Le notizie del 27 luglio sulle trattative di calciomercato.
Kim Min-jae è un nuovo giocatore del Napoli, ufficiale: "Il mostro è azzurro"
Anche il Napoli ha comunicato ufficialmente l'acquisto di Kim Min-jae dal Fenerbahce, dopo la comunicazione del club turco. Il difensore coreano ha firmato un contratto triennale con opzione per altri due anni e clausola rescissoria da 45 milioni, valida solo per l'estero. Il giocatore è già nel ritiro di Castel di Sangro e da oggi si allenerà con la squadra alle dipendenze di Spalletti.
Lucca al Bologna, è fatta: trattativa definita in poche ore
Lorenzo Lucca sarà presto un nuovo attaccante del Bologna. La trattativa con il Pisa emersa nelle ultime ore è già in via di definizione: le due società hanno trovato l'accordo. Il centravanti dell'Under 21, protagonista di un ottimo avvio di stagione lo scorso anno in Serie B, si trasferirà in rossoblu a titolo definitivo.
Calciomercato Inter, l'ultima richiesta di Simone Inzaghi è su Skriniar e Dumfries
Sono giorni di stallo per il calciomercato dell'Inter, in attesa di quello che può succedere in uscita – tra cessioni eccellenti e partenze degli esuberi – per capire cosa potrà accadere in entrata. Skriniar e Dumfries sono i nomi più chiacchierati tra i big che potrebbero lasciare l'Inter: sullo slovacco resta forte l'interesse del PSG, dopo i segnali negativi giunti dalla Francia nei giorni precedenti, mentre sull'esterno aumenta il pressing del Chelsea. Simone Inzaghi ha già fatto recapitare una richiesta chiara alla dirigenza nerazzurra: blindare i due e tutti gli altri titolari. In mancanza di risorse per operare investimenti importanti, l'allenatore punta a tenere intatto il gruppo per puntare nuovamente alla vittoria dello Scudetto.
Firmino alla Juve, come nasce la trattativa: un'occasione di mercato
Un'occasione di mercato. Nasce così in casa Juventus l'idea di poter arrivare a Roberto Firmino, attaccante brasiliano del Liverpool finito ai margini della rosa di Klopp. Intoccabile per anni nel tridente Reds, nel corso dell'ultima stagione – tra problemi fisici e rotazioni – Firmino è partito titolare solo 10 volte in Premier League. Un crollo nelle gerarchie definitivamente sancito dall'acquisto di Darwin Nunez, il centravanti su cui il Liverpool vuole costruire il futuro. A 30 anni e a 12 mesi dalla scadenza del suo contratto con il club inglese, Firmino può spostarsi per cifre piuttosto accessibili. I 20 milioni che non bastano per Morata potrebbero essere sufficienti per portare il brasiliano a Torino e regalare un elemento di esperienza e qualità a Massimiliano Allegri.
Kim Min-jae al Napoli è ufficiale: l'annuncio del Fenerbahce
La prima conferma ufficiale del trasferimento di Kim Min-jae al Napoli arriva dal Fenerbahce. Il club turco ha annunciato sui propri canali social l'inizio dei colloqui con il Napoli per la cessione del difensore coreano. Formalismi tipici del calcio turco: il giocatore ha già firmato il suo contratto con il Napoli e l'operazione è ultimata. Nelle prossime ore arriverà anche la comunicazione del club azzurro.
De Ketelaere al Milan, la trattativa col Bruges continua: passi avanti
Continuano i contatti tra Milan e Club Brugge per Charles De Ketelaere, il trequartista belga che i rossoneri hanno messo in cima alla lista degli obiettivi di mercato. Nonostante l'incontro di ieri a Lugano non abbia prodotto l'accordo tanto agognato, si registrano piccoli passi avanti nella trattativa con la dirigenza belga. Il Milan continua a restare ottimista sulla buona riuscita dell'operazione e resta fiducioso anche sulla possibilità di chiuderla in tempi relativamente brevi: Maldini e Massara non vorrebbero andare oltre questa settimana.
La sospensione di Palomino per doping cambia anche il calciomercato
Il caso doping che sta interessando l'Atalanta, dopo la positività di José Palomino, cambia anche i piani di calciomercato della Dea. Il difensore, incedibile per i nerazzurri e colonna della difesa di Gasperini, era ambito sul mercato negli ultimi giorni, con interessamenti dall'Italia e dall'estero. Possibilità che si sono azzerate dopo la sospensione per doping.
Torna Kepa nel mercato del Napoli, ma serve la collaborazione del Chelsea
Il Napoli, che ha chiuso la trattativa per Kim, è sempre alla ricerca di un portiere da affiancare a Meret, che ancora non ha prolungato il suo contratto. I nomi sul tappeto sono sempre gli stessi e cioè Sirigu, Kepa e Neto. Il basco del Chelsea ora pare ancora il favorito, ha capito l'antifona sa che sarà la riserva anche quest'anno e ha dato la sua disponibilità al trasferimento, ma non intende abbassarsi lo stipendio. E qui entra in gioco il Chelsea. Perché Kepa guadagna circa 8 milioni di sterline a stagione, al cambio attuale fanno oltre 9 milioni di euro, cifra che il Napoli da solo non intende versargli. Quindi servirebbe la collaborazione dei Blues nel pagamento dello stipendio.
Il Bologna vende pure Theate, il belga lascia la Serie A
Un mercato quello del Bologna molto particolare fin qui. Il club del presidente Saputo ha ceduto i pezzi pregiati Hickey e Svanberg e ora si accinge a cedere pure Arthur Theate, difensore centrale belga che sta per firmare con il Rennes, che sul tavolo mette i 20 milioni di euro che aveva proposto al Fenerbahce per Kim, soffiato dal Napoli. Già nella giornata di oggi Theate effettuerà le visite mediche e metterà la firma sul nuovo contratto. Theate era stato prelevato per 6 milioni di euro dall'Ostende un anno fa e nella scorsa stagione aveva disputato 31 partite e realizzato 2 gol, uno all'Inter e l'altro alla Lazio.
Si aggiunge una nuova pretendente per Zaniolo, non solo Juve e Tottenham: le ultime news
Si allunga la lista delle pretendenti a Nicolò Zaniolo della Roma. Sul nazionale azzurro infatti c'è infatti anche il Chelsea che attende di finalizzare la cessione di Timo Werner (nel mirino di Juventus e Lipsia) per affondare un colpo da 40 milioni di euro per provare a strappare ai giallorossi l'esterno d'attacco e soprattutto superare la concorrenza degli stessi bianconeri e del Tottenham che non hanno ancora presentato offerte ufficiali ai capitolini per il calciatore.
Suarez torna in Uruguay, il video di presentazione del Nacional è da brividi
Luis Suarez è rimasto ‘disoccupato' per meno di un mese. L'attaccante era stato lasciato libero dall'Atletico Madrid, era stato avvicinato a tanti club della Serie A, ma alla fine ha deciso di tornare a casa. Suarez ha trovato l'accordo con il Nacional di Montevideo. Il ‘Pistolero' ha annunciato in realtà il pre-accordo, una formalità la firma, e poco dopo è stato postato un video sugli account social del Nacional che ha scritto: "Suarez è a un passo da casa" e ha mostrato delle immagini davvero commoventi, immagini che non possono lasciare insensibili.
Juve, Firmino è il nome nuovo per l'attacco: la trattativa di mercato è aperta
Serve una punta alla Juventus. Allegri ha chiesto Alvaro Morata, ma è complicata la trattativa con l'Atletico Madrid. Di nomi di attaccanti ne sono stati fatti tantissimi per la Juventus: da Muriel a Werner, passando per Arnautovic e Martial. Ma secondo alcune indiscrezioni il nome più caldo in questo momento sarebbe quello di Roberto Firmino, l'attaccante del Liverpool. Il brasiliano ha perso posizioni nell'ultimo campionato e avrebbe manifestato l'intenzione di cambiare aria. La Juve è pronta, i Reds chiedono circa 20 milioni di euro.
Calciomercato Roma, Wijnaldum sempre più vicino
Dopo la presentazione in grande stile per Paulo Dybala, la Roma sta lavorando per regalare un altro grande colpo ai suoi tifosi. Prosegue infatti serrata la trattativa per portare Georgino Wijnaldum alla corte di José Mourinho: il calciatore olandese ha dato il suo ok alla riduzione dell'ingaggio che passa così da 9 milioni a 7 milioni favorendo lo sblocco dell'operazione. Il PSG potrà ora pagare il 50% dello stipendio e i capitolini potranno poi usufruire degli sgravi del Decreto Crescita. Adesso mancherebbero solo da definire gli ultimi dettagli burocratici tra i due club prima che il trasferimento di Wijnaldum alla Roma diventi realtà.
Calciomercato Milan, prosegue il braccio di ferro per De Ketelaere: serve un ultimo sforzo
L'infinita trattativa per portare al Milan Charles De Ketelaere non è ancora arrivata a conclusione. Dopo l'incontro di ieri il Club Brugge ha ribadito la sua richiesta di 35 milioni di euro mentre l'offerta dei rossoneri è più bassa di circa 3 milioni di euro. Maldini e Massara dovranno adesso decidere se fare un ultimo sforzo per regalare a Stefano Pioli il talento belga o virare completamente su Ziyech del Chelsea con cui ci sono già stata dei primi abboccamenti.
Calciomercato Juve, accelerata per Paredes ma prima l'uscita di Arthur
La rescissione del contratto di Aaron Ramsey ha permesso alla Juventus di accelerare nella trattativa con il PSG per il centrocampista argentino Leandro Paredes, sempre più convinto della destinazione bianconera. Al momento si valuta la formula del trasferimento (prestito con obbligo di riscatto quella più probabile) e la valutazione del calciatore (20 milioni di euro per i parigini mentre i bianconeri vorrebbero abbassare sensibilmente il prezzo). Prima dell'affondo decisivo però i piemontesi dovranno cercare di liberarsi dell'altro esubero Arthur per il quale c'è stato un primo contatto da parte del Valencia.
Per quanto riguarda invece il rinforzo in attacco si complica la pista che porta all'ennesimo ritorno di Alvaro Morata dopo che il presidente dell'Atletico Madrid ha chiuso all'arrivo di Cristiano Ronaldo alla corte di Simeone. Il centravanti spagnolo rimane la priorità su richiesta di Allegri, ma la dirigenza bianconera si è mossa già per valutare le possibili alternative: Muriel dell'Atalanta, Werner del Chelsea e Martial del Manchester United i tre nomi in cima alla lista di Cherubini.
Calciomercato Inter, oggi a Londra l'incontro con il PSG per Skriniar
Oggi a Londra ci sarà un incontro tra l'Inter e il PSG per discutere del futuro di Milan Skriniar. I nerazzurri saranno rappresentati dall'intermediario Busardò mentre per i parigini a trattare sarà direttamente il proprietario del club Nasser Al-Khelaifi. L'incontro servirà per capire se esiste la possibilità di intavolare una trattativa: i parigini infatti sono fermi alla prima offerta da 50 milioni di euro mentre l'Inter chiede almeno 70 milioni. Il calciatore, che ha già trovato un accordo di massima con i parigini (quinquennale da 8 milioni a stagione), spinge affinché si riesca a trovare la quadra.
Ancora in stand-by invece il trasferimento di Andrea Pinamonti alla Salernitana: le due società hanno già trovato un accordo sulla base di 20 milioni di euro, ma il calciatore non ha ancora dato la sua disponibilità al passaggio ai campani. Ferma anche la trattativa per la rescissione del contratto di Alexis Sanchez che chiede quattro milioni di buonuscita per lasciare i nerazzurri.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 27 luglio
Quando mancano meno di tre settimane al via della Serie A prosegue la fuga dei difensori dal massimo campionato italiano. Il Bologna ha ceduto il belga Arthur Theate ai francesi del Rennes: agli emiliani 20 milioni di euro più eventuali 2 milioni legati ai bonus. Potrebbe finire in Ligue 1 anche il centrale dell'Inter Milan Skriniar: oggi infatti a Londra è previsto un incontro tra il numero uno del PSG Al Khelaifi e l'intermediario per conto dell'Inter Busardò che potrebbe essere decisivi ai fini del trasferimento dello slovacco ai parigini.
Due i calciatori del PSG che invece potrebbero a breve sbarcare in Italia: dopo la rescissione del contratto di Ramsey la Juventus ha infatti intensificato i rapporti con il club transalpino per il centrocampista Leandro Paredes (serve però la cessione di Arthur), mentre la Roma sembra ormai in dirittura d'arrivo per assicurarsi l'olandese Wijnaldum.
Prosegue il braccio di ferro tra il Milan e il Club Brugge per il talentuoso Charles De Ketelaere: c'è distanza tra l'offerta dei rossoneri e la richiesta del club belga anche dopo l'incontro di ieri a Lugano. I meneghini decideranno ora se fare un ultimo sforzo per colmare la distanza o virare completamente su Ziyech per il quale sono già stati avviati i contatti con il Chelsea.