Le notizie del 31 luglio 2023 sulle trattative di calciomercato.
La Fiorentina piazza il colpo Infantino: è arrivato a Firenze in serata
Gino Infantino è atterrato in serata all'aeroporto di Firenze per iniziare la sua avventura con la maglia viola. Il classe 2003 acquistato dalla Fiorentina a titolo definitivo dal Rosario Central, dovrà sostenere le visite mediche e, infine, firmerà il contratto che lo legherà alla Viola.
Morata ha dei costi importanti per la Roma: su Sanches discorsi aperti col PSG
Alvaro Morata costa troppo e la Roma in questo momento sta cercando di capire di prendere un altro profilo sul mercato, magari in prestito. È questa attualmente l'idea dell'uomo di mercato dei giallorossi che si ritrova in questo momento in attacco con Belotti e Solbakken nel ruolo di punta dato che Abraham starà fermo per gran parte della stagione. Renato Sanches è invece l'altro obiettivo di mercato. I giallorossi stanno parlando col PSG per cercare di chiudere un affare per un giocatore che piace molto a Mourinho.
Incontro Lotito-Sarri: il presidente della Lazio e il tecnico in riunione da 2 ore
Vertice Sarri-Lotito per il mercato della Lazio. Il confronto tra l'allenatore e il presidente biancoceleste era doveroso dopo le divergenze forti avute sul mercato che hanno imposto un chiarimento. Attualmente sta durando due ore e non è detto che non possa prolungarsi ancora. Lotito avrebbe come idea di investire insieme ad Angelo Fabiani come nuovo direttore sportivo. Samuele Ricci potrebbe realmente arrivare nonostante la richiesta del Torino pari a 30 milioni di euro. Restano ancora in piedi le opzioni che portano a Sow.
L'Inter fiuta anche il colpo Demiral: il turco è in uscita dall'Atalanta
L'Inter sta cercando di trovare un accordo con l'Atalanta per l'arrivo di Demiral negli ultimi giorni di mercato. Il giocatore è in uscita dall'Atalanta così come Toloi e potrebbe rappresentare un'operazione last minute.
Sommer all'Inter: il portiere arriverà in nerazzurro ma non subito
Sommer e l'Inter sono destinati a fare questo matrimonio. I nerazzurri non hanno ancora pagato la clausola da 6 milioni perché i rapporti col Bayern sono talmente buoni che l'Inter ha accolto la richiesta dei bavaresi di attendere che prendano il suo sostituto prima di cederlo. Ma è chiaro che il tempo non sarà infinito.
Samardzic-Inter, mercoledì la fumata bianca: trattativa definita e in chiusura
L'Inter ha praticamente chiuso l'acquisto di dall'Udinese. Il giocatore arriverà in nerazzurro per una cifra pari a 15 milioni + il cartellino di Fabbian e recompra su quest'ultimo. Nella giornata di mercoledì si dovrebbe ufficialmente chiudere l'operazione che consentirà a Inzaghi di mettere le mani su un altro ottimo giocatore.
Chelsea alle strette su Lukaku: perché ha aperto alla Juve con l'inserimento di Vlahovic
Oggi il Chelsea valuta Lukaku 40 milioni di euro mentre Vlahovic è valutato dalla Juventus almeno 80 e su questo si sta ragionando, ovvero sulla parte economica. Un'idea di scambio che pare l'unica percorribile per i Blues che così hanno aperto a Giuntoli per dare il via all'affare con i bianconeri. Pochettino ha deciso così di puntare su una punta giovane come il serbo da poter far crescere in Inghilterra. Il compromesso può essere un conguaglio intorno ai 30-35 milioni di euro in favore della Juventus che, però, ha chiesto di più anche in virtù dell'età del giocatre. Si andrà avanti nei prossimi giorni.
L'offerta dell'Inter al West Ham per Scamacca: distanza minima
L'Inter ha offerto 22 milioni di euro al West Ham per Gianluca Scamacca. Gli inglesi chiedono 25 ma praticamente la distanza è minima e così i nerazzurri hanno superato i giallorossi.
Veliz la nuova idea del Milan per l'attacco: è di proprietà del Rosario Central
Classe 2003 Alejo Veliz, giovane promessa del Rosario Central, è finito nel mirino del Milan. Il club argentino chiede 14 milioni per lui. Una cifra importante che porterebbe i rossoneri ad aspettare dato che il giocatore tra qualche mese prenderà il passaporto comunitario.
Lazio su Ricci, pressing continuo ma il Toro non molla: Cairo spara alto
Incassati i soldi della cessione di Milinkovic-Savic in Arabia la Lazio continua a pensare a Samuele Ricci per il centrocampo. Il Torino ha ritenuto fino a questo momento troppo basse le proposte dei biancocelesti: Cairo chiede circa 30 milioni di euro.
Il Chelsea apre alla Juve per la cessione di Lukaku: Vlahovic come controportatita
La Juventus è convinta di prendere Romelu Lukaku dal Chelsea. I Blues hanno aperto all'inserimento di Dusan Vlahovic nella trattativa per il trasferimento dell'attaccante belga in bianconero. Secondo Sky però non sarebbe ancora stato raggiunto l'accordo sull'ingaggio e sulla parte economica dell'affare che sarebbe in fase iniziale.
Vina è un nuovo giocatore del Sassuolo: altro affare con la Roma
Sassuolo e Roma hanno ufficializzato la chiusura dell'affare Matias Vina. Il terzino sinistro uruguaiano è infatti finito in prestito ai neroverdi dopo aver concluso la stagione in Inghilterra, al Bournemouth. Il giocatore arriva a titolo di prestito con diritto di riscatto.
L'Inter fa sul serio per Scamacca: vuole prenderlo a titolo definitivo
La Roma si era mossa per prima, ma sarà l'Inter la prossima squadra di Gianluca Scamacca che con ogni probabilità firmerà per i nerazzurri. Per Scamacca il club finalista nell'ultima Champions è pronto a presentare al West Ham un'offerta da 22 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo.
La Juventus pronta a girare Facundo Gonzalez in prestito alla Salernitana
La Salernitana secondo Sky ha dimostrato più interesse verso Facundo Gonzalez, difensore che la Juventus ha preso dal Valencia. Sul giocatore c'era anche il Verona ma i campani avevano già provato a prenderlo in precedenza dal club spagnolo prima dell'affondo bianconero.
Idea Ajax per Bonucci: prima apertura del difensore per l'addio ai bianconeri
Secondo quanto riportato dal De Telegraaf, Leonardo Bonucci avrebbe dato una prima ma importante apertura a trasferirsi all'Ajax dopo essere stato messo fuori rosa da Allegri alla Juventus. I Lancieri sono una destinazione gradita al giocatore che sta lavorando lontano dal resto della squadra proprio perché in uscita dai bianconeri su volontà di Allegri.
Gonzalez verso la Juve, andrà in prestito in Serie A
La Juventus ha praticamente preso il difensore ventenne del Valencia, ma Gonzalez non resterà agli ordini di Allegri e farà esperienza. Lo vogliono già Genoa e Verona
Costil è il nuovo portiere della Salernitana
Il vice di Ochoa sarà Benoit Costil, ex portiere della nazionale francese, classe 1987. Arriva in punta di piedi e soprattutto a costo zero. Questo il comunicato della Salernitana: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere classe ‘87 Benoit Costil. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2024 e indosserà la maglia numero 56".
La Juventus stringe per Facundo Gonzalez: il difensore del Valencia
Il difensore uruguaiano è praticamente un calciatore bianconero. Facundo Gonzalez già in settimana dovrebbe firmare con la Juve, che è pronta a metterlo sotto contratto. Due milioni di euro più uno di bonus al Valencia.
Il Chelsea vuole Sanchez, il portiere del Brighton ha detto sì
Robert Sanchez è da anni il portiere del Brighton, la squadra di De Zerbi è ricca di talenti, tra questi c'è anche lo spagnolo che piace al Chelsea. I Blues in realtà in porta sono coperti con Kepa, ma hanno bisogno di un altro possibile titolare. Secondo i media inglesi Sanchez ha già trovato l'accordo con i londinesi che ora però devono trattare con il Brighton.
Il PSG pensa a Kolo Muani
Un attaccante serve, al di là del destino di Mbappé. Osimhen è sfumato, Kane pure, resta Vlahovic ma i dirigenti del club hanno messo gli occhi sull'attaccante dell'Eintracht Francoforte e della nazionale francese Randal Kolo Muani, che nei mesi scorsi era stato vicino a tante big d'Europa ma che per ora è ancora un calciatore rossonero.
Dopo Cavani il Boca pensa a Sergio Ramos
Il Matador è ufficialmente un calciatore del Boca, con cui giocherà per un anno e mezzo. Riquelme però non ha finito la sua campagna acquisti e ha fatto un sondaggio nientemeno che con Sergio Ramos, il difensore spagnolo è libero dopo le due annte con il PSG.
La Juventus bussa in casa PSG: sondaggio su Donnarumma, la situazione
Non è un semplice rumor ma c'è qualcosa di più perché in queste ore si sarebbe registrato un avvicinamento tra la Juventus e il PSG per il mercato. Già indicati possibili protagonisti per Vlahovic – qualora Mbappè confermasse l'oramai inevitabile addio, Kane andasse al Bayern e Dembelé restasse a Barcellona, i due club potrebbero innescare una trattativa a sorpresa per Gigio Donnarumma. A rivelarlo è Sportitalia che ha spiegato gli scenari possibili, tra cui un movimento tra i pali legato in parte all'eventuale trasferimento di Vlahovic ma anche per un possibile passaggio di Szczesny al Bayern che ha Sommer in uscita.
Al momento si tratta di un semplice sondaggio, ma potrebbe diventare una trattativa caldissima nelle prossime ore se si scatenasse l'effetto domino.
Il Napoli ha rifiutato un'offerta da 140 milioni dell'Al Hilal per Osimhen
L'accordo per il rinnovo contrattuale non è ancora giunto. Ma Osimhen resterà al Napoli. Il club partenopeo secondo notizie provenienti dalla Francia avrebbe rifiutato un'offerta da 140 milioni di euro da parte dell'Al Hilal. Al calciatore sarebbero stati offerti 40 milioni a stagione.
Chi è Sutalo, il difensore che piace a Napoli e Fiorentina
Si parla molto di Sutalo in questa sessione di mercato. Ma sgomberiamo il campo da ogni ipotesi. Non è l'ex Atalanta. Ma è un altro centrale croato che di nome fa Josip. La Fiorentina lo vuole al posto di Igor, ma c'è anche il Napoli sulle sue tracce. I partenopei sono sempre a caccia dell'erede di Kim.
Affondo del Bayern per Kane
Non c'è tempo da perdere. Il club tedesco vuole Harry Kane ed ora è in missione a Londra, dove si cerca l'accordo con il Tottenham che pretende 100 milioni di euro tondi. L'affare sembra sempre in dirittura d'arrivo, ma senza fumata bianca non si può annunciare il passaggio di Sir Harry al Bayern.
Il Napoli chiede Koopmeiners all'Atalanta: ci vogliono almeno 40 milioni
Una piazza carissima quella bergamasca quando si tratta di acquistare. 85 milioni per Hojlund, 40 per Koopmeiners: l'Atalanta non fa sconti. Se per il primo però tutto è fatto per il trasferimento a Manchester, per il secondo si è entrati in fase di stand-by. Proprio per l'incasso ottenuto dallo United ora non c'è più alcuna fretta di cedere altri giocatori e così il tentativo del Napoli per il 25enne ‘tuttocampista' si è incagliato nel silenzio degli orobici. Che valuteranno la situazione con estrema calma.
Lukaku, il Chelsea disposto al prestito solo con obbligo di riscatto: la Juve ci pensa
Fino a domenica c'è ancora spazio per una trattativa da definire. Anche se a parole Lukaku avrebbe di nuovo chiuso alla Juventus, di fatto il suo entourage è disposto a sedersi a trattare, ma il problema è un altro: convincere il Chelsea. I Blues infatti non vogliono cedere il belga in prestito secco, l'unica alternativa al trasferimento definitivo è un obbligo di riscatto. A prezzi stabiliti sui parametri inglesi che vogliono per il giocatore un totale attorno ai 40 milioni. Da trovare attraverso una cessione di lusso, come Vlahovic ad esempio su cui però mancato offerte concrete.
Juve, ai dettagli per Facundo Gonzalez: tre club lo vogliono già in prestito
Giovane, bravo, in ascesa: Facundo Gonzalez rappresenta il presente e il futuro della Juventus che si è aggiudicata il campione del mondo under20 dell'Uruguay con cui sottoscriverà nei prossimi giorni il contratto. In attesa di lasciarlo in Primavera, con allegri che potrà utilizzarlo alla bisogna oppure lasciarlo crescere ancora, in vista di mettere minuti ed esperienza, in prestito. Non è ancora ufficializzato il suo acquisto, oramai ai dettagli, che già sono tre i club che hanno bussato alla porta bianconera per averlo in prestito: Genoa, Sampdoria e Verona.
Inter, in porta continua l'attesa e Sommer non arriva: Il Bayern non trova il sostituto
Oramai un lungometraggio che si sta trasformando in una serie TV la trattativa tra Inter e Bayern per Sommer. Il portiere svizzero sul quale sono usciti allo scoperto i nerazzurri alcune settimane fa dopo aver ceduto Onana al Manchester United, doveva essere in dirittura d'arrivo ma ancor oggi è fermo in Baviera. Il motivo è semplice: il Bayern lo cede solamente dopo aver opzionato l'eventuale sostituto, che latita. Si era vicini a David Ryan Martin del Bradford, ma le richieste inglesi (40 milioni) hanno di nuovo frenato il tutto.
Milan, quando arriva Musah e quando si può concludere la trattativa
Il Milan ha sistemato anche gli ultimi dettagli con il Valencia e tra martedì e mercoledì Yunus Musah sbarcherà a Milano per sostenere le visite mediche. Il centrocampista classe 2002 nato a New York ma cresciuto a Castelfranco Veneto, pagato 20 milioni più bonus, è l'ottavo acquisto del mercato milionario estivo del Milan e firmerà un contratto quinquennale da 2 milioni netti a stagione.