Le notizie del 31 agosto sulle trattative di calciomercato
Jordi Alba all'Inter libera Bernardo Silva al Barcellona: il clamoroso piano dei blaugrana
Il Barcellona si candida ad essere protagonista principale del calciomercato europeo. Il possibile prestito di Jordi Alba all'Inter è solo uno dei tasselli che i catalani contano di muovere nelle ultime 24 ore di mercato. Il suo posto sulla fascia sinistra sarà rilevato da Marcos Alonso, in arrivo dal Chelsea in cambio di Aubameyang. Ma il vero obiettivo del Barça per l'ultimo giorno di trattative è Bernardo Silva dal Manchester City. La cessione di Jordi Alba è necessaria per liberare massa salariale a sufficienza per consentire l'innesto del portoghese. Nonostante le smentite dall'Inghilterra, in Spagna sono fiduciosi per il buon esisto dell'incastro di mercato.
Aubameyang al Chelsea e Marcos Alonso al Barcellona: tutto pronto per lo scambio
Pierre-Emerick Aubameyang al Chelsea e Marcos Alonso al Barcellona è l'operazione che potrebbe accontentare tutte le parti in causa. Tuchel vuole la punta gabonese e lo spagnolo vorrebbe vestire la maglia Culé: dopo diverse settimane di lavoro per cercare di tenere separate le operazioni ma alla fine si sta lavorando per chiudere nelle ultime ore per la soddisfazione di tutti. A riportare la notizia è Sky.
Inter, Jordi Alba non ha ancora accettato: dipende tutto da lui
Inter e Barcellona sono in attesa del sì di Jordi Alba all'operazione che i due club hanno imbastito nelle ultime ore: un prestito con ingaggio suddiviso con il 60% a carico del Barça e il 40% di competenza dei nerazzurri. L'esterno spagnolo non era apertamente sul mercato ed è rimasto in parte spiazzato dalla soluzione trovata rapidamente dal club catalano. Dalla Spagna si racconta di un Jordi Alba ancora piuttosto tiepido rispetto alla prospettiva di trasferirsi all'Inter. Una risposta è attesa nella nottata, così da attivare tutte le procedure necessarie per il trasferiemento – in caso di responso positivo – nella mattinata di domani.
Sergiño Dest al Milan, è fatta: accordo sia col Barcellona che con il calciatore
Sergiño Dest sarà un nuovo calciatore del Milan, a meno di clamorose sorprese. C'è l'accordo totale con il Barcellona, per un prestito con opzione di acquisto intorno ai 20 milioni di euro non obbligatorio; e con il calciatore, che firmerà un potenziale contratto fino a giugno 2027.
Jordi Alba all'Inter, clamoroso scenario di mercato: il Barcellona ha detto sì
A meno di 24 ore dalla fine del calciomercato si prefigura uno scenario a sorpresa per l'Inter: dalla Spagna rilanciano l'accordo con il Barcellona per il prestito di Jordi Alba, 33enne esterno spagnolo che non è più centrale nei piani del club catalano. Inter e Barcellona hanno già raggiunto un accordo per un'operazione in prestito con ingaggio pagato al 60% dal Barça. L'operazione, imbastita in breve tempo, necessità solo della definitiva approvazione del calciatore per poter essere conclusa. L'Inter andrebbe così ad arricchire la batteria degli esterni con una nuova alternativa d'esperienza, nella stessa zona di campo che nelle ultime ore ha visto Gosens vicino alla cessione. I nerazzurri intendono tutelarsi offrendo una nuova opzione a Simone Inzaghi. Il posto di Jordi Alba al Barcellona sarà preso da Marcos Alonso.
Paredes all'Allianz Stadium, il neoacquisto si gode Juventus-Spezia
L'ultimo acquisto della Juventus Leandro Paredes è arrivato poco fa a Torino e non ha perso tempo per seguire la sua nuova squadra. Il centrocampista argentino è arrivato all'Allianz Stadium in compagnia della famiglia per Juventus-Spezia. Grandi sorrisi per il mediano, che ha dimostrato di conoscere bene l'italiano.
Il Milan sta prendendo Dest, affare in chiusura: accordo col Barcellona
Milan e Barcellona hanno già raggiunto l'accordo per Sergiño Dest che adesso sta solo discutendo le cifre del suo ingaggio con i rossoneri. L'operazione sarà un prestito di un anno per un potenziale accordo di quattro anni se verrà attivata la clausola di acquisto, quindi fino al 2027. Il Milan aveva bisogno di chiudere subito per un terzino destro dopo aver perso Florenzi per infortunio.
Balotelli al Sion, è ufficiale: "𝗜𝗧’𝗦 𝗠𝗔𝗥𝗜𝗢𝗢𝗢 𝗗𝗔𝗬"
Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Sion. Lo ha annunciato lo stesso club svizzero con un comunicato ufficiale: “L’FC Sion ha il grande onore di annunciare l’arrivo di Mario Balotelli (32). L’attaccante italiano ha firmato per due anni”.
Sergino Dest al Milan, operazione ben avviata e vicina alla chiusura
Il Milan sta per chiudere una trattativa lampo con il Barcellona per Sergino Dest. L'operazione si può chiudere nelle prossime ore con la formula del prestito con diritto di riscatto. A riportare la notizia è Sky Sport.
Paredes è atterrato a Torino: vedrà Juventus-Spezia dalla tribuna dello Stadium
Leandro Paredes è già a Torino e sarà all'Allianz Stadium per la partita che la squadra di Massimiliano Allegri disputerà contro lo Spezia.
La verità del Napoli su Cristiano Ronaldo: "Non c'è stato niente"
Tanto tuonò, che non piovve. Il Napoli parla della possibilità di tesserare Cristiano Ronaldo come una fantasia, uno scenario mai realmente esistito, chiacchiericcio di mercato che non ha mai trovato riscontro in una situazione più concreta. Lo fa attraverso Cristiano Giuntoli, direttore sportivo degli azzurri che mettere in chiaro le cose a calciomercato ormai finito, mettendo la parola fine ad una storia mai davvero iniziata: "Cristiano Ronaldo è un calciatore straordinario e noi possiamo solo esaltarlo, ma di vero non c’è stato niente. Noi abbiamo un rapporto con il suo procuratore che è anche l’agente di tanti altri calciatori. Sui giornali ho letto di tutto, ma di vero non c’è stato niente".
Oudin al Lecce, è ufficiale: arriva in prestito con diritto di riscatto dal Bordeaux
Remi Oudin è un nuovo giocatore del Lecce. A comunicarlo è il club salentino tramite i suoi canali social: l'esterno classe '96 dal Bordeaux arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
È addio tra Ilicic e l'Atalanta, arriva la risoluzione consensuale: "Grazie di tutto, Prof"
L‘Atalanta e Josip Ilicic risolvono il contratto e si salutano. L’attaccante sloveno classe 1988 lascia Bergamo dopo 5 stagioni insieme, dove ha segnato 60 gol in 173 partite. La nota del club bergamasco: “Hai incantato Bergamo con le tue giocate, ci hai fatto sognare in campo e commuovere fuori. Grazie di tutto, Prof”.
Il Milan cerca un terzino dopo l'infortunio di Florenzi: piace Odriozola
Dopo l'infortunio di Florenzi contro il Sassuolo, che terrà il laterale fuori per almeno due mesi, i rossoneri potrebbero decidere di prendere un terzino destro in queste ultime ore della sessione estiva di mercato. Piace molto Alvaro Odriozola, che dopo l'anno in prestito alla Fiorentina è tornato al Real Madrid ma non avrà spazio in Spagna ed è in uscita. A riportare la notizia è Sky.
Gosens resta all'Inter: tramontata la trattativa con il Bayer Leverkusen
Nell'Inter ritengono siano ormai chiusi i discorsi con il Bayer Leverkusen per la cessione di Gosens. Dopo i fitti contatti di ieri e la sensazione che la trattativa si potesse chiudere positivamente, con il trasferimento in Bundesliga del calciatore tedesco, le negoziazioni si sono arenate. Il Bayer contava di ottenere condizioni più favorevoli rispetto ad una cessione a titolo definitivo o al prestito con obbligo di riscatto e non ha voluto affrontare un investimento da 30 milioni per l'ex Atalanta. Nella giornata di oggi, Gosens ha ricevuto rassicurazioni dall'Inter sulla sua centralità nel progetto nerazzurro.
Vranckx è arrivato a Milano, domani visite e firma: i dettagli dell'operazione
Aster Vranckx è a Milano e domani diventerà un nuovo calciatore rossonero. Il centrocampista belga arriva in prestito oneroso a 2 milioni e per il riscatto serviranno ne 12, più il 15% sulla eventuale futura rivendita. Alla 20esima presenza il diritto diventerà obbligo. Domani sosterrà le visite mediche e firmerà con il Diavolo un contratto di cinque anni con un ingaggio di 1,5 milioni di euro.
Perentoria reazione dell'Inter alle ultime news dalla Francia su Skriniar al PSG
Arrivano le prime reazioni dall'Inter alle voci di una cessione last minute di Skriniar al PSG, rilanciate con decisione dalla Francia: il calciatore non si muove. A 24 ore dalla fine del calciomercato è considerata un capitolo chiuso la sua possibile cessione. Con il PSG c'è stata una lunga trattativa nel corso di questa estate, durante la quale non sono mancati momenti di tensione a fronte delle offerte ripetute, ma invariate nella sostanza, da parte del club francese. Una pressione che l'Inter non ha gradito, così come non è piaciuta la fuga di notizie pilotata attraverso i media transalpini. Nonostante la volontà da parte del PSG di provarci sia stata ribadita persino da Galtier, allenatore dei parigini, sembra ormai non esserci margine per un'operazione che avrebbe rappresentato un duro colpo alla credibilità tecnica del progetto Inter.
Icardi-Galatasaray, il PSG spinge per l'addio ma ci sono due ostacoli
Il PSG che ha chiuso anche per Fabian Ruiz lavora alle cessioni. Tra queste, anche quella di Mauro Icardi per il quale c'è una trattativa con il Galatasaray. Sono due gli ostacoli da superare, il primo è quello relativo alle modalità del pagamento, il secondo è per lo stipendio del giocatore. Parti al lavoro, c'è tempo per chiudere l'affare fino all'8 settembre, questa la dead-line del mercato turco.
Laurientè e Antiste al Sassuolo, ufficiale il doppio colpo: rinforzi per l'attacco di Dionisi
Il Sassuolo ha piazzato due colpi per rinforzare l'attacco di Alessio Dionisi. Si tratta di Armand Laurienté, che arriva a titolo definitivo dal Lorient; e Janis Antiste, che approda in Emilia i prestito con obbligo di riscatto dallo Spezia. La nota del club neroverde:
L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di calciomercato:
LAURIENTE’ Armand (classe ’98, attaccante): acquisito a titolo definitivo dal Lorient.
ANTISTE Janis (classe ’02, attaccante): acquisito a titolo di prestito con obbligo di riscatto dallo Spezia.
Ore febbrili in casa Inter con il PSG in pressing su Skriniar: Marotta è in sede
A poco più di 24 ore dalla fine del calciomercato è Beppe Marotta l'uomo su cui sono riposte le speranze dei tifosi dell'Inter, che hanno iniziato questo 31 agosto aspettando il rinforzo in difesa chiesto da Simone Inzaghi e si ritrovano a rischiare di perdere Skriniar, oggetto di una nuova offensiva di mercato da parte del PSG. Il club francese, per volontà del numero uno Al-Khelaifi, è disposto a tentare il tutto per tutto per portare il centrale slovacco a Parigi: la famosa offerta da 70 milioni invocata per tutta l'estate da Steven Zhang come condizione per far partire il proprio gioiello può arrivare proprio in queste ore. E Marotta, presente in sede, si ritrova nel ruolo delicato di dover mediare tra esigenze di bilancio e quelle tecniche con tempistiche più che scomode. Perdere Skriniar oggi vorrebbe dire farlo con la consapevolezza di non avere un sostituto pronto, stravolgendo così le strategie tecniche in vista della nuova stagione. Un azzardo che solo un diktat societario potrebbe giustificare. Fin quando non arriverà, Marotta è pronto a respingere ogni proposta al mittente.
La cessione di Kluivert al Fulham è saltata: la Roma cerca una nuova soluzione in extremis
Salta definitivamente l'accordo tra la Roma e il Fulham per il trasferimento di Justin Kluivert al club inglese. Il Fulham ha comunicato al club giallorosso che non ci sono più i tempi per avere il permesso di lavoro per il giovane olandese. Per il club inglese il trasferimento salta, dopo aver già trovato l'accordo con Tiago Pinto per una cifra pari a 9,5 milioni di euro. Per i giallorossi ora è corsa contro il tempo per cercare di trovare una nuova soluzione al giocatore nell'ultimo giorno di mercato evitandogli di rimanere ai margini del progetto di Mourinho che non prevede la presenza del figlio d'arte.
Le cifre dell'operazione Paredes tra Juventus e PSG: l'argentino questa sera a Torino
La Juventus ha comunicato le cifre dell'accordo con il PSG che hanno portato al trasferimento di Leandro Paredes in bianconero. L'operazione si è chiusa sulla base di un prestito con obbligo condizionato a determinati obiettivi da raggiungere fissato a 22,6 milioni più ulteriori 3 di bonus. Diritto di riscatto alla stessa cifra da parte della Juventus nel caso in cui questi obiettivi non fossero stati raggiunti. Nel caso in cui non scattasse l'obbligo di acquisizione e non venisse esercitato il diritto, la Juve pagherebbe al PSG 2 milioni e mezzo di prestito oneroso. Qui il comunicato ufficiale con tutti i dettagli dell'accordo e le cifre pattuite dalla Juventus con il PSG:
"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Paris
Saint-Germain Football s.a.s. per l’acquisizione gratuita, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle
prestazioni sportive del calciatore Leandro Paredes.
Inoltre, l’accordo prevede:
• l’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al
raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023;
• la facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore qualora
detti obiettivi non fossero raggiunti.
Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva, in entrambi i casi, è pari a € 22,6 milioni, comprensivo della
quota relativa al contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA, pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri
accessori di € 2,2 milioni, e potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con
il calciatore, per un ammontare non superiore a € 3,0 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi.
Al raggiungimento di determinati risultati sportivi e nel caso in cui, né l’obbligo, né la facoltà d’acquisto delle
prestazione sportive del giocatore dovessero verificarsi, Juventus verserà al Paris Saint-Germain Football un
corrispettivo di € 2,5 milioni".
Leandro Paredes alla Juventus, è ufficiale: l'argentino arriva dal PSG in prestito
Leandro Paredes è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Ad annunciarlo è stato il PSG con un post sul proprio account Twitter in cui specifica i dettagli dell'accordo anticipando la Juventus che poco dopo ha pubblicato un post tutto suo sull'acquisto del nuovo centrocampista: "Paredes firma con la Juventus per la stagione 2022-2023, nell'ambito di un prestito con opzione di riscatto. Il Paris Saint-Germain augura a Leandro una buona stagione con i suoi nuovi colori".
Il giocatore si è sottoposto alle visite mediche di rito quest'oggi a Parigi. Operazione chiusa in prestito gratuito con obbligo di riscatto condizionato al verificarsi di più eventi per una cifra che supererebbe i 20 milioni di euro. L'argentino potrebbe essere a Torino già questa sera per assistere alla gara della Juventus contro lo Spezia.
Pjaca e Walukiewicz all'Empoli, doppio colpo dei toscani: manca solo l'annuncio ufficiale
L'Empoli di Paolo Zanetti ha piazzato due colpi di mercato in poche ore: dopo aver preso Pjaca, il club toscano si è assicurato anche il cartellino di Sebastian Walukiewicz. Il difensore polacco arriva dal Cagliari e sosterrà nelle prossime ore le visite mediche.
La Fiorentina riesce a piazza Kokorin: giocherà per l'Aris Limassol
La Fiorentina riesce a piazzare Aleksandr Kokorin. Lo fa in maniera temporanea ma si toglie dalla rosa l'attaccante russo che si è visto pochissimo nel suo periodo toscano. La nota: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Aleksandr Kokorin all'Aris Limassol FC".
Fofana al Chelsea per 82 milioni di euro: sfiorato il record di Maguire
Wesley Fofana è un nuovo giocatore del Chelsea. Il 21enne è stato preso per 82 milioni di euro dal Leicester. L'annuncio del club londinese: "Uno dei giovani giocatori più quotati della Premier League arriva per rinforzare la difesa di Thomas Tuchel". Sfiorato il record di Harry Maguire, che venne acquistato dal Manchester United per 87 milioni di euro nel 2019 ed è tutt'ora il difensore più pagato nella storia del calcio.
Assalto deciso del PSG a Skriniar, interviene Al-Khelaifi: trattativa con l'Inter
Dalla Francia rilanciano con decisione: il PSG sta provando a prendere Skriniar con un nuovo, deciso tentativo last minute voluto direttamente dal presidente Al-Khelaifi. Sono in corso contatti con l'Inter che vengono reputati "positivi" su sponda parigina e la trattativa va avanti a poco più di 24 ore dalla chiusura del calciomercato estivo. Nonostante la reticenza del club nerazzurro a lasciare partire lo slovacco, da giorni il PSG continuava a tenere aperta la possibilità di prendere il giocatore, dall'inizio dell'estate obiettivo principe per la difesa dei campioni di Francia. Il numero uno del club Al-Khelaifi è sceso in campo personalmente per accelerare le negoziazioni. Il PSG potrebbe superare la soglia dei 70 milioni di euro pur di convincere l'Inter a rinunciare ad una colonna della squadra di Inzaghi nell'ultimo giorno di calciomercato.
Nessuna offerta ufficiale è arrivata all'Inter per Gosens dal Bayer Leverkusen
Nelle ultime ore è esplosa la notizia dell'interessamento da parte del Bayer Leverkusen per Robin Gosens. L'esterno tedesco è arrivato lo scorso gennaio a Milano e ha giocato molto poco anche a causa di problemi fisici pregressi ma questa stagione doveva essere quella del suo rilancio. Nelle scorse ore si è parlato di un calciatore in bilico tra l’Inter e Leverkusen ma, in realtà, nessuna offerta ufficiale sarebbe arrivata in casa nerazzurra per l'ex Atalanta. A riportare la notizia è Sky Sport 24.
Rovella al Monza, è ufficiale: ennesimo colpo in entrata di Galliani
Nicolò Rovella è un nuovo calciatore del Monza. Arriva dalla Juventus in prestito. L'annuncio ufficiale: "Nicolò Rovella è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023".
Vranckx al Milan, c'è l'accordo: il Diavolo avrà un nuovo centrocampista, domani le visite
Il Milan è sempre più vicino a Aster Vranckx. I rossoneri hanno chiuso la trattativa per assicurarsi il centrocampista belga classe 2002 del Wolfsburg. La formula: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 11 milioni, Al giocatore contratto di 5 anni con un ingaggio da 1,5 milione di euro a stagione. Nell’ultima stagione ha collezionato 24 presenze con 2 gol in Bundesliga. Domani le visite mediche.