Le notizie del 4 gennaio 2023 sulle trattative di calciomercato
Guardiola toglie un titolarissimo del Manchester City dal mercato
Alla vigilia di Chelsea-Manchester City Pep Guardiola ha risposto a tantissime domande sul campionato ma anche sul mercato e ha tolto definitivo dal mercato Bernardo Silva, che la scorsa estate era stato sul punto di trasferirsi al Barcellona: "Nulla è cambiato nel suo futuro, è un giocatore chiave in campo e fuori".
Salernitana ko con il Milan, Nicola torna a traballare
Avrà sicuramente un'altra chance, perché il prossimo turno di campionato è alle porte. Ma Davide Nicola è di nuovo tutt'altro che saldo sulla panchina dei granata. La sconfitta con il Milan è la terza consecutiva, ma è il modo con cui è arrivata che non piace al presidente Iervolino che pare abbia avuto un confronto forte con l'allenatore, a cui ha partecipato anche il d.s. De Sanctis. Non si tocca l'allenatore prima di Salernitana-Torino, ma poi si tireranno le somme.
La Juventus si avvicina al giovane Fresneda: "Si può partire"
Non è ancora un nome notissimo quello di Ivan Fresneda, calciatore spagnolo classe 2004, ma la Juventus si è già mossa. I bianconeri sono una delle tante squadre che sta pensando di ingaggiarlo. Il tecnico del Valladolid, Pacheta, ha parlato del futuro del suo giocatore e ha praticamente garantito che sarà ceduto:
Credo di sì, Fresneda sarà venduto. Ma non ho informazioni in merito. Ivan ha 18 anni e fa cose di uno di 30. Non comprerebbero il Fresneda di oggi, ma ciò che potrebbe diventare tra quattro anni. Se avessi un club non avrei dubbi. Mi metto nei panni di un altro allenatore a cui serve un terzino destro, è ovvio che punto su Fresneda.
Il Newcastle snobba Cristiano Ronaldo e smentisce l'ipotesi di una clausola
Si è detto negli ultimi giorni che nel contratto di Cristiano Ronaldo con l'Al-Nassr ci sarebbe una clausola che permettere al portoghese di passare al Newcastle, in caso di qualificazione in Champions League dei bianconeri. Ronaldo aveva già chiuso a questa ipotesi dicendo nella conferenza stampa di presentazione: "Con l'Europa ho finito".
Le parole dell'allenatore del Newcastle Eddie Hove mettono fine a ogni tipo di speculazione: "Non è vero che abbiamo quel tipo di clausola. Ci auguriamo Cristiano fa il meglio per il suo nuovo capitolo, ma dal nostro punto di vista non c'è niente di vero".
Brusca frenata per Bonazzoli alla Cremonese
La Cremonese cerca rinforzi in attacco e ha messo gli occhi su Bonazzoli della Salernitana. L'accordo tra le due società sembrava ben avviato in base alla formula del prestito con obbligo con obbligo di riscatto (condizionato dal raggiungimento della salvezza) ma l'operazione ha subito una brusca frenata. Il motivo? La volontà dei granata di cedere il calciatore a titolo definitivo.
Mourinho può diventare il c.t. del Brasile, la voce la riporta Falcao
Intervistato in questi ultimi giorni dal Corriere della Sera dopo la morte di Pelé, Paulo Roberto Falcao, ex grandissimo calciatore della Roma, ha parlato del futuro del calcio del suo paese e ha rivelato che c'è una possibilità che José Mourinho possa diventare il nuovo commissario tecnico del Brasile.
Lo Spezia si rinforza a centrocampo: preso Esposito dalla Spal
Lo Spezia si rinforza a centrocampo con l'arrivo di Salvatore Esposito dalla Spal. Un'operazione che ha trovato sbocco in queste ore e che sarà formalizzata nelle prossime. Gli accordi tra le società sono fatti, adesso subentra la parte burocratica a corredo di quella economica. Esposito (22 anni) si trasferisce in Liguria per la somma di 3.5 milioni di euro (tra parte fissa e bonus).
Montella vuole Demme all'Adana: offerta ufficiale al Napoli
Vincenzo Montella ha chiesto al suo club, l'Adana Demirspor, un rinforzo a centrocampo. Il tecnico italiano aveva puntato l'attenzione su Bakayoko del Milan, ma la reticenza del calciatore ha costretto la società turca a virare su altri obiettivi. In particolare, sul mediano dei partenopei che in azzurro trova poco spazio nelle scelte di Spalletti. Prestito con diritto di riscatto è l'offerta presentata al Napoli.
Stankovic ha chiesto alla Sampdoria di acquistare il figlio
Il secondo portiere della Sampdoria è Nikita Contini, che nei prossimi giorni tornerà al Napoli – dal quale era andato via la scorsa estate. E ora i blucerchiati hanno bisogno di un secondo portiere, per fare da riserva ad Audero. Il tecnico serbo Stankovic avrebbe chiesto ai suoi dirigenti l'acquisto del figlio, Filip, giovane prospetto di proprietà dell'Inter ma che è stato ceduto in prestito al Volendam. Il classe 2002 potrebbe tornare direttamente dall'Olanda.
Tutti i colpi del mercato di gennaio
Caputo è passato all'Empoli. Lammers e Nuytinck sono i primi rinforzi della Sampdoria. L'Udinese ha ufficializzato Matheus Martins, mentre Maleh è passato dalla Fiorentina al Lecce. La Roma ha acquistato Solbakken. Mentre Milan e Salernitana hanno un nuovo portiere: Devis Vazquez per i rossoneri, Ochoa per i granata.
Napoli per il momento fermo sul mercato, ma può arrivare un difensore
Il Napoli capolista non ha intenzione di muoversi molto. Offerte per Sirigu, Demme e Gaetano, ma nessuno di loro andrà via. Zanolo invece entrerà nello scambio con la Sampdoria per Bereszynski. La trattativa può chiudersi all'inizio della prossima settimana. Dalla Sampdoria può tornare anche Contini, che diventerebbe terzo portiere.
Mercato Roma, ufficializzato Solbakken
Roma sempre attenta e parca sul mercato. Da tempo era stato bloccato Ola Solbakken, calciatore sfidato nella passata stagione più volte (contro il Bodo Glimt) e preso a costo zero. L'ufficialità è arrivata martedì sera, anche se il calciatore aveva già iniziato ad allenarsi con Mourinho e aveva firmato con i giallorossi. Oltre al norvegese per il momento non ci saranno altri colpi né in entrata né in uscita.
Calciomercato Inter, offerta per Bellanova
Marotta è sempre vigile sul mercato, consapevole della forza della rosa di Inzaghi che non dovrebbe cambiare in questa sessione di mercato a gennaio. Skriniar è oggetto di trattative ma per il rinnovo contrattuale. Mentre il Cagliari avrebbe chiesto Bellanova, che ha già vestito la maglia dei rossoblu che hanno ottimi rapporti con i nerazzurri e che devono accontentare Claudio Ranieri tornato a sedersi sulla panchina sarda dopo oltre trent'anni.
Calciomercato Juventus, grande offerta per Rabiot
La Juventus in questa prima fase del mercato di gennaio sarà molto probabilmente ferma. Bianconeri in attesa. Il Bournemouth sembra interessato a McKennie, valutato 40 milioni di euro. Una cifra enorme che potrebbe essere riutilizzata sul mercato. Ma intanto si lavora in casa Juve soprattutto al rinnovo contrattuale di Rabiot, che è in scadenza a giugno. Al francese è stato offerto un quadriennale da 7 milioni di euro netti, più un bonus di un milione alla firma.
Calciomercato Milan, il primo colpo di gennaio è Devis Vasquez
Il club rossonero ha iniziato il 2023 con un acquisto. Il 1° gennaio è arrivato in Italia il colombiano Devis Vasquez, portiere classe 1998 che è stato prelevato dal Guaranì. Il calciatore è stato presentato, ha firmato un contratto pluriennale e ha scelto di indossare la maglia numero 77. Sarà il terzo portiere già in questa stagione, in attesa del ritorno di Mike Maignan. Nel mirino c'è anche un altro portiere e cioè lo spagnolo Sergio Rico, il terzo del Psg dopo Donnarumma e Keylor Navas. Potrebbe arrivare in prestito.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 4 gennaio
Si gioca in tutta questa giornata. In questo 4 gennaio è in programma la 16a di Serie A. Un turno importante, il primo dopo quasi due mesi di stop dovuto ai Mondiali del Qatar. Ma nonostante ciò i telefoni saranno roventi e le trattative di mercato saranno tantissime. Nella giornata di ieri hanno ufficializzato i colpi Solbakken e Vasquez rispettivamente Roma e Milan. Le altre big per ora sono ferme, ma le sorprese nel mercato non mancano mai.