Le notizie del 28 giugno 2023 sulle trattative di calciomercato
Brozovic all'Al Nassr non si sblocca: il croato non è convinto
È passato un altro giorno e l'Al Nassr non è riuscito ancora a persuadere Marcelo Brozovic a sposare la causa del calcio arabo, nonostante l'offerta ricchissima di ingaggio. Il centrocampista croato dell'Inter non è convinto e preferirebbe la soluzione Barcellona, che tuttavia non ha la possibilità di soddisfare le richieste nerazzurre come avevano fatto i sauditi.
Per la Lazio spunta Paredes a centrocampo: non è nel progetto del PSG
Leandro Paredes, tornato al PSG dopo il prestito non esaltante alla Juventus, potrebbe diventare un'occasione a buon mercato per la Lazio: il centrocampista argentino non rientra nei piani dei parigini ed a fronte di un solo anno residuo di contratto potrebbe essere ceduto ad un prezzo accessibile.
Le milanesi si sfidano per Musah, giovane centrocampista del Valencia
Yunus Diomara Musah, 20enne centrocampista del Valencia e della nazionale statunitense, è finito nel mirino sia del Milan che dell'Inter, impegnate anche nella sfida per accaparrarsi Frattesi nel medesimo reparto.
Il Milan pensa a Singo del Torino per la fascia destra
Dopo aver preso Sportiello e Loftus-Cheek, il Milan ha trovato oggi l'accordo anche per portarsi a casa a parametro zero Luka Romero, reduce da due stagioni alla Lazio, e punta a Wilfried Singo, 22enne esterno del Torino, per la fascia destra.
Il Genoa è vicino al centrocampista Guilavogui del Wolfsburg
Un paio di colpi in canna per il Genoa neopromosso: dal Wolfsburg è vicino l'arrivo dell'esperto centrocampista francese di origini guineane Josuha Guilavogui, mentre per l'attacco è nel mirino Lorenzo Colombo del Milan, nell'ultima stagione al Lecce.
Loftus-Cheek è sbarcato a Milano, domani le visite mediche col Milan
Ruben Loftus-Cheek è atterrato stasera all'aeroporto di Linate a Milano, ormai manca solo l'ufficialità per vederlo al Milan: domani il centrocampista proveniente dal Chelsea sosterrà le visite mediche.
Accordo tra il Milan e Luka Romero: i rossoneri si assicurano l'ex Lazio classe 2004
Accordo tra il Milan e Luka Romero per un contratto di quattro anni. Furlani oggi ha incontrato il suo agente Ramadani chiudendo l'accordo per il talentuoso attaccante argentino che non aveva rinnovato il suo contratto con la Lazio. Ora si attendono le visite mediche al classe 2004 la firma per chiudere l’affare.
La Fiorentina fa un'offerta per Livakovic: potrebbe essere il nuovo portiere
Il club viola è alla ricerca di un portiere, di nomi al vaglio ce ne sono tanti. Ora spunta pure quello di Livakovic. Il giornalista esperto di mercato Fabrizio Romano ha fatto sapere che i dirigenti viola avrebbero presentato un'offerta di 6 milioni di euro alla Dinamo Zagabria per il portiere che ha difeso i pali della Croazia egregiamente nell'ultimo Mondiale.
Timothy Weah è appena arrivato all'aeroporto di Caselle: inizia la sua avventura alla Juventus
Timothy Weah è appena arrivata all'aeroporto di Torino-Caselle. Il giocatore è il nuovo acquisto della Juventus ed è salito in macchina per andare probabilmente alla Continassa. Il giocatore classe 2000 è arrivato insieme a un folto numero di persone. Il giocatore domani mattina sosterrà le visite mediche con i bianconeri. L'arrivo del giocatore classe 2000 al JMedical è fissato alle ore 9.
Mendy all'Al Ahli: il Chelsea cede un altro calciatore in Arabia Saudita
Dopo Koulibaly e Ziyech passa nel campionato saudita pure il portiere Mendy, che ha firmato il contratto con l'Al Ahli. Una parabola stranissima la sua. Qualche anno fa chiese il sussidio di disoccupazione, poi è diventato un portiere di livello, da protagonista ha vinto la Champions nel 2021, nell'ultima stagione ha perso il posto ed è diventata riserva nel Chelsea.
L'Al Nassr continua a trattare con Brozovic
Questo è un affare complicato. L'Inter è alla finestra. Perché il sì all'Al Nassr lo ha già dato. Brozovic ha ricevuto una proposta da 20 milioni netti a stagione, ma ne pretende 30, forse perché c'è anche il Barcellona su di lui. L'Al Nassr non molla Epic-Brozo. La trattativa prosegue.
Dopo Vicario il Tottenham chiude per Maddison
Nonostante sia retrocesso in Championship il Leicester ha un discreto numero di calciatori di livello. Il migliore è senza dubbio James Maddison, che aveva tantissimo mercato – era stato sondato anche dalla Roma. L'asta è partita è l'ha vinta il Tottenham che sborserà 40 milioni di sterline. Maddison sarà un rinforzo di livello per gli Spurs.
Pirlo si presenta alla Sampdoria: "Ho voglia di ricominciare"
Tornato in Serie A dopo oltre due anni il ‘Maestro' nel giorno della presentazione come allenatore blucerchiato ha detto: "Per me allenare la Sampdoria è come allenare una squadra di Serie A. Ho grande voglia di ricominciare, è una grande opportunità per me, ma lo è per tutti".
C'è anche Trubin tra i candidati per il post Onana
L'Inter con ogni probabilità non avrà nella prossima stagione in rosa André Onana, il portiere è in predicato di passare al Manchester United, per una cifra vicina ai 60 milioni di euro. Sono stati fatti diversi nomi per la porta nerazzurra. In prevalenza quelli di portiere esperti come Lloris, Navas e Sommer, ma ora c'è anche quello di Trubin, portiere ucraino classe 2001 in scadenza di contratto con lo Shakhtar Donetsk.
Sportiello si presenta al Milan svela il nome del suo idolo e perché gioca con il 57
Raggiante l'ex dell'Atalanta che corona il sogno di una vita, non solo quello suo: "Sono milanista dalla nascita, vengo da una famiglia di milanisti, quindi per me è un sogno che si avvera".
Poi gli è stato chiesto che era il suo beniamino di gioventù e la risposta è stata: "Sebastiano Rossi. Quando ero piccolo lui era il mio idolo, un modello. Mi piaceva il suo modo di stare in porta".
Infine la domanda sul numero 57 che indossa: "Il 57? Si riferisce al 5 luglio, quindi 5 e 7, che è la data di nascita di mia figlia e di mia moglie".
Il Napoli pensa a Carlos Alcaraz: l'omonimo del numero 1 del tennis gioca in Premier
No, non è il tennista, ovviamente. Lo spagnolo che è tornato numero 1 ATP non lascia il suo sport, ma c'è un omonimo che gioca a calcio e lo fa con profitto con il Southampton. I Saints però sono retrocessi e hanno messo sul mercato l'argentino, che piace e non poco a Maurizio Micheli, il capo scouting del Napoli che sta pensando di formulare un'offerta. Alcaraz è un 2002 ed è un centrocampista.
La Juventus è interessata al Cuti Romero, l'argentino può tornare in Serie A
In Italia lo conosciamo bene. Perché ha giocato con il Genoa e l'Atalanta. Ma da due stagioni milita con il Tottenham, che lo acquistò dalla Juventus, che ora lo rivorrebbe. In Argentina infatti sostengono che Romero è uno dei grandi obiettivi del mercato bianconero. Allegri sembra aver dato l'ok. Campione del mondo lo scorso dicembre, l'ex rossoblu ha una valutazione di circa 50 milioni di euro.
L'Hertha Berlino propone uno scambio al Napoli, nell'affare c'è Demme
Diego Demme ha festeggiato lo scudetto con tutti i crismi, la sua scelta di arrivare a Napoli ha pagato. L'italo-tedesco ha esaudito il sogno di una vita, ma ora che il titolo è vinto il centrocampista ha voglia di giocare. Demme è nel mirino dell'Hertha Berlino, che è clamorosamente retrocesso nella Seconda Serie tedesca.
L'Hertha ha proposto al Napoli lo scambio con Lucas Tousart, centrocampista francese classe 1997 che ha avuto Garcia come allenatore nel 2020 al Lione. Tousart ha caratteristiche simili a Demme, ma è molto più forte fisicamente.
Sergio Ramos vuole tornare al Siviglia
L'avventura con il PSG è terminata, l'offerta dall'Arabia Saudita l'ha ricevuta, e pure bella sostanziosa. Ma Sergio Ramos vuole vivere gli ultimi anni della sua carriera a casa, il calciatore, secondo i media spagnoli, avrebbe voglia di tornare a vestire la casacca del Siviglia, club con cui ha iniziato la carriera.
Milan: è fatta per Loftus-Cheek, l'inglese presto in Italia
Bisognava solo limitare alcuni dettagli. È stato fatto anche questo. Secondo quanto riporta Sky, Ruben Loftus-Cheek molto presto diventerà un calciatore del Milan e già nelle prossime ore sbarcherà in Italia, precisamente a Milano dove effettuerà le visite mediche prima di firmare un contratto pluriennale.
Il City si arrende, Rice giocherà con l'Arsenal
Il centrocampista inglese lascerà il West Ham in questa sessione di mercato. L'Arsenal si è mosso prima di tutti e lo ha fatto anche meglio, convincendo anche il giocatore che aveva sentito le sirene del Manchester City. I campioni d'Europa si sono arresi e hanno lasciato spazio all'Arsenal che lo preleverà spendendo 116 milioni di euro, più 6 di bonus.
L'Atalanta può cedere anche Musso: il portiere ha un'offerta dalla Serie A
A Sportiello non è stato rinnovato il contratto e il trentunenne ha detto sì al Milan. Sportiello nel finale di stagione aveva soffiato il posto a Juan Musso, che dopo un'annata negativa è pronto ad andare via. L'Atalanta è già in buone mani perché promuoverà come titolare Carnesecchi. Ma Musso dove finirà? La Fiorentina lo cerca, ha bisogno di un portiere e avrebbe formulato un'offerta per l'argentino. Proposta al momento, però, ritenuta troppo bassa dal club nerazzurro.
Le ultime news di mercato, Milan pressing per Musah: il Valencia lo valuta 25 milioni
Per il Milan sta diventando una priorità Yunus Musah: il club rossonero ha intensificato i contatti con il Valencia con cui si sta discutendo sul valore di mercato del giocatore. Il centrocampista americano è valutato dagli spagnoli non meno di 25 milioni ma in casa milanista sembra esserci fiducia per una chiusura non superiore ai 20 che porterebbe il classe 2002 a Milano per rinforzare la mediana.
La Roma sonda un portiere: l'obiettivo è Rui Silva
Il tandem formato dal titolarissimo Rui Patricio e dal suo vice Slivar potrebbe sciogliersi. I dirigenti romanisti avrebbero intenzioni di mandare in prestito Slivar, che ha disputato pochissime partite in questa stagione. Tiago Pinto segue il mercato e nel mirino ha messo un altro portiere portoghese e cioè Rui Silva, che è ormai il vice di Bravo al Betis e nonostante un contratto firmato fino al 2026 potrebbe andare via.
Mané si toglie dal mercato: non lascerà il Bayern
L'attaccante senegalese ha vissuto un'annata assai deludente. Il passaggio al Bayern Monaco non è stato fin qui positivo, ma Mané non ha alcuna intenzione di andare via, come ha dichiarato in una recente intervista: "Rimarrò, a Dio piacendo. Se tutto va bene, continuerò. Amo le sfide e il Bayern è una grande sfida. Sta a me fare tutto il necessario per affrontare questa sfida".
Balotelli può tornare in Serie A? La rivelazione che non ti aspetti, ecco dove
Mario Balotelli torna in Serie A? Difficile dirlo con certezza adesso ma l'indiscrezione che lancia il settimanale Chi (una voce e nulla più al momento) sembra presagire proprio questo: il rientro in Italia dell'attaccante che ha chiuso la stagione in maniera abbastanza turbolenta con il Sion. In occasione del matrimonio di suo fratello Enock avrebbe confessato ad amici di essere pronto ad accettare anche un ingaggio più contenuto e andare in un club in particolare: il Cagliari di Ranieri neo promosso in A
Dalla Germania sono sicuri: Osimhen ha detto sì al Bayern, ma c'è da convincere il Napoli
Vuole un vero centravanti il Bayern Monaco, sta provando a convincere Kane e soprattutto il Tottenham, restio a cederlo a certe cifre. E così, secondo la stampa locale, il club bavarese avrebbe deciso di accelerare su Osimhen. Gli agenti del calciatore sarebbero stati già contattati e avrebbero (sempre secondo i media tedeschi) dato l'assenso del calciatore. Ma la trattativa è lungi dall'essere finita. Perché va convinto De Laurentiis che per meno di 150 milioni non cede il capocannoniere dell'ultima Serie A.
Dalla Spagna sicuri: è pronta l'offerta monstre del Real Madrid per Mbappè
Dalla Spagna sono certi: Kylian Mbappè e il Real Madrid sono vicini all'accordo per il trasferimento della stella francese del PSG in Liga. Tra le Merengues e Fayza Lamari, madre e agente dell'attaccante francese, i contatti sono più che frequenti a tal punto che si è parlato di cifre per l'accordo finale. "La madre di Mbappé sarà in prima persona a negoziare con il PSG", hanno anticipato a El Chiringuito "Lei è la chiave ed intermediaria tra i due club" e in trasmissione sono arrivate conferme sull'entità del trasferimento: pronto un assegno da 250 milioni di euro per chiudere subito l'affare
Ufficiale, Kevin Agudelo vola negli Emirati: lo Spezia lo cede a titolo definitivo all'Al Nasr
Anche per Kevin Agudelo l'avventura professionale continuerà lontano dall'Italia e più precisamente negli Emirati Arabi. Il casse '98, saluta lo Spezia e passa ufficialmente a titolo definitivo all'Al Nasr. In Serie A nelle ultime quattro stagioni, ha disputato 99 partite e realizzato 4 gol tra Genoa e Spezia.
Cuadrado via dalla Juve ma può rimanere in Serie A
La lunga esperienza di Cuadrado con la Juventus è terminata. Il colombiano è libero, non ha un contratto e ha diverse pretendenti. Il Fenerbahce lo ha già contattato ed è pronto a sferrare l'assalto. Ma Cuadrado vorrebbe rimanere in Serie A ed ha una proposta della Lazio, che sta seriamente cercando di convincerlo.