Si sono concluse le trattative del 29 agosto del calciomercato: dopo la cessione di Chiesa al Liverpool, ufficiale, anche il Napoli ha annunciato l'arrivo di Romelu Lukaku. In evoluzione la situazione di Osimhen, con l'Al Ahli che ha pronto un maxi-ingaggio per convincerlo. Il Milan e la Roma lavorano a oltranza per lo scambio Saelemaekers-Abraham. La Lazio prende Gigot.
Segui qui l'ultimo giorno di calciomercato
Amrabat verso l'addio alla Fiorentina: accordo con il Fenerbahce
Stando alle indiscrezioni di mercato provenienti dalla Turchia, sembra cosa fatta il passaggio di Amrabat ai turchi del Fenerbahce. Accordo totale tra il club della Super Lig e la Fiorentina per il centrocampista marocchino.
Il Chelsea spinge per Sancho, vuole fare lo sgambetto alla Juventus
Il Chelsea spinge forte su Sancho, provando a cedere Sterling in modo da poterlo sostituire numericamente con l'ex Borussia Dortmund. I bianconeri dovranno aumentare l'offerta e per questo potrebbero essere favorevoli le cessioni di Arthur e Kostic.
De Sciglio all'Empoli, è ufficiale: il difensore arriva a titolo temporaneo dalla Juventus
Mattia De Sciglio è un giocatore dell'Empoli. È ufficiale. Il difensore arriva a titolo temporaneo dalla Juventus.
La nota ufficiale: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus Football Club per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia De Sciglio".
Arthur nome nuovo per il centrocampo del Napoli: può sbloccare l'operazione Sancho della Juve
Il Napoli sta pensando ad Arthur per rinforzare il centrocampo di Antonio Conte. Il calciatore è tornato alla Juventus dalla Fiorentina e i partenopei hanno avviato i primi contatti con i bianconeri per capire se è possibile trovare una soluzione utile a tutti. Se si dovesse trovare una quadra tra le parti si potrebbe sbloccare l'operazione che dovrebbe portare Jadon Sancho alla Juve. A riportare la notizia è Sky Sport.
Gigot alla Lazio, operazione conclusa: le cifre e i dettagli dell'operazione
Samuel Gigot sarà un calciatore della Lazio. L'ex difensore del Marsiglia oggi raggiungerà la Capitale per completare l'iter previsto prima dell'ufficialità. Il calciatore classe 1993 si trasferirà a titolo definitivo per 3 milioni di euro e firmerà un contratto fino al 2026 con opzione di rinnovo per il 2027.
McTominay al Napoli, niente visite mediche oggi: quando sono fissate
Scott McTominay è arrivato a Napoli ma non svolgerà oggi le visite mediche. In base a quanto riferito da Radio Kiss Kiss Napoli, il calciatore scozzese dovrebbe fare i test domattina alle 10 presso la Clinica Pineta Grande.
Andrea Pirlo non è più l'allenatore dalla Sampdoria, l'esonero è ufficiale
Andrea Pirlo non è più l'allenatore dalla Sampdoria, l'esonero è ufficiale. La nota: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Pirlo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Roberto Baronio, Mauro Bertoni, Nicola Pavarini e Raffaele Clemente – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club".
Il Napoli vira su Amrabat dopo l'improvviso stop per Gilmour
Il Napoli, oltre a McTominay, vuole regalare un altro centrocampista ad Antonio Conte. Il nome principale era quello di Billy Gilmour del Brighton il cui trasferimento sembrava ormai in via di definizione. L'infortunio di O'Riley (che era stato preso proprio per sostituire il calciatore destinato al Napoli) ha però rallentato l'affare che ora non è più così certo si possa concludere. Proprio per questo il ds Manna sta vagliando delle alternative ed è tornato alla carica per Amrabat, centrocampista in uscita dalla Fiorentina che su cui c'è il forte interesse del Fenerbahce di José Mourinho.
De Laurentiis ufficializza Lukaku al Napoli: "Benvenuto Romelu!"
Mancava solo l'ufficialità che adesso è arrivata: Romelu Lukaku è un nuovo giocatore del Napoli. Ad annunciarlo è stato il patron del club partenopeo con un tweet sul suo profilo X: "Benvenuto Romelu!" le si legge infatti a corredo della foto che ritrae il centravanti belga che posa con indosso la maglia del Napoli mentre è intento a firmare il nuovo contratto con la società campana che lo ha acquistato dal Chelsea.
A seguire poi è arrivata anche l'ufficialità del nuovo acquisto da parte dei canali ufficiali del Napoli: "La SSC Napoli ufficializza l'acquisto delle prestazioni sportive a titolo definitivo di Romelu Lukaku dal Chelsea" si legge infatti nella breve nota diramata dalla compagine azzurra che ricorda poi la carriera del suo nuovo attaccante.
Chiesa al Liverpool, è ufficiale: i dettagli del trasferimento e il saluto ai tifosi della Juve
Federico Chiesa al Liverpool, è ufficiale. Il calciatore della Nazionale ha firmato tutti i documenti ed è un nuovo calciatore dei Reds, firmando un contratto quadriennale. Alla Juventus andranno 15 milioni di euro.
La nota ufficiale: "Siamo lieti di annunciare che abbiamo raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento di Federico Chiesa".
Chiesa ha salutato i tifosi della Juventus e svela la verità sulla rottura con la dirigenza bianconera: “Non ho mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo e, di conseguenza, non c’è mai stata una richiesta da parte mia o del mio entourage riguardo ad un aumento o ad una riduzione del mio ingaggio. Mi è stato comunicato che non avrei fatto parte del progetto ancora prima dell’inizio degli allenamenti con la squadra”.
Karsdorp lascia la Roma: rescissione consensuale del contratto
Rick Karsdorp lascia la Roma: rescissione consensuale del contratto tra il terzino olandese e il club giallorosso. La nota ufficiale.
L'AS Roma comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Rick Karsdorp.
Arrivato in giallorosso nell'estate del 2017, il calciatore ha totalizzato 157 presenze con questa maglia, contribuendo alla conquista della Conference League nel 2022.
"Voglio ringraziare i tifosi della Roma per queste stagioni intense, ho sempre dato il massimo e i miei due figli sono nati in questa città. Questo mi rende molto orgoglioso. Ciao Roma!", ha detto Karsdorp.
Il Club ringrazia Rick per il suo contributo e la sua dedizione all'AS Roma e augura a lui e alla sua famiglia le migliori fortune nella prossima destinazione.
Bove saluta la Roma: l'Eintracht sorpassa il Nottingham Forest
Edoardo Bove vicino all'addio alla Roma. Il centrocampista è vicino all'Eintracht Francoforte, che ha superato la concorrenza del Nottingham Forest.
Casale al Bologna: i dettagli dell'operazione
Nicolò Casale sarà un calciatore del Bologna nelle prossime ore. Il difensore sta per salutare la Lazio: cìè l'accordo tra il club felsineo e i capitolini per la formula del prestito oneroso a 1.5 milioni di euro con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alle coppe europee per una cifra complessiva di 7.5 milioni di euro. La Lazio ha chiuso per il sostituto: arriva Gigot dal Marsiglia.
Sampdoria, esonerato Andrea Pirlo
Andrea Pirlo non è più l’allenatore della Sampdoria. L’ex Juve ha pagato caro il pessimo avvio di campionato, con un solo punto conquistato in tre partite. Al suo posto i blucerchiati punteranno su Andrea Sottil.
McTominay è atterrato a Napoli: entusiasmo travolgente dei tifosi per il neo acquisto
Scott McTominay è atterrato a Napoli: entusiasmo travolgente dei tifosi per il neo acquisto azzurro all'aeroporto di Capodichino. Nelle prossime ore le visite mediche e l'ufficialità.
Gilmour al Napoli può saltare, il Brighton lo rivuole: il suo sostituito si è infortunato
L'affare Gilmour al Napoli è in bilico: gli azzurri erano vicini al nuovo acquisto ma il Brighton adesso ha cambiato le carte in tavola e lo ha richiamato alla base. Alla base di tutto c'è il bruttissimo infortunio di Matt O’Riley, giocatore che il club inglese aveva individuato come sostituto dello scozzese. Al suo debutto in EFL Cup (dove Gilmour non era stato neanche convocato) il danese ha subito un'entrata durissima da parte di un avversario che gli ha causato un serio problema alla caviglia che dovrà risolvere con un'operazione chirurgica. I tempi di recupero rischiano di essere lunghissimi e per questo il Brighton ha fermato tutta l'operazione.
Scambio Abraham-Saelemaekers: colloqui Roma-Milan per l’intesa definitiva
Milan e Roma a lavoro per lo scambio che deve portare in rossonero Tammy Abraham e in giallorosso Alexis Saelemaekers: colloqui fitti tra i due club per raggiungere l’intesa. Secondo le ultime indiscrezioni, la trattativa è ben avviata e i rossoneri dovrebbero versare 7 milioni nelle casse dei giallorossi più il cartellino del belga per arrivare all'attaccante inglese.
McTominay al Napoli, il suo volo è il più tracciato su FlightRadar24
Oggi Scott McTominay diventerà un giocatore Napoli dopo aver sostenuto le visite mediche. Tantissimi i tifosi lo stanno attendendo a Capodichino ma in tanti lo stanno seguendo anche da casa: il suo volo è quello più tracciato su FlightRadar24, con oltre duemila persone collegate e picchidi quattromila. Il centrocampista scozzese diventerà presto un calciatore azzurro.
Danjuma piace alla Roma, il Villarreal può aprire al prestito
Ghisolfi si sarebbe interessato a Danjuma del Villarreal. Il calciatore si è reso protagonista siglando due reti nelle prime 3 giornate contro il Siviglia e l'Atletico Madrid: il club spagnolo sarebbe disposto a cederlo anche in prestito. A riportare la notizia è FootMercato.
Gaetano al Cagliari, operazione a titolo definitivo: programmate le visite mediche
Gianluca Gaetano sarà presto un giocatore del Cagliari. Il club sardo sta preparando le visite mediche per completare il trasferimento: cessione del Napoli a titolo definitivo e contratto fino al 2028 per il calciatore.
Mangala alla Fiorentina, Viola in vantaggio rispetto all'Everton
Orel Mangala piace molto alla Fiorentina, che sarebbe in vantaggio sull'Everton nella trattativa. Secondo Sky Sport Italia, l'operazione sarebbe ben avviata per i gigliati. Il mediano dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.
Doppio colpo in difesa per il Torino: visite mediche per Walukiewicz e Maripan
Doppio colpo in difesa per il Torino che si appresta ad accogliere due difensori per rinforzare la rosa a disposizione di Paolo Vanoli: Sebastian Walukiewicz e Guillermo Maripan stanno infatti in questo momento effettuando le visite mediche prima di sottoscrivere il contratto che li legherà al club granata.
Il 24enne polacco Sebastian Walukiewicz arriva dall'Empoli a titolo definitivo per 5 milioni di euro più 2 di bonus. Il 30enne cileno Guillermo Maripan arriva invece dal Monaco in presti con obbligo di riscatto per una cifra complessiva che si aggira intorno ai 5 milioni di euro.
L'Atalanta vuole Raspadori, trattativa col Napoli: nell'operazione anche il cartellino di Zappacosta
L'Atalanta è a caccia di un nuovo attaccante per completare la rosa da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini per la stagione appena cominciata. Nel mirino del club orobico è finito così Giacomo Raspadori che il Napoli non reputa incedibile.
Dopo i primi colloqui introduttivi i due club avrebbero trovato un primo punto d'incontro riguardo all'inserimento nell'operazione del cartellino dell'esterno Davide Zappacosta come parziale contropartita. Un profilo che piace ad Antonio Conte che lo conosce bene in quanto lo ha allenato al Chelsea nella stagione 2017-2018.
Resta però da definire la parte economica dell'operazione dato che, oltre al cartellino del 32enne di Sora (chiuso alla Dea dagli arrivi di Bellanova e Cuadrado), il Napoli chiede un sostanzioso conguaglio per cedere il suo attaccante.
Abraham al Milan e Saelemaekers alla Roma: in chiusura lo scambio tra rossoneri e giallorossi
Lo scambio tra Roma e Milan con Tammy Abraham che andrà in rossonero e Alexis Saelemaekers che invece vestirà giallorosso è ormai in dirittura d'arrivo: dopo che entrambi i calciatori hanno trovato l'accordo con quelli che saranno i loro nuovi club, le due società stanno infatti definendo gli ultimi dettagli finanziari dello scambio che prevede anche un conguaglio economico a favore dei giallorossi (la cifra si aggirerebbe intorno ai 7 milioni di euro). Salvo clamorosi colpi di scena, dunque, è solo una questione di ore dunque affinché lo scambio Abraham-Saelemaekers tra Roma e Milan diventi realtà.
Atalanta, mercato in attacco: sondaggio per Raspadori dal Napoli
Con l'arrivo di Lukaku sotto il Vesuvio e lo stop prolungato di Scamacca per infortunio a Bergamo, si prova a smuovere anche il mercato offensivo con un sondaggio da parte dell'Atalanta con il Napoli per capire la cedibilità di Raspadori: i partenopei al momento non ci pensano, per Conte è fondamentale elemento del reparto offensivo.
Calciomercato Juventus, si prova a chiudere con lo United per Sancho: la situazione
Dopo gli ultimi colpi che hanno rivoluzionato la Juve di Thiago Motta (da Nico a Koopmeiners a Conceicao), la Juve prova a chiudere con l'arrivo di Sancho in uscita dal Manchester United. La trattativa sembra oramai delineata dopo la giornata di ieri per un prestito con obbligo di riscatto. Oggi è il giorno decisivo per avere la conferma: Giuntoli ha avuto l'ok dal club inglese e il giocatore è disponibile per arrivare a Torino e c'è anche l'offerta: 7-8 milioni per il prestito oneroso, con ingaggio diviso tra i due club.
Mercato Roma: in chiusura Saelemaekers, scoppia il 'caso' Cristante
De Rossi avrebbe il belga del Milan, Saelemaekers che fa parte dell'operazione Abraham per rinforzare la mediana dove però sembra essere nato un problema con Cristante. Da tempo al centro di rumors di mercato, il centrocampista avrebbe avuto un forte diverbio ieri con De Rossi, poi smentito dal club: la Roma non lo considera più incedibile, ma non per meno di 20 milioni di euro, considerato il contratto fino al 30 giugno 2027.
Milan, la pista che porta ad Abraham è concreta: Jovic in partenza
Tommy Abraham a Milano da Fonseca? Possibile se si chiuderà il doppio affare sull'asse Roma-Milan con l'arrivo in Capitale di Saelemaekers. Cosa manca per chiudere l'accordo? L'ok giallorosso alla proposta del Milan che ha messo sul piatto per avere l'attaccante inglese 7 milioni e il belga. Intanto si apre il mercato di Jovic verso l'estero:
Calciomercato Napoli, Lukaku-McTomunay: è il loro giorno
Romelu Lukaku nella giornata di ieri ha già assaporato il clima dei tifosi del Napoli con un primo bagno di folla per le visite mediche. Oggi però verrà ufficializzato dopo aver messo la firma sul suo nuovo contratto. Per il belga oramai certo, c'è il 27enne centrocampista del Manchester United, McTominay che potrebbe vestire l'azzurro con una trattativa oramai ai dettagli: è atteso in città, tutto sembra oramai una formalità.
E Osimhen? Il destino del nazionale nigeriano appare sempre più indirizzato in Arabia dove l'offerta dell'Al Ahli è sempre valida: 120 milioni di ingaggio in 4 anni. Il PSG non ha mai presentato alcuna reale proposta al Napoli e la pista sembra raffreddarsi definitivamente.
Calciomercato Serie A, le ultimissime news in diretta: le trattative di oggi 29 agosto
Romelu Lukaku e Scott McTominay sono gli ultimi due colpi di mercato del Napoli che ha animato queste ore: il belga firma dopo essere arrivato in città ieri sera, l'ex Manchester United è atteso oggi in città per le visite. Intanto si lavora su Osimhen in uscita: per il nigeriano l'Al Ahli ha confermato i 120 milioni di ingaggio per 4 anni, il PSG intanto continua a tacere.
Milan-Roma: asse sempre calda per lo scambio tra Salelemaekers e Abraham con la punta inglese che a Milano "libererebbe" Jovetic. Intanto in Capitale voci di rottura tra Cristante e i giallorossi, dopo un acceso litigio con De Rossi. In casa Juventus, dopo la presentazione ufficiale di Koopmeiners può essere il giorno speciale per Sancho: confermata la trattativa per il prestito.