Le notizie del 4 gennaio sulle trattative di calciomercato
Antonio Conte tra Milan e Napoli, le ultime notizie sul ritorno in panchina dell'allenatore
Secondo quanto rivelato da Sportitalia, i tempi per un ritorno in panchina di Antonio Conte potrebbero essere maturi. L'allenatore salentino secondo Sportitalia ha incontrato il presidente del Napoli De Laurentiis prendendo però tempo. La sua preferenza è per il Milan.
Il Napoli alza l'offerta per Dragusin, il Genoa riflette sulla proposta di mercato
Il Tottenham ha già trovato l'accordo con il difensore ma non con il Genoa, che ha ricevuto già diverse offerte da parte del Napoli, che ora ha effettuato un'altra proposta. I Grifoni pretendono 35 milioni. Ora il club di ADL avrebbe proposto 20 milioni più l'intero cartellino di Ostigard e nella trattativa in modo separato potrebbe essere inserito anche Zanoli, forse però non a titolo definitivo.
Vlahovic non è sul mercato, l'annuncio di Giuntoli sull'offerta dell'Arsenal
Il direttore sportivo della Juventus Giuntoli prima del match contro la Salernitana di Coppa Italia ha parlato delle voci sull'offerta dell'Arsenal per Vlahovic. Il dirigente ex Napoli perentorio: "Non ne sappiamo niente, ma Vlahovic non è sul mercato, quindi ci interessa poco".
Djalò conteso da Inter e Juventus, i bianconeri cercano il sorpasso di mercato
Tiago Djalò è un difensore portoghese, classe 2000. Gioca nel Lille ed è un giovane di livello. L'Inter lo segue da tempo e avrebbe avuto tempo fa l'ok del calciatore, ma le cose sono cambiate per i nerazzurri. Perché c'è stato un forte interessamento della Juventus che ha messo nel mirino il giocatore e secondo quanto riporta Sky sarebbe pronta a prenderlo già in questa sessione di mercato, anche se in questo caso Djalò non vestirebbe sin da subito i colori bianconero. Giuntoli sfida Marotta e potrebbe beffarlo pagando un indennizzo al Lille, perché il giocatore è in scadenza a giugno e l'Inter lo vuole a zero.
Samardzic è a un passo dal Napoli, ma la firma non arriva entro il weekend
Il Napoli e l'Udinese sono a un passo da chiudere l'accordo per Lazar Samardzic. L'affare avanza e anche l'accordo sui diritti d'immagine sta per essere trovato. L'accordo però non arriverà entro il fine settimana. Samardzic sbarcherà a Napoli da lunedì in poi.
La Roma convince Huijsen, ma ora deve avere il sì della Juve
Huijsen è un difensore del 2005, ha giocato una sola partita in Serie A ma tanto è bastato per dargli una grande fama. La Juventus lo aveva promesso al Frosinone, che dai bianconeri ha prelevato già diversi calciatori nel mercato estivo (in prestito). Ma la Roma dopo aver effettuato alcuni sondaggi ha avuto il sì del calciatore, che vuole passare i prossimi mesi con Mourinho. La Juve sfoglia la margherita. Al Frosinone lo ha promesso, ma il giocatore vuole la Roma che deve presentare un'offerta convincente.
Il futuro di Muriel è tutto da decidere
L'attaccante colombiano ha il contratto in scadenza a giugno, l'Atalanta vorrebbe tenerlo, ma l'accordo per il rinnovo ancora non c'è stato. Ciò significa che è tutto in ballo, difficile vederlo con una maglia differente già da gennaio, ma il mercato è aperto. L'Inter è in attesa delle mosse di Muriel.
Belotti è sul mercato, la Roma vuole cederlo: ci prova il Como
La Roma ha deciso di mettere sul mercato Andrea Belotti. L'attaccante ha deluso in quest'anno e mezzo in giallorosso e davanti a una buona offerta può partire. Una proposta interessante gliel'ha fatta il Como, ricca e ambiziosa società che punta a salire in Serie A. Ma il Gallo, per ora almeno, ha rifiutato.
Tutti cercano Dragusin ma il procuratore smentisce: "Né Napoli, né Milan, né Roma si sono fatte avanti"
Florian Manea, procuratore di Radu Dragusin, difensore oggi al Genoa di Gilardino ha spiegato in come le attuali voci di mercato attorno al suo giocatore siano solamente tali. Non c'è nulla di concreto per un possibile trasferimento in altri club di Serie A: "Il Genoa lo ha rilanciato e ora lui alle prospettive di crescita e alla squadra in cui può giocare. Ci hanno contattato club della Pro League Saudita" ha spiegato in un collegamento con PlayTV "ma lui non ha voluto nemmeno ascoltare le loro proposte. Personalmente né il Napoli, né la Roma, nè Milan mi hanno contattato".
Invece c'è qualcosa di concreto dall'estero: "Ho avuto contatti con club di Premier League, compreso il Tottenham e altri" ha rivelato Manea, "ma Radu non vuole andarsene dal Genoa, al momento non pensa ai soldi".
Roma, Spinazzola pronto a lasciare i giallorossi: "Senza rinnovo, si guarda oltre"
Leonardo Spinazzola potrebbe lasciare la Roma, a confermarlo il suo agente Davide Lippi: "Non ci sono chance per il rinnovo. Vediamo come si sviluppa il mercato di gennaio altrimenti andrà a scadenza", le parole rilasciate a Sportitalia. Nei giorni scorsi il procuratore si era visto con Tiago Pinto, anche lui prossimo all'addio, per trovare una soluzione immediata. L'interesse maggiore era arrivato dall'estero, Arabia Saudita e Turchia in testa.
Il Torino prolunga il contratto a Sanabria: ufficiale il rinnovo per il bomber paraguaiano
Antonio Sanabria rilancia il suo amore per il Torino, scacciando le ultime ombre sul suo possibile prolungamento in granata. L'attaccante paraguaiano ha infatti rinnovato il contratto con il club di Urbano Cairo che ne ha annunciato l'ufficialità: resterà a Torino almeno fino al 30 giugno 2026.
Mercato Napoli, Mazzocchi ha firmato: ora si apre la caccia a Luvumbo
Pasquale Mazzocchi ha firmato il contratto con il Napoli in queste ore e ha definito il trasferimento. Il terzino destro è stato acquistato dalla Salernitana a titolo definitivo e sarà subito a disposizione di mister Mazzarri. Il Napoli però è attivo anche nel settore dell'attacco dove potrebbe perdere Politano – allettato dalle sirene arabe – e starebbe cercando di chiudere col Cagliari per Zito Luvumbo, giovane talento africano che sta facendo bene in Serie A, alla sua prima esperienza nella massima competizione italiana, con Claudio Ranieri.
Mercato Roma: Tiago Pinto cerca difensori per Mourinho, poi lascerà l'incarico
Questo di gennaio potrebbe rappresentare l'ultimo calciomercato per Tiago Pinto come direttore sportivo della Roma. Tre anni dopo il suo arrivo nella capitale, dallo scorso 4 gennaio 2021, Pinto è pronto a salutare il club alla chiusura della sessione invernale. L'attale contratto, infatti, non sarà prolungato: i Friedkin hanno deciso di non rinnovarlo e sono già alla ricerca di nuovi profili da inserire per un nuovo ciclo. Sul tavolo i nomi dell'ex rossonero Frederic Massara e di François Modesto.
Intanto, Pinto sta lavorando per rinforzare la difesa di Mourinho: il budget è limitato, il lavoro punta a una soluzione low cost e alla classica occasione. I nomi, dopo Bonucci che è saltato, sono noti a tutti: Theate, Chalobah o Dier, ma perché qualcuno di loro arrivi si deve pensare anche a qualche cessione. Come Smalling, che non gioca più o Spinazzola in scadenza di contratto (oneroso, con i suoi 3 milioni).
Samardzic e il Napoli a confronto: lo scoglio è l'accordo sui diritti d'immagine
Lazar Samardzic potrebbe vestire la maglia dei campioni d'Italia del Napoli, visto che il club partenopeo ha delineato l'intesa economica con l'Udinese. Tra le due società ballano alcuni milioni di differenza tra domanda e offerta ma è poca cosa: 20 milioni (più 5 variabili) sono stati messi sul tavolo dal presidente De Laurentiis, con i friulani che partivano da 27 milioni.
Ma la trattativa ha subito uno stallo quando è subentrato il confronto con il papà-procuratore, che aveva già fatto saltare un accordo con l'Inter in estate, per due motivi. Il primo è l'ingaggio con il Napoli che offre 2 milioni netti a stagione, molto di più di quanto percepisce a Udine (poco più di 500 mila euro) ma Mladen Samardzic vorrebbe chiudere a 2,5. Poi, i diritti di immagine che sono parte fondamentale degli accordi del presidente De Laurentiis: anche in questo caso trattativa serrata per porre le giuste clausole su un contratto che, comunque, dovrebbe concludersi positivamente.
Kylian Mbappè riapre al PSG: "Non trascinerò la cosa per le lunghe", ma qualcosa lo infastidisce
Kylian Mbappé, 25 anni, è al Paris Saint-Germain dall'estate del 2017, segnando fino ad oggi 234 reti (e 100 assist) in 238 partite. Ma potrebbe restarci ancora a lungo se andasse in porto il prolungamento di contratto che stenta ad arrivare ma che è tornato argomento caldo in questi giorni di mercato invernale. Lo stesso giocatore al termine della partita vinta contro il Tolosa che ha regalato al Paris Saint-Germain la vittoria del Trophée des Champions, la Supercoppa Francese, non si è tirato indietro, rispondendo alle domande: "Non c'è ancora una decisione, ma c'è un accordo col presidente ma di sicuro il mio futuro non è una questione interna, non interessa a nessuno e nessuno ne parla. Tutti pensiamo alla squadra, sicuramente non ha alcun senso tirarla per le lunghe".
Dunque, ci sarebbe una prima importante apertura per ciò che si dice il PSG abbia già pronto da tempo, un rinnovo fino al 2028 che sbarrerebbe le porte ad eventuali voci di partenza, soprattutto verso la Spagna, sottolineando ancora una volta l'importanza di Mbappè a Parigi: "Sono sempre stato importante qui, non so so se ora lo sono di più" ha poi chiuso un po' stizzito davanti a illazioni di nuove concessioni extra campo. "E' solo una questione di evoluzione e continuità da quando sono arrivato al PSG"
Napoli e Tottenham, derby per Dragusin: le due offerte per il difensore del Genoa
Radu Dragusin potrebbe lasciare l'Italia entro la fine del mese perché la corte del Tottenham appare seria e intenzionata a strappare il difensore al Genoa. Ma il Grifone sembra avere le idee chiare: il classe 2002, autore di una prima parte di stagione entusiasmante, partirà solamente a certe cifre, molto alte. I liguri hanno fissato un punto di partenza attorno ai 35 milioni di euro, che ha fatto desistere i più ma non due società: gli Spurs e il Napoli.
Per quanto riguarda il club londinese, una prima offerta sarebbe stata già respinta dal club rossoblù: si aggirerebbe attorno ai 22 milioni di euro, considerata troppo bassa. Comunque, è più alta rispetto a quanto si sarebbe spinto il Napoli di De Laurentiis. I campioni d'Italia avrebbero aperto con 20 milioni di euro per aggiudicarsi il difensore ma la forbice è ancora molto alta.
Tutti vogliono Terracciano del Verona: oltre il Milan, ci sono la Juve e altre squadre
Filippo Terracciano è l'oggetto attale del calciomercato invernale, più richiesto: il giocatore del Verona era apparso vicinissimo al Milan ma nelle ultime ore il suo nome è stato accostato a diverse altre squadre di Serie A. La concorrenza è sempre più nutrita e l'entourage del giocatore sta prendendo tempo frenando sull'accordo con i rossoneri. Il Milan aveva ricevuto l'ok da parte del giocatore e stava preparando l'offerta agli scaligeri attorno ai 4 milioni di euro.
Poi, però, il brusco stop: su Terracciano si è fatta forte la corte della Juventus e non solo. Sul classe 2003, poliedrico interprete sia in difesa che a centrocampo, i bianconeri hanno aperto al confronto così come il Bologna e la Fiorentina. Il Verona ha le idee chiare sulla cessione: dai 5 milioni di euro di partenza, che potrebbero diventare di più vista la richiesta sempre più ricca di club per il jolly dei veneti.
Inter, Buchanan arrivato a Milano: oggi visite mediche e poi firma sul nuovo contratto
Inizia ufficialmente oggi il nuovo corso per Tajon Buchanan, l'esterno nazionale canadese che l'Inter ha prelevato dal Bruges. Il giocatore, già arrivato a Milano, si sta sottoponendo alle classiche visite mediche di rito per ottenere l'abilità agonistica e poter sottoscrivere il suo nuovo contratto con i nerazzurri. L'accordo prevede un quadriennale mentre al Bruges andranno circa 7 milioni.
Il giocatore però salterà la gara contro il Verona, la prima del 2024 con l'Inter: dopo visite e firma dovrà far ritorno in Belgio per sbrigare le ultime pratiche burocratiche necessarie per ottenere il permesso di soggiorno, obbligatorio per gli extracomunitari. Dunque sarà a disposizione di Inzaghi dalla sfida al Monza in poi.
Il mercato della Juve punta a centrocampo: Koopmeiners obiettivo numero uno, ma costa tanto
La Juventus sta lavorando in mediana dove piace in primis un giocatore preciso: si tratta di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell'Atalanta. Una garanzia a centrocampo di qualità ed esperienza per un classe '98 su cui in questa parentesi di mercato il club bianconero prova l'affondo per garantirsi l'arrivo per l'estate prossima. Sul piatto la Dea mette tanti soldi, per il cartellino parte da una base alta di circa 40 milioni. Ma per l'operazione potrebbero rientrare le cessioni di due giovani di qualità, con Soulè che tanto sta facendo bene a Frosinone e Iling, dalle quale ottenere parte della liquidità necessaria.
Inter, per Lautaro arriva il rinnovo al rialzo: i tempi e i dettagli
Lautaro Martinez resterà in nerazzurro sulla carta almeno fino al 2028, questo è l'intento del club nerazzurro pronto a prolungare il contratto con il ‘Toro' argentino. Il bomber e la società sono d'accordo da tempo ma entro fine gennaio 2024 arriverà anche il classico "nero su bianco" di cui si stanno anticipando indiscrezioni sulle cifre: all'attuale capitano interista sarà corrisposto un importante aumento di stipendio, salendo dagli attuali 6 milioni più bonus a 8 milioni netti, più ulteriori bonus aggiuntivi.
Mercato Roma, inserimento per Huijsen della Juve
La Roma fa sul serio per Huijsen: ieri è andato in scena un incontro fra l'agente del giocatore e la Juventus per studiare insieme le mosse future e valutare anche la proposta dei giallorossi. L'olandese sembrava a un passo dal prestito al Frosinone, ma la nuova prospettiva gli avrebbe fatto cambiare idea: Mourinho gli avrebbe assicurato di ritagliargli spazio fra i titolari in questa seconda parte di stagione, una condizione che potrebbe accelerare l'operazione e porre fine alla ricerca di un difensore.
Mercato Inter, è il giorno di Buchanan: visite mediche in programma oggi
Il grande colpo dell'Inter per la sessione invernale di calciomercato è Buchanan: il canadese oggi sarà a Milano per completare le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri per le prossime stagioni. Al Bruges andranno circa 8 milioni di euro, mentre al giocatore sarà garantito un ingaggio da 1.5 milioni di euro a stagione.
Calciomercato Juve, i bianconeri puntano su Boteli. Si ragiona sul centrocampo
La priorità della Juventus resta quella di rinforzarsi a centrocampo. La strategia di Giuntoli però ha cambiato traiettoria e ha messo da parte i grandi nomi fatti nelle scorse settimane: l'idea adesso è di puntare su un profilo low budget per poi riprendere i discorsi la prossima estate. Per quanto riguarda i giovani invece dopo il colpo Adzic i bianconeri sono pronti per chiudere lo svizzero Boteli.
Mercato Milan, Tomori piace al Bayern. Occhi su Terracciano
Il Bayern Monaco ha messo gli occhi su Tomori: il difensore è considerato incedibile dal Milan ma i bavaresi sono pronti a compiere un grande sforzo economico per l'inglese. Sul fronte degli ingressi invece i rossoneri seguono Filippo Terracciano, classe 2003 di proprietà del Verona che piace anche alla Juve. Il Milan ha cominciato la trattativa con i gialloblù, ma nelle retrovie c'è anche la Fiorentina pronta ad affondare il colpo.
Calciomercato Napoli, piste aperte per Dragusin e Samardzic
Il mercato del Napoli si muove in due direzioni ben precise: da un lato si continua a trattare per Dragusin, uno degli obiettivi principali degli azzurri per i quali è già stata aperta una trattativa. Dall'altra invece resiste il nome di Samardzic, un colpo fortemente voluto dal presidente De Laurentiis. In questo caso però a complicare la situazione c'è l'ostacolo legato ai diritti d'immagine. Sul fronte delle uscite invece dall'Arabia Saudita hanno messo gli occhi su Politano.
Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 4 gennaio 2024
L'Al Shabab tenta Matteo Politano: il club saudita ha offerto al giocatore un triennale da 7 milioni di euro a stagione, più 12 milioni al Napoli per il cartellino del giocatore. Al momento non è stata aperta nessuna trattativa ma la ricca proposta potrebbe aprire nuovi spiragli.
La Roma invece è sempre a caccia di un difensore. Fra i nomi graditi spunta quello di Huijsen: la Juventus aveva già trovato l'accordo con il Frosinone per un prestito, ma l'interesse dei giallorossi ha fatto cambiare tutte le carte in tavola e l'olandese potrebbe così volare nella capitale in prestito secco.
Sul fronte delle uscite invece il Bayern Monaco fa tremare il Milan per l'assalto a Tomori. Tuchel ha chiesto alla società investimenti pesanti per rinforzare la rosa e il difensore rossonero è uno dei suoi pupilli, anche se per il club di Cardinale resta uno dei profili incedibili.