Le ultime notizie di calciomercato oggi 30 agosto e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli, Lazio e delle altre squadre di Serie A ed estere. Qui, il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato. Le news di oggi: Taremi verso il Milan, Pavard all'Inter, Guendonzi alla Lazio, Saelemaekers al Bologna.
Calciomercato Milan: i rossoneri hanno in mano Mehdi Taremi, dopo aver trovato l'intesa economica col Porto (18 milioni più 2 di bonus). Al giocatore un ingaggio da 3 milioni più un altro di bonus a stagione.
Calciomercato Roma: Lukaku è a Roma, ha sostenuto le visite mediche ieri e ora manca solo l'ufficialità. Sergio Ramos è stato proposto ai giallorossi: il difensore spagnolo è attualmente svincolato.
Inter news di mercato: Pavard ha sostenuto le visite mediche, ora firma del contratto e annuncio ufficiale. Arriva dal Bayern a titolo definitivo per 30 milioni più 2 di bonus. Con l'arrivo del francese il mercato della Beneamata dovrebbe essere chiuso.
Mercato Lazio: Guendouzi sarà un giocatore biancoceleste perché sono state risolte le ultime difficoltà con l'OM e oggi sarà nella Capitale.
Calciomercato Juventus: i bianconeri hanno mandato Soulè e Kaio Jorge a Frosinone. Adesso c'è grande curiosità per capire il futuro di Bonucci. Pjaca può tornare al Rijeka, Kostic parte solo a titolo definitivo.
Napoli news di mercato: è arrivata l'ufficialità di Lindstrom con l'annuncio del presidente De Laurentiis. Lozano-PSV, fumata bianca vicina: gli olandesi hanno offerto 10 milioni più 5 di bonus e tutto si dovrebbe chiudere in poche ore.
Roma, depositato in Lega il contratto: ufficiale l'acquisto di Romelu Lukaku
Ultimo atto formale ma necessario per definire realmente concluso, il passaggio di Lukaku dal Chelsea alla Roma. Il contratto del giocatore è stato depositato e dunque è a tutti gli effetti un nuovo attaccante per Mourinho che giocherà in Capitale per questa stagione, in prestito.
Lazio, Guendouzi è appena atterrato in Capitale
Mateo Guendouzi è a Roma: il giocatore è atterrato a Ciampino e si è subito dedicato alle prime foto ufficiali mostrando una sciarpa laziale. Il centrocampista è costato ai capitolini la cifra complessiva, tra parte fissa e bonus, di 18 milioni di euro.
Mercato Inter, si lavora a centrocampo: Maxime Lopez e Soumarè nel mirino
Concluso Pavard in difesa, definito Sanchez in attacco, l'Inter prova a sistemare in modo definitivo anche la linea mediana, senza affanno. L'idea è di dare ad Inzaghi un centrocampista in più (o liberare il mercato in uscita a Sensi), e così si sono fatti avanti due nomi: Maxime Lopez del Sassuolo e Boubakary Soumarè dell'Ol. Lione. Si è alla fase dei sondaggi, ma qualcosa si potrebbe muovere nelle prossime ore.
Milan, Krunic in uscita: l'offerta economica del Lione è importante
Krunic potrebbe lasciare il centrocampo del Milan pur non ricevendo il benestare di Stefano Pioli che lo vede come un giocatore funzionale alle proprie scelte tattiche. Ma di fronte all'ultima proposta economica del Lione il club potrebbe prendere in seria considerazione la cessione del bosniaco: sul piatto ci sarebbero 13 milioni di euro.
Calciomercato Monza, cresce l'attesa per Colombo dal Milan
Il Monza attende di avere notizie ufficiali dal Milan per l'acquisto di Taremi dal Porto. Nel momento in cui l'iraniano sarà rossonero scatterà a catena il passaggio di Colombo in Brianza dove c'è un accordo verbale sottoscritto da tempo. La cessione di Petagna, al Cagliari, è anch'essa cosa già fatta.
Roma, sempre calda la pista che porta anche a Sergio Ramos
La Roma sta provando ad assestare in queste ultime ore di mercato estivo altri colpi in entrata per dare a Mourinho una squadra sempre più solida e di esperienza. In quest'ottica resta calda l'indiscrezione ad un eventuale interessamento per Sergio Ramos. Il difensore spagnolo al momento è svincolato ma chiede un ingaggio altissimo, superiore ai parametri di Tiago Pinto che, come per Lukaku, proverà a far abbassare le pretese del giocatore e chiudere l'acquisto.
Taremi al Milan, i dettagli dell'operazione economica con il Porto
Fatta per l'attaccante iraniano Mehdi Taremi che vestirà la maglia rossonera del Milan. La società ha trovato l'accordo economico con il Porto, ultimo tassello per concludere un affare che adesso è ai dettagli burocratici. Il Milan si impegnerà a pagare 15 milioni con tempistiche più ravvicinate a fronte dell'ok da parte dei lusitani nell'aver abbassato le pretese iniziali (erano 25 i milioni chiesti).
Il mercato del Torino è in fermento: per Juric due nuovi giocatori in arrivo
Momenti delicati per il presente granata, con i dirigenti de Torino in costante contatto con quelli dell'Atalanta per un'operazione che coinvolge tre giocatori in un sol colpo: il difensore Buongiorno, valutato 25 milioni, piace ai bergamaschi che stanno trattando lo scambio con l'inserimento nella trattativa di Duvan Zapata e Soppy, più una 15a di milioni in contanti. Per Sazonov, visite mediche e firma: il difensore georgiano, classe 2002, è costato 3 milioni
Pavard nella sede dell'Inter, imminente la firma
Benjamin Pavard sta per diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell'Inter: il difensore francese ha raggiunto poco fa la sede nerazzurra dove firmerà il suo nuovo contratto. Poi, subito a disposizione di Simone Inzaghi che ne valuterà le condizioni e deciderà sull'utilizzo in campo, nelle tempistiche e nelle modalità più consone.
Il Milan ha in mano Taremi, accordo col Porto: 18 milioni fissi più 2 di bonus
Mehdi Taremi diventerà un nuovo attaccante del Milan nelle prossime ore visto che il club ha trovato l'intesa economica con il Porto. La cifra che ha esso d'accordo le società è di 20 milioni, così ripartiti: 18 milioni fissi, più 2 di bonus. Per l'attaccante iraniano, che diventerà il vice di Giroud, è pronto un ingaggio importante: 3 milioni all'anno più 1 di bonus.
La Lazio annuncia l'orario di arrivo di Guendouzi a Ciampino: cresce l'attesa dei tifosi
È questione di poche ore e Guendouzi sbarcherà nella Capitale per diventare un giocatore della Lazio. Anche la società, con un post condiviso tramite i canali social ufficiali, ha annunciato il suo arrivo. Questo il messaggio che si legge: “CIA | h 16:30”. Nelle ore succesive svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto da 2,2 milioni di euro più bonus facili. L’operazione con il Marsiglia è da 18 milioni complessivi.
Sousa ha un nuovo rinforzo in attacco: è fatta per l’arrivo di Tchaouna alla Salernitana
Colpo in entrata per la Salernitana di Paulo Sousa. È fatta per l’arrivo dell’esterno d’attacco Loum Tchaouna. Si tratta di un classe 2003 in arrivo dal Rennes, in Francia. A riportarlo è Sky Sport.
La Juve piazza "un colpo alla Giuntoli": arriva il 19enne Livano Comenencia
La Juventus di Cristiano Giuntoli comincia a prendere forma. Con una visione sempre più green della rosa bianconera e programmata per il futuro, l'ex direttore sportivo del Napoli ha messo a segno un altro colpo importante dopo Facundo Gonzalez e Mazur (affare ancora non chiuso del tutto ndr). I bianconeri hanno infatti preso dal PSV per 3 milioni di euro Livano Comenencia.
Si tratta di un terzino olandese classe 2004 che a 19 anni si è già messo molto in evidenza con l'U21 della squadra di Eindhoven senza però mai debuttare in prima squadra. Può giocare terzino destro e sinistro ma anche centrale oppure in diverse zona delle mediana. Verrà inizialmente aggregato alla Juventus Next Gen ma l'idea è di farlo entrare presto nei meccanismi della prima squadra.
Lindstrom ha scelto il numero che indosserà nel Napoli: l'annuncio del club
Il Napoli ha ufficializzato il numero che indosserà Jesper Lindstrom: il danese avrà sulle spalle il 29.
Sékou Mara proposto al Milan, nessuna apertura: rossoneri concentrati sulla trattativa per Taremi
Il Milan è alla ricerca di un attaccante e nelle ultime ore, oltre alla trattativa Taremi, è stato proposto Sékou Mara. L'attaccante francese classe 2002 in forza al Southampton, attualmente militante in Championship, è un prospetto molto interessante m il club rossonero è concentrato sulla trattativa per l'attaccante iraniano del Porto.
Sergio Ramos proposto alla Roma: nuova suggestione nelle ultime ore di mercato
Sergio Ramos è stato proposto alla Roma. L'ex difensore centrale del PSG ed è senza contratto dal 30 giugno. È stato accostato alla Major League Soccer e la Saudi Pro League, al Galatasaray e al Siviglia, ma non c'è mai stata una trattativa che sia andata in porto. L'ex Real guadagnava 6 milioni di euro netti più bonus, una cifra molto alta per la Roma ma nelle ultime ore di mercato può succedere sempre di tutto.
Lukaku a Trigoria: inizia così la sua prima giornata da calciatore della Roma
Dopo aver effettuato le visite mediche ieri, Lukaku ha lasciato alle 9.3 il suo hotel nel cuore del centro storico di Roma e si è diretto a Trigoria. Nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà alla Roma per una stagione e ci sarà l'annuncio ufficiale.
Il Milan vuole Taremi a tutti i costi: nuova offerta al Porto
Il Milan vuole insistere per Taremi. L'offerta iniziale da 12 milioni più 3 di bonus ora è diventata da 15 in parte fissa. Ora la palla passa al Porto che sta valutando la possibilità di una metodologia di pagamento diversa. Attesa per la risposta, con un pizzico di ottimismo per i rossoner
Il Frosinone chiude per Arijon Ibrahimovic, il giovane talento dal cognome importante
Frosinone scatenato in questi ultimi giorni di mercato. Il club ciociaro che sta rinforzando la sua rosa ha chiuso anche per un altro innesto dal cognome a dir poco importante, si tratta di Arijon Ibrahimovic. Nessuna parentela con l'ormai ex attaccante svedese di Juventus, Inter e Milan per questo giovane talento classe 2005 cresciuto nelle Giovanili del Bayern Monaco con cui ha esordito tra i professionisti. Il centrocampista è una vera e propria scommessa per Eusebio Di Francesco.Il Fr
Oggi è il girono di Pavard all'Inter: tutti i dettagli dell'operazione
Dopo una lunghissima attesa Pavard è atterrato ieri a Milano. Oggi il francese sosterrà le visite mediche, prima di firmare il contratto che lo legherà all'Inter fino al 2028. Il Bayern Monaco ieri ha dato il via libera alla cessione, complice la forte volontà del difensore di vestire la maglia nerazzurra. Il suo cartellino è costato circa 30 milioni di euro più 2 di bonus, mentre l'ingaggio sarà da 5 milioni di euro a stagione.
Roma, suggestione Kostic. E i giallorossi puntano anche Bonucci
José Mourinho strizza l'occhio a Kostic: con Spinazzola pronto a partire i giallorossi sono alla ricerca di un rinforzo per le corsie esterne. Il serbo è in uscita dalla Juventus e potrebbe essere il colpo last minute del mercato della Roma, ma per lui serviranno circa 15 milioni. Resta aperta anche la pista che porta a Bonucci, con i giallorossi che proprio ieri hanno sondato il terreno. In questo caso però il difensore gradirebbe di più l'interesse della Lazio.
Il Genoa vuole riportare in Italia Ndombele: è il grande obiettivo per il centrocampo
Tanguy Ndombele è il grande obiettivo del Genoa per il centrocampo. I liguri stanno trattando con il Tottenham, dove è fuori dal progetto. Lo scorso anno il 26enne, seguito anche dal Galatasaray, ha vinto lo scudetto col Napoli. A riportare la notizia è Sky.
Calciomercato Napoli, Lozano più vicino al PSV: il Chucky pronto a partire per l'Olanda
Hirving Lozano sempre più vicino al ritorno al PSV: il calciatore pronto a partire per l'Olanda. Il club di Eindhoven ha offerto 10 milioni più 5 di bonus e tutto si dovrebbe chiudere in poche ore.
Calciomercato Juventus, Kostic può partire ad una sola condizione
La posizione di Kostic alla Juve è in bilico e non è da escludere un suo addio in questi ultimi giorni di mercato nonostante le conferme sulla sua permanenza arrivate da Giuntoli e Allegri nei giorni scorsi.
Il calciatore serbo ha totalizzato zero minuti in due partite ma potrebbe andare via ad una sola condizione: la Juve sarebbe disposta a cederlo solo a titolo definitivo e non con altre formule.
Calciomercato Inter, Pavard fa le visite mediche e firma il contratto: manca solo l'annuncio
Benjamin Pavard è atterrato ieri sera a Milano e dopo aver effettuato le le visite mediche firmerà il suo contratto con l'Inter. I nerazzurri non dovrebbero effettuare altre operazioni sul mercato.
Calciomercato Roma, Lukaku ha svolto le visite mediche: oggi l'ufficialità
Lukaku ha svolto ieri le visite mediche a Villa Stuart e oggi si allenerà con i nuovi compagni. In giornata arriverà l'annuncio ufficiale. Ola Solbakken piace in Grecia: l'Olympiacos mette sul piatto 5 milioni, i giallorossi ne chiedono 6 per lasciar partire il norvegese.
Calciomercato Lazio, Guendouzi sarà a Roma oggi per definire ultimi dettagli: ci siamo
Mattéo Guendouzi andrà alla Lazio. Da definire gli ultimi dettagli col calciatore, dopo aver sistemato le questioni che riguardavano l'Olympique Marsiglia: oggi il centrocampista sarà a Roma. L'accordo con le parti si basa su un prestito con obbligo di riscatto per un totale di 18 milioni. Al giocatore e i suoi agenti intesa per un contratto da 2,2 milioni più bonus facili.
Calciomercato Milan, nuova offerta per Taremi: si attende la risposta del Porto
Il Milan ha presentato una nuova offerta, appena prima dell’ora di cena, alla dirigenza del Porto di 15 milioni di euro bonus compresi per Taremi. Ora i lusitani devono valutare se perdere a zero il calciatore nel 2024 (visto il suo contratto in scadenza il prossimo giugno) o guadagnare dal suo addio. Se dovesse arrivare, Colombo andrebbe al Monza in prestito: in caso contrario l'ex Lecce resta in rossonero.
Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 30 agosto
Il Milan ha presentato un'offerta da 12 milioni di euro più bonus per Taremi al Porto: se non dovesse arrivare l'iraniano rimarrà Colombo, altrimenti il giovane attaccante andrà al Monza. Mateo Guendouzi sarà un giocatore della Lazio perché sono state risolte le ultime difficoltà con l'OM.
Oggi dovrebbero arrivare le ufficialità di Lukaku alla Roma e Pavard all'Inter. Lozano sembra vicinissimo al PSV: gli olandesi hanno offerto 10 milioni più 5 di bonus. La Juventus non dovrebbe effettuare altri movimenti in entrata ma c'è il caso Bonucci da risolvere: l'ormai ex capitano non ha ancora trovato una sistemazione dopo essere finito fuori rosa.