video suggerito

Le notizie di calciomercato del 4 agosto 2023

1 CONDIVISIONI

Le notizie del 4 agosto 2023 sulle trattative di calciomercato.

Sfumato Scamacca, l'Inter pensa a Beto e Balogun

Immagine

Scamacca ha detto sì all'Atalanta, che presto ufficializzerà, e così l'Inter perde un altro obiettivo per l'attacco. Sul tavolo restano forti comunque due nomi quello del portoghese Beto dell'Udinese e soprattutto dell'americano Balogun dell'Arsenal. Marotta e Ausilio valutano Balogun un'eccellente prima scelta e sono pronti a presentare un'offerta ai Gunners, che si sono rinforzati in attacco e hanno intenzione di cedere il calciatore.

A cura di Alessio Morra

Ipotesi doppia clausola per Osimhen: una per l'Europa e una per l'Arabia Saudita

Immagine

La trattativa per il rinnovo di Victor Osimhen prosegue. Le parti vogliono la stessa cosa. Il bomber non vuole lasciare il Napoli in questa stagione, ma vuole un ritocco del contratto, con un adeguamento economico e una clausola. Sulla clausola ci sono difficoltà, ma secondo Sky sta per essere trovata la quadra con una doppia clausola: una per il mercato europeo (sui 120 – 130 milioni) e una per quello dell'Arabia Saudita (che potrebbe essere di circa 200 milioni).

A cura di Alessio Morra

La Fiorentina ha fatto un sondaggio con l'Empoli per Baldanzi

Immagine

Il club viola ha ceduto Castrovilli al Bournemouth e va a caccia di un giocatore con quelle caratteristiche. I dirigenti della Fiorentina avrebbero effettuato un sondaggio esplorativo con l'Empoli per Tommaso Baldanzi, trequartista di talento che piace tanto pure alla Juventus.

A cura di Alessio Morra

Ibanez non andrà in Premier, ma può finire in Arabia Saudita: super offerta alla Roma

Immagine

Il Nottingham Forest era arrivato fino a 25 milioni, la Roma li ha rifiutati. Perché valuta Ibanez 30 milioni. Il brasiliano è un obiettivo dell'Al Ahli e l'affare potrebbe decollare ben presto. La Roma aspetta l'offerta definitiva, il calciatore sembra propenso al sì.

A cura di Alessio Morra

Malinovskyi può tornare in Serie A: lo vuole il Torino

Immagine

Il Marsiglia ha deciso di metterlo sul mercato, Malinovskyi si guarda attorno e attende proposte, una gli è già arrivata ed è del Torino, pronto a ingaggiarlo. Sarebbe perfetto per il gioco di Juric.

A cura di Alessio Morra

Scamacca ha scelto l'Atalanta, beffata l'Inter

Immagine

L'attaccante romano si è trovato a dover scegliere, così come il West Ham che ha ricevuto due offerte identiche da Inter e Atalanta, con i bergamaschi che sembrano aver avuto la meglio sia per l'opzione dei bonus che è più favorevole agli Hammers che soprattutto per la volontà del calciatore che ha voglia di giocare con Gasperini.

A cura di Alessio Morra

Chi è Natan, il primo acquisto del Napoli

Immagine

Il club di De Laurentiis sta per piazzare il primo colpo di mercato. I partenopei stanno stringendo la trattativa con il Brigantino per Natan, difensore centrale brasiliano di ventidue anni. Ma chi è Natan? La risposta è semplice. Un difensore di prospettiva, forte fisicamente, che ha in van Dijk il suo modello.

A cura di Alessio Morra

Il Napoli chiude per Natan: affare da 10 milioni

Il club partenopeo ha trovato l'erede di Kim è il brasiliano Natan, difensore di ventidue anni che arriva dal Bragantino per 10 milioni di euro. Natan partirà già sabato per l'Italia e domenica dopo aver superato le visite mediche sarà con Garcia a Castel di Sangro.

A cura di Alessio Morra

La Lazio ufficializza l'acquista del giapponese Kamada

Immagine

Arrivati a questo punto era solo una formalità. Il giocatore era già in città e in mattinata ha effettuato le visite mediche, mancavano solo firma e ufficialità. Sono arrivate pure queste. L'ex Eintracht Kamada è un nuovo giocatore della Lazio.

A cura di Alessio Morra

Niente Lazio, Sow passa al Siviglia

Il centrocampista dell'Eintracht Francoforte Djibril Sow per alcuni giorni era stato a un passo dalla Lazio, ma la trattativa per lo svizzero si è poi arenata. Sow giocherà comunque la Champions League e lo farà con il Siviglia, club che ha vinto l'Europa League lo scorso maggio.

A cura di Alessio Morra

Samardzic non gioca Udinese-Al Rayyan: il serbo è praticamente dell'Inter

Immagine

Il centrocampista serbo non sarà nemmeno in panchina nell'amichevole con l'Al Rayyan. Ciò significa che il giocatore è un interista in pectore. All'inizio della prossima settimana visite mediche e firma e sarà già a disposizione per la prima giornata di campionato.

A cura di Alessio Morra

Napoli sempre più vicino a Natan: operazione da 10 milioni

Immagine

Il Napoli sta stringendo per Natan, 22enne difensore brasiliano individuato come successore di Kim: la trattativa col Bragantino è in stato avanzato, l'affare si può chiudere sulla base di 10 milioni totali.

A cura di Paolo Fiorenza

L'Inter ha preso Sommer: al Bayern 6 milioni pagabili in due rate

Immagine

L'Inter ha finalmente risolto il problema portiere: dopo un lungo tira e molla, Yann Sommer è nerazzurro, manca solo l'annuncio ufficiale. Il 34enne svizzero costerà ai nerazzurri 6 milioni, pagabili in due rate. Il nuovo numero uno dell'Inter arriverà in Italia domenica, poi il giorno dopo visite mediche e firma.

A cura di Paolo Fiorenza

Inter e Atalanta duellano per Scamacca: hanno fatto la stessa offerta al West Ham

Le due società nerazzurra, secondo quanto riferisce Sky Sport, hanno entrambe offerto 25 milioni più 5 di bonus al West Ham. Ma l'Atalanta è favorita, perché i bonus inclusi nella proposta di contratto sono più facili da raggiungere. Per questo Atalanta favorita.

A cura di Alessio Morra

L'Atalanta è sempre più vicina a Scamacca: le cifre dell'offerta al West Ham

Immagine

Sembrava dover firmare per la Roma, poi per l'Inter, ma Scamacca sarà un giocatore dell'Atalanta, che sta sfruttando la fretta degli Hammers. Il West Ham ha ricevuto un'offerta di 25 milioni più 5 di bonus. Un'offerta che i londinesi sembrano disposti ad accettare. C'è tanta fiducia nel mondo nerazzurro per il buon esito della trattativa. Ma l'Inter è pronta a rilanciare.

A cura di Alessio Morra

Il Milan annuncia Musah, ennesimo colpo di mercato dei rossoneri

Immagine

Con un tweet il Milan ha annunciato l'acquisto dell'americano Musah, centrocampista giovane e di grande valore. Il Valencia incassa 20 milioni di euro. Musah è un calciatore classe 2002, ha vent'anni, è transitato anche dall'Arsenal e nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia del Valencia. Con gli Stati Uniti ha disputato i Mondiali del Qatar.

A cura di Alessio Morra

Tonali non cambia numero: con il Newcastle avrà l'8

Immagine

Sandro Tonali si prepara alla nuova stagione che in Inghilterra inizierà già la prossima settimana. L'ex rossonero non ha cambiato numero di maglia e giocherà con il numero 8, come ha svelato lo stesso club bianconero.

A cura di Alessio Morra

Kolo Muani vuole lasciare l'Eintracht: è un obiettivo del PSG

Immagine

Il mercato degli attaccanti è a incastro. Un colpo tira l'altro. Per ora nessuno si è mosso. Né Lukaku, né Vlahovic, né Kane, né Mbappé. Ma basta una mossa per far scattare il domino. Al gran ballo si aggiunge Randal Kolo Muani. L'attaccante francese ha chiesto la cessione e potrebbe lasciare l'Eintracht Francoforte. Il bomber è un obiettivo del Paris Saint Germain.

A cura di Alessio Morra

L'Inter ha finalmente trovato l'accordo con il Bayern: è fatta per Sommer

Immagine

Dopo lunghe e serrate trattative Inter e Bayern Monaco hanno trovato l'accordo per Yann Sommer. Il portiere svizzero nei prossimi giorni volerà in Italia e diventerà a tutti gli effetti il portiere del club nerazzurro. L'Inter dovrà sborsare 6 milioni di euro, ma non pagherà la clausola rescissoria. Ciò significa che non dovrà sborsare quella cifra subito interamente.

A cura di Alessio Morra

Se salta Mbappé, il Real Madrid darà l'assalto a Vlahovic

Immagine

Il futuro di Vlahovic sembra lontano dalla Juventus, si parla tanto di uno scambio con il Chelsea, che darebbe Lukaku e soldi. Ma il nome del serbo è caldo pure per il Real Madrid, che non ha sostituito Benzema ed è alla ricerca di un centravanti. L'obiettivo numero uno è Mbappé, ma il giocatore sembra destinato a rimanere al Psg. E l'alternativa di lusso potrebbe essere Vlahovic per il Real Madrid, pronto a investire sul centravanti della Juventus.

A cura di Alessio Morra

L'agente di Ibanez smentisce l'offerta del Nottingham: "Sono solo chiacchiere"

Immagine

L'agente di Ibanez ha smentito le voci del passaggio del difensore al Nottingham. Intervenuto ai microfoni di Tag24 ha spiegato qual è la situazione del giocatore, sottolineando che alla Roma non è arrivata nessuna offerta: "Sono solo chiacchiere, non c’è stata nessuna offerta da parte del Nottingham Forest. Ho sentito voci di un interessamento, ma al momento non ne è seguita nessuna azione concreta. Ibanez sta molto bene a Roma e vuole restare, si sente apprezzato dall’allenatore e dai compagni".

A cura di Ada Cotugno

La Fiorentina non convoca Amrabat per le prossime amichevoli: su di lui c'è il Manchester United

Immagine

Non c'è il nome di Amrabat nella lista dei giocatori convocati da Italiano per le prossime due amichevoli della Fiorentina. La Viola parteciperà alla Sela Cup a Newcastle e fra i protagonisti il grande assente è proprio il centrocampista. Su di lui è forte il pressing dello United che dovrà operare due cessioni a centrocampo prima di presentare la sua offerta al club di Commisso.

A cura di Ada Cotugno

Arnautovic ha detto sì alla Roma, ma il Bologna fa muro

Immagine

La Roma ha incassato la risposta positiva da Arnautovic: il giocatore accetterebbe di buon grado il passaggio ai giallorossi, un club importante nel quale spendere gli ultimi anni della sua carriera. Dall'altro lato il Bologna non ha dato via libera per la trattativa e al momento continua a fare muro.

A cura di Ada Cotugno

L'Atalanta presenta l'offerta per Scamacca: superata l'Inter

Immagine

Sono ore caldissime per il futuro di Scamacca: l'Inter, fino a ora in pole per l'attaccante, è stata soprassata dall'Atalanta che ha presentato la sua offerta agli inglesi. La Dea ha messo sul piatto 30 milioni di euro, più una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. In mattinata il club inglese ha rifiutato la proposta da 24 milioni di euro più bonus presentata dai nerazzurri.

A cura di Ada Cotugno

Chi è Natan, il difensore brasiliano che il Napoli sta trattando per sostituire Kim

Immagine

All'anagrafe il suo nome completo è Natan Bernardo de Souza. Si tratta di un difensore centrale mancino nato a San Paolo il 6 febbraio del 2001. La sua carriera ha preso il largo partendo dalle giovanili del Ponte Preta e del Flamengo. Quest'ultimo è anche il club che gli ha permesso di esordire in prima squadra nel calcio professionistico. Nel 2021 passa al Bragantino. All'età di 20 anni accetta dunque subito un progetto ambizioso che fa capo a un club di proprietà dell'universo red Bull.

Natan nell'ultima stagione ha totalizzato ben 26 presenze fra campionato, coppa nazionale e Copa Sudamericana. Si tratta di un centrale difensivo dotato di grande fisicità. Basti pensare che è alto 190 centimetri e nonostante tutto ha buone qualità tecniche, un po' come Kim. In Brasile parlano di un profilo di personalità e spirito di sacrificio con doti di leadership ideali per questo Napoli a caccia di conferme in difesa dopo l'addio al coreano. Il giocatore era già finito nel mirino di un'italiana: lo scorso anno la Roma proposte 7,5 milioni di euro per il suo cartellino con il 20% sulla futura rivendita.

A cura di Fabrizio Rinelli

Il Napoli piomba sul sostituto di Kim: contatti in corso con Natan

Immagine

È Natan del Brigantino il nome nuovo per la difesa del Napoli. Il brasiliano classe 2001 di proprietà del Brigantino è diventato l'obiettivo numero uno degli azzurri che hanno avviato i contatti con il club carioca. Mancino, milita nella società del gruppo Red Bull e il sul acquisto fu trattato lo scorso anno anche dalla Roma sulla base di 7,5 milioni di euro con il 20% sulla futura rivendita. Dopo Kevin Danso e Max Kilman del Wolverhampton, Natan può spuntarla ora per sostituire finalmente Kim.

A cura di Fabrizio Rinelli

Il West Ham non è soddisfatto dall'offerta dell'Inter per Scamacca: l'Atalanta prova a inserirsi

Immagine

Non bastano 24 milioni di euro più bonus per strappare Gianluca Scamacca al West Ham. Gli inglesi hanno rifiutato l'ultima offerta nerazzurra, ritenuta troppo bassa, e adesso l'Atalanta vuole provare a inserirsi nella corsa per l'attaccante. Da Londra si aspettano una proposta importante da parte della Dea.

A cura di Ada Cotugno

Sousa in pressing sul Milan per avere Adli alla Salernitana

Immagine

Yacine Adli è l'obiettivo principale di Paulo Sousa: l'allenatore vorrebbe portare il giocatore alla Salernitana, sfruttando la volontà del Milan di cederlo in questa sessione di mercato. La trattativa però non è semplice e il tecnico dei campani dovrà superare la concorrenza dell'Ajax che ha avviato i contatti con i rossoneri.

A cura di Ada Cotugno

Lazio, Luis Alberto torna in gruppo: chiederà scusa a Sarri e ai suoi compagni

Immagine

Luis Alberto tornerà in gruppo assieme ai suoi compagni. La situazione della Lazio sta rientrando gradualmente, dopo che il giocatore non si era presentato al raduno con il resto della squadra per partire verso l'Inghilterra. Lo spagnolo chiederà scusa agli altri giocatori e a Sarri per il suo comportamento. Luis Alberto ha ribadito la volontà di restare in biancoceleste, ma per il rinnovo dovrà attendere: a causa del suo atteggiamento Lotito ha congelato le trattative che potrebbero riprendere solo tra qualche settimana.

A cura di Ada Cotugno

Morata allontana le voci di un trasferimento alla Roma: "Non è un'opzione"

Immagine

A raffreddare le voci su un possibile arrivo di Morata alla Roma ci ha pensato il protagonista principale. L'attaccante è in ritiro in Asia con l'Atletico Madrid e ha commentato le notizie riguardo il suo futuro: "Sto lavorando e sono molto felice di essere qui. Roma? Non è un'opzione in questo momento". 

A cura di Ada Cotugno
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views