video suggerito

Le notizie di calciomercato del 28 luglio 2023

0 CONDIVISIONI

Le notizie del 28 luglio sulle trattative di calciomercato

Musah al Milan: l'affare è fatto, la cifra offerta soddisfa il Valencia

Immagine

Il centrocampista americano sarà il prossimo acquisto del Milan. I rossoneri hanno trovato l'accordo con il Valencia che per Musah otterrà 20 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra

Il Galatasaray annuncia l'acquisto di Mauro Icardi

Immagine

La trattativa era già chiusa da tempo, ora è ufficiale. Mauro Icardi giocherà anche nella prossima stagione con il Galatasaray, con cui ha già vinto il titolo lo scorso anno.

A cura di Alessio Morra

Pure Mahrez vola in Arabia Saudita, al City 40 milioni

Immagine

L'Al Ahli ha comunicato l'acquisto dell'attaccante del Manchester City, che incassa 40 milioni. Mahrez ha firmato un triennale con opzione per il quarto anno. Mahrez ha vinto 5 Premier League (una con il Leicester) e la Champions 2023.

A cura di Alessio Morra

Continua l'asta per Hojlund, lo United alza l'offerta

Immagine

Il Manchester da tempo segue il danese dell'Atalanta, il PSG però ha fatto irruzione e sembra più vicino a Hojlund. Ma in Inghilterra i media sostengono che il Manchester United sia pronto a fare un'offerta ancora molto più alta.

A cura di Alessio Morra

Il PSG è a un passo da Dembele del Barcellona

Immagine

Il club francese continua a rinforzarsi. Il Paris sta per acquistare Ousmane Dembelé, esterno d'attacco del Barcellona. Per acquistarlo ‘basta' sborsare la clausola di 50 milioni di euro. L'affare potrebbe chiudersi già nelle prossime ore.

A cura di Alessio Morra

Falcone arrivato nel ritiro del Lecce: acquistato dalla Sampdoria ha sottoscritto un quinquennale

Wladimirio Falcone è stato acquistato a titolo definitivo dal Lecce che ha sottoscritto al portiere un contratto per i prossimi 5 anni. Già la scorsa stagione aveva giocato tra i pali dei pugliesi meritandosi l'importante conferma. Così ha lasciato la Sampdoria e si ripresenterà in Serie A. Intanto ha raggiunto la squadra e i compagni nel ritiro estivo, a Folgaria.

A cura di Alessio Pediglieri

Milan, Rebic ai saluti: ceduto a titolo definitivo al Besiktas, i dettagli

Ante Rebic sta per salutare il club rossonero chiudendo in anticipo il proprio contratto che scadeva nell'estate 2025. Il Besiktas ha raggiunto il totale accordo con l'attaccante croato e con il club rossonero: 500 mila euro subito versati nelle casse del Milan più altri bonus per un totale di 2 milioni di euro. Già in questo weekend potrebbe arrivare l'ufficialità. Per il Milan si tratta di un enorme risparmio visto che Rebic pesava per un totale di 3.5 milioni a stagione.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri

Il Bayern a Londra per Kane, si prova il blitz per strapparlo al PSG

Immagine

Harry Kane priorità del mercato offensivo del Bayern Monaco: in Germania sono concordi nel credere che il weekend alle porte sarà quello decisivo. Così, la dirigenza bavarese in queste ore sarebbe a Londra per trattare direttamente con Levy, anticipando le mosse del PSG, fortissimo sull'attaccante per cui gli Spurs chiedono 100 milioni.

A cura di Alessio Pediglieri

Calciomercato Roma, per Renato Sanches trattativa ai dettagli: tempistiche e formula dell'accordo

Immagine

Renato Sanches arriverà a Roma è solo questione di tempo. Tutti i dettagli dell'accordo tra PSG e giallorossi sono andati al posto giusto e così per i portoghese si tratta di organizzare la corretta tempistica che coinciderà con il rientro dalla tournée dei parigini. Dunque, il giorno esatto potrebbe essere lunedì quando il giocatore convinto da Mourinho potrebbe arrivare a Fiumicino per visite e firma. Lo attende un contratto di un anno, in prestito oneroso da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto a 12,5 milioni che può diventare obbligo in base a un numero di presenze del portoghese. Lo stipendio è stato fissato a 5,5 milioni in piccola parte corrisposto dal club francese.

A cura di Alessio Pediglieri

Mercato Milan, Musah oramai ad un passo: il Valencia ha ceduto, trattativa ai dettagli

Immagine

Il Milan avrà il suo nuovo giocatore e Yunus Musah avrà il Milan. Tra club e l'americano l'accordo c'è già da tempo, su una base di 2 milioni l'anno per 4 anni di contratto, mancava solo da convincere il Valencia. La società spagnola, anche di fronte alle pressioni di Musah che ha dichiarato di volere assolutamente i rossoneri, ha ceduto e sta concludendo la trattativa oramai ai dettagli, abbassando la richiesta economica inziale di 25 milioni. Chiusura sui 20, con bonus compresi.

A cura di Alessio Pediglieri

Sassuolo su Vina: il difensore saluta la Roma che lo cede in prestito con diritto di riscatto

Il difensore uruguaiano Matias Vina non tornerà a vestire giallorosso. In arrivo la trattativa tra la Roma e il Sassuolo che ha ottenuto il via libera per prendere il classe 1997 in prestito con diritto di riscatto. Così, Vina  – che ha giocato in prestito in Inghilterra, al Bournemouth dovrebbe andare direttamente in neroverde per rinforzare il reparto arretrato di Dionisi.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri

Il Frosinone pensa a Seung-woo Lee per l'attacco

Immagine

L'ex Verona Seung-woo Lee potrebbe tornare a giocare in Italia dopo 4 anni: il 25enne sudcoreano – che attualmente milita in patria nel Suwon – è finito nel mirino del Frosinone neo promosso in Serie A.

A cura di Paolo Fiorenza

Mercato Inter, a centrocampo Samardzic supera Kamada

Immagine

Con Yann Sommer oramai nel mirino, in una trattativa arrivata finalmente ai dettagli in casa Inter si studiano le mosse in mediana dove oltre a Frattesi si deve registrare il reparto con nuovi innesti. Tra questi c'è Samardzic dell'Udinese anche se il prezzo richiesto e la concorrenza complicano le tempistiche nerazzurre. Eppure il 21enne nazionale serbo, in Friuli dal 2021, appare essere la prima scelta di Ausilio e Marotta anche perché la candidatura del giapponese Kamada, svincolatosi dall'Eintracht appare ogni giorno più debole.

A cura di Alessio Pediglieri

Il Milan subito con i nuovi acquisti: Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic in campo nella notte contro la Juve

Immagine

Non è andata benissimo ma nemmeno troppo male la sfida tra Milan e Juventus in terra americana in occasione del Soccer Champions Tour 2023: 2-2 nei 90 regolamentari, poi la sconfitta rossonera ai rigori con la rete decisiva del bianconero Soulé. Davanti a oltre 18 mila spettatori, si sono visti all'opera gli ultimi arrivati in casa Milan con Pioli che ha schierato nell'11 titolare Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic, poi via via sostituiti nel corso del match. In attesa di vedere anche Chukwueze arrivato proprio ieri a Milano e Musah, oramai ad un passo dalla firma.

A cura di Alessio Pediglieri

Gabbiadini va a giocare a Dubai: contratto di 3 anni con l'Al Nasr

Immagine

Manca solo l'annuncio per vedere Manolo Gabbiadini con la maglia dell'Al Nasr, club di Dubai che partecipa al campionato degli Emirati Arabi. Il 31enne attaccante firmerà un contratto triennale da 3 milioni netti a stagione.

A cura di Paolo Fiorenza

Calciomercato Juventus: bloccato il giovane talento Facundo Gonzalez

Immagine

La Juventus ha praticamente preso Facundo Gonzalez, difensore del Valencia. Giuntoli avrebbe già definito la trattativa che dovrebbe essere ratificata nelle prossime ore. Un rinforzo importante per un giovanissimo già in rampa di lancio, avendo vinto il mondiale U20 proprio contro l'Italia, che avrebbe già detto sì alla Juve. C'è anche Pavard per il reparto arretrato col francese che non vorrebbe rinnovare con il Bayern Monaco.

A cura di Redazione Sport

Calciomercato Lazio, intrigo Sow: il centrocampista ci sta pensando, Sarri non è convinto

Immagine

Sembrava fatto l'arrivo di Djibril Sow dall'Eintracht Francoforte alla Lazio, con accordo chiuso sia col club tedesco (14 milioni più 2 di bonus) che col giocatore, ed invece tutto si è stoppato perché il 26enne svizzero ha preso tempo, volendo ancora riflettere sul trasferimento, mentre hanno iniziato a circolare anche voci sull'inserimento di Siviglia e Napoli.

Il club biancoceleste attende una risposta a breve, c'è ancora ottimismo. Intanto Lotito ha parlato con Sarri per rassicurarlo sulla bontà dell'operazione, non direttamente voluta dal tecnico, che avrebbe preferito Ricci del Torino.

A cura di Paolo Fiorenza

Osimhen vicino al rinnovo col Napoli: clausola a 140-150 milioni

Immagine

Tra le voci che vorrebbero l'Al Hilal pronto ad offrire a Victor Osimhen le palate di milioni rifiutate da Mbappé, il Napoli va avanti spedito nella trattativa per rinnovare il contratto dell'attaccante nigeriano: oltre al robusto aumento di stipendio a 7 milioni, il nodo del contendere con i rappresentanti del calciatore è la clausola rescissoria da inserire nell'accordo. Sono stati fatti passi in avanti in tal senso: dagli iniziali 200 milioni voluti da De Laurentiis si è scesi a 140-150 milioni, ma manca ancora qualcosa per chiudere.

A cura di Paolo Fiorenza

Cavani verso il Boca Juniors: arriverà a parametro zero dal Valencia

Immagine

Edinson Cavani è a un passo dal Boca Juniors: il 36enne attaccante uruguaiano approderà in Argentina a parametro zero dopo la stagione vissuta a Valencia.

A cura di Paolo Fiorenza

Calciomercato Napoli: si attendono novità dall'Arabia per Osimhen

Immagine

Il calcio arabo continua a provare a scippare i campioni all'Europa. Andata male – per due volte – con Mbappè, l'indiscrezione più forte è per Victor Osimhen del Napoli. Non ci sono al momento proposte ufficiali e il giocatore sembra propenso a restare sotto il Vesuvio per un'altra stagione ma si monitora la situazione.

A cura di Alessio Pediglieri

Calciomercato Roma: Shomurodov a Cagliari, occhi sempre su Renato Sanches e Scamacca

Immagine

Nessuna reale novità in entrata in casa Roma che sta sempre monitorando la situazione su due giocatori graditi a Mourinho: Renato Sanches e Gianluca Scamacca. La Roma non ha fretta di concludere, intanto ha lasciato partire in via temporanea Shomurodov che si è accordato col Cagliari che lo ha ufficializzato giovedì.

A cura di Alessio Pediglieri

Calciomercato Milan, Musah ad un passo: 20 milioni al Valencia

Immagine

Il giocatore ha scelto da tempo il Milan e ha chiuso le porte al Valencia. Così l'affare si farà nelle prossime ore con i rossoneri determinati a mettere a segno un nuovo colpo. L'accordo con gli spagnoli dovrebbe aggirarsi sui 20 milioni di euro. Intanto le voci di Rebic verso la Turchia stanno diventando realtà: accordo vicino col Besiktas per il croato.

A cura di Alessio Pediglieri

Calciomercato Inter, Sommer finalmente in arrivo e a centrocampo si insiste per Samardzic

Yann Sommer arriverà, con il Bayern Monaco giovedì sera si è sciolto l'ultimo nodo: verranno pagati 4 milioni di euro, con il portiere svizzero che indosserà la maglia di portiere titolare nell'Inter oramai per certo. Intanto si lavora per la mediana: l'Eitrancht ha offerto Kamada ma la reazione nerazzurra è stata più che fredda: l'obiettivo più sensibile infatti resta Samardzic dell'Udinese

A cura di Alessio Pediglieri

Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 28 luglio

Immagine

Yann Sommer vestirà di nerazzurro: il portiere svizzero è pronto oramai a lasciare il Bayern Monaco e a dirigersi a Milano sponda interista. C'è anche l'intesa economica con i tedeschi (4 milioni) dopo il summit di giovedì sera. Intanto sul fronte Kamada non ci sono novità, visto che all'Inter interessa soprattutto Samardzic dell'Udinese per il centrocampo.

Sulla sponda rossonera del naviglio, dopo la firma di Chukwueze, è il momento di concentrarsi su Mush che ha rotto con il Valencia. Accordo tra i club sui 20 milioni, cifra giusta per concludere l'affare. In uscita Rebic, verso la Turchia.

Movimenti anche in casa Juventus. Soprattutto in difesa dove è spuntato il nome di Pavard del Bayern Monaco ma soprattutto quello del campione U20 con l'Uruguay, Facundo Gonzalez che Giuntoli ha praticamente bloccato. A Roma, sponda giallorossa addio temporaneo a Shomurodoc ufficializzato dal Cagliari, mentre sul fronte Lazio c'è una brusca frenata a centrocampo per Sow.

Sul fronte estero, due i nomi che catalizzano l'attenzione: Hojund e Osimhen. Per il campione d'Italia con il Napoli si è fatta avanti l'Arabia. Mbappè ha rifiutato per ben due volte le offerte della Saudi Pro così sembra prossima un'offerta formale per il nigeriano del Napoli. Per Hojlund invece si tratta ad oltranza: alla corte dell'Atalanta si è presentato un PSG più che determinato a strappare il giocatore dal mirino dello United.

A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views