14 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 30 gennaio

14 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato oggi 30 gennaio e le trattative di Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

Il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato con tutti gli acquisti e le cessioni delle squadre italiane di questo mercato di gennaio.

09:16

La Sampdoria oggi annuncerà due colpi di mercato

Immagine

In estrema difficoltà in classifica, la Sampdoria comunque prova a rinforzare la sua squadra e nella giornata di oggi annuncerà due colpi di mercato. Il club blucerchiato ha prelevato dal Verona il difensore Koray Gunter e dal centrocampista del Venezia Mikael Cuisance, centrocampista che vanta un passato al Bayern e al Marsiglia. I due giocatori già oggi effettueranno le visite mediche. La Sampdoria ha già piazzato quattro colpi di mercato: Lammers, Zanoli, Turk e Nuytinck. Il numero di acquisti potrebbe raddoppiare in queste ultime ore di mercato.

A cura di Alessio Morra
09:00

Il Chelsea piazza un altro colpo di mercato: 35 milioni di euro per Malo Gusto

Immagine

La campagna acquisti del Chelsea è praticamente interminabile. Graham Potter sarà anche detto il ‘Mago' ma ha bisogno davvero di tutta la sua bravura per amalgamare tutti i nuovi giocatori. Al lunghissimo elenco di colpi di mercato si aggiunge pure il nome di un calciatore, finora non molto conosciuto, e cioè di Malo Gusto.

Nato in Francia ma con cittadinanza portoghese è un esterno destro, un terzino come si diceva una volta, ha 19 anni e giocava nel Lione, che incasserà 35 milioni di euro, più eventuali 5 di bonus.

A cura di Alessio Morra
08:46

Sabiri uomo mercato, lo vogliono due squadre in Serie A: la Sampdoria riflette

Immagine

La Sampdoria è nei bassifondi della classifica, la situazione dei blucerchiati pare davvero disperata. Con 9 punti conquistati dopo 20 giornate. Ma sul mercato il club genovese si è mosso molto e negli ultimi due giorni sarà ancora molto più attivo. E dovrà decidere soprattutto cosa fare con Sabiri, calciatore di valore che non sembra avere un gran feeling con Stankovic e che in questo campionato non si sta confermando né sta giocando come ha fatto con il Marocco ai Mondiali.

La Fiorentina si è fatta sotto, ma la prima offerta è stata respinta. Ora si è proposto il Bologna, che nella corsa a Sabiri mette sul piatto uno scambio di prestiti secchi con Emmanuel Vignato, calciatore che ricopre lo stesso ruolo del marocchino. Il Bologna stesso ha deciso di privarsi in ogni caso di Vignato e lo ha proposto pure al Sassuolo, ai nero-verdi ha chiesto Kyriakopoulos.

A cura di Alessio Morra
08:00

Florian Thauvin, l'attaccante che sostituirà Deulofeu all'Udinese

Immagine

Con Deulofeu fermato per infortunio, Florian Thauvin è l'alternativa individuata dall'Udinese per questo finale di stagione. I bianconeri hanno già chiuso l'accordo con il francese che è attualmente svincolato. Ha disputato la prima parte di stagione con il Tigres in Messico, ma adesso è pronto ad affrontare l'esperienza friulana: ex Marsiglia e Newcastle, Thauvin si è laureato nel 2018  campione del Mondo con la Francia, affronterà nelle prossime ore le visite mediche e si metterà subito a disposizione di Sottil.

A cura di Alessio Pediglieri
07:15

Calciomercato Inter, le ultime sulla situazione di Skriniar

Milan Skriniar è a un passo da Parigi. Addirittura si vocifera che abbia già messo nero su bianco con il PSG malgrado tutto non possa venire pubblicato se non dopo la cessione dall'Inter. Ma la verità è che il rapporto è finito e potrebbe lasciare Milano subito, a gennaio. I motivi sono molteplici, il più evidente è che così l'Inter non lo perderà a zero. Il PSG aveva offerto 10 milioni, i nerazzurri hanno rifiutato la prima proposta ma la sensazione è che se solo i francesi aumenteranno di un paio di unità l'affare si farà.

A cura di Alessio Pediglieri
06:30

Calciomercato Roma: Zaniolo potrebbe accettare il Bournemouth

La Roma è rimasta spiazzata dalla scelta di Zaniolo che ha detto no al Bournemouth senza nemmeno incontrare gli inglesi. Una presa di posizione che complica i rapporti tra giocatore e capitolini ma il pugno di ferro giallorosso e l'intolleranza zero di Tiago Pinto potrebbero fare riflettere il centrocampista. La Roma ha intenzione di liberarsene e subito, i 37 milioni provenienti dall'Inghilterra vanno bene e se Zaniolo si metterà di traverso per lui arriveranno sanzioni disciplinari. Una prospettiva che vedrebbe il giocatore ancora ai margini del progetto romanista fino a giugno con ripercussioni importanti sul valore di mercato e la possibilità di trovare soluzioni differenti.

A cura di Alessio Pediglieri
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 30 gennaio

Immagine

Nicolò Zaniolo potrebbe lasciare la Roma a gennaio e trasferirsi in Inghilterra. Il giocatore, che aveva rifiutato il Bournemouth, davanti al pugno di ferro del club capitolino potrebbe ripensarci e aprire alla possibilità del trasferimento. Così non fosse, su di lui potrebbe tornare la Juventus che avrebbe il tempo di formulare la proposta idonea alla Roma in vista di giugno.

Milan Skriniar non è più un giocatore dell'Inter, l'ufficialità è questione di dettagli. Il PSG sta pressando i nerazzurri che sarebbero disposti a cedere il giocatore già a gennaio senza rimpianti. Ma il problema è economico: rifiutata la prima proposta da 10 milioni, si potrebbe concludere se da Parigi arrivassero un paio di milioni in più.

Con Deulofeu fuori dai giochi, è l'Udinese ad aver monopolizzato l'attenzione per aver trovato immediatamente il sostituto dello spagnolo. A parametro zero arriva Thauvin che affronterà nelle prossime ore le visite mediche. Se tutto andrà per il verso giusto, firmerà per i bianconeri.

Il Napoli è vicino al rinnovo per Juan Jesus mentre in casa Milan tiene banco il tema  portieri. Mancano 48 ore e non c'è tempo ma si farà un tentativo disperato per portare Sportiello subito in rossonero senza attendere giugno.

A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views