Le ultimissime notizie di calciomercato del 4 agosto
I Friedkin vanno a prendersi Wijnaldum con l'aereo a Parigi: per la Roma è diventato un rituale
Sta succedendo ancora una volta e nuovamente la Roma l'ha fatto per un nuovo acquisto importante. La regia è direttamente della famiglia Friedkin che ha dato il via a una sorta di rituale che si sta ripetendo ancora: andare a prendere i giocatori direttamente con l'aereo privato. Era successo con l'arrivo di Mourinho quando a pilotare il velivolo diretto verso Roma con a bordo il tecnico portoghese era lo stesso Dan Friedkin.
Ora sta succedendo di nuovo. I proprietari della Roma hanno lasciato Londra con il loro volo privato e sono diretti a Parigi, per prelevare il giocatore olandese e portarlo a Ciampino. Come accaduto con Abraham lo scorso anno e con Dybala pochi giorni fa, anche in questa occasione i Friedkin hanno deciso di ripetere questo rituale per accompagnare il giocatore nella Capitale. I Friedkin e Wijnaldum sbarcheranno a Ciampino alle 16.50 poi domattina saranno previste le visite mediche e la firma sul contratto che legherà il giocatore alla Roma fino al 2025.
Colpo di mercato dell'Empoli: preso Cambiaghi dall'Atalanta
L'Empoli si rinforza in attacco. I dirigenti azzurri hanno concluso un'altra trattativa, stavolta per Nicolò Cambiaghi, preso in prestito dall'Atalanta. Cambiaghi è un giovane di valore, che ha disputato l'ultimo campionato con il Pordenone in Serie B e soprattutto è un calciatore dell'Under 21.
Mercato Roma, Tottenham al bivio per Zaniolo: possibile blitz
Tra la Juventus e Zaniolo sembrava ormai fatta ma i bianconeri hanno poi frenato l'affare con la Roma. Non c'è stato l'accordo sulla formula e la Vecchia Signora ha iniziato a sondare altri profili dando priorità alla difesa e alla mediana dopo l'infortunio di Pogba. Ecco perché, secondo Sportitalia, tra un possibile rinnovo con i giallorossi e la Juve, si è inserito il Tottenham che ha pronto un blitz da parte di Fabio Paratici pronto a strappare il giocatore al club capitolino con l'offerta giusta. Lo seguiva già dai tempi della Juventus e nelle prossime ore potrebbe registrarsi un incontro per fare il punto sulla situazione e magari iniziare subito a gettare le basi per chiudere l'affare.
Prosegue la trattativa tra Mertens e il Galatasaray
Il belga ha salutato ufficialmente il Napoli con un video commovente e ora è pronto per una nuova avventura. Il suo futuro dovrebbe essere al Galatasaray, che sta insistendo per averlo in squadra. Il principale club turco però vuole uno ‘sconto' e rispetto ai 5 milioni netti chiesti dal giocatore ne propone 3,5 netti più bonus. La trattativa prosegue, entrambe le parti sperano nel buon esito. Mertens ha bisogno di giocare perché vuole farsi trovare pronto per i Mondiali.
Il Barcellona non può ancora registrare Lewandowski: c'è un problema da 150 milioni
Il Barcellona è sempre alle prese con i problemi economici che hanno messo in ginocchio il club dal post pandemia. Motivo per cui sarebbe stato impossibile fare un mercato come invece è stato concluso dai catalani in questa sessione di mercato. Da Lewandowski a Koundé, Raphinha, Christensen e Kessie, il mercato è stato importanti ma i blaugrana non riescono ancora a poter registrarli.
Il motivo? Poiché ci sono ancora 150 milioni di passivo tra il Barcellona e la Liga che ha dato facoltà ai blaugrana di seguire l'articolo 100 del regolamento che consente di acquistare giocatori a fronte di cessioni o risparmi su altre operazioni economiche che riguardando il club. Il Barcellona potrebbe ovviare con un'altra cessione dei diritti tv ed è tranquillo circa la risoluzione del problema a pochi giorni dall'inizio del campionato.
Altro colpo di mercato del Lecce, preso Lameck Banda
Si rinforza ulteriormente la squadra giallorossa. L'uomo mercato Pantaleo Corvino continua a migliorare la rosa di Marco Baroni. Il club pugliese con un comunicato secco ha fatto sapere di aver concluso l'affare con il Maccabi Petah Tikva: "‘U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lameck Banda dal Maccabi Petah Tikva. L'esterno offensivo di sinistra zambiano classe 2001 ha sottoscritto un accordo di quattro anni con opzione per il successivo".
Niente Serie A, Neto giocherà in Premier League
Il Barcellona lo aveva messa sul mercato, il Napoli aveva pensato pure a lui, ma alla fine il portiere brasiliano giocherà in Premier League. L'agente di Neto ha trovato l'accordo con il Bournemouth che già nelle prossime ore dovrebbe ufficializzare la chiusura della trattativa. Curiosamente Neto sarà il secondo ex portiere della Fiorentina a difendere i pali dei ‘Cherries', dopo Boruc.
Rugani in uscita dalla Juve, il suo futuro sarà in Serie A
L'esperienza alla Juventus di Daniele Rugani sta per finire. Il centrale toscano ha ricevuto un'importante offerta da parte del Galatasaray, che si sta rinforzando con un occhio al campionato italiano (può chiudere per Torreira e Mertens). Ma a Istanbul Rugani non vuole andare e così tornando calde le proposte di Empoli, Verona e soprattutto Sampdoria, che non ha ancora fatto molto mercato e cercherà di rinforzarsi anche in difesa.
Veretout dalla Roma al Marsiglia, l'affare è fatto
Jordan Veretout è un calciatore del Marsiglia. L'accordo tra l'OM e la Roma è stato trovato. E a breve arriverà l'annuncio ufficiale. La Roma incasserà 11 milioni di euro, più bonus. Veretout dopo sette anni tornerà a giocare in patria e avrà la possibilità di giocare anche la Champions League, potrebbe avere come compagno Sanchez e ritroverà come allenatore un ex Serie A il croato Tudor. La Roma, che ha bisogno di sfoltire la rosa, libera il primo posto e a breve potrà annunciare Wijnaldum.
Il Chelsea ufficializza Chukwuemenka, era un obiettivo del Milan
Ha sborsato 20 milioni di sterline per prelevare dall'Aston Villa Carney Chukwuemeka, giovane calciatore inglese che era un obiettivo di mercato del Milan. Il Chelsea continua così la sua splendida e ricca campagna acquisti. I Blues stanno provando a cambiare pelle e acquistano un centrocampista di qualità, che ha disputato solo 14 partite in Premier League.
Niente Roma e niente Milan, Frattesi resta al Sassuolo
Davide Frattesi è uno dei tanti giovani di buon livello che giocano in Serie A. Il centrocampista è una delle stelle del Sassuolo, che all'inizio del calciomercato ha messo le cose in chiaro e ha fatto sapere che al massimo avrebbe ceduto due dei big. Scamacca è passato al West Ham, Raspadori ha chiesto la cessione ed è in bilico tra Napoli e Juventus. Frattesi per questo incastro potrebbe così rimanere con i nero-verdi.
Il centrocampista era stato nel mirino della Roma, ma l'affare non si è fatto. Nelle ultime ore, dopo la firma di Renato Sanches con il Psg, si era fatto il nome di Frattesi per il Milan, ma il classe 1999 non vestirà la maglia dei rossoneri nella prossima stagione. Più facilmente percorribili le piste che portano a Sarr o Fofana per i Campioni d'Italia.
In arrivo Kepa e il Napoli può cedere Meret allo Spezia
Spalletti ha chiesto un nuovo portiere, la trattativa con il Chelsea prosegue e Kepa è sempre vicinissimo. Ma manca ancora qualcosa per la fumata bianca. Contemporaneamente il Napoli sta trattando la cessione in prestito di Alex Meret. Il portiere friulano non vuole vivere un'altra stagione da riserva e molto probabilmente prolungherà il suo contratto e poi, dopo l'arrivo di Kepa, sarà ceduto in prestito allo Spezia.
L'effetto domino nel mercato dei portieri quindi coinvolgerà anche la Lazio. Perché Kepa sarà al Napoli, Meret firmerà per lo Spezia, che cederà dunque Provedel alla Lazio. I liguri hanno cercato di acquistare Dragowski, ma non è stato trovato l'accordo con il portiere polacco e con la Fiorentina e così hanno deciso di puntare su
Pape Matar Sarr obiettivo di mercato del Milan, serve l'accordo con il Tottenham
Il Milan sta cercando di completare il suo centrocampo, serve un giocatore che possa sostituire Kessié. Un tempo si sarebbe detto che serviva un interditore al tecnico Pioli. Fofana viene seguito ma costa molto. Il Milan contemporaneamente segue Sarr, centrocampista senegalese del Tottenham, che con la sua nazionale ha vinto la Coppa d'Africa lo scorso febbraio. Sarr è di proprietà degli Spurs, ma in Premier non ha mai giocato, nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Metz. Il Tottenham è disposto a cederlo ma con la formula del prestito secco, il Milan propende per l'obbligo di riscatto.
La Roma sta per cedere Veretout al Marsiglia, l'affare si chiude nel weekend
Jordan Veretout non ha trovato il feeling giusto con José Mourinho e dopo sette stagioni tornerà a giocare in Ligue 1. Veretout è vicinissimo al Marsiglia. Il calciatore passerà all'OM in prestito, con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni. Tiago Pinto è praticamente riuscito a cedere uno dei calciatori in esubero. Veretout già nel fine settimana dovrebbe firmare con il Marsiglia, nonostante le forti proteste della frangia più dura della tifoseria francese che non voleva questo acquisto, tanto da lanciare un hashtag sui social, a causa di vicende private ma giudiziarie del suocero di Veretout.
Il mercato dell'Inter ora dipende Sanchez e Dumfries
Fermo il mercato dell'Inter che attende eventuali offerte per Dumfries e la conclusione della trattativa per la risoluzione di Alexis Sanchez. Il calciatore cileno voleva chiudere velocemente, ma l'accordo non è stato trovato con la società. Mercoledì sera Sanchez, all'uscita da un noto ristorante milanese, dopo essere stato con il suo agente Felicevich, ha parlato della sua situazione: "Voglio giocare, voglio ancora vincere. Il leone è così. Ancora non vicino. Se mi aspettavo qualcosa di più? Sempre. Ma sono felice".
L'Inter vuole accontentare Sanchez, ma l'accordo economico è complicato da raggiungere, le parti si aggiorneranno forse già nella giornata di oggi. E poi c'è la questione Dumfries, l'olandese è un big, ma non è incedibile. Davanti a una buona offerta – del Chelsea – potrebbe essere ceduto, ma i nerazzurri hanno messo una dead line.
La Juve ha trovato l'accordo con Paredes, ma ora bisogna trattare con il Psg
La Juventus sta cercando di piazzare almeno un altro colpo di mercato prima dell'inizio del campionato. Serve soprattutto un centrocampista. I bianconeri hanno deciso di puntare su Leandro Paredes, giocatore espressamente richiesto da Allegri. Con il calciatore l'intesa è stata trovata nelle ultime ore, ma l'accordo ancora non è stato raggiunto con il Paris Saint Germain.
La Juventus vorrebbe prelevare il calciatore in prestito con diritto di riscatto, il Paris è disposto a cedere il calciatore a titolo definitivo per una cifra che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro. L'accordo si può trovare magari con l'inserimento dell'obbligo di riscatto ma a determinate condizioni.
Dopo Fabregas, un altro campione del mondo a Como: è Thierry Henry
Il Como ha una proprietà molto ambiziosa e dopo aver conquistato la promozione in Serie B e dopo aver mantenuto la categoria ha piazzato un colpo di alto livello ingaggiando Cesc Fabregas, ex calciatore di Arsenal, Chelsea e Barcellona. Il centrocampista ha firmato un biennale e presto potrebbe ritrovare in società un ex compagno dei tempi dei Gunners e cioè Thierry Henry.
L'ex bomber francese il calcio giocato lo ha lasciato da tempo, lavora con la nazionale del Belgio, potrebbe entrare in società come azionista. Il Como è una società ambiziosa e vuole tornare in Serie A.
Wijnaldum alla Roma, l'olandese può sbarcare in Italia nel pomeriggio
Georginio Wijnaldum si avvicina sempre di più alla Roma. L'accordo con il calciatore e con il Psg è stato trovato, i francesi pagheranno metà dell'ingaggio e il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Mourinho avrà già a disposizione il calciatore per la partita amichevole con lo Shakhtar del 7 agosto.
Ma vanno tutti di corsa, in particolare il calciatore che scalpita e vuole arrivare in Italia velocemente. E la Roma si sta adoperando per far arrivare l'ex del Liverpool già nel pomeriggio Wijnaldum potrebbe sbarcare a Ciampino. Già nel pomeriggio potrebbe fare le visite mediche e successivamente dovrebbe firmare il nuovo contratto.
Per il centrocampo del MIilan spunta Seko Fofana, che ha già giocato in Serie A
Il Milan campione d'Italia sul mercato ha le idee chiarissime. Due gli innesti a centrocampo, uno è Charles De Ketelaere, centrocampista belga che è stato preso dal Bruges. L'altro poteva essere Renato Sanches, ma giocherà con il Psg. I dirigenti rossoneri stanno cercando un giocatore più di rottura, più di lotta che di governo, uno che possa far sentire meno la mancanza di Kessié, passato al Barcellona.
Sono tanti nomi nella lista di Maldini e Massara e tra questi c'è anche quello di un ex calciatore dell'Udinese: Seko Fofana, che ai tempi fu ribattezzato il nuovo Vieira, in particolare per la sua fisicità, ha giocato per quattro stagioni con i friulani prima di passare al Lens, e con i giallorossi ha disputato una stagione splendida. Fofana è gradito, ma costa tanto e bisogna capire se ci sono margini per un accordo conveniente con il Lens.
Bartra alla Roma, l'ultima idea di calciomercato: piace a Mourinho
Dopo Wijnaldum e Belotti, la Roma vuole chiudere il proprio calciomercato con un colpo in difesa. Tra i profili valutati spunta anche quello di Marc Bartra, difensore scuola Barcelona oggi al Betis. Il 31enne centrale è stato proposto al club giallorosso, che sta analizzando anche altre possibilità di mercato in quel reparto. Realisticamente il difensore che completerà la rosa sarà l'obiettivo degli ultimi giorni di calciomercato della sessione estiva. E tra i nomi in ballo c'è anche Bartra.
Kostic vuole solo la Juve: l'offerta dei bianconeri all'Eintracht
La Juventus spinge forte per Filip Kostic, esterno serbo dell'Eintracht Francoforte che Allegri ha chiesto come rinforzo prioritario nell'ultimo summit di calciomercato con la dirigenza. I bianconeri, nella trattativa, saranno facilitati dalla volontà del giocatore, che ha di fatto congelato la proposta del West Ham non appena si è profilata la possibilità di diventare bianconero. Kostic vuole la Juve e la Juve vuole Kostic. La Vecchia Signora dovrà avvicinarsi il più possibile alla proposta del club inglese da 15 milioni per convincere l'Eintracht: l'idea è di mettere sul piatto 12 milioni più 3 di bonus.
Wijnaldum già oggi a Roma: il piano dei giallorossi per il suo arrivo
Oggi può essere il giorno giusto per lo sbarco di Georgino Wijnaldum a Roma. Il club giallorosso punta a chiudere in queste ore tutti i dettagli dell'operazione con il PSG e predisporre i contratti. L'olandese, nei piani della Roma, dedicherebbe la giornata di domani a visite mediche e firma. Da sabato sarà a disposizione di Mourinho per gli allenamenti e in occasione dell'amichevole con lo Shakhtar di domenica sera sarà svelato al pubblico dell'Olimpico. In casa Roma si accelerano i tempi affinché si possa mettere nero su bianco con il PSG già da oggi, così da consentire al giocatore di viaggiare verso la capitale e iniziare la sua nuova avventura da calciatore della Roma. Arriverà in prestito con diritto di riscatto e ingaggio pagato in parte dal PSG.
Calciomercato Milan, Pioli ha bisogno di un difensore: nel mirino Diallo e Tanganga
I rossoneri hanno chiuso la trattativa per De Ketelaere, ma è sfumato Renato Sanches. Ora Maldini e Massara proveranno a puntellare la rosa e cercheranno di acquistare un difensore low cost. Gli obiettivi sono Diallo, centrale senegalese del Psg, e Tanganga, difensore di riserva del Tottenham.
Mercato Roma, vicinissimo Wijnaldum poi arriverà Belotti
Per la Roma ora è necessario cedere una serie di calciatori per motivi di bilancio, nove in uscita compresi Shomurodov, Veretout, che è vicino al Marsiglia, e Villar. Belotti deve attendere qualche giorno ancora, mentre Wijnaldum potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. Prestito secco, con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni con il Psg.
Calciomercato Inter, i nerazzurri pensano soprattutto alle cessioni
L'Inter in questa fase di mercato è in attesa, soprattutto di offerte. Perché sul mercato c'è Pinamonti, obiettivo di Atalanta e Sassuolo, non è sul mercato Dumfries, che piace al Chelsea che segue pure il giovane Casadei. Per la difesa piacciono Milenkovic e Tanganga, nell'elenco dei possibili sostituiti di Skiriniar, che resta sul mercato anche se viene dichiarato incedibile.
Sarri svela che Luis Alberto intende lasciare la Lazio: "Vuole andare al Siviglia"
Luis Alberto sta facendo pressioni per lasciare la Lazio e trasferirsi al Siviglia, la conferma arriva direttamente dal tecnico biancoceleste Maurizio Sarri: "Per il secondo anno di seguito ha espresso la volontà di finire la carriera in Spagna – dice al Corriere dello Sport – Più che in Spagna in generale, proprio a Siviglia. Non so dire se l’avrò ancora a inizio settembre".
Mercato Napoli: si vuole chiudere per Raspadori e Kepa
Vanno per le lunghe le trattative per Kepa e Raspadori. Il portiere del Chelsea sembra molto vicino, ma manca l'ufficialità. Più complessa quella per l'attaccante del Sassuolo, che ha detto di voler il Napoli, ma c'è da convincere soprattutto il Sassuolo. In uscita il giovane Gaetano, che andrà via in prestito.
Calciomercato Juventus: due innesti a centrocampo per Allegri
Paredes ha trovato l'intesa economica con la Juventus, che ora però deve cercare di ottenere un accordo molto favorevole con il Psg. Kostic piace molto ad Allegri, il serbo però è anche un obiettivo del West Ham. Rugani può partire e Milenkovic è il prescelto per la difesa. Raspadori è un obiettivo, ma per il momento la pista è fredda.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 4 agosto 2022
La Juventus ha bisogno di rinforzarsi ulteriormente. La campagna acquisti è stata importante, ma non è finita. Paredes si è avvicinato, serve l'accordo con il Psg. I bianconeri, in attesa di capire qual è la volontà dell'Atletico Madrid per Morata, pensano di accelerare per Kostic dell'Eintracht. Sullo sfondo c'è anche Raspadori.
Ma l'attaccante del Sassuolo è soprattutto un obiettivo del Napoli, che vuole accelerare già nelle prossime ore. L‘Inter attende le proposte del Chelsea per Casadei e Dumfries, mentre il Milan proverà a fare un colpo in difesa, uno tra Diallo e Tanganga. La Roma aspetta Wijnaldum e Belotti, che possono arrivare molto presto.