Le ultimissime notizie di calciomercato del 4 agosto
Ilkhan è del Torino: Cairo ha pagato l'intera clausola al Besiktas
Centrocampista classe 2004, Emirhan Ilkhan è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Torino. Tutti i documenti tra i granata e i turchi del Besiktas sono stati firmati e la società di Cairo ha sbloccato la situazione decidendo di pagare in una unica soluzione la clausola da 4.5 milioni di euro. Ilkhan è atteso già in serata in città, per affrontare entro il weekend le visite mediche e venire ufficialmente presentato per andare a rinforzare la mediana di Juric che lo potrà schierare sia come trequartista classico sia come esterno di destra.
Colpo Lookman per l'Atalanta: ufficiale l'acquisto a titolo definitivo
L’Atalanta ha ufficializzato attraverso una nota pubblicata sui suoi profili social l’acquisto di Ademola Lookman, esterno offensivo nigeriano classe 1997. Il calciatore reduce da un’esperienza in prestito al Lipsia, arriva a titolo definitivo. In passato anche esperienze all’Everton, al Charlton e al Fulham. Duttile e veloce, potrebbe fare molto comodo a Gasperini. La Dea ha presentato il ragazzo così: "C'è un nuovo supereroe in città"
La Cremonese cerca un tris di mercato
L'uomo mercato Braida sta cercando di rinforzare la squadra di Alvini. Alla Juventus è stato chiesto Miretti, un giovane dalle belle speranze che ha avuto già modo di esordire in Serie A. Miretti per il momento, considerati anche i problemi in mediana della Juve è incedibile, ma sul finire del mercato può partire.
Ma la Cremonese sta cercando soprattutto di prendere dal Genk Cyriel Dessers, capocannoniere della Conference League 2022. La trattativa prosegue e le sensazioni sono positive. Inoltre è nel mirino anche il calciatore del Lione Ozcakar, che è nel mirino anche del Verona.
Su Cavani piomba il Villarreal: si prepara l'offerta per il Matador
Edinson Cavani si sta allenando in Uruguay, obiettivo Mondiali 2022 in Qatar. Per farlo, però, il Matador deve trovare una soluzione all'altezza per continuare a giocare a determinati livelli in un campionato top. Così è atteso il suo rientro in Europa dove l'ultimo rumor lo porterebbe nella Liga spagnola. A preparare l'offerta per l'attaccante svincolatosi dal Manchester United e al momento senza squadra, ci sarebbe il Villarreal di Emery che gradirebbe l'inserimento offensivo di Cavani.
Il Flamengo pesca ancora dalla Serie A, dopo Vidal arriva Pulgar
Il club di Rio de Janeiro ha sborsato 2,3 milioni di euro nei giorni scorsi e ha acquistato così a titolo definitivo il cileno Erik Pulgar, che gli ultimi mesi della scorsa stagione li ha vissuti con il Galatasaray ma che per tante stagioni è stato in Serie A, dividendosi tra Bologna e Fiorentina. Abile rigorista si troverà a lottare per la Copa Libertadores e lo farà anche con al fianco Arturo Vidal, altro colpo estivo dei brasiliani. Pulgar presentandosi ha detto: "Come ha detto Arturo e ogni giocatore che arriva qui, ha l’ambizione di voler vincere il Brasileirao, la Libertadores o la Copa do Brasil".
Sarà Muriel il vice di Vlahovic, la trattativa tra Juve e Atalanta galoppa
La Juventus deve acquistare almeno tre giocatori prima della fine del calciomercato, saranno quattro se partirà il difensore Rugani. Si cerca il Vlahovic e il nome caldo è quello di Luis Muriel, giocatore che piace a Allegri. Il colombiano, classe 1991, conosce bene la Serie A, ha soprattutto talento da vendere, ed è anche duttile. I gol li ha sempre fatti, con l'Atalanta ha giocato la Champions e con i bianconeri potrebbe farlo di nuovo.
Allegri sereno: "Il mercato finisce il 31 agosto, la Juve vigila"
Il tecnico della Juventus in occasione dell'amichevole di Villar Perosa ha risposto a una lunga serie di domande e ha parlato anche di calciomercato. I bianconeri devono completare la rosa, devono acquistare probabilmente quattro calciatori. Per il momento però Allegri è soddisfatto. Sono arrivati quattro calciatori, ma soprattutto è tranquillo il tecnico livornese che sa che il mercato è ancora molto lungo e sicuramente nelle prossime settimane più di un colpo arriverà:
Sul mercato la società è vigila ma non si può cambiare troppo da un giorno all'altro. Con gli arrivi di Bremer, Gatti, Pogba e Di Maria direi che sono un ottimo mercato, purtroppo c'è stato questo imprevisto di Pogba e direi che la rosa è competitiva. Numericamente abbiamo bisogno, entro il 31 agosto la rosa sarà completa, abbiamo anche delle uscite da fare.
Renato Sanches va al PSG, è ufficiale: il Milan l'aveva inseguito a lungo
Ora è anche ufficiale: Renato Sanches è un nuovo giocatore del PSG e arriva dal Lille con un contratto di cinque anni. Il giocatore è stato pagato 15 milioni di euro e il trasferimento è stato completato. Il club parigino lo ha annunciato sui propri canali social ufficiali. Sanches era stato inseguito a lungo dal Milan che però, anche distratto un po' dall'affare De Ketelaere, in pochi giorni non ha più potuto seguire l'affare. Il PSG si è dunque assicurato un ottimo giocatore a un prezzo alla portata. I rossoneri, dopo aver visto anche Carney Chibueze Chukwuemeka passare al Chelsea, ora devono cambiare obiettivo.
Lucca ha firmato con l'Ajax, il saluto social ai tifosi del Pisa
Lorenzo Lucca ha firmato il contratto con la squadra olandese dell'Ajax, dopo essere arrivato ad Amsterdam nei giorni scorsi e aver superato le visite mediche. Lucca arriva all'Ajax dal Pisa in prestito oneroso (un milione di euro) e sarà il primo italiano in assoluto a vestire la maglia dei Lancieri. L'attaccante classe 2000 ha voluto salutare i suoi ex tifosi del Pisa dai propri account social. La società toscana potrebbe ricevere altri 10 milioni per l'eventuale riscatto, a cui si aggiungerebbe una percentuale per l'eventuale futura rivendita.
Veretout al Marsiglia: tutte le cifre e i dettagli dell'affare
Jordan Veretout giocherà in Ligue 1 e in Champions League con la maglia dell'Olympique Marsiglia. Definita la trattativa con la Roma, il club francese avrà in mediana il giocatore che non ha più trovato continuità nel rapporto con i giallorossi, arrivando alla cessione. Un accordo totale tra le due società che vedrà andare alla Roma 11 milioni di euro fissi più altri 4,5 milioni legati a bonus divisi in diverse soluzioni. 2 milioni scatteranno quando il giocatore toccherà le 90 presenze con la maglia dell'OM e altri 2,5 (suddivisi in 1,25 milioni a stagione) che arriveranno in caso di nuova qualificazione in Champions League nei prossimi due anni.
L'Empoli ufficializza il suo nuovo giovane attaccante, tutto fatto con l'Atalanta
Si chiama Nicolò Cambiaghi e il prossimo anno giocherà con la maglia dell'Empoli. Il classe 2000 è stato presentato ufficialmente dal club toscano che ha concluso positivamente la trattativa con l'Atalanta. Di proprietà degli orobici nelle ultime due stagioni Cambiaghi ha giocato in prestito, prima nella Reggiana poi nel Pordenone. Adesso il possibile debutto in Serie A: è arrivato ad Empoli sempre con la formula del prestito.
Il jet con Georginio Wijnaldum è atterrato a Ciampino
Il jet dei Friedkin che ha trasportato direttamente Georginio Wijnaldum all'aeroporto di Ciampino è atterrato qualche minuto prima delle 18:00. Il giocatore olandese adesso è atteso dagli oltre 200 tifosi giallorossi assiepati fuori dallo scalo sin dal primo pomeriggio. Poi verrà trasferito a Trigoria dove completerà le procedure legate alle visite mediche e alla firma sul suo nuovo contratto. La Roma lo ha prelevato dal PSG con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.
È scoppiata la Wijnaldum mania: oltre 13 mila tifosi giallorossi hanno seguito sui radar il jet diretto a Roma
Sul web si è scatenata la Wijnaldum mania, con il controllo radar – attraverso le varie applicazioni a disposizione – per seguire il jet privato dei Friedkin con a bordo Geprginio Wijnaldum, direzione Ciampino. Il volo è stato monitorato minuto dopo minuto da oltre 13 mila persone, per la stragrande maggioranza tifosi giallorossi che hanno poi postato le varie posizioni sui social. Intanto, oltre 200 tifosi sono presenti all'uscita dell'aeroporto da diverse ore
Il Siviglia acquista dal Manchester United Alex Telles
Sta cambiando tanto, ancora una volta, il Manchester United che ha ceduto in prestito al Siviglia Alex Telles, esterno sinistro di difesa che ha giocato anche con l'Inter. Otto trofei vinti in carriera, il brasiliano è un rinforzo importante per il club andaluso che disputerà anche la Champions League e che sta cercando anche di prendere dalla Lazio Luis Alberto.
Kluivert al Fulham in stallo, manca l'accordo con la Roma: le ultime news
Se sul fronte arrivi, la società giallorossa sembra inarrestabile, alla voce partenze c'è qualche problema in più. La rosa di Mourinho si sta arricchendo molto e in fretta ma i giocatori sono troppi e Tiago Pinto è chiamato anche a cedere coloro che non rientrano più nel progetto tecnico del portoghese. Tra questi c'è Justin Kliuvert che è stato richiesto in Premier League dal Fulham, che pagherebbe 10 milioni di euro. Per il giovane attaccante olandese si sono aperti i dialoghi tra i due club ma l'ultimo confronto odierno tra gli inglesi e la Roma non ha dato segnali di progressi.
Wijnaldum atteso a Ciampino da oltre 200 tifosi giallorossi
Oramai mancano pochi minuti allo sbarco di Geroginio Wijnaldum all'aeroporto di Ciampino. L'olandese riceverà un vero e proprio bagno di folla da parte dei tifosi giallorossi che hanno raggiunto lo scalo. Oltre 200 persone, tra bandiere giallorosse, sciarpe e cori sono pronti ad abbracciare il nuovo acquisto della Roma di Mourinho che sta acquistando sempre più spessore tecnico, in vista dell'imminente stagione.
Calciomercato Milan, proposto Grillitsch: occasione a parametro zero
Il Milan è alla ricerca di un centrocampista da inserire nella rosa di Pioli. Svaniti Renato Sanches, che è passato al Psg, e Chukwuemeka che ha firmato per il Chelsea, i dirigenti rossoneri Maldini e Massara stanno valutando tanti profili. Stanno sicuramente seguendo Sarr del Tottenham e Fofana del Lens, ma secondo alcune indiscrezioni ai rossoneri è stato proposto Florian Grillitsch, ex calciatore dell'Hoffenheim, che è svincolato dopo aver rifiutato il rinnovo con il club tedesco.
Nazionale austriaco, ha disputato anche gli Europei 2021, Grillitsch è stato inseguito a lungo anche dalla Fiorentina. Classe 1995, ha giocato anche con il Werder Brema. Con l'Austria ha segnato 1 gol in 33 partite.
Calciomercato Roma, da Bailly a Bartra: i nomi per il nuovo difensore
I colpi alla fine del calciomercato saranno sette. Quattro sono stati già realizzati, ora mancano Wijnaldum e Belotti, che sono praticamente bloccati. L'olandese sta per arrivare, il Gallo invece verrà formalizzato quando andrà via Shomurodov, che ha molto mercato in Italia. L'ultimo acquisto sarà sicuramente un difensore. Tiago Pinto cerca un centrale di affidabilità.
I nomi che si fanno sono fondamentalmente tre e cioè quelli dello spagnolo Marc Bartra del Betis, ex di Barcellona e Borussia Dortmund, e quelli dei centrali del Manchester United: lo svedese Lindelof e l'ivoriano Bailly. Due difensori rocciosi che potrebbero fare molto comodo a Mourinho, che conosce bene entrambi avendoli già allenati.
Wijnaldum arriva a Roma alle 17:30, il PSG pagherà la metà del suo stipendio
Sta per iniziare l'esperienza di Georgino Wijnaldum come nuovo calciatore della Roma. Il centrocampista olandese arriverà da Parigi alle 17:30 con l'aereo privato di Dan Friedkin. La Roma lo preleva dal PSG in prestito con diritto di riscatto (fissato a 8 milioni) e pagherà soltanto la metà del suo stipendio, da 10 milioni tra parte fissa e bonus. Il club francese contribuirà quindi allo stipendio di Wijnaldum pagandone l'altra metà.
Paredes ha accettato l'offerta della Juventus: conferme dall'Argentina
Sarà Leandro Paredes il prossimo acquisto della Juventus a centrocampo. Ci sono sempre meno dubbi ormai, al netto dell'accordo che deve ancora essere definito tra Juventus e PSG. Non ci saranno grossi problemi, però, perché la volontà del club francese è cedere l'ex Roma e il giocatore ha già accettato la proposta dei bianconeri, come riportano dall'Argentina. L'operazione sarà impostata sulla base di un prestito, gli scogli sono sulla presenza del riscatto obbligatorio – chiesto del PSG – e la distanza nella valutazione del cartellino. Si dovrà lavorare, ma con ampi margini di chiusura. Paredes si avvicina alla Juventus.
Se parte Dumfries l'Inter ha scelto il sostituto: ed è un ex Serie A
Denzel Dumfries ha fatto la differenza nella passata stagione. L'olandese ha brillato con i nerazzurri, dopo un avvio un po' complicato ha cambiato marcia ed è diventato un giocatore fondamentale. Il Chelsea lo ha messo nel mirino e da giorni pensa a effettuare un'offerta. L'Inter ha dato un tempo limite ai Blues, ma ha già deciso chi sarà l'eventuale sostituto di Dumfries.
Nel mirino ci sarebbe Alvaro Odriozola, che ha giocato con la Fiorentina nella passata stagione e che è tornato al Real Madrid alla fine del prestito. Il basco è un giocatore di livello, ha giocato anche con il Bayern, e non è un incedibile per i blancos.
I Friedkin vanno a prendersi Wijnaldum con l'aereo a Parigi: per la Roma è diventato un rituale
Sta succedendo ancora una volta e nuovamente la Roma l'ha fatto per un nuovo acquisto importante. La regia è direttamente della famiglia Friedkin che ha dato il via a una sorta di rituale che si sta ripetendo ancora: andare a prendere i giocatori direttamente con l'aereo privato. Era successo con l'arrivo di Mourinho quando a pilotare il velivolo diretto verso Roma con a bordo il tecnico portoghese era lo stesso Dan Friedkin.
Ora sta succedendo di nuovo. I proprietari della Roma hanno lasciato Londra con il loro volo privato e sono diretti a Parigi, per prelevare il giocatore olandese e portarlo a Ciampino. Come accaduto con Abraham lo scorso anno e con Dybala pochi giorni fa, anche in questa occasione i Friedkin hanno deciso di ripetere questo rituale per accompagnare il giocatore nella Capitale. I Friedkin e Wijnaldum sbarcheranno a Ciampino alle 16.50 poi domattina saranno previste le visite mediche e la firma sul contratto che legherà il giocatore alla Roma fino al 2025.
Colpo di mercato dell'Empoli: preso Cambiaghi dall'Atalanta
L'Empoli si rinforza in attacco. I dirigenti azzurri hanno concluso un'altra trattativa, stavolta per Nicolò Cambiaghi, preso in prestito dall'Atalanta. Cambiaghi è un giovane di valore, che ha disputato l'ultimo campionato con il Pordenone in Serie B e soprattutto è un calciatore dell'Under 21.
Mercato Roma, Tottenham al bivio per Zaniolo: possibile blitz
Tra la Juventus e Zaniolo sembrava ormai fatta ma i bianconeri hanno poi frenato l'affare con la Roma. Non c'è stato l'accordo sulla formula e la Vecchia Signora ha iniziato a sondare altri profili dando priorità alla difesa e alla mediana dopo l'infortunio di Pogba. Ecco perché, secondo Sportitalia, tra un possibile rinnovo con i giallorossi e la Juve, si è inserito il Tottenham che ha pronto un blitz da parte di Fabio Paratici pronto a strappare il giocatore al club capitolino con l'offerta giusta. Lo seguiva già dai tempi della Juventus e nelle prossime ore potrebbe registrarsi un incontro per fare il punto sulla situazione e magari iniziare subito a gettare le basi per chiudere l'affare.
Prosegue la trattativa tra Mertens e il Galatasaray
Il belga ha salutato ufficialmente il Napoli con un video commovente e ora è pronto per una nuova avventura. Il suo futuro dovrebbe essere al Galatasaray, che sta insistendo per averlo in squadra. Il principale club turco però vuole uno ‘sconto' e rispetto ai 5 milioni netti chiesti dal giocatore ne propone 3,5 netti più bonus. La trattativa prosegue, entrambe le parti sperano nel buon esito. Mertens ha bisogno di giocare perché vuole farsi trovare pronto per i Mondiali.
Il Barcellona non può ancora registrare Lewandowski: c'è un problema da 150 milioni
Il Barcellona è sempre alle prese con i problemi economici che hanno messo in ginocchio il club dal post pandemia. Motivo per cui sarebbe stato impossibile fare un mercato come invece è stato concluso dai catalani in questa sessione di mercato. Da Lewandowski a Koundé, Raphinha, Christensen e Kessie, il mercato è stato importanti ma i blaugrana non riescono ancora a poter registrarli.
Il motivo? Poiché ci sono ancora 150 milioni di passivo tra il Barcellona e la Liga che ha dato facoltà ai blaugrana di seguire l'articolo 100 del regolamento che consente di acquistare giocatori a fronte di cessioni o risparmi su altre operazioni economiche che riguardando il club. Il Barcellona potrebbe ovviare con un'altra cessione dei diritti tv ed è tranquillo circa la risoluzione del problema a pochi giorni dall'inizio del campionato.
Altro colpo di mercato del Lecce, preso Lameck Banda
Si rinforza ulteriormente la squadra giallorossa. L'uomo mercato Pantaleo Corvino continua a migliorare la rosa di Marco Baroni. Il club pugliese con un comunicato secco ha fatto sapere di aver concluso l'affare con il Maccabi Petah Tikva: "‘U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lameck Banda dal Maccabi Petah Tikva. L'esterno offensivo di sinistra zambiano classe 2001 ha sottoscritto un accordo di quattro anni con opzione per il successivo".
Niente Serie A, Neto giocherà in Premier League
Il Barcellona lo aveva messa sul mercato, il Napoli aveva pensato pure a lui, ma alla fine il portiere brasiliano giocherà in Premier League. L'agente di Neto ha trovato l'accordo con il Bournemouth che già nelle prossime ore dovrebbe ufficializzare la chiusura della trattativa. Curiosamente Neto sarà il secondo ex portiere della Fiorentina a difendere i pali dei ‘Cherries', dopo Boruc.
Rugani in uscita dalla Juve, il suo futuro sarà in Serie A
L'esperienza alla Juventus di Daniele Rugani sta per finire. Il centrale toscano ha ricevuto un'importante offerta da parte del Galatasaray, che si sta rinforzando con un occhio al campionato italiano (può chiudere per Torreira e Mertens). Ma a Istanbul Rugani non vuole andare e così tornando calde le proposte di Empoli, Verona e soprattutto Sampdoria, che non ha ancora fatto molto mercato e cercherà di rinforzarsi anche in difesa.
Veretout dalla Roma al Marsiglia, l'affare è fatto
Jordan Veretout è un calciatore del Marsiglia. L'accordo tra l'OM e la Roma è stato trovato. E a breve arriverà l'annuncio ufficiale. La Roma incasserà 11 milioni di euro, più bonus. Veretout dopo sette anni tornerà a giocare in patria e avrà la possibilità di giocare anche la Champions League, potrebbe avere come compagno Sanchez e ritroverà come allenatore un ex Serie A il croato Tudor. La Roma, che ha bisogno di sfoltire la rosa, libera il primo posto e a breve potrà annunciare Wijnaldum.