Le notizie del 3 luglio 2023 sulle trattative di calciomercato
Il Milan incontra il Sassuolo per Frattesi, si avvicina Reijnders. Concreta l'idea Morata
Su Frattesi c'è anche il Milan. Il club rossonero nella giornata di domani incontrerà il club neroverde e proverà a strappare ai cugini nerazzurri il centrocampo. Sempre più vicino Reijnders con l'AZ che chiede 20 milioni. Previsto anche un vertice per Morata.
L'Inter punta su Frattesi e Lukaku con i soldi di Brozovic e Lukaku
L'Inter oltre a Brozovic spera di incassare più di 40 milioni dalla cessione di Onana, dal Manchester United. Con questi i soldi i nerazzurri tenteranno l'affondo per Lukaku e Frattesi, sul quale però c'è anche il Milan
Napoli e Osimhen si avvicinano a piccoli passi al rinnovo del contratto
Il Napoli e Osimhen lavorano sul contratto. Le parti si avvicinano giorno dopo giorno al rinnovo. Secondo quanto riportato da Sky, i contatti tra il club e l'agente sono continui. Si vuole arrivare ad un'intesa sulla cifra e su una clausola rescissoria che De Laurentiis vorrebbe molto alta. Secondo incontro andato in scena oggi.
Calciomercato Juve, per Soulè c'è anche il Monza ma si valuta l'estero
Il Monza ci prova ma la strada è in salita per il classe 2003 che la Juventus ha deciso di monetizzare. Matias Soulè è sulla lista dei partenti e non in modo temporaneo perché il club vorrebbe cederlo a titolo definitivo dopo una stagione di alti e bassi. La società brianzola è interessata al giocatore ma vorrebbe solamente un prestito, ipotesi rifiutata dalla Juve che guarda all'estero.
Mercato Milan ultime news, piace Dia e adesso c'è una data: il 20 luglio
Al Milan piace molto Boulaye Dia, l'attaccante della Salernitana che potrebbe vestire il rossonero in estate. Mentre nel quartier generale rossonero c'è stato un incontro tra dirigenza e Pioli per definire il calendario di preparazione, dal club granata è intervenuto il presidente Iervolino proprio sul giocatore: "Sarebbe opportuno che restasse ma in tanti lo vogliono. Ha una clausola da 25 milioni ma adesso ne varrebbe quasi il doppio. Il 20 luglio scadrà la clausola, vedremo cosa accadrà"
Mercato Inter, su Lukaku trattativa a fari spenti: "Se ne occupa Marotta"
Sul futuro di Romelu Lukaku tutto ancora tace in casa Inter dove non si conosce ancora il futuro del gigante belga. Che ha scelto il nerazzurro ma è ancora in mano al Chelsea che ne detiene il cartellino. L'Inter pur di averlo per il prossimo anno è pronta al prestito con obbligo di riscatto e si sta concentrando sulla soluzione della trattativa: "Se ne sta occupando direttamente Marotta" ha fatto sapere Antonello all'uscita dell'Assemblea di Lega.
Mbappè tra Psg e Real: il futuro del giocatore spoilerato in un concerto
Tra tanti gossip e indiscrezioni non è passato inosservato ciò che è accaduto in terra di Spagna durante il concerto del rapper Morad, grande amico di Hakimi e di Mbappè. Di fronte ad un coro di insulti verso l'attaccante francese, il cantante ha risposto svelando quello che potrebbe rivelarsi un clamoroso retroscena sul futuro del giocatore: "Tranquilli lo vedrete presto al Bernabeu…"
Anche Gerrard vola in Arabia Saudita: sarà l'allenatore dell'Al-Ettifaq
Anche Steven Gerrard, ex tecnico dell’Aston Villa e dei Rangers, vola in Arabia Saudita: l'ex centrocampista del Liverpool sarà il nuovo allenatore dell’Al-Ettifaq. In prima battuta l'inglese aveva rifiutato l’offerta ma poi ha deciso di accettare l'offerta.
Diego Llorente vicino al ritorno alla Roma: assente al primo giorno di raduno con il Leeds
Diego Llorente è pronto a tornare alla Roma. Il difensore spagnolo non si è presentato al primo giorno di raduno con il Leeds e il suo destino sembra ormai deciso: farà ritorno nella Capitale con la formula del prestito e verrà fissato un riscatto ad una cifra più bassa rispetto ai 18 milioni di euro che erano stati pattuiti per quest'anno. A riportare la notizia è il giornale britannico The Athletic.
Brozovic all'Al-Nassr, adesso è ufficiale: "Tutti lo volevano, lui voleva solo noi"
Marcelo Brozovic è un giocatore dell'Al-Nassr: ora c'è l'ufficialità. Il club saudita l'ha presentato con un post sui social molto particolare, soprattutto dopo l'andamento della trattativa: "Tutti lo volevano, lui voleva solo noi". Poco prima era stato pubblicato un video con una "bomba", che fa riferimento al tatuaggio sul collo del croato.
I nerazzurri incassano 18 milioni di euro mentre il calciatore si parla di un contratto di tre anni con ingaggio che toccherà i 100 milioni di euro.
Marcos Leonardo nel mirino della Lazio, può essere lui il vice Immobile
Il Santos avrebbe valutato in maniera positiva l'offerta da 12 milioni di euro della Lazio per Marcos Leonardo, che dovrebbe essere il vice di Ciro Immobile. Da definire gli ultimi dettagli e la percentuale sulla futura rivendita.
Kristian Shevchenko ufficiale al Watford: il figlio di Andrij giocherà in Championship
Tredici anni dopo l'ultima apparizione in Premier League, ci sarà un altro Shevchenko in prima squadra in un club inglese: si tratta del sedicenne Kristian che ha firmato per il Watford, in Championship. Il giovanissimo attaccante è stato ufficializzato dalla società britannica, la stessa contro cui papà segnò il giorno prima della sua nascita.
Il Napoli sonda Roger Ibanez: la richiesta della Roma
La Roma deve vendere uno dei titolarissimi, il prescelto sembra Roger Ibanez. Il brasiliano è sul mercato e il Napoli ha effettuato un primo sondaggio. I partenopei però non sarebbero andati oltre, perché la Roma al momento valuta il calciatore 35 milioni di euro, una cifra enorme.
Roma in pole position per Frattesi, può beffare l'Inter
Il club giallorosso sembra pronto a sborsare una cifra importante per assicurarsi Frattesi, il calciatore più conteso di questo calciomercato. Il Sassuolo è disposto a cedere il calciatore, lo ha fatto capire ed attende l'offerta giusta. L'Inter si è mossa per prima, ma non ha trovato l'accordo e più passa il tempo e più rischia di perdere il vantaggio che ora parrebbe della Roma, pronta a sborsare i 30 milioni di euro richiesti.
Lukaku vuole solo l'Inter, la trattativa con il Chelsea procede
Il calciatore belga è tornato ufficialmente al Chelsea, che però non ha intenzione di tenerlo in squadra. Lukaku lascerà i Blues in questa sessione di mercato e ha tanta voglia di tornare all'Inter, che però sta faticando a trattare con i londinesi che stanno cedendo calciatori a raffica, ma che al tempo stesso non vogliono svendere i propri giocatori. I nerazzurri non riescono a trovare la cifra giusta. Ma la sensazione è che si possa giungere a un accordo.
Il Milan tratta Chukwueze con il Villarreal: che pretende 25 milioni
Il Milan ha bisogno di rinforzi tra centrocampo e attacco. La squadra rossonera sta provando ad accelerare per l'americano Pulisic ma punta pure al nigeriano Chukwueze, calciatore del Villarreal. Esterno di livello viene valutato dal club spagnolo 25 milioni di euro, cifra che però il Milan al momento non sembra aver intenzione di spendere.
Juve, le prime mosse di mercato di Giuntoli
Il nuovo uomo mercato dei bianconeri è chiamato a un grande lavoro. L'ex Napoli dovrà senz'altro provare a lavorare su un doppio binario. Giuntoli avrà mano libera e punterà sui giovani, ma al tempo stesso dovrà cedere un paio di big. Quindi ciò significa che la Juve si muoverà a tutto tondo. Oltre ai soliti nomi nelle ultime ore si fanno quello di Enzo Le Fee e del turco Yazici. Difficile Zielinski, il sogno è sempre Milinkovic-Savic.
Due colpi da 200 milioni di euro per l'attacco del PSG: Bernardo Silva e Harry Kane
Dipende tutto da Mbappé. Il PSG vorrebbe stanziare quella cifra per rafforzare il suo attacco e i nomi più accreditati sono quelli di Harry Kane del Tottenham e Bernardo Silva del Manchester City. Se la vicenda dell'attaccante francese si dovesse concludere con la cessione, ecco che questi sono i due nomi sui quali i parigini si tufferebbero a capofitto per rinforzare il reparto offensivo. A riportare questa notizia è il giornale francese Le Parisien.
Bisseck all'Inter, la nota dell'Aarhus: "Il club italiano pagherà la clausola di rescissione"
Yann Aurel Bisseck sempre più vicino all'Inter. L'Aarhus, club che detiene il cartellino del difensore tedesco capitano dell'Under 21, ha ufficializzato la trattativa con i nerazzurri in una nota pubblicata ufficiale per mettere a conoscenza gli azionisti di quanto sta accadendo: "La nostra società ha avviato trattative sostanziali con il club di Serie A Inter in merito alla vendita dei diritti contrattuali al difensore Yann Aurel Bisseck. Un possibile trasferimento presuppone che il club italiano decida di utilizzare una clausola rescissoria di 52 milioni di corone a cui si aggiungono costi e svalutazioni per la nostra società. Una volta deciso l'esito delle negoziazioni, ulteriori informazioni saranno messe a disposizione della Borsa".
Il prezzo del cartellino di Bisseck è di 52 milioni di corone, circa 7 milioni di euro. Questo sembra l'ultimo passaggio prima dell'arrivo ufficiale del calciatore in Italia.
Inter, Brozovic all'Al Nassr: ci sono le firme
Il centrocampista croato lascerà l'Inter e l'Italia. Ufficiale l'accordo con l'Al Nassr, manca il comunicato ufficiale, ma in realtà ci sono già le firme. L'Inter incassa 18 milioni di euro, una cifra notevole. Il calciatore avrà un ingaggio da record, che non è stato ancora ufficializzato. Ma si parla di almeno 20 milioni.
Lazio, piace Orsolini: biancocelesti preparano un'offerta al Bologna
L'esterno offensivo del Bologna è stato uno dei migliori nel suo ruolo nella scorsa stagione. Orsolini è stato sondato da diverse squadre tra questi anche la Lazio, che avrebbe presentato un'offerta ai rossoblu.
Tonali al Newcastle, adesso è ufficiale: "Benvenuto, Sandro"
È arrivata l’ufficialità: Sandro Tonali è un nuovo giocatore del Newcastle. I Magpies lo hanno annunciato con questo comunicato.
Siamo lieti di annunciare la firma di Sandro Tonali dal Milan .
Il 23enne si unisce ai Magpies per una cifra non rivelata e ha concordato un contratto al St. James' Park inizialmente fino al 2028.
Benvenuto al Newcastle United, Sandro!
In base alle informazioni delle ultime settimane la cessione di Tonali dovrebbe portare nelle casse dei rossoneri 70 milioni di euro bonus inclusi. Nel contratto presente anche un 10% in favore del Milan in caso di futura rivendita, a questo punto, però, non bisogna dare nulla per certo.
Colpo di mercato del Bologna: preso Sam Beukema
Il Bologna comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Alkmaar Zaanstreek il diritto alle prestazioni sportive del difensore Sam Beukema. Questo il comunicato:
Settimo calciatore dei Paesi Bassi della nostra storia, è un difensore centrale di piede destro classe 1998, abile in marcatura e in possesso di ottima tecnica individuale. Reduce da una importante stagione ad alti livelli con l’AZ, fra campionato e coppe ha ottenuto 44 presenze, contribuendo alla cavalcata dei biancorossi fino alla semifinale di Conference League e al quarto posto in Eredivisie con la terza miglior difesa in assoluto. Sempre schierato da centrale di destra, ha compiuto una grande maturazione dopo l’annata di esordio ad Alkmaar: dominante nel gioco aereo, dimostra sempre buone letture e sa giocare il pallone fra le linee. In precedenza, si era formato nel Go Ahead Eagles di Deventer, sua città natale, prima di passare nell’estate 2021 all’AZ che lascia ora dopo 81 partite e 6 reti tra lega nazionale e coppe europee.
Manchester City a un passo da Gvardiol, al Lipsia almeno 100 milioni
Il club vincitore dell'ultima Champions League è pronto ad acquistare il difensore croato Gvardiol, quasi omonimo dell'allenatore Guardiola. L'accordo con il calciatore era stato trovato da tempo, ma ora è vicino anche quello tra Manchester City e Lipsia, che guadagnerà 100 milioni di euro più 20 di bonus.
Osimhen manda un messaggio al Napoli: "Lavorerò per vincere anche l'anno prossimo"
Ha rilasciato una lunga intervista a Soccernet.ng l'attaccante nigeriano che sembra sempre in predicato di lasciare il Napoli, ma Osimhen in realtà dice chiaramente di essere felice dov'è e lascia intendere che non lascerà i partenopei: "Non ho mai visto una città così pazza per il calcio, come i napoletani nessuno. Hanno un amore incredibile per tutti i giocatori, ovunque vada vengo rispettato. I bambini mi adorano, chi è più grande mi ammira, vengo anche idolatrato da qualcuno che indossa la replica della mia maschera. Questo dimostra che ho lavorato bene e cosa rappresento per loro. Per me non c'è posto migliore di questo".
Ed ha poi aggiunto: "Ho vinto uno dei titoli più prestigiosi al mondo, la Serie A, e l'ho fatto con una società, con delle persone che apprezzano ogni piccola cosa che fai per loro. Vincere lo scudetto è stata una cosa importante per me, così come lo sarà ogni altro trofeo che arriverà, come la Champions League, la Coppa Italia o qualsiasi altra cosa. Sono orgoglioso di essere campione d'Italia, per me è una cosa enorme. Ora lavoro duramente per vincere altro, si può dire che adesso io sia dipendente dai trofei. Lo scudetto è stato il mio primo titolo, non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione per vincerne ancora".
Nel mirino dell'Inter c'è anche Samardzic
L'Inter ha bisogno di un centrocampista che vada a sostituire Brozovic. Da tempo si parla di Frattesi, ma la concorrenza è enorme. Così c'è bisogno di un piano alternativo che ha un cognome preciso: Samardzic, tedesco dell'Udinese che ha dimostrato il suo valore in quest'ultima stagione. Samardzic è un giovane centrocampista abili in più ruolo che da tempo è seguito dal Napoli.
Juve, se parte Vlahovic il sogno è David
Il futuro di Vlahovic è tutto da scrivere. Il serbo non ha brillato nell'anno e mezzo con la Juve, ma è giovane e forte. Ha tanto mercato e davanti a una grande offerta Giuntoli direbbe sì. La Juve si cautela e pensa al suo possibile erede. Hojlund dell'Atalanta è un nome caldo, ma l'obiettivo vero è rappresentato dal canadese David del Lille.
Il Milan ora pensa a Dià, il bomber della Salernitana
Ha avuto una carriera stranissima questo attaccante senegalese che negli ultimi due anni è passato dal giocare una semifinale di Champions con il Villarreal e a essere determinante per la salvezza della Salernitana. 16 gol segnati in campionato, meglio di lui solo Osimhen e Lautaro. La Salernitana lo ha riscattato, vuole tenerlo ma davanti a una super offerta non direbbe di no. Dia è finito nel mirino del Milan che ha iniziato a trattare con il club granata. Affare non semplice da concludere.
Dopo l'addio al Milan Tatarusanu può tornare in Serie A
Il portiere romeno non ha brillato, non è riuscito a sostituire nella scorsa stagione in modo degno Maignan e ora è senza contratto. Il Milan lo ha sostituito con Sportiello. Tatarusanu può sbarcare nuovamente in Italia, l'ex viola ha ricevuto un'offerta da parte del Cagliari, che cerca un portiere esperto da affiancare al titolare Boris Radunovic.
Napoli, nel mirino Matteo Prati gioiello dell'Under 20: ma il Cagliari è favorito
Il club campione d'Italia presta attenzione ai giovani e ha messo gli occhi su Matteo Prati, centrocampista di talento della Spal che ha disputato i Mondiali Under 20. Il Napoli ha effettuato dei primi sondaggi, ma per il momento l'affare non è decollato. La richiesta è di 10 milioni di euro per questo ragazzo che piace e non poco al Cagliari, tornato in Serie A, che avrebbe già effettuato un'offerta vera e propria e sarebbe in vantaggio.