Le ultime notizie di calciomercato oggi 30 gennaio 2024 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.
Salta il trasferimento di Kean all'Atletico: le visite mediche avrebbero evidenziato tempi di recupero troppo lunghi. La Juventus intanto continua a cercare un centrocampista: si fanno i nomi di Bonaventura e Pereyra. Per il Napoli sembra sfumata la trattativa con Perez dell'Udinese. La Roma ha ufficializzato Angelino, mentre Milan e Inter in entrata sono ferme. Anche se Demiral resta nel radar dei rossoneri. La Salernitana ha chiuso per Jerome Boateng, mentre la Fiorentina sogna Gudumundsson.
Fiorentina, spunta Belotti: incontro con l'agente
Italiano vuole un nuovo attaccante e la Fiorentina prova a soddisfare le richieste del tecnico contattando l'agente del ‘Gallo' Belotti. L' attaccante italiano arrivato in giallorosso nell'estate del 2022 potrebbe cambiare casacca e trasferirsi dal lungo Tevere al lungo Arno fino a fine stagione. L'intesa potrebbe essere raggiunta in serata o al più tardi nella mattinata di domani visto che in questo momento è in corso un incontro con il procuratore del giocatore per capirne le intenzioni.
Rischia di saltare l'accordo tra il Lecce e il Celtic per Lagerbielke
Sembrava oramai cosa fatta, una pratica di quelle di cui si devono stabilire unicamente i dettagli e invece è notizia di poco fa che il Lecce rischia di vedere sfumare all'ultimo l'arrivo in Salento di Lagerbielke dal Celtic. Il motivo pare burocratico visto che la trattativa si è bloccata proprio allo scambio dei documenti. Al momento è tutto fermo, ma l'affare rischia di saltare
Nuovo colpo del Bologna: si chiude per Odgaard dall'AZ Alkmaar
Il Bologna di ThiagoMotta sfrutta al meglio la sessione invernale di mercato e dopo l'arrivo ufficiale di Castro, è vicino a chiuder per l'arrivo di un altro giocatore: si tratta di Jens Odgaard dell’AZ Alkmaar. La trattativa è a buon punto e si intravvede la fase finale che prevede l'accordo dell'operazione su un prestito con diritto di riscatto.
La Roma pronta a cedere Kumbulla: due club di A lo vogliono
Marash Kumbulla può lasciare la Roma di Daniele De Rossi ma continuerà a giocare in Serie A. Sul difensore della Roma, messo sul mercato in vista di eventuali offerte importanti, si è presentato un doppio interesse. Il Sassuolo ha preso contatti col club giallorosso per cercare di rinforzare la squadra e invertire il pericolo ultimo trend verso il basso. Ma alla Roma è arrivata anche la richiesta di informazioni da parte dell'Udinese.
Gudmundsson piace alla Fiorentina: cosa chiede il Genoa per la cessione
Il Genoa non vuole privarsi di uno dei suoi giocatori migliori di questo campionato, Albert Gudmundsson, autentica rivelazione della squadra di Alberto Gilardino. Sul giocatore è piombata prepotentemente la Fiorentina di Italiano che sta insistendo per avere subito il classe 1997 ma il Genoa ha messo il veto sul prezzo iniziale dal quale trattare: 30 milioni di euro più bonus in un'unica soluzione per lasciarlo partire entro gennaio.
Cagliari in cerca di rinforzi: contatti con la Fiorentina per Barake e Yerri Mina
Nelle ultime ore di mercato invernale anche il Cagliari prova a muoversi con il classico affare last minute da ricercare. Per Ranieri ci potrebbe essere un doppio inserimento in rosa composto dal duo Yerri Mina e Barak. I contatti con la Fiorentina sono stati già avviati, in giornata il confronto è apparso costruttivo ma manca la conferma che tutto possa concludersi velocemente nelle prossime ore, in tempo per la chiusura di sessione
Niang ha firmato con l'Empoli: i dettagli dell'accordo
Mbaye Niang è ritornato in Italia e vestirà la maglia dell'Empoli. L'ex Genoa, Milan e Torino ha lasciato l'Adana Demispor e oggi ha firmato il suo nuovo contatto. L'intesa con l'attaccante francese è stata conclusa sulla base di un accordo fino a giugno con l'opzione di restare in Toscana nel caso la squadra restasse in Serie A.
Rakitic lascia il Siviglia e va in Arabia Saudita: giocherà per l'Al Shabab
Ivan Rakitic lascia il Siviglia e vola in Arabia Saudita. Il club spagnolo ha salutato il capitano croato con un video sui social: il giocatore ha risolto il suo contratto e ha salutato i tifosi in un evento al Ramón Sánchez Pizjuán. Giocherà per l'Al Shabab.
Angeliño sarà un giocatore della Roma: depositato il contratto
Angeliño sarà un nuovo giocatore della Roma: depositato in Lega il contratto del terzino spagnolo. Ora si attende solo il comunicato ufficiale dei giallorossi.
Niang-Empoli, oggi visite mediche e firma
Mbaye Niang torna in Italia e vestirà la maglia dell'Empoli. L'ex Genoa, Milan e Torino lascia l'Adana Demispor e firma per i toscani. Oggi le visite mediche e l'ufficialità.
Il Bologna annuncia l'acquisto di Castro: i dettagli dell'operazione
Il Bologna ha definito l'ingaggio di Castro. L'attaccante firma con il club rossoblù a titolo definitivo, dopo aver lasciato il CA Velez Sarsfield. Classe 2004, Castro rafforza il reparto offensivo di Thiago Motta. Ad annunciarlo è stato il Bologna attraverso una nota: "Quindicesimo argentino della storia del Club, Santiago è una punta di piede destro classe 2004 che ama svariare su tutto il fronte dell’attacco e partecipare ad entrambe le fasi. Stella della Nazionale albiceleste U23 impegnata ora nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi, possiede senso del gol, calcio potente anche dalla distanza, ed è generoso e abile a legare il gioco".
Nehuen Perez-Napoli, l'operazione non si fa: resta all'Udinese
Nehuen Perez non diventerà un giocatore del Napoli: saltata l'operazione con l'Udinese per il mancato inserimento di Ostigard nella trattativa. Questa scelta del club azzurro ha portato alla chiusura totale dell'operazione: per i friulani il norvegese era una condizione indispensabile affinché Perez potesse partire.
Kean all'Atletico Madrid, trattativa saltata dopo le visite mediche
Il trasferimento di Moise Kean dalla Juventus all’Atletico Madrid in prestito salta. Sembrava tutto fatto, anche la formula era stata definita e il giocatore era già in Spagna per vedere la sua nuova squadra all'opera domenica, ma dalle visite mediche sono emersi dei problemi circa i suoi tempi di recupero dall’infortunio alla tibia. Gli spagnoli hanno fermato tutto e l'attaccante italiano resterà a Torino.
Bonaventura-Juve, la Fiorentina ha chiuso la porta
La Juventus starebbe valutando un ingresso a centrocampo e nelle scorse ore c’è stato un tentativo per arrivare a Jack Bonaventura, ma la Fiorentina non ha aperto alle condizioni proposte dai bianconeri e ha respinto al mittente ogni richiesta.
Fiorentina su Thiago Almada, l'Atlanta United chiede 25 milioni
La Fiorentina cerca un calciatore che possa fare la differenza negli ultimi 16 metri e che sappia saltare l'uomo. Dopo i tentativi per Valentin Carboni e Gudmunsson, il club viola ha fatto un sondaggio anche per Thiago Almada dell'Atlanta United: il club americano valuta il giocatore argentino 25 milioni di euro.
Demiral al Milan, si lavora per il prestito
Il Milan pensa a un altro colpo per la difesa e il nome più chiacchierato è quello di Demiral non è stata abbandonata. Il turco è stato chiesto in prestito per sei mesi, ma serve l'ok dell'allenatore dell'Al-Ahli.
Il Lecce prende Enes Yilmaz dal Bayer Leverkusen
Il Lecce ha definito l'acquisto a titolo definitivo dal Bayer Leverkusen del centrocampista tedesco di origine turca Enes Yilmaz (classe 2005), che rinforza la Primavera campione d'Italia in carica. Dopo l'attaccante italo-argentino Santiago Pierotti (classe 2001), un altro arrivo importante in Salento.
Manchester United su Bremer: la Juventus vuole 70 milioni di euro
Il Manchester United ha messo gli occhi su Gleison Bremer e ha intenzione di portarlo in Premier League. Si tratta di un'operazione per la prossima estate, non per questa sessione, ma la Juventus ha già fissato il prezzo: 70 milioni di euro. Una cifra superiore rispetto a quella pagata dai bianconeri nel 2022 per strapparlo al Torino e alla concorrenza dell'Inter, quando sborsò 41 milioni di euro più 8 di bonus, legati a determinati obiettivi e condizioni.
Sensi al Leicester: cifre, formula e il regolamento sul prestito
Stefano Sensi sarà un calciatore del Leicester. Nelle prossime ore l'ufficialità. Il club inglese ha optato per la formula di un trasferimento a titolo definitivo a 500mila euro e un bonus da 2 milioni in caso di promozione in Premier League: per il calciatore è pronto un contratto fino a giugno 2025. La formula scelta farebbe segnare una minusvalenza nell'immediato all'Inter ma con l'arrivo dei 2 milioni ci sarebbe una plusvalenza finale.
Non erano possibili altre formule perché il prestito per un giocatore a scadenza si può fare ma non con l'inserimento di un diritto o obbligo di riscatto. Le regole sono dalla 101 alla 103 delle noif della Figc, e in particolare il punto 6 che dice: "Negli accordi di trasferimento a titolo temporaneo di calciatori/calciatrici “giovani di serie” è consentito, a favore della società cessionaria, il diritto di opzione per l’acquisizione definitiva del calciatore/calciatrice, a condizione […] che la scadenza del vincolo o del contratto con la società cedente non sia antecedente al termine della prima stagione successiva".
Il Torino punta Rafa Mir: c'è l'accordo col Siviglia, manca quello col giocatore
Il Torino vuole Rafa Mir. Il direttore tecnico Davide Vagnati ha in programma nuovi contatti con l'entourage dell'attaccante per cercare di ottenere il ‘sì'. Con il Siviglia, club proprietario del cartellino del calciatore, c'è un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto ma resta da convincere il giocatore.
Taremi sarà un giocatore dell'Inter: l'indizio
Mehdi Taremi sarà un giocatore dell'Inter. L'indizio più grande finalmente è arrivato: il Porto ha ricevuto la richiesta ufficiale del club nerazzurro per mettere sotto contratto il calciatore iraniano futuro free agent il prossimo giugno. Per le visite mediche però bisognerà capire quando sarà possibile effettuarle tra il finale di Coppa d'Asia (al quale Taremi sta prendendo parte con l'Iran), passando per gli impegni di Champions League del Porto. Il periodo giusto potrebbe essere la sosta delle nazionali a marzo, quando può arrivare anche la firma.
Fiorentina all'assalto di Valentin Carboni e Gudmundsson: offerte rifiutate
La squadra viola è molto attiva negli ultimi giorni di mercato e ha presentato offerte ufficiali da 20 milioni di euro per Valentin Carboni all'Inter e Gudmundsson al Genoa ma entrambe le squadre hanno rifiutato.
Taremi obiettivo di calciomercato dell'Inter ma da giugno
Un solo colpo in entrata da parte dei nerazzurri, che hanno comperato Buchanan. Per la prossima stagione gli obiettivi sono Zielinski, che è destinato a lasciare il Napoli, e Taremi, attaccante iraniano del Porto.
Calciomercato Milan, nel mirino c'è sempre Buongiorno
Il mercato invernale del Mian è fermo, un paio di colpi in entrata sono stati realizzati soprattutto in diretta. I rossoneri proseguono a lavorare per Buongiorno calciatore del Toro incedibile in questa sessione di mercato.
Angelino è della Roma, che segue pure Baldanzi
Tiago Pinto prima di salutare la Roma ha chiuso una trattativa di mercato portando nella Capitale l'esterno Angelino,l Lipsia, ex Manchester City, e potrebbe piazzare pure il colpo Baldanzi, il laterale potrebbe decidere di passare in giallorosso nel prossimo campionato. Mentre Beelotti è sempre nel mirino della Fiorentinei.
Sfuma Perez per il Napoli, che potrebbe aver chiuso il mercato
Sembrava fatta per il difensore argentino e invece la trattativa tra il Napoli e l'Udinese per il difensore argentino Perez pare sfumata. Il club di De Laurentiis in questa sessione di mercato si è rinforzato piazzando diversi colpi, ma non si aggiungerà Perez.
Calciomercato Juventus, nel mirino Bonaventura e Pereyra
La Juventus ha ceduto Moise Kean all'Atletico Madrid. I bianconeri in queste ultime ore di mercato potrebbero investire su un centrocampista. Giuntoli ha sondato la Fiorentina per Bonaventura, trattativa complicata, e soprattutto l'Udinese per Pereyra, che sarebbe un ritorno.
Calciomercato Serie A, le ultimissime news in diretta: le trattative di oggi 30 gennaio 2024
Tre giorni alla fine del mercato invernale. Il Napoli non riuscirà a chiudere per Perez, mentre la Juventus proverà a fare un colpo in extremis a centrocampo, con Bonaventura e Pereyra tra gli obiettivi. Milan e Inter hanno chiuso il loro mercato. Roma ancora attiva, fatta per Alfano l'obiettivo è Baldanzi. La Fiorentina ha fatto un'offerta al Genoa per Gudmudsson.