video suggerito

Le notizie di calciomercato del 29 giugno 2023

14 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 29 giugno 2023.

L'Atalanta ha raggiunto l'accordo con Kolasinac: arriverà a parametro zero

Immagine

L'Atalanta rinforza la difesa con un profilo di grande esperienza: i bergamaschi hanno raggiunto l'accordo con Kolasinac, in uscita dal Marsiglia a parametro zero. Il giocatore, con un passato importante all'Arsenal, arriverà a Bergamo la prossima settimana per le visite mediche e la firma del contratto.

A cura di Ada Cotugno

Il Fenerbahce punta Lozano, ma il messicano non è ancora convinto

Immagine

Lozano è ancora a caccia di una squadra per la prossima stagione. Il messicano è in uscita dal Napoli che lo valuta circa 20 milioni di euro: su di lui è piombato il Fenerbahce che, dopo aver preso Dzeko, vuole fare ancora spesa in Serie A. il giocatore non è pienamente convinto dal campionato turco e ha deciso di temporeggiare per attendere eventuali nuove offerte.

A cura di Ada Cotugno

L'Inter pronta all'all-in per Frattesi: investirà più di 20 mila euro

Immagine

l'Inter reinvestirà i 23 milioni di euro incassati per la cessione di Brozovic su Frattesi: il centrocampista è l'obiettivo numero uno dei nerazzurri e attenderanno il passaggio definitivo del croato in Arabia saudita prima di presentare al Sassuolo un'offerta ufficiale.

A cura di Ada Cotugno

Milan, affare chiuso con Luka Romero: arriverà a parametro zero

Immagine

Accordo raggiunto tra il Milan e Luka Romero. Dopo essersi liberato dalla Lazio a parametro zero il giovane argentino è pronto a firmare un contratto quinquennale con i rossoneri. Tutti i dettagli fra le due parti sono già stati limati.

A cura di Ada Cotugno

Il Napoli valuta Koch del Leeds come sostituto di Kim

Immagine

Il Bayern Monaco verserà al Napoli la clausola per Kim e gli azzurri sono già alla ricerca di un nuovo difensore da regalare a Garcia. Tra i profili più graditi dagli azzurri c'è quello di Koch, difensore del Leeds classe 1996 che piace molto anche in Germania. Gli inglesi lo valutano circa 10 milioni di euro.

A cura di Ada Cotugno

L'Inter cerca un portiere, piace anche Audero della Samp

Immagine

L'Inter sonda il mercato alla ricerca di un portiere. Con Onana proiettato verso il Manchester United, i nerazzurri stanno valutando diverse opzioni: il preferito resta Trubin dello Shakthar Donetsk, ma restando in Italia l'attenzione si sposta su Audero, retrocesso in questa stagione con la Sampdoria. L'interesse del club è stato confermato anche dall'agente del giocatore.

A cura di Ada Cotugno

Brozovic ha accettato la proposta dell'Al-Nassr: accordo verbale raggiunto

Immagine

Dopo un lungo tira e molla Marcelo Brozovic ha detto sì all'offerta dell'Al-Nassr: il giocatore ha raggiunto l'accordo verbale con il club saudita, come riporta Fabrizio Romano, e domani sosterrà le visite mediche prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà alla nuova squadra fino al 2026 . All'Inter andranno 23 milioni di euro per il cartellino del centrocampista. Al giocatore andranno circa 100 mila euro in totale tra ingaggio e commissioni.

A cura di Ada Cotugno

Lucca torna in Italia: scambio di documenti tra il Pisa e l'Udinese

Immagine

Dopo una sola stagione trascorsa all'Ajax Lorenzo Lucca torna in Italia. L'attaccante di proprietà del Pisa comincerà una nuova avventura con la maglia dell'Udinese: i due club hanno definito l'accordo ed è in corso lo scambio di documenti per formalizzare l'affare, in attesa dell'annuncio ufficiale.

A cura di Ada Cotugno

Il Milan blinda tutta la porta: Mirante ha rinnovato per un anno

Immagine

Antonio Mirante ha rinnovato il suo contratto con il Milan: il giocatore ha firmato il prolungamento per un'altra stagione in rossonero dove ricoprirà il ruolo di terzo portiere alle spalle di Maignan e Sportiello.

A cura di Ada Cotugno

Il Sassuolo ufficializza due giovani dalla Roma: arrivano Missori e Volpato

Immagine

Il Sassuolo ha ufficializzato dalla Roma gli arrivi Filippo Missori e Cristian Volpato. I due giovani provenienti dal settore giovanile giallorosso arrivano in neroverde a titolo definitivo. Un affare concluso in poche settimane con Tiago Pinto e che potrebbe anche aprire nuovi scenari tra le due società per l'arrivo di Davide Frattesi nella Capitale.

A cura di Fabrizio Rinelli

Il Torino beffa l'Inter e si prende Bellanova: domani le visite mediche per l'esterno destro

Immagine

Il Torino ha spiazzato l'Inter prendendosi con decisione Raoul Bellanova. Il terzino di proprietà del Cagliari che nella passata stagione non ha trovato spazio nei nerazzurri e che è reduce dall'amara esperienza agli Europei Under 21, domani farà le visite con il granata. Secondo Sportitalia il tentativo dell’Inter di inserire contropartite tecniche come Agoume e Satriano non ha convinto il Cagliari che aveva accettato i quasi 10 milioni cash (bonus compresi) del Torino. Mancava il sì di Bellanova che ora è arrivato e ha dato il via alla chiusura dell'affare.

A cura di Fabrizio Rinelli

Mason Mount al Manchester United per 70 milioni: accordo col Chelsea

Alla fine il Manchester United ce l'ha fatta, convincendo il Chelsea a cedergli Mason Mount con l'offerta giusta dopo settimane di trattative: il 24enne centrocampista della nazionale inglese approda a Old Trafford in cambio di 60 milioni di sterline, ovvero 70 milioni al cambio in euro.

A cura di Paolo Fiorenza

Aquilani lascia la Fiorentina: diventerà l'allenatore del Pisa

Con la Primavera viola ha ottenuto risultati eccezionali, ma ora vuole allenare con i ‘grandi'. L'occasione è arrivata. E per questo Alberto Aquilani ha detto sì al Pisa, ambizioso club di Serie B che gli ha offerto la panchina. La Fiorentina lo ha saluto con tutti gli onori.

A cura di Alessio Morra

Visite mediche e autografi per Timothy Weah, che sta per diventare della Juve

Sorridente ed elegante il figlio d'arte che al J-Medical ha svolto le visite mediche, ultimo atto prima della firma del contratto. Prima di entrare ha firmato diversi autografi. L'americano è un giocatore di valore e si saprà far valere in Serie A.

A cura di Alessio Morra

L'Inter prende informazioni su Meret: può essere lui l'erede di Onana

Immagine

Il club nerazzurro nei prossimi giorni dovrebbe cedere Onana al Manchester United e da tempo sta sondando il mercato dei portieri. Di nomi ne sono stati fatti una marea, da quelli di portieri esperti come Navas e Lloris allo svizzero Sommer fino all'ucraino Trubin. Ora il nome nuovo è quello di Alex Meret, che secondo alcune informazioni sarebbe stato sondato nella chiacchierata informale tra Marotta e De Laurentiis.

A cura di Alessio Morra

Le prime foto di Loftus-Cheek da calciatore del Milan

Immagine

Il calciatore inglese è sbarcato in Italia, è arrivato a Milano mercoledì e oggi ha effettuato le visite mediche, l'ultimo passaggio prima della firma con i rossoneri. I tifosi del Milan sapevano dove le avrebbe svolte e lo hanno braccato, così Loftus-Cheek ha firmato anche i primi autografi da calciatore rossonero.

A cura di Alessio Morra

Lukaku vuole l'Inter e ha rifiutato una ricca proposta dall'Arabia Saudita

Immagine

Tornato al Chelsea il bomber belga aspetta di tornare all'Inter. La trattativa non è semplice, ma nemmeno impossibile. Di sicuro Lukaku ha detto no a una ricchissima proposta della Saudi Pro League, ha rifiutato un contratto da 50 milioni netti.

A cura di Alessio Morra

Tijjani Reijnders è a un passo dal Milan

Tonali sarà sostituito da Loftus-Cheek e dall'olandese Tijjani Reijnders, che ha accettato l'offerta del Milan, che gli aveva proposto un contratto di 5 anni da 1,7 milioni netti a stagione. Classe 1998, ha dunque 25 anni, ed è nel giro della nazionale olandese.

A cura di Alessio Morra

Danilo D'Ambrosio lascia l'Inter: l'addio dopo 9 stagioni

Non è mai stato un titolarissimo, ma è stato un giocatore fondamentale in campo e fuori. Danilo D'Ambrosio spesso ha timbrato il cartellino anche in fase realizzativa. Ora è arrivato il momento della separazione. Il contratto di D'Ambrosio è scaduto e non è stato rinnovato. Il difensore campano con i nerazzurri ha vinto 5 titoli.

A cura di Alessio Morra

Anche Mourinho ha detto no ai soldi arabi: rifiutata l'offerta da 30 milioni annui dell'Al Hilal

Immagine

Non c'è verso per la società araba Al Hilal di trovare un nuovo allenatore dopo l'addio di Ramon Diaz, l'argentino che lasciato un posto vacante che è di difficile copertura. Quasi incredibilmente, perché il club sta offrendo un contratto da favola, 30 milioni a stagione. Un primo tentativo venuto a galla c'era stato lo scorso mese, quando era stato proposto l'incarico a Max Allegri che ha preferito continuare con la Juve. Ora nuove voci raccontano di un episodio precedente alla corte del tecnico bianconero. Si tratta di Josè Mouirnho che sarebbe stato contattato prima di Allegri e he avrebbe anch'egli declinato l'invito milionario preferendo il progetto Roma.

A cura di Alessio Pediglieri

Ultime news di mercato in casa Milan, sulla fascia piace Singo: contatti col Torino

Immagine

Classe 2000, tra i più interessanti prospetti esterni della Serie A, Stephane Singo si è messo in risalto con la maglia del Torino nell'ultima stagione segnando anche 2 gol e fornendo 2 assist vincenti. Con i granata ha un altro anno di contratto ma per il Milan non dovrebbe essere un problema perché il giocatore è stato inserito nei rada dei rinforzi sulle fasce. Con il club piemontese sono iniziati i sondaggi: Singo interessa come alternativa ad una zona dove operano Calabria e Florenzi, anche in prospettiva.

A cura di Alessio Pediglieri

Mercato Napoli, ancora nessun incontro tra Giuntoli e De Laurentiis: la Juve resta ad osservare

Immagine

Fabrizio Giuntoli e il Napoli non continueranno la loro avventura insieme ma ancora non c'è un addio ufficiale che possa liberare il ds in tempo utile per poter iniziare eventuali nuovi rapporti in concomitanza con l'avvio ufficiale della prossima stagione. C'è una data che fa da spartiacque, il 30 giugno che concluderà di fatto l'anno sportivo 2022/2023. Entro quel giorno il club partenopeo dovrebbe aver liberato Giuntoli ma non c'è ancora stato alcun reale contatto con il presidente De Laurentiis e – al di là della volontà condivisa di chiudere il rapporto – non vi sono novità. Cosa comporta? L'evidente slittamento per altre trattative, in primis con la Juventus con cui Giuntoli avrebbe un'intesa di massima. Che a questo punto rischia di slittare più in là, oltre il naturale inizio della nuova stagione.

A cura di Alessio Pediglieri

Inter news: Onana più vicino al Manchester United, operazione da oltre 50 milioni. Trubin tra le alternative nerazzurre

Immagine

Un big sacrificato sul mercato, come in ogni sessione anche in questa estiva 2023 per l'Inter ci sarà il sacrificio. Che porta il nome di Andrè Onana il portiere camerunense che si è particolarmente distinto in questa stagione ricevendo apprezzamenti importanti dall'estero. Chi fa sul serio è il Manchester United che è pronto a investire pesantemente sul giocatore. Il club inglese non ha rinnovato a De Gea e avrebbe pronti i soldi per soddisfare a richiesta economica nerazzurra: 50 milioni più bonus eventuali tra presenze e obiettivi raggiunti. Dovesse concludersi l'affare, esteso l'elenco dei sostituti, da Lloris a Sommer a Navas. Tutti d'esperienza, ma si sta facendo spazio anche il 21enne dello Shakhtar Donetsk Anatolij Trubin, con già oltre 10 presenze in Champions League e 7 nella nazionale ucraina.

A cura di Alessio Pediglieri

Nuovo derby di mercato tra Inter e Milan: Yunus Musah piace anche ai nerazzurri

Immagine

Yunus Musah, centrocampista classe 2002 di proprietà del Valencia, non è un rinforzo possibile per il Milan. Nelle ultime ore sul giocatore si sono rivolti anche gli occhi nerazzurri per sistemare la mediana. Se per i rossoneri, i contatti con il club spagnolo – che vanta ancora tre anni di contratto – sono noti da tempo, per l'Inter si tratta di una novità. Musah, infatti, diventerebbe la soluzione B, qualora lo stallo con Brozovic si protraesse a tal punto di inficiare l'affondo per Frattesi, su cui ci sono diverse pretendenti.

A cura di Alessio Pediglieri

Inter, ultime news su Brozovic: deciderà il croato dove andare, ma il club nerazzurro ha fretta

Immagine

L'addio di Marcelo Brozovic all'Inter si sta facendo più complesso di quanto ci si immaginasse. Sembrava un trasferimento semplice verso l'Arabia Saudita per giocare insieme a Cristiano Ronaldo al Al Nasr e invece il croato ha stoppato la ricca offerta economica che gli avrebbe fatto guadagnare 20 milioni a stagione. Brozovic ha come prima alternativa il Barcellona, club dove gradirebbe andare anche guadagnando meno (non più di 8 milioni all'anno) ma con più ambizioni. L'Inter è alla finestra, sta aspettando la scelta del giocatore dopo aver fissato il costo del suo cartellino, attorno ai 20 milioni di euro. Ma il club nerazzurro ha fretta: i soldi servono per sbloccare la trattativa per Frattesi, primo obiettivo in mediana.

A cura di Alessio Pediglieri

Mercato Milan: Loftus-Cheek alle visite mediche, poi la firma sul contratto

Immagine

Il nuovo acquisto dei rossoneri, l'inglese Ruben Loftus-Cheek, arrivato dal Chelsea per rinforzare la mediana di Pioli con una spesa di 15 milioni per il cartellino, si sta sottoponendo alle visite mediche di rito, alla clinica milanese La Madonnina. Poi, per il classe 1996 l'appuntamento è fissato in giornata in via Aldo Rossi per mettere la firma sul suo nuovo contratto.

A cura di Alessio Pediglieri

Calciomercato Napoli: Osimhen ago della bilancia, a Garcia piace sempre Maxime Lopez a centrocampo

Immagine

Victor Osimhen tiene ancora in ansia il Napoli. Il giocatore è cercato da mezza Europa ma il Bayern Monaco sembra essere ancora il club più avanti per convincere gli azzurri alla cessione. Nel frattempo la società studia altri colpi a centrocampo con Alcaraz del Southampton e Tousart dell'Hertha Berlino nel mirino. Ma soprattutto a Garcia piace molto Maxime Lopez del Sassuolo che per una cifra vicina ai 15/20 milioni di euro potrebbe anche approdare all'ombra del Vesuvio ma va convinto il Sassuolo.

A cura di Fabrizio Rinelli

Il Bayern ha un accordo totale con Kim: ora pagherà la clausola al Napoli

Immagine

Sembra ormai definito il futuro di Kim Min-jae, il forte difensore campione d'Italia con il Napoli. Il centrale ha raggiunto un accordo totale con il Bayern, sulla base di un accordo quinquennale. Ora alla società tedesca non resta che pagare agli azzurri la clausola rescissoria prevista nel contratto di Kim

A cura di Marco Beltrami

Zaniolo innamorato della Juventus: "Ci giocherei anche senza Champions"

Immagine

In una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, Zaniolo ha parlato anche della Juventus e del suo futuro. L'ex Roma pur confermando di trovarsi bene al Galatasaray, ha rivelato di amare i colori bianconeri da sempre e di gradire un ipotetico trasferimento a Torino: "La Juve è la Juve, anche senza Champions o coppe internazionali. Io da ragazzino ho sempre tifato per i bianconeri, il mio idolo era Pogba. Giocare nella Juve mi farebbe piacere. Parliamo di un grande club. Ripeto: se ci sarà l’opportunità che renda felici tutti e tre ben venga. Altrimenti sto benissimo in Turchia. Non mi creo aspettative, comunque vada andrà bene"

A cura di Marco Beltrami

Calciomercato Roma: ceduti Volpato e Missori, su Frattesi i giallorossi studiano il colpo di coda

Immagine

La Roma dopo Aouar è Ndicka sta pensando al mercato delle cessioni. Nella giornata di oggi è stata formalizzata la cessione di Volpato (7,5 milioni) e Missori (2,5 milioni) per un totale 10 milioni di euro al Sassuolo. Si continua a lavorare invece con il Celta Vigo per la cessione di Carles Perez a 6/6,5 milioni. In entrata la Roma sarebbe pronta a fare un’offerta per Frattesi a partire dal 1 di luglio spiazzando Inter, Milan e Juventus mentre in attacco per Scamacca c'è da trovare l'accordo col West Ham che chiede ancora una cifra troppo alta per l'attaccante. Tiago Pinto starebbe poi studiando il colpo Adama Traorè provando a strapparlo al Milan che pure lo sta valutando.

A cura di Fabrizio Rinelli
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views