video suggerito

Le notizie di calciomercato del 28 agosto 2024: Chiesa al Liverpool, ceduto dalla Juve per 13 milioni

0 CONDIVISIONI

Segui le ultime news di calciomercato del 29 agosto 

Si è conclusa la giornata di calciomercato di mercoledì 28 agosto: ripercorriamo le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere. Chiesa approdato al Liverpool. Fatta per il passaggio dell'esterno della Juve ai Reds che apre a Giuntoli la possibilità di chiudere per Sancho dallo United, con l'accordo che sarebbe molto vicino. In casa Milan si sta invece definendo l'affare con la Roma per lo scambio Abraham-Saelemaekers più un conguaglio che i rossoneri corrisponderanno ai giallorossi.

Capitolo Napoli, il Chelsea vuole puntare tutto su Osimhen: pronta un'offerta da presentare al Napoli per superare la concorrenza del PSG. Dall'Arabia l'Al Hilal non molla la presa con una nuova offerta. Nel frattempo questa mattina a Ciampino è arrivato Romelu Lukaku che nelle prossime ore firmerà il suo nuovo contratto con gli azzurri. Giornata di arrivi anche in casa Juventus dove Koopmeiners è stato accolto dal caloroso abbraccio dei tifosi bianconeri accorsi in gran numero ad accoglierlo. La finestra estiva si chiuderà venerdì 30 agosto a mezzanotte.

Mercato Juve: Arthur offerto alla Lazio, Kostic rifiuta il Southampton

Mercato in uscita dei bianconeri che devono sfoltire la rosa: Arthur è stato proposto alla Lazio che ha però rifiutato l'offerta, mentre Kostic non va al momento in Premier League con il Southampton che era interessato ma non sembra destinazione gradita per il giocatore

A cura di Alessio Pediglieri

Sanabria in uscita dal Torino: c'è il Marsiglia

De Zerbi punta l'attaccante paraguaiano del Torino di Vanoli: accenno del Marsiglia per il giocatore con i granata che potrebbero liberarlo visto l'ottimo approccio di Che Adams in Serie A. Domani possibile un confronto diretto tra i due club. Intanto Walukiewicz dall'Empoli è arrivato in città

A cura di Alessio Pediglieri

De Sciglio a Empoli, ora è fatta

Dopo alcune ore di riflessione Mattia De Sciglio ha rotto gli indugi e ha accettato la soluzione Empoli: il difensore è atteso in città per sostenere le visite mediche e firmare. Poi sarà subito a disposizione di tecnico e neo compagni

A cura di Alessio Pediglieri

Torino-Empoli, maxiscambio completato: i tre giocatori che hanno cambiato casacca

Era nell'aria e alla fine è stato completato con successo il maxiscambio tra Torino e Empoli che nelle ultime ore aveva movimentato il mercato. In Toscana sono giunti Sazonov e Pellegri mentre in granata è giunto il difensore Walukiewicz  che è stato pagato 5 milioni più altri due di bonus

A cura di Alessio Pediglieri

La Juve annuncia Koopmeiners: adesso l'acquisto è ufficiale a tutti gli effetti

Annuncio social della Juventus per Koopmeiners che diventa dunque in modo più che ufficiale un nuovo giocatore della squadra di Thiago Motta, protagonista sul mercato in estate. Il giocatore aveva firmato il suo nuovo contratto intorno alle 20.15, che prevede un quinquennale a 4 milioni a stagione. Per l'Atalanta un affare da 58 milioni

A cura di Alessio Pediglieri

Amrabat piace all'Atletico di Simeone: la Fiorentina attende l'offerta

In questa fase di mercato nessuno è incedibile e la Fiorentina attende eventuali buone offerte per i suoi giocatori. Come per il centrocampista marocchino Amrabat che è entrato nell'orbita del mercato dell'Atletico Madrid. Simeone starebbe cercando un giocatore con le sue caratteristiche per completare la mediana, la Viola attende l'eventuale offerta ufficiale che allontana le sirene turche del Fenerbahce.

A cura di Alessio Pediglieri

Terzo colpo per il Bologna di Italiano: arriva Dominguez

L'argentino Benjamin Dominguez e un nuovo giocatore del Bologna che ha ufficializzato l'acquisto del 20enne che già è entrato nel giro delle Under dell'Albiceleste. Arriva dal Gimnasia La Plata col cartellino costato 4.5 milioni di euro (più bonus) a titolo definitivo. Vincenzo Italiano ha così un terzo nuovo giocatore nel giro di pochi giorni: dopo la definizione degli arrivi di Tommaso Pobega e Iling Junior, ecco l'attaccante Benjamin Dominguez

A cura di Alessio Pediglieri

La Juve ha l'accordo con lo United per Sancho: si ragiona sul prestito

Immagine

La Juventus è vicina a Sancho, grande colpo di questi ultimi giorni di mercato. Con l'addio di Chiesa la trattativa ha subito una grande accelerata fino a raggiungere una prima intesa fra le parti in causa: Giuntoli avrebbe trovato la quadra con il Manchester United proponendo un prestito con obbligo di riscatto, anche se i dettagli dovranno ancora essere limati.

A cura di Ada Cotugno

Roma e Milan si sfidano per Kone: hanno presentato la stessa offerta

Sarà derby di mercato tutto italiano per Kone: Roma e Milan puntano entrambe su Kone del Borussia Monchengladbach e hanno già fatto sapere al club tedesco che presenteranno la stessa offerta economica. Per lui sono disposte ad arrivare a 15 milioni di euro, anche se la richiesta iniziale era più elevata.

A cura di Ada Cotugno

Offerta dell'Al-Ahli per Osimhen: oltre 100 milioni di ingaggio per quattro anni

Immagine

Non si raffredda la pista araba per Victor Osimhen: l'Al-Ahli ci riprova per il giocatore dopo l'iniziale rifiuto mettendo sul piatto un contratto ricchissimo. A breve l'agente del giocatore, Roberto Calenda, incontrerà il direttore sportivo del club saudita per discutere dei termini personali. Si parla di un contratto di 4 anni da 30 milioni di euro a stagione. Se dovesse arrivare la luce verde da parte del nigeriano allora l'Al-Ahli formulerà la sua offerta formale al Napoli aprendo la trattativa.

A cura di Ada Cotugno

Adli alla Fiorentina, è ufficiale: indosserà la maglia numero 29

Immagine

Yacine Adli alla Fiorentina è ufficiale. La nota del club toscano.

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Yacine Adli dall’ A.C. Milan.

Adli, nato a Vitry-sur-Seine (Francia) il 29 luglio 2000, è cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, Club con il quale ha anche esordito in Ligue 1 nel 2018.

Il nuovo centrocampista viola ha vestito anche, in 104 occasioni, la maglia del Bordeaux e, nell’ultima stagione con il Milan, ha collezionato 33 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League segnando un gol.

Adli indosserà la maglia numero 29.

A cura di Vito Lamorte

Ritardi per l’affare McTominay: arriverà in Italia domani

Napoli e Manchester United stanno sistemando i documenti per il trasferimento di McTominay: un piccolo intoppo burocratico ha fatto ritardare di qualche ora l’arrivo del giocatore. Lo scozzese sarebbe dovuto arrivare a Roma stasera, ma invece atterrerà domani.

A cura di Ada Cotugno

Chiesa al Liverpool, trovata l'intesa: firmerà un quadriennale. Ora i bianconeri puntano Sancho

Immagine

Federico Chiesa è pronto a volare verso la Premier League: il giocatore e la Juventus hanno trovato l'accordo totale con il Liverpool per il trasferimento last minute in questi ultimi giorni di mercato. I Reds verseranno nelle casse dei bianconeri circa 13 milioni di euro più bonus, mentre il giocatore firmerà un contratto della durata di quattro anni. Chiesa in queste ore è in viaggio verso l'Inghilterra per cominciare la sua nuova avventura. Definita la cessione dell'esterno adesso la Juventus punterà tutto su Sancho.

A cura di Ada Cotugno

Koopmeiners è arrivato al JMedical per le visite mediche con la Juve: accoglienza da brividi per l'ex Atalanta

Immagine

Teun Koopmeiners è arrivato al JMedical per sottoporsi alle visite mediche di rito con la Juventus. Ad attenderlo almeno 500 persone che si sono date appuntamento da questa mattina per accogliere il centrocampista olandese che fin da subito ha voluto solo la Juventus nel suo futuro. Grande sorriso e un saluto generale prima di dirigersi all'interno della struttura sanitaria della Juventus.

Leggi la notizie completa

A cura di Fabrizio Rinelli

Il Napoli prova a chiudere per Ebimbe dall'Eintracht: richiesta ufficiale per l'esterno destro

Immagine

Ebimbe è diventato subito un obiettivo concreto per la fascia destra del Napoli. Secondo Sky Sport nelle ultime ore il club partenopeo avrebbe presentato una prima offerta ufficiale all'Eintracht Francoforte che prevede un prestito con diritto di riscatto. Si tratta tra i due club che ora dovranno definire l'affare per consegnare nelle mani di Conte un altro giocatore fondamentale nei suoi automatismi tattici.

A cura di Fabrizio Rinelli

La Juventus è pronta ad affondare il colpo per Sancho: prima offerta ufficiale allo United

Immagine

La Juventus in queste ore presenterà la prima offerta ufficiale per il prestito di Sancho al Manchester United. Secondo Sky Sport bianconeri presenteranno sul tavolo dei Red Devils una proposta che prevede una richiesta di prestito con una parte dello stipendio coperta dagli inglesi. I Red Devils chiedono però una cifra più alta per il prestito e potrebbero anche omettere l'obbligo di riscatto.

A cura di Fabrizio Rinelli

Milan e Roma stanno definendo l'affare Abraham-Saelemaekers: operazione quasi conclusa

Immagine

Milan e Roma stanno impostando la trattativa per Tammy Abraham. Il club rossonero pagherà una somma in denaro alla Roma inserendo inoltre nell'affare anche il cartellino di Alexis Saelemaekers per arrivare all’attaccante inglese. Manca pochissimo per arrivare accordo totale ma la distanza è colmabile. Nelle prossime ore nuovi contatti tra le parti per chiudere definitivamente la trattativa.

A cura di Fabrizio Rinelli

Lukaku è appena arrivato a Ciampino: inizia la sua nuova avventura in Italia col Napoli

Immagine

Romelu Lukaku è arrivato a Ciampino con un volo partito questo mattina dal Belgio. Inizia la sua nuova avventura in Italia con la maglia del Napoli dopo aver già militato all'Inter e alla Roma. L'attaccante è adesso atteso a Villa Stuart per le visite mediche prima della firma del contratto che lo legherà al Napoli.

A cura di Fabrizio Rinelli

Odilon Kossounou all'Atalanta: visite mediche per il difensore che arriva dal Bayer Leverkusen

Immagine

Odilon Kossounou alla Casa di Cura la Madonnina di Milano per le visite mediche con l'Atalanta. Il difensore classe 2001 è l'ennesimo colpo della Dea in questo mercato estivo in cui ha cambiato tantissimo la sua rosa. Il giocatore arriverà alla corte di Gasperini in prestito dal Leverkusen per 5 milioni, con diritto di riscatto fissato a 25.

A cura di Fabrizio Rinelli

Entusiasmo alle stelle per Koopmeiners alla Juve: JMedical invaso dai tifosi bianconeri

Immagine

Teun Koopmeiners è atteso al JMedical per le visite mediche con la Juventus. Il centrocampista olandese è il nuovo rinforzo per Thiago Motta arrivato dall'Atalanta per quasi 60 milioni di euro. In tanti tifosi bianconeri si sono dati appuntamento questa mattina davanti al JMedical per attenderlo e omaggiarlo. Il pubblico juventino ha apprezzato tantissimo la voglia dell'olandese di voler solo la maglia della Juventus rifiutando altre offerte e mettendosi anche da parte durante l'inizio di stagione con la Dea.

A cura di Fabrizio Rinelli

Juve, Chiesa più vicino al Liverpool che al Barcellona: l'offerta che può dare il via libera all'affare

Immagine

Dalle ultime news sul calciomercato, Federico Chiesa sembra essere sempre più vicino al Liverpool. L'esterno d'attacco, ancora di proprietà della Juventus ma fuori dal progetto bianconero firmato Thiago Motta, sarebbe pronto ad accettare la proposta dei Reds anche la sua priorità resta il Barcellona. In queste ore si starebbero di fatto discutendo anche le cifre dell'operazione che potrebbe materializzarsi tra il club inglese e la Vecchia Signora. La Juventus vorrebbe incassare una cifra tra i 15 e i 20 milioni con Chiesa che potrebbe avere qualcosa in più sull'ingaggio dai Reds rispetto ai 5 milioni che percepisce alla Juventus.

Leggi l'intero articolo qui

A cura di Fabrizio Rinelli

Lukaku arriverà in Italia in giornata: poco prima di pranzo l'arrivo del suo volo

Immagine

Il Napoli ha definito nelle scorse ore l'arrivo di Romelu Lukaku. Il club partenopeo acquisterà dal Chelsea l'attaccante belga a titolo definitivo per circa 30 milioni di euro più il 30% sulla futura rivendita. Il tutto definito nel corso delle ultime ore. Secondo Sky Sport il giocatore arriverà con un volo dal Belgio in Italia poco prima di pranzo. Per lui visite mediche e poi firma sul suo nuovo contratto.

A cura di Fabrizio Rinelli

Milan e Roma trattano il trasferimento di Abraham in rossonero: Saelemaekers può entrare nell'affare

Immagine

Milan e Roma sono in contatto per Tammy Abraham. Secondo Matteo Moretto, esperto di mercato, i due club stanno cercando di capire se possa essere possibile questa trattativa. Non è da escludere l’inserimento di una contropartita come  Alexis Saelemaekers che possa far abbassare la cifra base per prendere l'attaccante inglese. Il centravanti avrebbe già dato il suo parere positivo al Milan e potrebbe essere centrale nell'attacco del Milan di Fonseca non solo come sostituto di Morata.

A cura di Fabrizio Rinelli

Chiesa più vicino al Liverpool: incontro tra Giuntoli e l'agente Ramadani

Immagine

Federico Chiesa è sempre più vicino al Liverpool. Nella serata di ieri Cristiano Giuntoli è stato ripreso in un ristorante a cena con l'agente del giocatore Fali Ramadani. Sul piatto un'offerta tra i 15 e i 20 milioni di euro che i Reds verserebbero nelle casse bianconere. Dopo il blocco e i problemi di tesseramento al Barcellona, sembra dunque essere il Liverpool la prossima squadra dell'ex Fiorentina.

A cura di Fabrizio Rinelli

Danso sarà a Roma in mattinata: per lui visite mediche e firma

Immagine

Kevin Danso arriverà quest'oggi all’aeroporto di Ciampino intorno alle ore 12:30 con un volo proveniente da Lille. Per il nuovo difensore della Roma previste poi le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi. Un'operazione da 25 milioni complessivi in prestito con obbligo di riscatto: sistemati stanotte i dettagli.

A cura di Fabrizio Rinelli

Calciomercato Inter, si attende la firma di Palacios

Tomas Palacios è l'unico nome in orbita Inter. L'affare è praticamente concluso, ma il giocatore non ha ancora firmato il suo contratto nonostante abbia svolto le visite mediche: il ritardo è dovuto a un rallentamento delle pratiche burocratiche tra Italia e Argentina che hanno creato una perdita di tempo che comunque non influisce sul trasferimento.

A cura di Ada Cotugno

Calciomercato Milan, Kone resta un obiettivo. Ma Bennacer blocca tutto

Immagine

In casa Milan tutto ruota attorno a Bennacer: su di lui c'è l'interesse di qualche club dell'Arabia Saudita, ma senza nessuna offerta ufficiale sarà difficile sbloccare il mercato. Se dovesse partire allora i rossoneri punterebbero tutto su Manu Koné del Borussia Monchengladbach, l'obiettivo numero uno del club. In uscita invece Adli è pronto per salutare e partire in prestito con diritto di riscatto verso la Fiorentina.

A cura di Ada Cotugno

Calciomercato Roma, Danso è il nuovo rinforzo per la difesa

Immagine

Saud Abdulhamid è un nuovo giocatore della Roma ma i giallorossi fra qualche ora potranno accogliere anche Danso: l'accordo con il Lens è stato praticamente raggiunto e il giocatore arriverà in Italia tra oggi e domani. Si lavora tanto anche sul mercato in uscita dove i nomi caldi sono quelli di Smalling, Bove e Abraham.

Proprio l'attaccante inglese potrebbe aprire scenari interessanti: nelle ultime ore si sono accese le trattative con il Milan per un possibile scambio che coinvolgerebbe anche il cartellino di Saelemaekers.

A cura di Ada Cotugno

Calciomercato Napoli, il Chelsea su Osimhen. Oggi visite mediche per Lukaku

Immagine

Giornata di visite mediche anche in casa Napoli dove tutti sono pronti ad accogliere Romelu Lukaku. L'attaccante belga oggi firmerà il suo contratto fino al 2027 e riabbraccerà Antonio Conte. Novità anche sul fronte Osimhen: il PSG resta in attesa per capire gli sviluppi, ma il Chelsea è pronto a presentare agli azzurri un'offerta ufficiale per avere subito il nigeriano.

A cura di Ada Cotugno

Calciomercato Juve, è il giorno di Koopmeiners. Si tratta per Sancho

Immagine

Questa mattina Koopmeiners arriverà a Torino per svolgere le visite mediche e firmare il suo contratto con la Juve, mettendo fine a una trattativa che dura da diverse settimane. Ma non sarà l'ultimo colpo in entrata del mercato dei bianconeri: le trattative con Sancho proseguono e Giuntoli potrebbe trovare l'accordo con il Manchester United per un prestito secco, anche se non sarà facile accontentare le richieste economiche del giocatore che attualmente guadagna 9 milioni netti.

Federico Chiesa invece è a un passo dal Liverpool. Il giocatore gradisce la destinazione e la Juve ha quasi trovato l'accordo con i Reds sulla base di un prestito che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore.

A cura di Ada Cotugno
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views