Le notizie del 27 luglio sulle trattative di calciomercato
Anche la Juve su Carlos Augusto: sfida con l'Inter?
Anche la Juventus ha richiesto informazioni al Monza per Carlos Augusto. L'esterno da tempo è nel mirino dell'Inter. Se i bianconeri dovessero affondare il colpo ci sarebbe una bella sfida
Passi avanti per il rinnovo di Osimhen con il Napoli: la clausola rescissoria
Osimhen sempre più vicino al rinnovo con il Napoli fino al 2025. La clausola rescissoria dovrebbe aggirarsi intorno ai 140-150 milioni di euro.
Fumata bianca per Sommer all'Inter: il Bayern accetta 4 milioni di euro
Con l'ok già incassato da parte del portiere svizzero Yann Sommer, l'Inter ha chiuso i conti anche con il Bayern Monaco. Nessuna clausola rescissoria e non 6 ma solo 4 i milioni che verranno versati per il portiere nelle casse tedesche.
Calciomercato Juventus, ci si muove in difesa: si chiude per Facundo Gonzalez
Facundo Gonzalez, difensore classe 2003 del Valencia e campione del Mondo con l'Uruguay Under 20, piace moltissimo ai bianconeri a tal punto che Sky assicura che sia prevista per la prossima settimana la chiusura della trattativa. Oramai si sarebbe ai dettagli, avendo avuto l'ok del giocatore per definire l'accordo con il club spagnolo
Chukwueze si presenta ai tifosi rossoneri: "Al Milan grazie a Osimhen"
Chukwueze ha firmato il suo contratto fino al 2028 che lo legherà ad un Milan che ha puntato fortissimo sul giovane attaccante nigeriano. Che sin da subito ha costruito un rapporto empatico con i suoi nuovi tifosi, fatto di sorrisi, promesse e qualche aneddoto curioso, come l'"endorsement" ricevuto dall'avversario più forte, Victor Osimhen.
Sommer si avvicina all'Inter: si lavora con il Bayern per chiudere
Inter e Bayern Monaco lavorano per trovare l'intesa per Sommer. Le ultime notizie parlano di discussioni in corso in queste ore, sulla base di un possibile accordo da circa 4 milioni di euro più bonus.
Shomurodov al Cagliari, la Roma ufficializza l'operazione
Colpo di mercato in uscita annunciato per la Roma. Ufficiale la cessione in prestito di Shomurodov al Cagliari. I giallorossi hanno formalizzato il tutto, con un'operazione che prevede anche l'opzione per il trasferimento a titolo definitivo.
Il Milan ufficializza Chukwueze, nessuna sorpresa sul numero di maglia
Il Milan ha ufficializzato l'acquisto di Chukwueze. L'attaccante nigeriano si è legato ai rossoneri fino al 30 giugno 2028. Questa la nota in cui viene confermata anche l'indiscrezione sul numero di maglia: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuel Chimerenka Chukwueze dal Villarreal CF. L'attaccante nigeriano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028. Nato a Umahaia (Nigeria) il 22 maggio 1999, Samuel cresce nel Settore Giovanile della Diamond Football Academy, prima di trasferirsi nel 2017 al Villarreal. Con gli spagnoli realizza 4 gol in 20 partite nella Squadra B e debutta in Prima Squadra nel settembre 2018, totalizzando 207 presenze e 37 reti, vincendo 1 Europa League. Vanta 28 presenze e 4 gol con la Nazionale della Nigeria".
Per il Genoa è il Retegui day: conferenza e presentazione ai tifosi rossoblù
Appuntamento dopo la conferenza stampa ufficiale per abbracciare il popolo rossoblù, ma sotto la Lanterna del Grifone i tifosi sono già soddisfatti così, ancor prima di acclamare dal vivo il loro nuovo bomber: Mateo Retegui che ha firmato per il Genoa. Un accordo fino al 2028 e che è costato 15 milioni versati nelle casse del Boca Juniors. "Cercherò di imparare anche da Gilardino" le prime parole dell'italiano in conferenza. "E' stata la scelta migliore, mi adatterò alle richieste di mister e compagni"
Anche la Juve su Pavard, il difensore non vuole rinnovare col Bayern
Dopo quattro stagioni al Bayern Monaco, Benjamin Pavard potrebbe lasciare la Germania per giocare altrove visto che le proposte per il difensore francese non mancano, sia dalla Premier League sia dalla Serie A. Secondo le fonti tedesche di Sky Sport, Pavard avrebbe deciso di non prolungare il suo contratto oltre il 2024. Oltre all'interesse del Manchester City, conosciuto da tempo, si sarebbero unite altre due società: lo United e soprattutto la Juventus. Tuttavia, al momento, il Bayern non ha ancora ricevuto un'offerta ufficiale.
Jordan Henderson saluta il Liverpool: va in Arabia Saudita
Il centrocampista inglese dopo dodici stagioni, molte di queste straordinarie, lascia il Liverpool. Jordan Henderson raggiunge Steven Gerrard (che ormai fa l'allenatore) e giocherà pure lui in Arabia Saudita. Henderson ha firmato per l'Al Ettifaq.
Chukwueze ha firmato: altro colpo del Milan, indosserà il numero 21
Il Milan acquista un altro calciatore. I rossoneri hanno messo tutto nero su bianco con Chukwueze che ha firmato un contratto di cinque anni. Il calciatore arriva dal Villarreal, che incasserà circa 20 milioni di euro, e indosserà la maglia numero 21.
El Bilal Touré sarà l'erede di Hojlund all'Atalanta
L'attaccante maliano da tempo è stato bloccato dai nerazzurri che nella giornata di venerdì, secondo quanto riferisce Fabrizio Romano, effettuerà le visite mediche. El Bilal Touré sarà il nuovo centravanti dell'Atalanta. Ha giocato con Stade Reims e Almeria, con cui ha segnato 7 gol nell'ultima Liga.
Quanto guadagnerà Verratti con l'Al Hilal
Il centrocampista del PSG presto firmerà con l'Al Hilal un contratto triennale da 52 milioni netti a stagione, che per tre anni fanno quindi 156 milioni. Un'offerta che non si può rifiutare.
Anche l'Inter segue lo svincolato Kamada
Negli ultimi mesi il nome del giapponese era stato affiancato prima al Napoli e poi soprattutto al Milan, ma non se n'è fatto nulla. E in questo momento Kamada è ancora senza squadra. L'Inter ha sondato il terreno, il calciatore è libero da contratti e si può prendere a costo zero. Ma il giapponese pretende 5 milioni di euro netti a stagione, trovare l'accordo non è semplice.
Il PSG soffia Hojlund al Manchester United: offerta vincente all'Atalanta
Per mesi è sembrato vicinissimo al Manchester United, ma Rasmus Hojlund in realtà con ogni probabilità giocherà con il Paris Saint Germain che ha scelto una politica diversa da questa stagione. Luis Enrique ha dato l'ok. Hojlund molto presto sbarcherà in Ligue 1. L'Atalanta dovrebbe incassare una cifra vicina ai 50 milioni di euro.
Calciomercato Roma, continua la trattativa per Renato Sanches
Il club giallorosso ha piazzato già tre colpi, ma probabilmente non piazzerà altrettanti. Il primo in ordine potrebbe essere Renato Sanches, centrocampista portoghese (come Mourinho) in uscita dal PSG. Sanches potrebbe arrivare in prestito, trattativa molto lunga ma che dovrebbe arrivare, pian piano, a compimento.
Calciomercato Milan, serve anche un centravanti: due i bomber nel mirino
Una campagna acquisti splendida quella dei rossoneri che dopo aver ufficializzato Chukwueze proveranno a prendere Musah e poi stringeranno per una punta di spessore, che possa fare da vice Giroud. Ma sarà un vice di lusso. Nel mirino ci sono due centravanti diversi: uno è il brasiliano Arthur Cabral della Fiorentina, l'altro l'argentino Beltran del River Plate, che piace pure alla Fiorentina.
Lautaro attacca Lukaku: "Mi ha deluso"
Il nuovo capitano dell'Inter in questi ultimi anni ha fatto coppia in attacco con il belga. Un tandem molto unito, sembrava almeno, anche fuori dal campo. Ma Lukaku ha scelto di non tornare all'Inter e lo ha fatto tranciando di netto i ponti con il mondo interista, compreso con Lautaro che non ha avuto parole dolci per l'ex numero 9 nerazzurro.
Calciomercato Napoli, Osimhen intanto è volato a Parigi
L'offerta dell'Al Hilal sta per arrivare sia al Napoli che al nigeriano, che nell'attesa di riprendere il ritiro con il Napoli è volato per due giorni a Parigi, con compagna e figlia. Un volo che ha fatto alimentare ulteriori voci di mercato con il PSG, che però non dovrebbe in alcun modo concretizzarsi.
Musah è sempre più vicino al Milan
Il centrocampista americano potrebbe essere il penultimo grande colpo del mercato milanista. I rossoneri vanno di corsa e sono vicini all'acquisto di Musah, che gioca nel Valencia. L'assalto definitivo dovrebbe esserci nei prossimi giorni. Ma il dado sembra tratto. Musah è a un passo dalla Serie A.
Inter, continua la trattativa per il portiere Sommer
Lunga e laboriosa questa trattativa. Yann Sommer è sempre più vicino all'Inter, che sta sperando di ottenere uno sconto sulla cifra da sborsare. Ora pare che il Bayern potrebbe accontentarsi di circa 5 milioni di euro, una cifra più che buona per un portiere di tale livello.
Milan, Rebic verso il Besiktas: ma manca l'accordo con il giocatore
Il Milan ha necessità di cedere Rebic e Origi, che sono fuori dal progetto e tecnicamente anche fuori squadra. Il croato è sul mercato e i suoi agenti hanno ricevuto la proposta del Besiktas che al Milan ha chiesto l'acquisto in prestito. I rossoneri hanno dato l'ok, il nodo è rappresentato dall'ingaggio. Per far sì che la trattativa si chiuda c'è bisogno che il club turco alzi la propria offerta economica.
Si complica la trattativa per Sow, la Lazio attende sviluppi
Sembrava quasi in chiusura la trattativa per il calciatore svizzero, ma l'accordo definitivo tarda ad arrivare. E secondo alcune indiscrezioni per Djibril Sow ora ci sarebbe forte il Siviglia, che avrebbe presentato un'offerta all'Eintracht Francoforte. Si è in una fase di stallo, anche se è una classica trattativa di mercato che può dunque sbloccarsi da un momento all'altro.
Il Napoli ha l'accordo con Danso: ma l'offerta per il Lens è troppa bassa
Il club partenopeo è sempre alla ricerca del successore di Kim. Il Napoli ha individuato in Kevin Danso il successore del coreano. Il centrale austriaco ha detto sì alla proposta di De Laurentiis, che gli ha proposto un quadriennale a 3 milioni netti. Ma va convinto il Lens. Il Napoli ha offerto 24 milioni, i francesi ne pretendono 30. Il braccio di ferro continua.
Il calciomercato sontuoso dell'Al Hilal da Verratti all'offerta per Osimhen
L'Al Hilal ha piazzato già due colpi top: prima è arrivato Koulibaly poi Milinkovic-Savic, in chiusura pure la trattativa per Verratti, che a breve sarà ufficializzato. Manca una grande punta e l'obiettivo principale adesso, dopo il no di Mbappé, è diventato Osimhen.
Osimhen e la trattativa per il rinnovo del contratto con il Napoli
Il procuratore Calenda da giorni sta trattando il prolungamento con i partenopei. La trattativa è lunga e laboriosa. L'accordo non sembrerebbe lontano. Osimhen secondo gli ultimi rumors dovrebbe firmare fino al 2027 un contratto da 6 milioni netti a stagione. Ma tutto potrebbe, forse, cambiare molto presto.
Calciomercato Napoli, l'Al Hilal su Osimhen, offerta in arrivo
Incassato il rifiuto di Kylian Mbappé la squadra saudita irrompe su Osimhen. La trattativa ancora non è nata. Ma dalla Francia giungono voci concrete sull'interessamento da parte dell'Al Hilal che sembra disposto a spendere una cifra importante per acquistare il bomber nigeriano, che sembra comunque in procinto di rinnovare il proprio contratto con il Napoli.
La Fiorentina propone uno scambio al Napoli, nella trattativa c'è Demme
Il club partenopeo a centrocampo dovrà acquistare quantomeno un calciatore, Ndombele è andato via. Ma forse dovrà prenderne due se partirà Diego Demme, obiettivo dell'Hertha Berlino ma anche della Fiorentina che avrebbe proposto uno scambio con Castrovilli, numero 10 dei viola che non è un titolarissimo per Italiano.
Szczesny può sbloccare Sommer all'Inter
Yann Sommer è un obiettivo dell'Inter, trattativa concreta vicina alla conclusione, ma l'esito finale non è stato ancora definito. Manca l'accordo perché Tuchel vuole un altro portiere, quando sarà arrivato scatterà l'addio allo svizzero che potrebbe essere sostituito da Szczesny. Il polacco non è incedibile per la Juventus ed è uno dei tanti nomi che si fa per il Bayern con gli spagnoli Raya e De Gea e il georgiano Mamardashvili.