Le notizie del 28 luglio sulle trattative di calciomercato.
Firmino si allontana dalla Juventus: il Liverpool è stato chiaro
Mentre la Juventus è tornata sul mercato anche a centrocampo dopo l'infortunio di Pogba, la società bianconera continua la ricerca per un attaccante da dare ad Allegri. La prima opzione resta sempre Morata ma c'è stato un interessamento concreto anche per Firmino del Liverpool. Nelle scorse ore si sarebbe approcciata una proposta da 22 milioni di euro che i red devils avrebbero spedito al mittente, considerandola inadeguata per il nazionale brasiliano.
Calciomercato Inter, riprende quota la pista Udogie: ma a sole due condizioni
Sempre in fermento il calciomercato in casa Inter alla voce arrivi. Dopo gli ultimi problemi, già rientrati, accusati da Gosens sembra che la dirigenza nerazzurra sia tornata a riflettere sull'opportunità di inserire un nuovo esterno in rosa e l'interesse è tornato per il diciannovenne talento oggi all'Udinese, Destiny Udogie. Il giocatore era entrato già nel mirino nerazzurro, per poi vedere spegnersi l'interesse anche grazie all'arrivo di Bellanova dal Cagliari. Adesso, però, c'è stato un nuovo contatto con i friulani – che valutano l'esterno 20 milioni. Per eventualmente chiudere la trattativa servono soldi e l'Inter si ritrova con due opzioni: o spingere per la cessione di Dumfries (con buon mercato all'estero, con un prezzo attorno ai 40 milioni) o vedere se si sblocca definitivamente la trattativa con il PSG per Skriniar (per cui i nerazzurri chiedono 70 milioni).
Crescono le pretendenti attorno a Rovella: la Juventus valuta le alternative
L'ex centrocampista del Genoa, rientrato dal prestito e oggi in bianconero, potrebbe continuare il suo giro di prestiti in Serie A per completare il percorso di crescita. Nicolò Rovella, infatti nutre di diverse soluzioni alternative alla Juventus che preferibilmente girarlo un altro anno per fargli compiere una stagione da titolare. Il 20enne titolare nell'Under21, è stato richiesto già da tempo dalla Salernitana che ha aperto i contatti formali con la Juventus, contattata in queste ore anche da altre società di Serie A, le neopromosse Cremonese e Monza.
De Ketelaere-Milan, ulteriore avvicinamento del giocatore ai rossoneri
Potrebbe essere il giorno perfetto per chiudere la trattativa su Charles De Ketelaere e andare oltre, pensando ad altro: il Milan continua a crederci ma attende un ultimo squillo dal Bruges. Il club belga e i rossoneri, dopo l'ultimo rialzo in casa Diavolo, sono oramai ad un passo da concludere l'accordo anche se manca sempre un segnale dal Belgio. Intanto, un ulteriore indizio che si aggiunge a quelli degli scorsi giorni: il giovane talento in uscita non si è allenato con il Bruges questa mattina, ennesima conferma di una partenza imminente verso Milano.
Calciomercato Roma, per Wijnaldum nuovi contatti col PSG: oggi si può chiudere
Per il centrocampista olandese classe '90, Georginio Wijnaldum le prossime ore potrebbero essere decisive: la Roma e il PSG si rivedranno faccia a faccia per trovare la soluzione che soddisfi tutte le parti in causa di una trattativa ben avviata a favore dei giallorossi. Trasferitosi a parametro zero 12 mesi fa sotto la Torre Eiffel il giocatore non si è mai realmente inserito e adesso, a distanza di un anno si profila la cessione. Wijnaldum ha già dato il suo benestare per arrivare alla corte di Mourinho e la soluzione prevista è il prestito, ma tra Roma e PSG c'è da sciogliere il nodo ingaggio: 9 milioni sono troppi per i giallorossi che chiedono un "aiuto" da parte dei francesi, tema principale del nuovo incontro previsto per oggi.
L'Atletico annuncia Molina: per il difensore ex Udinese un contratto di 5 anni
L'Atletico Madrid ha il suo nuovo difensore esterno, cercato e voluto dal ‘Cholo' Simeone per la nuova stagione. Si tratta di Nahuel Molina, 24enne connazionale del tecnico dei Colchoneros che è passato in Liga dopo l'accordo trovato da parte del club spagnolo con l'Udinese. Il classe '97, che era stato anche nei radar della Juventus, dopo aver superato le visite mediche di rito, ha firmato un contratto lungo, di cinque anni e andrà a rinforzare le fasce dell'Atletico. A conferma della buona riuscita della trattativa, l'annuncio ufficiale da parte dei biancorossi di Madrid: "Benvenuto nella famiglia dell'Atletico!"
Il Tottenham si inserisce tra Roma e Juve su Zaniolo: incontro in programma
Il Tottenham fa sul serio per Zaniolo, centrocampista della Roma da tempo obiettivo di mercato della Juventus. La trattativa tra i due club italiani è in stallo, dopo i contatti infruttuosi delle scorse settimane, e gli Spurs puntano ad approfittarne. Sabato a Tel Aviv l'amichevole tra Roma e Tottenham offre a Paratici l'occasione giusta per avere un contatto diretto con Tiago Pinto e provare ad esplorare le possibilità. La roma valuta il suo giocatore 50 milioni e ha sempre chiuso alla possibilità di inserire contropartite nell'operazione, almeno durante la trattativa con la Juventus. Il club londinese punta sulla grande capacità di spesa per capire i margini dell'operazione con i giallorossi.
Renato Sanches al Milan, c'è ancora speranza: le ultime news
Il Milan non ha mai abbandonato del tutto le speranze di poter arrivare a Renato Sanches, da mesi obiettivo numero uno dei rossoneri per il centrocampo. L'inserimento del PSG ha reso più complicata la strada per arrivare al centrocampista portoghese, che non disdegnava la proposta del Milan ma ha dato priorità al club parigino. Lo stallo che si è venuto a creare nelle ultime settimane tra il PSG e il Lille in fase di trattativa, però, tiene ancora Maldini e Massara in partita. Il Milan ha ottimi rapporti con la dirigenza del Lille e conta di farli valere qualora il PSG si tirasse clamorosamente indietro. In alternativa si valuta il profilo di Chukwuemeka dall'Aston Villa.
Mercato Napoli, chi può arrivare in caso di partenza di Zielinski: c'è Lo Celso
Il West Ham resta in pressing su Zielinski e proseguono i contatti sia con il Napoli che con l'entourage del calciatore. Il centrocampista polacco è al centro di una trattativa che potrebbe avere evoluzioni concrete nei prossimi giorni. Per questo gli azzurri guardano al mercato alla ricerca di alternative in caso di cessione pesante nel reparto di centrocampo: oltre a Barak, per il quale ci sono già stati contatti con il Verona, piace anche Lo Celso del Tottenham, considerato tra gli esuberi da Antonio Conte.
La Roma su Bailly, Mourinho lo conosce molto bene ma c'è un problema
Eric Bailly nuovo difensore per la Roma: la notizia è corsa nelle ultime ore a movimentare il mercato in entrata dei giallorossi, con un nome nuovo, quello dell'ivoriano del Manchester United finito nei rada di Tiago Pinto. Al momento non c'è intesa tra i due club, ma il giocatore sarebbe ovviamente gradito a Mourinho che lo ha già allenato proprio tra i Red Devils ottenendo da Bailly il meglio, dopo l'involuzione dell'ultimo anno.
Gli inglesi valutano il difensore 15 milioni di euro (arrivò ad Old Trafford nel 2016, per 34 milioni di sterline, oltre 40 milioni di euro), un prezzo comunque ritenuto alto dai giallorossi che avrebbero un altro problema: l'ingaggio. Bailly attualmente guadagna oltre 4 milioni a stagione e servire uno "sconto" da parte dello United che si dovrebbe accollare parte dello stipendio per provare a chiudere l'operazione che potrebbe proseguire sui binari del prestito, con diritto di riscatto.
Il Valencia ha presentato l'offerta per Arthur, ritenuta insufficiente dalla Juventus
Gennaro Gattuso potrebbe contare anche su Arthur per il suo Valencia visto che il club sta continuando a insistere con la Juventus per il centrocampista, in uscita. Gli spagnoli nelle scorse ore hanno formalizzato una proposta più che concreta ma che non soddisferebbe i parametri bianconeri. Si tratta di un prestito (secco, senza opzione di riscatto) con la suddivisione dell'ingaggio dell'ex Barcellona, che guadagna oggi 5 milioni netti più bonus, in pratica quasi 8 milioni. La Juve vorrebbe cedere il giocatore in via definitiva, la proposta spagnola non è gradita e la situazione al momento è in stallo. Per il giocatore ci sono anche interessi, al momento più freddi, da parte del Monaco, dello stesso Barcellona e, in Premier, dell'Arsenal.
Raum alla Juventus, il prescelto per il ruolo di terzino sinistro: sorpresa di mercato
Si apre un nuovo fronte nel calciomercato della Juventus. È quello che può portare un nuovo terzino sinistro alle dipendenze di Massimiliano Allegri. Viste le difficoltà palesate da Alex Sandro nelle prime uscite stagionali, oltre che vecchie riflessioni di natura tecnica in quella zona del campo, la Juve può intervenire sul mercato con l’innesto di un nuovo terzino sinistro titolare. Tanti i profili valutati: il primo nome sulla lista é quello di David Raum, 24 esterno dell’Hoffenheim e della nazionale tedesca.
Wijnaldum pronto a sacrificarsi per andare alla Roma: può sbloccare l'affare col PSG
Georgino Wijnaldum è la chiave per superare gli ultimi ostacoli nella trattativa tra Roma e PSG per il suo stesso trasferimento. I due club hanno trovato l'accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo a seconda del numero delle presenze e della qualificazione dei giallorossi alla prossima Champions League. Dal club francese è arrivata però una chiusura alla richiesta di Tiago Pinto di collaborare al pagamento del robusto ingaggio del centrocampista olandese, fuori dai parametri della Roma. Lo stesso Wijnaldum, che spinge per trasferirsi nella capitale, è pronto a ridursi lo stipendio pur di facilitare la chiusura dell'operazione. Nelle prossime ore si lavorerà per trovare la quadratura definitiva sul nodo ingaggio.
De Ketelaere al Milan, segnali positivi dal Belgio: oggi si può chiudere
Dopo un'interminabile trattativa può essere davvero la giornata giusta per De Ketelaere al Milan. Il club rossonero attende una risposta definitiva all'ultima proposta avanzata: un'operazione da 35 milioni complessivi – quella che è sempre stata la richiesta del Club Brugge – tra parte fissa e bonus. I rossoneri hanno ulteriormente rimodulato la ripartizione dei bonus per aumentare la parte fissa, superando le resistenze che il Bruges aveva posto rispetto al primo rilancio. Al Milan attendono con fiducia una risposta, convinti che stavolta possa essere positiva, così da sbloccare entro il weekend il trasferimento del giovane trequartista. Con il giocatore c'è da tempo l'accordo per un contratto di 5 anni a 2,3 milioni a stagione.
Calciomercato Inter, Pinamonti e Sanchez sono un problema: su Skriniar c’è il Chelsea
L’Inter ha un avversario in più per Milan Skriniar: il Chelsea. La cessione dello slovacco resta sempre un mistero dato che per diverso tempo è sembrato vicinissimo al PSG che però resta fermo su un’offerta da 50 milioni senza arrivare ai 70 che invece sono la cifra richiesta dall’Inter per far partire il giocatore. Nel frattempo però Busardò, noto intermediario, è stato avvistato a Londra e in agende ci sarebbe stato proprio un incontro col Chelsea per Skriniar. Anche in questo caso però non filtra nulla che possa far presagire a una cessione del giocatore ai Blues che restano anche loro fermi sui 50 milioni.
Da capire se Marotta vorrà scendere fino a 60 o restare ferma sulla sua cifra iniziale pari a 70. L’Inter ha bisogno comunque di monetizzare e sicuramente i 20 milioni offerti dalla Salernitana per Pinamonti sarebbero stati ossigeno puro per le casse nerazzurre. Il giocatore però ha rifiutato aspettando Sassuolo o Atalanta facendo infuriare Marotta. Stesso discorso per Sanchez ancora a caccia di un accordo sulla buonuscita che non arriva.
Operazione che stanno bloccando completamente altre operazioni in entrata
Calciomercato Napoli, clamorosa ipotesi Cristiano Ronaldo: gli azzurri propensi all'affare
Cristiano Ronaldo al Napoli come un sogno di mezza estate. La notizia di AS che De Laurentiis, al termine di un incontro con Jorge Mendes, agente del giocatore, avesse dato il suo parere positivo all’operazione, va presa comunque con le pinze. Una bomba di mercato che però andrebbe completamente contro la politica del patron azzurro sempre molto attento a compiere investimenti di questo tipo.
Il giocatore è seguito anche da Bayern, Chelsea e Atletico Madrid ma il Napoli e la partecipazione in Champions, potrebbe essere comunque un’ipotesi da non scartare. Nel frattempo gli azzurri hanno ufficializzato Kim in difesa. In uscita il West Ham avrebbe puntato Zielinski e Fabian che però sono ancora ben stabili nella rosa di Spalletti. In caso di addio di uno dei due, Barak e Lo Celso sono i nomi pronti per sostituire uno tra il polacco e lo spagnolo.
Calciomercato Roma, Wijnaldum si avvicina ma il PSG non molla: il nodo è sull’ingaggio
Wijnaldum resta sempre l’obiettivo numero dei giallorossi che vorrebbero il giocatore già la prossima settimana. Il PSG ha aperto al prestito ma chiede alla Roma di pagargli lo stipendio per intero, cosa che invece Tiago Pinto vorrebbe venisse fatto a metà proprio con i parigini. Ci sarò da trattare dato che l’olandese si sarebbe ridotto lo stipendio fino a 7 milioni e la formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto sui 10 milioni vincolato a presenze che potrebbero far scattare l’obbligo.
Stesse modalità d'acquisto sono quelle che porterebbero a Roma anche Eric Bailly, difensore ivoriano del Manchester United che Mourinho aveva già avuto con lui ai Red Devils e che fu il suo primo acquisto in quell’esperienza in Inghilterra. Il giocatore potrebbe arrivare in prestito secco o in diritto di riscatto. È completamente chiuso allo United e avrebbe già dato il suo parere positivo al trasferimento a Roma.
Calciomercato Juventus, Paredes ora non più solo un’idea: Firmino possibilità concreta
La Juventus sta cercando di rinforzare il suo centrocampo, ancor più dopo l’infortunio di Pogba che lo terrà fuori per almeno due mesi per via della lesione al menisco. A dare una mano alla società bianconera ci hanno pensato le cessioni di Ramsey e soprattutto la prima offerta del Valencia ad Arthur che potrebbe dare finalmente il via libera a Cherubini per fiondarsi completamente su Paredes. Il costo del cartellino dell’argentino è di 20 milioni di euro. Da non scartare l’ipotesi di un prestito oneroso con riscatto fissato al 20 il prossimo anno (possibile l’inserimento di un obbligo).
In attacco Morata ora sembra più lontano: Simeone l’ha schierato titolare nell’amichevole contro il Numancia e le richieste dell’Atletico non combaciano con le intenzioni dei bianconeri che non vogliono sborsare più di 20 milioni di euro per lo spagnolo. Ecco perché è spuntata fuori l’idea Firmino che diventa una possibilità sempre più concreta. Il giocatore vorrebbe la Juve per giocare in un top-club con regolarità e la scadenza del contratto nel 2023 rende il rinnovo quasi impossibile. Il Liverpool è disposto a cedere per 20 milioni mentre la Juve vuole solo abbassare i costi, anche dell’ingaggio di circa 9.5 milioni di euro.
Calciomercato Milan, De Ketelaere a tempo: ultima offerta di Maldini e Massara
De Ketelaere sta diventando un incubo per il Milan. Non tanto per la qualità del giocatore quanto per la trattativa infinita che i rossoneri stanno portando avanti con il Bruges. Dopo aver rifiutato 31 milioni più 4 di bonus, il club belga ha ricevuto un’ultima offerta che dovrebbe raggiungere i 35 richiesti tra parte fissa e bonus.
Entro domani dovranno dare una risposta definitiva a Maldini e Massara che altrimenti punterebbero tutto su Ziyech. Il giocatore spinge per andare via e il Chelsea lo farebbe partire a fronte di una proposta da 10 milioni. Il Milan cercherebbe solo l’accordo su un ingaggio alto da 6 milioni. Nel frattempo il quotidiano portoghese Record, parla di un’offerta da 26 milioni di euro dei rossoneri al Porto per Mehdi Taremi. Tanganga in difesa resta una pista facile ma al momento il Milan ha dato priorità a chiudere l’operazione De Ketelaere su tutte.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 28 luglio 2022
Gli occhi del mercato di Serie A sono tutti puntati su Charles De Ketelaere e il Milan. I rossoneri hanno fatto l’ultima offerta al Bruges pari a 35 milioni di euro (da capire se già con bonus inseriti o 32+3 di bonus). Maldini e Massara hanno dato 48 ore di tempo al club belga per rispondere costretto così a dare domani una riposta definitiva ai rossoneri. Ziyech resta il piano B immediato per il Milan che dovrà sborsare 10 milioni di euro al Chelsea se vorrà prendere il giocatore marocchino che percepisce un ingaggio da 6 milioni. In casa Juventus invece sono ore d’attesa per capire in che modo sostituire l’assenza di Pogba a inizio stagione dopo l’infortunio del francese di pochi giorni fa. La cessione di Ramsey, ma soprattutto la prima offerta del Valencia per Arthur apre finalmente le porte ai bianconeri per puntare tutto su Paredes del PSG che lo valuta 20 milioni.
In attacco invece Firmino a 20 milioni sembra essere un affare concreto considerando che l’Atletico non molla Morata e accetterebbe una cessione solo alle proprie condizioni economiche. In casa Roma invece si attende solo di definire l’accordo con il PSG per Wijnaldum che ha già dato i suo ok al trasferimento. I francesi hanno aperto al prestito ma chiedono ai giallorossi di pagare l’intero ingaggio del giocatore: Tiago Pinto vuole che il PSG invece sborsi una metà dello stipendio del giocatore. L’affare è in fase di definizione. Il Napoli ha invece presentato oggi ufficialmente Kim come nuovo difensore ma soprattutto dalla Spagna aprono a un trasferimento di Cristiano Ronaldo in azzurro che avrebbe del clamoroso. Tutto fermo invece in casa Inter, soprattutto sul fronte cessioni con Skriniar e Dumfries, cercati sempre da PSG e Chelsea, totalmente blindati dalla società. Stallo Pinamonti: l’Inter aveva ricevuto un’offerta da 20 milioni dalla Salernitana ma il giocatore è poco convinto dalla destinazione. Stallo anche sulla cessione di Sanchez.