video suggerito

Le notizie del 27 gennaio 2025 di calciomercato: Renato Veiga ufficiale alla Juve, il Milan spera di chiudere Gimenez

Le notizie di calciomercato del 27 gennaio 2025 e le trattative di Juve, Milan, Inter Napoli, Roma e delle squadre di Serie A.

0 CONDIVISIONI
Immagine

Le notizie di calciomercato del 27 gennaio 2025 e le trattative con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere. Il Milan continua a insistere per il messicano Gimenez del Feyenoord, ma serve alzare l'offerta. La Juventus accoglie Renato Veiga ufficializzato dal club, ma cerca un altro difensore tra Kelly, Tobido, Danso e Goglichidze. Conte aspetta uno tra Garnacho e Adeyemi.

Il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato

Il Manchester United a un passo da Dorgu: accontenterà il Lecce sborsando 40 milioni

Immagine

Il Manchester United a un passo da Dorgu. Il club inglese nella giornata di domani, come confermato da Sky, accontenterà il Lecce sborsando 40 milioni. Una parte fissa pari a circa 35 milioni + bonus raggiungibili che consentiranno ai salentini di mettere a punto una cessione assolutamente pazzesca.

A cura di Fabrizio Rinelli

L'Al Nassr ha tentato Vlahovic: l'attaccante serbo ha rifiutato la destinazione

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic

Dusan Vlahovic sarebbe stato avvicinato dall'Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Secondo quanto afferma Sky nei giorni scorsi il club arabato ha fatto un sondaggio per l’attaccante serbo ma il classe 2000 non ha preso in considerazione la destinazione nonostante lo stipendio importante.

A cura di Fabrizio Rinelli

Renato Veiga è un nuovo giocatore della Juventus, è ufficiale: quanto è costato solo per il prestito

Immagine

La Juventus ha comunicato ufficialmente l'arrivo di Renato Veiga dal Chelsea. Dal comunicato dei bianconeri emergono i dettagli dell'operazione. Affare in prestito fino al 30 giugno 2025 a fronte di un corrispettivo di 3,8 milioni, oltre ad oneri accessori pari a 200mila euro. La Juve aggiunge nella nota: "Il corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 1,5 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi".

A cura di Fabrizio Rinelli

Il Genoa mette sul mercato Balotelli: "Troveremo una soluzione"

Il direttore sportivo dei Grifoni Ottolini ha praticamente aperto all'addio dell'attaccante: "Balotelli è sceso nelle gerarchie ma ancora ha voglia di giocare. Credo che negli ultimi giorni di mercato sarà il caso di trovare una soluzione giusta per tutti. Il Genoa ora non gli sta dando minuti e quindi riteniamo che la soluzione possa essere trovare un posto dove possa giocare".

Immagine
A cura di Alessio Morra

Juve, nel mirino c'è anche Chukwuemeka

L'arrivo last minute per la Juventus in questa sessione di mercato potrebbe essere quello di Chukwuemeka. Il Chelsea ha messo sul mercato il centrocampista ed è disposto a cederlo già in questi ultimi giorni di gennaio, dato che ha tante pretendenti soprattutto in Inghilterra. Anche i bianconeri si uniscono alla lista dei club interessati, ma non vorrebbero un trasferimento a titolo definitivo e preferirebbero percorrere la via del prestito.

A cura di Ada Cotugno

Nuovo rinforzo del Bologna, chiesto Tchaouna alla Lazio

Per il mercato di gennaio il Bologna cerca un nuovo innesto e nel mirino c'è Tchaouna: i rossoblù hanno già fatto un primo sondaggio con la Lazio per il classe 2003 che ha messo insieme 15 presenze in questo campionato, ma appena 3 da titolare. Adesso la palla passa ai biancocelesti e al presidente Lotito che dovrà decidere se intavolare o meno una trattativa.

A cura di Ada Cotugno

Milan su Gimenez, proseguono i dialoghi con il Feyenoord

Il Milan lavora duramente per portare a San Siro Santiago Gimenez, l'attaccante individuato dalla società per rinforzare il reparto nella seconda metà della stagione. I rossoneri proseguono i loro contatti con il Feyenoord che non vorrebbe cederlo subito e anche lo stesso messicano sembra dare priorità al club attuale, soprattutto perché in settimana giocheranno la partita fondamentale di Champions League contro il Lille.

A cura di Ada Cotugno

Il Monza vicino all'accordo con il Milan per Jovic

Il Milan può liberare un altro slot all'interno delle sue liste cedendo in prestito Jovic a titolo gratuito: il Monza ha già trovato l'accordo con i rossoneri per un prestito, al quale però verrà affiancata una ricca buonuscita. L'attaccante non ha ancora dato la sua risposta perché non sembrerebbe molto convinto dalla destinazione, ma ha già la consapevolezza che non sarà riscattato dal Milan alla fine della stagione.

A cura di Ada Cotugno

Lucca nel mirino della Roma, ma l'Udinese non lo cederà a gennaio

Immagine

La rivelazione di Claudio Ranieri ha scoperto le carte della Roma: qualche settimana fa i giallorossi hanno cercato Lorenzo Lucca per rinforzare l'attacco, ma è difficile che l'Udinese lo lascerà partire nel mercato di gennaio. I friulani chiedono circa 25 milioni di euro ma sono aperti a ogni trattativa, dato che non reputano il giocatore incedibile. Probabilmente in estate Lucca troverà una nuova sistemazione, dato che ha tanti club che lo ammirano e potrebbe fare uno step in più nella sua carriera.

A cura di Ada Cotugno

Palacios al Monza in prestito, raggiunto l'accordo con l'Inter

L'Inter finalizza un colpo in uscita: il nuovo arrivato Tomás Palacios lascerà subito i nerazzurri per passare al Monza, dove avrà la possibilità di trovare più spazio da qui alla fine della stagione. L'accordo verbale è stato raggiunto e i brianzoli hanno trovato la quadra per un prestito secco, senza opzione di acquistarlo definitivamente in estate. Inoltre sarà il Monza a pagare lo stipendio del giocatore fino a giugno.

A cura di Ada Cotugno

La Fiorentina trova l'accordo con il Monza: in arrivo Pablo Marì

La Viola batte un colpo in entrata con l'arrivo di Pablo Marì. Nelle ultime ore la Fiorentina ha perfezionato l'accordo con il Monza per mettere a disposizione di Palladino il tanto richiesto rinforzo in difesa: il nuovo innesto arriverà a titolo definitivo per circa 3 milioni di euro e domani sarà in città per sostenere le visite mediche e firmare il contratto.

A cura di Ada Cotugno

Hermoso in uscita dalla Roma, c'è il pressing del Bayer Leverkusen

La Roma vuole chiudere gli affari in uscita trovando un nuovo club per Hermoso. Il difensore ha manifestato la volontà di andare via e i giallorossi sono aperti alle offerte, con il Bayer Leverkusen che è tra i club più interessati: i tedeschi vorrebbero lo spagnolo in prestito e hanno presentato la loro proposta, ma si attende ancora la risposta della Roma per finalizzare l'affare.

A cura di Ada Cotugno

Renato Veiga alla Juve, visite mediche terminate: ora la firma e poi l'ufficialità

Immagine

Renato Veiga sta per diventare ufficialmente un nuovo calciatore della Juventus. Il difensore portoghese, arrivato in prestito dal Chelsea, ha difatti appena terminato le visite mediche al JMedical e si sta ora dirigendo verso la sede del club bianconero per apporre la firma sul contratto che lo legherà alla squadra piemontese fino a giugno dopo la quale arriverà l'ufficialità.

A cura di Michele Mazzeo

Accordo tra Dorgu e Manchester United: ora la nuova offerta al Lecce per chiudere

Immagine

Il Manchester United e Patrick Dorgu hanno trovato l'accordo. L'esterno danese vuole trasferirsi subito ai Red Devils che dunque ora torneranno alla carica con il Lecce per cercare un'intesa. Previsto per un nuovo incontro con i dirigenti del club salentino per avanzare la nuova offerta che, secondo quanto riporta Fabrizio Romano, con l'inserimento di alcuni bonus, dovrebbe avvicinarsi ai 40 milioni di euro richiesti dai giallorossi.

A cura di Michele Mazzeo

L'Atalanta affonda per Cherki ma il Lione non cede

Ryan Cherki è l'oggetto dei desideri di diverse grandi squadre della Serie A ma il Lione non intende svendere il suo gioiello, soprattutto nel mercato di gennaio. Dalla Francia infatti confermano che il club avrebbe rispedito al mittente l'offerta da 20 milioni di euro presentata dall'Atalanta che avrebbe anticipando tutti muovendosi sottotraccia.

A cura di Ada Cotugno

Fiorentina a caccia di un centrocampista: si accendono le piste Bondo e Fagioli

In casa Fiorentina gli ultimi giorni di calciomercato saranno cruciali. La priorità della società è quella di regalare a Palladino un centrocampista e al momento le alternative sono due: Bondo del Monza è tra i prescelti, anche se il preferito resta sempre Fagioli in uscita dalla Juventus.

A cura di Ada Cotugno

Napoli-Garnacho, la pista non si è spenta ancora

Immagine

C'è ancora qualche flebile speranza per il Napoli di ingaggiare Garnacho in questa sessione di mercato. Gli azzurri sperano ancora che il Manchester United possa abbassare le sue pretese economiche (continua a chiedere circa 70 milioni di euro), in accordo con l'agente e il giocatore che sono pienamente favorevoli a lasciare la squadra. Conte spera di poter avere l'argentino, contando anche sul fatto che il Chelsea non ha ancora fatto un'offerta ufficiale per il giocatore.

A cura di Ada Cotugno

Posch saluta il Bologna, è vicino all'Hoffenheim

In casa Bologna si muovono le acque per quanto riguarda il mercato in uscita: l'Hoffenheim ha trovato l'accordo totale per portare in Bundesliga Posch. Il terzino si trasferirà nel club tedesco a titolo temporaneo e verrà inserita anche il diritto di riscatto alla fine della stagione.

A cura di Ada Cotugno

Danilo saluta la Juventus: firma la risoluzione del contratto

Dopo oltre cinque anni termina l'avventura di Danilo alla Juventus: il difensore ha firmato la risoluzione consensuale del suo contratto diventando ufficialmente un parametro zero. Presto ricomincerà dal Brasile, dove firmerà un biennale con il Flamengo. Non è prevista nessuna buonuscita dai bianconeri che gli pagheranno soltanto quanto dovuto, ossia lo stipendio relativo al mese di gennaio.

A cura di Ada Cotugno

Calciomercato Inter, Frattesi verso la permanenza: "Sono felicissimo qui"

L'Inter è ferma in entrata e tale dovrebbe restare, ma intanto registra la probabile permanenza di Davide Frattesi dopo le parole pronunciate dal centrocampista al termine del match vinto sul Lecce, in cui è anche andato a segno: "Io sono felicissimo di stare qui, a partire dal gruppo a tutto lo staff. Sono in una famiglia e quindi cerco di ripagarli come posso. A volte va bene, altre meno bene. Ma sono felice qui". Intanto il Monza ha chiesto l'esterno Buchanan, che piace pure a Torino e Villarreal.

A cura di Paolo Fiorenza

Calciomercato Napoli, è sempre caccia a Garnacho e Adeyemi

Antonio Conte è perfettamente allineato col Napoli circa il sostituto di Khvicha Kvaratskhelia: non serve prenderne uno che faccia numero, anche perché il reparto offensivo del Napoli – se restano sia Raspadori che Ngonge, oltre a Simeone – resta numericamente adeguato alle 16 partite che mancano da qua a giugno. Quindi o arriva un rimpiazzo all'altezza, oppure se ne parlerà a giugno.

I nomi sul tavolo di Manna sono sempre quelli di Garnacho (che potrebbe essere sbloccato dall'arrivo del leccese Dorgu al Manchester United, ma costa ancora troppo) e di Adeyemi, che va convinto a trasferirsi sul Golfo mentre il Borussia Dortmund è pronto a prendersi i soldi del Napoli.

A cura di Paolo Fiorenza

Calciomercato Milan, pronto il rilancio per Santiago Gimenez

Preso Kyle Walker, che esordirà nel derby, il Milan non molla Santiago Gimenez per l'attacco: arrivare al messicano è tuttavia molto difficile, visto che il Feyenoord lo valuta 40 milioni. Il Diavolo potrebbe rilanciare sulla prima offerta (respinta) di poco inferiore ai 30 milioni e spingersi fino a 33-34 milioni, bonus inclusi.

La difficoltà dell'operazione fa sì che il club di Via Aldo Rossi stia valutando altre piste per il reparto offensivo, come il prestito di Joao Felix dal Chelsea o di uno tra Hojlund e Zirkzee dal Manchester United. Non è escluso poi che il Milan si muova anche per un centrocampista in entrata, mentre in uscita si sta cercando di sistemare Okafor dopo che il mancato superamento delle visite mediche col Lipsia. Dovrebbe invece restare Chuwkueze, che ha molte richieste, a meno che non arrivi un'offerta robusta per prenderselo a titolo definitivo.

A cura di Paolo Fiorenza

Calciomercato Juve, Renato Veiga alle visite mediche, poi un altro difensore

Nella mattinata di oggi Renato Veiga è al J Medical per svolgere le visite mediche con la Juventus, che lo ha preso in prestito oneroso dal Chelsea per 4,5 milioni, importo che comprende anche lo stipendio del 21enne difensore portoghese.

Il club bianconero potrebbe non fermarsi qui, dando a Thiago Motta un altro rinforzo nel reparto arretrato: Giuntoli ha sempre sul tavolo i nomi di Kelly, Tobido, Danso e Goglichidze. In uscita Nicolò Fagioli è nel mirino del Marsiglia di De Zerbi, mentre si attende il Manchester City per l'eventuale offerta irrinunciabile per Andrea Cambiaso.

A cura di Paolo Fiorenza

Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 27 gennaio 2025

Immagine

Dopo aver preso Kyle Walker per la fascia destra della difesa, il Milan insiste per Santiago Gimenez: per l'attaccante messicano serve alzare l'offerta al Feyenoord. Non è escluso un intervento anche a centrocampo dei rossoneri. Resterà ferma in entrata invece l'Inter, che peraltro dovrebbe tenersi Frattesi dopo le ultime dichiarazioni del calciatore.

Renato Veiga è alle visite mediche in mattinata con la Juventus, che proverà a dare a Thiago Motta un altro difensore: i nomi sul tavolo sono quelli di Kelly, Tobido, Danso e Goglichidze. In uscita il Marsiglia è su Fagioli. Il Napoli è sempre al lavoro per il sostituto di Kvaratskhelia, con Garnacho e Adeyemi in cima alla lista. La Lazio è vicina a Casadei, ma c'è da risolvere col Chelsea la questione relativa alle modalità di pagamento, alla rateizzazione.

A cura di Paolo Fiorenza
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views