Le notizie del 29 agosto 2023 sulle trattative di calciomercato.
Calafiori torna in Italia e va al Bologna, esulta anche la Roma per la rivendita
Il Bologna ha il suo nuovo terzino sinistro e si tratta di Riccardo Calafiori: il classe 2002 lascia il Basilea a titolo definitivo per 4 milioni di euro più bonus e nella giornata di domani svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto. Esulta anche la Roma, che incassa 1.6 milioni (bonus esclusi) dato che le spetta il 40% della rivendita.
Ndombele piace al Genoa: il Grifone vuole mettere la ciliegina sul mercato
Il Genoa sta lavorando per riportare in Italia Tanguy Ndombele, centrocampista campione d'Italia col Napoli che non rientra nei piani del Tottenham. Il Grifone è al lavoro per convincere il centrocampista francese ad accettare la destinazione rossoblù.
Bologna e Nottingham lavorano allo scambio Freuler-Dominguez
Bologna e Nottingham Forrest stanno definendo lo scambio che porterebbe Remo Freuler in rossoblù e Nico Dominguez in Premier League. Lo scambio non sarà alla pari e i due club stanno trattando per trovare l'accordo definitivo.
Tanganga il nome per la difesa del Torino se parte Buongiorno
Con Alessandro Buongiorno destinato all'Atalanta, il Torino deve trovare subito un difensore per sostituirlo: il nome caldo è quello Tanganga del Tottenham, che era stato accostato all'Inter. A riportate la notizia è Sky.
Terminate le visite mediche per Lukaku, ora la firma con la Roma: scelto anche il numero di maglia
Si sono concluse le visite mediche a Villa Stuart per Romelu Luaku che adesso apporrà la firma sul contratto e diventerà a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Roma. Intanto il belga ha scelto il numero di maglia con cui disputerà questa sua prima stagione in giallorosso: il centravanti di Anversa avrà sulle spalle il numero 90, lo stesso indossato nel suo ultimo anno all'Inter.
Il Milan presenta un'offerta ufficiale al Porto per Taremi: non è ciò che i portoghesi chiedevano
Il Milan ha rotto gli indugi e ha deciso di presentare un'offerta ufficiale al Porto per l'attaccante Mehdi Taremi. L'offerta dei rossoneri si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ben inferiore dunque ai 25 milioni chiesti dal club portoghese per lasciare partire il 31enne iraniano considerato dai meneghini il profilo perfetto per andare a ricoprire il ruolo di vice-Giroud e liberare così Lorenzo Colombo richiesto dal Monza.
Visite mediche in corso per Lukaku: domani primo allenamento con la Roma
Visite mediche in corso a Villa Stuart per Romelu Lukaku che poi firmerà il contratto con la Roma e già domani si allenerà a Trigoria insieme ai nuovi compagni di squadra agli ordini di José Mourinho. Resta solo da capire dunque se l’ufficialità del trasferimento del belga in giallorosso arriverà già questa sera o invece sarà rimandata alla mattinata di domani.
Le prime parole di Pavard dopo l'arrivo a Milano: "Forza Inter"
Benjamin Pavard è atterrato a Milano e ha salutato i tifosi dell'Inter accorsi a Linate per accoglierlo. Il francese ha dato il cinque dalla macchina dopo un breve saluto di persona e aver pronunciato le sue prime parole di questa esperienza nerazzurra: "Forza Inter".
Destro e Berisha all'Empoli, due colpi per i toscani: Zanetti completa la rosa
L'Empoli ha ufficializzato un doppio colpo in questa fine sessione di mercato: sono arrivati Mattia Destro e Etrit Berisha. Questa la nota sull'attaccante ex Roma e Milan: "Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Mattia Destro".
Pavard è partito da Monaco: l'Inter lo attende
Benjamin Pavard è partito dall'aeroporto di Monaco con direzione di Milano. Domani in programma le visite mediche e la firma sul contratto.
Saelemakers al Bologna, oggi visite mediche e firma: la formula del trasferimento
Alexis Saelemakers sarà un calciatore del Bologna. L'esterno belga, dopo le visite mediche di oggi, è pronto a firmare il passaggio agli emiliani con la formula del prestito con diritto di riscatto attorno ai 9 milioni di euro.
Kaio Jorge al Frosinone, è ufficiale: "Un prestito per riprendere il suo percorso"
Kaio Jorge è un nuovo giocatore del Frosinone. Arriva dalla Juventus in prestito. "Un prestito per riprendere il suo percorso dopo l’infortunio, un prestito in Serie A per continuare a crescere" si legge sul sito bianconero.
Lindstrøm al Napoli, c'è l'annuncio di De Laurentiis: "Benvenuto Jesper!"
Jesper Grænge Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. La nota: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Jesper Grænge Lindstrøm dall’Eintracht Francoforte".
Zapata vicino al Torino, colpo a sorpresa per Cairo: all'Atalanta può finire Buongiorno
Il Torino è vicino a Duvan Zapata. I granata vogliono regalare una punta a Juric,e sarebbero disponibili a sacrificare anche il difensore Buongiorno, che piace molto a Gasperini.
Pavard all'Inter, ci siamo: il francese è atteso stasera a Milano
Ci siamo per Benjamin Pavard all'Inter, col Bayern Monaco che ha dato il definitivo via libera allo sbarco del difensore in nerazzurro. Il giocatore è atteso a Milano già nella serata di oggi, con le visite mediche, che si terranno domani mattina. Operazione a titolo definitivo, con i tedeschi che riceveranno 30 milioni di euro più 2 di bonus.
Lukaku atterra a Ciampino, inizia l'avventura alla Roma di Big Rom
Lukaku è atterrato all'aeroporto di Ciampino: oltre 5 mila tifosi della Roma presenti ad accogliere il centravanti belga. Big Rom svolgerà stasera le visite e poi domani si aggregherà subito alla squadra.
I tifosi della Roma aspettano Lukaku a Ciampino: il video
Grande euforia a Roma per l'arrivo di Romelu Lukaku. Più di cinquemila tifosi sono accorsi all'aeroporto di Ciampino per accogliere il centravanti belga.
Oltre trentamila persone stanno monitorando il volo di Lukaku: ormai manca poco allo sbarco
Sono oltre trentamila persone stanno monitorando il volo di Romelu Lukaku che sta per sbarcare a Roma.
Migliaia di tifosi della Roma a Ciampino ad accogliere Lukaku
L'arrivo di Romelu Lukaku ha infiammato la città di Roma, sponda giallorossa, e c'è grande attesa per l'arrivo del belga nella Capitale. L'ex Inter dovrebbe atterrare intorno alle ore 17 arriverà all’aeroporto di Ciampino ma già in queste ore ci sono migliaia di tifosi ad attenderlo nello scalo capitolino.
L'aereo di Lukaku è partito da Bruxelles: dove si trova e quando è previsto l'arrivo
L'aereo pilotato da Dan Friedkin che trasporta tutto il board della Roma e Romelu Lukaku è partito da Bruxelles: in questi minuti sta attraversando i cieli di Svizzera e Liechtenstein. Dovrebbe arrivare nella Capitale intorno tra le 17 e le 17:30.
Lukaku, le indiscrezioni sul numero di maglia alla Roma
Al momento dell'ufficialità verrà sciolto anche il nodo relativo al numero di maglia scelto da Lukaku per la sua avventura alla Roma. Per il momento ci sono diverse ipotesi in ballo: con il 9 che appartiene a Tammy Abraham (che potrebbe scegliere di cederlo al collega di reparto visto il lungo infortunio che lo terrà fuori per gran parte della stagione), la scelta potrebbe cadere sul 90 che lo ha accompagnato nell'ultima stagione all'Inter.
Lukaku-Roma, tutti i dettagli dell'accordo
Questo pomeriggio Lukaku sarà a Roma per cominciare la sua nuova avventura. I giallorossi hanno trovato l'accordo con il Chelsea sulla base di un prestito oneroso, dal valore di 5 milioni di euro, con l'inserimento nel contratto di una clausola rescissoria da 43 milioni. Il belga percepirà un ingaggio da 7.5 milioni di euro all'anno, una cifra ridotta rispetto agli 11 garantiti dagli inglesi per poter venire incontro alle esigenze del club dei Friedkin.
Lukaku è partito dal Belgio: come seguire il volo verso Roma
Dan Friedkin è ripartito dal Belgio assieme a Romelu Lukaku. Intonro alle 17:00 l'aereo guidato dal presidente della Roma atterrerà a Ciampino, dove sono già radunati centinaia di tifosi in attesa. Attualmente il volo è monitorato da oltre 11 mila persone attraverso il sito flightradar24 che lo classifica come il più seguito al mondo.
Lukaku è pronto per volare verso Roma: 8000 tifosi seguono l'aereo dei Friedkin
Tappa a Bruxelles prima di volare verso Roma con a bordo Romelu Lukaku: al suo arrivo in Belgio l'aereo guidato da Dan Friedkin era il più seguito al mondo, con 8000 persone intente a tracciare in tempo reale tutti i movimenti del presidente giallorosso. L'arrivo nella capitale è previsto per le ore 17:00.
Inter, è fatta per Pavard: oggi arriva a Milano, domani le visite mediche
Il forcing nerazzurro ha sortito l'effetto desiderato: Benjamin Pavard arriverà a Milano in serata e domani si sottoporrà alle visite mediche. Da Monaco sono arrivati gli ultimi segnali di distensione entro il termine fissato dall'Inter (le 15:00 di oggi). Dunque, affare fatto: difensore che arriva su un affare da 32 milioni e andrà subito a rinforzare il reparto arretrato di Inzaghi.
Partito da Londra l'aereo che preleverà Lukaku a Bruxelles
Inizia il volo aereo più atteso del mondo giallorosso che trasporterà a Roma Romelu Lukaku, il belga che andrà a completare il reparto offensivo a disposizione di Mourinho. L'aereo, un charter privato della famiglia Friedkin è partito da Londra alla volta di Bruxelles dove si trova il giocatore. Tappa per farlo salire a bordo e poi direzione Capitale, dove dovrebbe arrivare alle 17:00 all'aeroporto di Ciampino dove ad aspettarlo ci saranno i suoi nuovi tifosi.
Petagna passa al Cagliari: ufficiale l'arrivo dell'attaccante in prestito
Andrea Petagna è un nuovo rinforzo del Cagliari: il Monza ha trovato l'accordo definitivo con i sardi che hanno ufficializzato oggi l'arrivo dell'attaccante. L'ex Napoli si trasferirà ai rossoblù in prestito con diritto di riscatto e oggi sosterrà le visite mediche con il suo nuovo club.
Lozano lascia il Napoli: è fatta per la sua cessione al PSV
Hirving Lozano lascia il Napoli. L'attaccante messicano, che non ha trovato l'accordo sul rinnovo con gli azzurri, lascia i partenopei per fare ritorno al PSV. Il club olandese verserà nelle casse del Napoli una cifra di circa 15 milioni più bonus: era stato lo stesso club Orange a cederlo a De Laurentiis nel 2019 per circa 40 milioni.
Buone notizie per l'Inter sul fronte Pavard: il Bayern ha dato garanzie per la cessione
Nuovi sviluppi per la cessione di Pavard: l'Inter è in contatto costante con il Bayern Monaco che avrebbe dato garanzie per la cessione del giocatore. I nerazzurri si aspettano di ricevere una risposta definitiva entro le 15:00 di oggi, ultimatum fissato dopo la telefonata fatta ieri da Marotta.
In partenza da Londra l'aereo dei Friedkin: tappa a Bruxelles prima di portare Lukaku a Roma
Alle ore 14:00 italiane dall'aeroporto di Luton, a pochi kilometri di distanza da Londra, decollerà l'aereo guidato dal presidente della Roma: Dan Friedkin si dirigerà a Bruxelles dove ad attenderlo ci sarà Lukaku, pronto per cominciare la sua avventura in giallorosso. L'atterraggio a Ciampino è previsto per le ore 17:00 di questo pomeriggio.