Le ultime notizie di calciomercato oggi 3 febbraio e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.
Ultimo giorno di calciomercato per le squadre italiane: il Milan prova a chiudere la difficile trattativa per Joao Felix, il Napoli sta limando i dettagli per portare in Serie A Saint-Maximin come sostituto di Kvara. Inter e Juventus annunceranno oggi rispettivamente Sucic e Kelly, mentre i bianconeri lavorano anche all'uscita di Fagioli in direzione Marsiglia. La Roma invece ha trovato l'accordo definitivo con il Galatasaray per Nelsson. Il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato.
L'Empoli piazza il colpo Kouamè: ufficiale l'arrivo dell'attaccante dalla Fiorentina
Christian Kouamè è un nuovo calciatore dell'Empoli. Ad annunciarlo lo stesso club toscano che ha prelevato l'attaccante ivoriano classe 1997 dalla Fiorentina. Con la viola il club del presidente Corsi ha chiuso un'operazione in prestito.
Il Napoli pensa a Okafor del Milan, nome caldo pure per l'Atalanta
La chiusura per Saint-Maximin è diventata complicata. Il tira e molla con il francese continua. Il Napoli guarda oltre e pensa allo svizzero del Milan, Noah Okafor che però è un obiettivo last minute pure dell'Atalanta.
Scamacca rischia di operarsi: l'Atalanta può piazzare un altro colpo di mercato
Zaniolo è andato via, Lookman è infortunato. Scamacca si è infortunato di nuovo e rischia di operarsi dopo la lesione al retto femorale. L'Atalanta potrebbe anche decidere di rinforzare l'attacco in questi ultime ore di mercato.
Milan: è corsa contro il tempo per l'acquisto di Joao Felix
Il club rossonero vuole piazzare un doppio colpo di mercato. Dopo Gimenez si prova a chiudere per Joao Felix, calciatore in uscita dal Chelsea. Il Milan sta trattando con il Chelsea. A Milano c'è anche Jorge Mendes, il potente agente del calciatore portoghese.
Il Napoli rilancia per Comuzzo: altra offerta alla Fiorentina
Il club del presidente De Laurentiis ha alzato l'offerta per Pietro Comuzzo, difensore classe 2005. Secondo quanto riporta Sky la proposta economica del Napoli per la Fiorentina è salita a 32 milioni di euro.
Nelsson in arrivo a Fiumicino: giocherà con la Roma
Victor Nelsson difensore, classe 1998, è un nuovo giocatore della Roma. Il calciatore sta per atterrare all'aeroporto principale della Capitale. Nelsson arriva dal Galatasaray ed era stato anche nel mirino del Napoli.
Audero lascia la Serie A: il portiere passa dal Como al Palermo
Emil Audero ha vissuto una stagione molto complicata. Il portiere dopo aver lasciato l'Inter è passato al Como, ma ha perso il posto e si è ritrovato addirittura la terza scelta. Diverse squadre lo hanno sondato, ora ripartirà dal Palermo che dopo l'infortunio di Gomis sta giocando con il 38enne Sirigu, che quindi tornerà a fare il secondo.
Due colpi in entrata per la Lazio: presi Belahyane e Provstgaard
Nella notte la Lazio ha chiuso due colpi importanti da regalare a Baroni: nella capitale sono sbarcati Belahyane e Provstgaard che questa mattina si sono presentati a Villa Mafalda per sostenere le visite mediche prima di apporre la firma sui loro contratti. I due giocatori firmeranno un accordo valido fino a giugno 2030.
Biraghi è a un passo dal Torino: battuta la concorrenza del Verona
Cristiano Biraghi lascia la Fiorentina. L'ex capitano è al passo d'addio, lo si sapeva da tempo. Il suo nome era stato abbinato a diverse quadre di di Serie A. Il Verona lo ha corteggiato a lungo, il Torino ha fatto il sorpasso e si accaparra il calciatore che va a sostituire in rosa Vojvoda, che è passato al Como.
Balotelli può restare in Serie A: il Venezia tenta il colpo
Anche Balotelli può trovare squadra nell'ultimo giorno di calciomercato. L'attaccante è in uscita dal Genoa e su di lui cresce l'attenzione del Venezia: i primi contatti sono stati avviati e SuperMario diventerebbe il sostituto di Pohjanpalo che oggi sarà ufficializzato al Palermo.
Calciomercato Inter, operazione in chiusura per Sucic
L'ultimo affare dell'Inter in questo calciomercato è l'arrivo di Sucic. Manca soltanto l'annuncio ufficiale per il centrocampista della Dinamo Zagabria che oggi sbarcherà a Milano per effettuare le visite mediche: i nerazzurri hanno trovato l'accordo sulla base di 14 milioni di euro di parte fissa e 2 milioni ulteriori di bonus, a cui si aggiungerà una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.
Calciomercato Juve, arriva Kelly. Fagioli verso il Marsiglia
Oggi la Juventus ufficializzerà il suo ultimo colpo di mercato: nella serata di ieri a Torino è sbarcato Kelly che si è sottoposto alle visite mediche e aspetta solo di firmare il contratto. Per lui i bianconeri hanno trovato l'accordo con il Newcastle sulla base di un prestito da 3 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni più alcuni bonus. Sul fronte delle uscite resta calda la situazione di Fagioli, a un passo dal Marsiglia: i francesi vorrebbero il centrocampista in prestito ma senza obbligo di riscatto, una condizione che invece la Fiorentina sarebbe disposta ad assecondare per avere la meglio sul giocatore in extremis.
Calciomercato Milan, pressing per Joao Felix
Il Milan vorrebbe regalarsi l'ultimo grande colpo di mercato: i rossoneri hanno intavolato la trattativa con il Chelsea per Joao Felix ma è ancora tutta in salita. Il portoghese gradirebbe l'approdo in Italia per trovare più spazio ma gli inglesi non hanno ancora aperto alla cessione. Saranno ore cruciali, ma i Blues al momento hanno cambiato per diverse volte la richiesta per il prestito oneroso del giocatore.
Calciomercato Napoli, accelerata per Saint-Maximin
Il prescelto per sostituire Kvara è Saint-Maximin: il giocatore avrebbe già salutato i suoi compagni del Fenerbahce e sarebbe pronto a vestire la maglia azzurra subito, diventando l'ultimo colpo della campagna acquisti invernale. I turchi vorrebbero un incentivo per liberarlo dal prestito subito, ma gli azzurri sono fiduciosi sul buon esito della trattativa. Occhi puntati anche su Comuzzo nonostante le resistenze della Fiorentina: sul piatto il Napoli ha messo un'offerta da 35 milioni di euro per averlo subito.
Calciomercato Roma, trovato l'accordo per Nelsson
L'ultimo colpo a sorpresa della Roma è l'arrivo di Nelsson: i giallorossi hanno chiuso nella serata di ieri l'accordo con il Galatasaray per portare in Italia il danese, un profilo per il quale si sono mossi sottotraccia soltanto negli ultimi giorni. Oggi ci sarà l'annuncio definitivo e il suo arrivo si concretizzerà con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
A che ora finisce il calciomercato oggi
Oggi suonerà il gong per la sessione invernale del calciomercato italiano: i battenti per questa sessione chiuderanno oggi, lunedì 3 febbraio 2025, esattamente a mezzanotte. Le squadre italiane avranno tutta la giornata di oggi a disposizione per limare tutte le trattative e chiudere gli affari aperti.
Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 3 febbraio
Ultimo giorno di calciomercato, ultima chance per le squadre di chiudere gli affari in corso. La Roma si muove per chiudere Nelsson del Galatasaray e sperano di trovare l'accordo definitivo per un prestito con diritto di riscatto. Il Milan continua a seguire con interesse la situazione di Joao Felix, anche se il suo trasferimento appare difficile, mentre l'Inter attende di annunciare l'arrivo di Sucic con l'accordo che è stato trovato definitivamente nella giornata di ieri.
La Juventus ha accolto Kelly che verrà presentato oggi in via ufficiale e potrebbe chiudere in uscita il prestito con obbligo di riscatto con il Marsiglia per dire addio a Fagioli. Il Napoli è al lavoro per limare gli ultimi dettagli per Saint-Maximin, colpo last minute per sostituire Kvara proprio sul gong.