Walter Zenga, ex straordinario portiere e da decenni allenatore. Zenga ha firmato un contratto di un anno e mezzo e vivrà l'ennesima esperienza all'estero.
Il rinnovo di Politano è faticoso, il suo futuro al Napoli è da definire
Matteo Politano non ha il contratto in scadenza a giugno, ma da tempo sta cercando di prolungare con il Napoli. Tra le parti si è messo l'Al Shabab che ha offerto al club 12 milioni e al giocatore un triennale da 7 milioni netti. Il mercato di gennaio potrebbe riservare un'ulteriore sorpresa.
Huijsen alla Roma, l'affare è fatto: arriva dalla Juve in prestito
La Juventus aveva promesso il giovane olandese al Frosinone, ma la Roma è riuscita a convincere Huijsen che vuole i giallorossi. La trattativa ha vissuto una breve fase di stallo. L'accordo è stato trovato. Già in giornata Huijsen effettuerà le visite mediche con la Roma, che potrebbe già averlo a disposizione per la prossima partita di campionato.
Djalò del Lille conteso da Inter e Juventus
I nerazzurri si sono messi da tempo e hanno messo nel mirino il portoghese, classe 2000 e in scadenza a giugno. Ma anche la Juventus segue Tiago Djalò e avrebbe già contattato il calciatore, che il prossimo anno sarà probabilmente in Serie A. Djalò si libera a zero in estate, ma la Juve potrebbe prenderlo già in questa sessione di mercato, pagando un indennizzo al Lille, ma in quel caso comunque non lo porterebbe in squadra sin da subito.
Il futuro di Di Lorenzo al Napoli è tutto da scrivere
Il Capitano è un giocatore fondamentale, legatissimo alla piazza, con il posto fisso e amato dai tifosi, mail suo futuro all'ombra del Vesuvio non è così scontato. Questo almeno ha detto il suo procuratore in una recente intervista, parole che hanno spaventato l'ambiente partenopeo.
Il Napoli pensa a Petrachi come Direttore Sportivo
Alle prese con un robusto lavoro sul mercato dei calciatori in questa sessione invernale, il Napoli potrebbe anche cambiare la guida del proprio settore tecnico. Il nome saltato fuori nelle ultime ore come nuovo Direttore Sportivo è quello di Gianluca Petrachi: l'ex uomo mercato della Roma – svela Tuttosport – andrebbe a sostituire Meluso.
Calciomercato Milan, si ragiona su un innesto per la difesa: due profili nel mirino
L'emergenza infortuni per il Milan porterà la società a sondare il mercato alla ricerca di nuovi difensori. La priorità è quella di puntare su profili a costi contenuti: il primo nome sulla lista è quello di Lilian Brassier, ventiquattrenne del Brest valutato circa 10 milioni di euro, sul quale però c'è la concorrenza del PSG. Piace anche Clement Lenglet, vecchio obiettivo rossonero di proprietà del Barcellona che potrebbe arrivare in prestito.
Lazio, offerta dall'Arabia Saudita per Felipe Anderson: Lotito dice no
Una squadra della Saudi Pro League ha messo sul piatto 15 milioni di euro per Felipe Anderson: secondo quanto riportato da Sky le sirene saudite sono arrivate anche in casa Lazio, ma Lotito avrebbe opposto resistenza. Il patron biancoceleste non è convinto della proposta, nonostante il contratto del giocatore sia in scadenza alla fine di questa stagione. Il rischio di perderlo a parametro zero è altissimo visto che il brasiliano non ha ancora accettato il rinnovo.
Juve, Giuntoli spegne le sirene inglese e toglie Vlahovic dal mercato
Nonostante le voci di una possibile corte spietata dell'Arsenal non ci sarà nessun movimento di mercato per Dusan Vlahovic. La Juventus si tiene stretta il suo attaccante e attraverso le parole di Cristiano Giuntoli chiarisce la sua posizione: "Offerta dell'Arsenal per Vlahovic? Non ne sappiamo nulla. Non è sul mercato, quindi ci interessa poco". Il fronte delle uscite quindi non riguarderà il serbo, almeno per il momento.
Calciomercato Roma: Huijsen l'obiettivo principale per la difesa
Tiago Pinto lascerà al termine del mercato di gennaio, Ricky Massara potrebbe tornare a Roma. Intanto il portoghese proverà a completare la rosa di Mourinho, che ha bisogno di un difensore con Hujsen obiettivo numero uno. L'olandese era stato promesso al Frosinone dalla Juventus, ma i giallorossi lo hanno convinto e ora ha chiesto di passare nella Capitale. Ora però la Roma deve convincere i bianconeri, cosa non semplice. Spinazzola può partire, ha un'offerta dall'Arabia Saudita. Mentre Belotti ha detto no al Como.
Mercato Juve: Djalò l'obiettivo per l'estate
La Juventus a meno di clamorose sorprese non si muoverà a gennaio né in entrata né in uscita, Vlahovic è intoccabile. Piace Tiago Djalò, difensore centrale portoghese del Lille, in scadenza a giugno e da tempo nel mirino dell'Inter.
Calciomercato Milan: si tratta Terracciano con il Verona
Gabbia è tornato a casa, ora si proverà a chiudere per Filippo Terracciano, esterno del Verona che piace a tante squadre importanti di Serie A. Il Verona ha alzato la posta e chiede 7 milioni. Trattativa serrata, ma non impossibile da chiudere per i rossoneri che si sono mossi per primi. Tomori piace al Bayern. Guirassy è sempre il sogno per l'estate, ma già si sonda con lo Stoccarda.
Mercato Napoli: Samardzic è a un passo, offerta per Dragusin
Mazzocchi è del Napoli, manca solo l'ufficialità. Vicinissimo è pure Samardzic. Il serbo ha detto sì, l'Udinese pure. Vanno solo limati i diritti d'immagine, poi le visite mediche e la firma. La prossima settimana vestirà l'azzurro. Il tris di acquisti è l'obiettivo di De Laurentiis, che vuole regalare Dragusin a Mazzarri. Ma prelevare il romeno non è semplice. Il Genoa pretende 35 milioni, il Tottenham ha l'accordo con il calciatore. Il Napoli ne offre 20 cash più il cartellino di Ostigard e il prestito di Zanoli.
Calciomercato Inter: oggi l'ufficialità di Buchanan
L'esterno canadese ha effettuato le visite mediche, oggi dovrebbe firmare e sabato sarà sugli spalti di San Siro per Inter-Verona, ultima d'andata. Quello di Buchanan sarà l'unico colpo del mercato invernale dell'Inter, che pure forse avrebbe bisogno di un'altra punta. Ma se Sanchez non si muove il reparto resterà immutato.