Le trattative del 27 agosto 2024 del calciomercato. Movimenti importanti in casa Juventus: dopo aver definito Nico Gonzalez e Conceicao, i bianconeri hanno chiuso con l'Atalanta per Koopmeiners (affare da 59 mln di euro): mancano solo le visite mediche e l'annuncio. La Roma chiude per Danso, che nelle prossime ore sarà già in Italia per rinforzare la difesa capitolina. In casa giallorossa si lavora per la cessione di Abraham verso la Premier (West Ham). McTominay è sempre più vicino al Napoli: operazione da 30 milioni di euro. Il club azzurro lavora in uscita per concludere la cessione di Osimhen (manca l'offerta ufficiale del PSG, destinazione principale), intanto Lukaku, che ha risolto i dettagli sui diritti immagine, arriverà in serata in città.
L'Inter ha fatto fare le visite mediche a Palacios, che oramai è un calciatore nerazzurro. Colpo del Lecce: preso l'ex Milan Ante Rebic per l'attacco. La Fiorentina su Robin Gosens.
La Juventus studia il piano per arrivare a Sancho
Per chiudere il suo mercato la Juve vorrebbe regalarsi Sancho, conteso con il Chelsea. Giuntoli studia la via del prestito secco per tentare il Manchester United, nella speranza che l'offerta dei Blues (che comprende il cartellino di Sterling) non sia più allettante. Il problema resta l'ingaggio che è di oltre 9 milioni netti.
Il Fenerbahce piomba su Amrabat: accordo quasi raggiunto
La Fiorentina potrebbe salutare Amrabat. Il giocatore è l'obiettivo numero uno del Fenerbahce guidato da Jose Mourinho che lo ha individuato come rinforzo ideale per il suo centrocampo. Il marocchino gradirebbe la nuova destinazione e le parti sono vicine a un accordo: la Viola dovrebbe cederlo in prestito a 15 milioni di euro
Juve, colloqui aperti con il Liverpool per la cessione di Chiesa
Federico Chiesa è vicino al trasferimento al Liverpool: i contatti fra gli inglesi e la Juventus procedono spediti e l'accordo è stato praticamente trovato. La trattativa è in corso da ieri e oggi i Reds hanno avuto colloqui con il giocatore per quanto riguarda il suo ingaggio. In totale il suo trasferimento si aggirerà attorno ai 15 milioni di euro.
Il Chelsea vuole Osimhen: pronto a presentare un'offerta al Napoli
Victor Osimhen resta un obiettivo del Chelsea: gli inglesi vorrebbero anticipare il PSG, che è forte sull'attaccante in questi ultimi giorni di mercato, presentando un'offerta ufficiale al Napoli e all'agente del giocatore nelle prossime ore. Il suo futuro resta ancora in bilico.
McTominay al Napoli, è fatta: domani sarà in città per le visite mediche
Mancano veramente pochi passaggi per l'ufficializzazione di Scott McTominay come nuovo giocatore del Napoli: gli azzurri hanno completato lo scambio di documenti con il Manchester United, definendo completamente il trasferimento. Il centrocampista scozzese sarà in Italia domani per le visite mediche.
Atalanta, accordo raggiunto con il Bayer Leverkusen: Kossounou in arrivo
Odilon Kossounou sarà presto un nuovo giocatore dell'Atalanta: il Bayer Leverkusen ha accettato l'offerta presentata la scorsa notte che consiste in un prestito dal valore di 5.5 milioni di euro più diritto di riscatto da 25 milioni di euro. Non è presente nessuna clausola per il riscatto obbligatorio.
Napoli, la situazione attorno a Osimhen: Chelsea, Al Ahli e PSG. Chi si è mosso e chi no
Victor Osimhen giocherà lontano da Napoli ma la domanda è sempre e solo una: dove? Mancano solo poco più di due giorni alla chiusura della sessione estiva e tutto sembra restare in stand-by. Dopo la conferma dell'accordo con Lukaku, la società partenopea non ha necessità né di forzare la mano né di sentirsi costretta alla prima mossa. Dunque, qual è la reale situazione di mercato attorno al nigeriano? Chelsea e Al Ahli restano i due club che sono più attivi nel creare trattative positive sul giocatore con gli arabi che hanno trovato terreno fertile con il Napoli su un accordo attorno ai 65 milioni. Il giocatore, però, non è convinto. Il Chelsea resta attento alla situazione con contatti in corso sia con i partenopei sia con l'attaccante. Chi manca all'appello è il PSG: i francesi rappresentano la prima scelta di Osimhen ma non si sono ancora mossi e non c'è al momento alcuna proposta ufficiale arrivata al Napoli.
Chi è Amin Sarr, l'attaccante svedese acquistato dal Verona
Nato a Malmö l’11 marzo 2001, destro naturale e attaccante esterno, Amin Sarr ha iniziato la propria carriera nelle giovanili del Malmö FF, per poi giocare nell'ultima stagione in Bundesliga nel Wolfsburg, in prestito dal Lione. Nel mezzo, anche diverse presenze con la propria nazionale, tra Under 19 e Under 21. Oggi è stato ufficializzato dall'Hellas Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto.
De Sciglio in partenza, la Juve aiuterà l'Empoli a pagare lo stipendio
Mattia De Sciglio lascerà la Juventus in questa sessione di mercato, il punto era dove sarebbe andato. L'Empoli si è fatta subito avanti ma il giocatore si era preso un po' di tempo, non convinto del tutto sulla destinazione. Nelle ultime ore, un ulteriore avvicinamento con l'accordo che dovrebbe prevedere una partenza gratuita con i bianconeri pronti ad aiutare il club toscano nel pagare lo stipendio al difensore fino a fine anno (1.5 milioni a stagione)
Adli alla Fiorentina: i dettagli della trattativa con il Milan
Yacine Adli proverà a ritagliarsi un posto da titolare a Firenze visto che nel Milan di Fonseca non ha trovato spazio con gerarchie ben definite da parte del portoghese. Così il trasferimento in viola è diventato una formalità, con Palladino che potrà contare sul franco-algerino. Accordo a 360 gradi con il centrocampista che si trasferirà a Firenze con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai 13 milioni di euro. Visite mediche e ufficialità a ore.
Il Cagliari ha in mano Gaetano del Napoli: accordo ad un passo
Gianluca Gaetano può ritornare a Cagliari ma a titolo praticamente definitivo. Il centrocampista è in uscita dal Napoli e la direzione per la Sardegna diventa sempre più concreta. Con il giocatore c'è l'intesa da tempo (quadriennale pronto), la destinazione è gradita e si stanno limando gli ultimi dettagli con i partenopei. Il nodo è la formula: il Cagliari spinge per un'opzione, il Napoli vuole l'obbligo di riscatto a fine stagione. L'affare sembra che però si farà attorno ai 5 milioni di euro.
Lazio, Baroni vuole acquisti a centrocampo: piacciono Arthur e Folorunsho
In uscita dalla Juventus e dal Napoli i due centrocampisti fanno gola a Baroni che vuole rivedere il centrocampo della Lazio. Il brasiliano è fuori rosa nel progetto di Thiago Motta, dopo il suo rientro in prestito alla Fiorentina. L'idea è di prelevarlo da Torino fino a giugno, ma con i bianconeri che dovranno partecipare al pagamento dell'ingaggio, altissimo (6 milioni). Stessa formula per il romano che per Conte è cedibile: Folorunsho spingerebbe per il rientro in casa madre (ha trascorso le giovanili nella Lazio) ma i partenopei spingono per l'obbligo di riscatto a 12 milioni.
Rui Patricio all'Atalanta, ufficiale: è il lui il vice-Carnesecchi
L'Atalanta ha il suo nuovo portiere: è ufficiale l'arrivo di Rui Patricio. L'estremo difensore portoghese era svincolato dopo l'esperienza con la Roma e sarà il secondo dietro a Carnesecchi. Questa la nota: "Atalanta BC è lieta di annunciare che nella corrente stagione, 2024/25, Rui Pedro dos Santos Patrício, noto semplicemente come Rui Patrício, indosserà la maglia nerazzurra".
Cheddira all'Espanyol, affare fatto col Napoli: l'attaccante in Spagna in prestito secco
Walid Cheddira lascia il Napoli in prestito e va a giocatore con l’Espanyol. L'attaccante vola in Spagna in prestito secco fino alla fine della stagione: l'ex Frosinone, assistito dall’avvocato Marco Sommella e Bruno Di Napoli, domani potrebbe andare già in panchina in occasione della trasferta a Madrid con l’Atletico, valida per la terza giornata di Liga.
Musso all'Atletico Madrid, è ufficiale: prestito con obbligo di riscatto
Juan Musso è un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Il portiere è stato scelto come vice di Oblak da Diego Pablo Simeone e si trasferisce nella capitale spagnola con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato.
Abdulhamid alla Roma, l'Al-Hilal conferma: è il primo saudita in Serie A
Saud Abdulhamid sarà un giocatore della Roma. A confermarlo è l'Al-Hilal sui suoi profili social: il terzino classe 1999 è il primo saudita in Serie A.
Szczesny si ritira dal calcio:"Ho dato tutto: il mio cuore non c'è più"
Wojciech Tomasz Szczesny si ritira dal calcio. Dopo la risoluzione con la Juventus delle scorse settimane, ecco l'annuncio del polacco: il portiere polacco ha deciso di porre fine alla sua carriera da giocatore.
Ho lasciato Varsavia, la mia città, nel giugno del 2006 per andare all'Arsenal con un sogno – vivere di calcio. Non sapevo che sarebbe stato l'inizio dell'avventura di una vita. Non sapevo avrei giocato per i più grandi club del mondo e che avrei rappresentato la mia nazionale 84 volte. Non sapevo mi sarei non solo costruito una vita grazie al calcio, ma il calcio sarebbe diventato la mia intera vita. Non ho solo realizzato i miei sogni, sono arrivato dove la mia immaginazione nemmeno mi avrebbe permesso. Ho giocato partite al più alto livello possibile, contro i giocatori più forti della storia, senza mai sentirmi inferiore. Mi sono fatto amici per la vita, ho creato ricordi indelebili e conosciuto persone che hanno avuto un impatto incredibile sulla mia vita. Tutto quello che ho e tutto quello che sono lo devo a quel bel gioco del calcio.
Lukaku a Napoli nelle prossime ore: visite mediche e poi firma fino al 2027
Arriva il semaforo verde per Romelu Lukaku al Napoli: il centravanti belga arriverà domani in città dove è atteso per le visite mediche a Villa Suart e per poi mettere firma al suo nuovo contratto. Il giocatore ha avuto l'autorizzazione per il trasferimento da Londra a Napoli dove lo aspetta Antonio Conte e un accordo a titolo definitivo fino a giugno 2027. Al Chelsea andranno 30 milioni di euro più il 30% sulla futura rivendita.
Gosens interessa alla Fiorentina, l'Union Berlino detta le regole
Robin Gosens di rientro in Serie A? Dopo le esperienze all'Atalanta e all'Inter l'esterno difensivo tedesco potrebbe ripresentarsi nel nostro campionato con la maglia della Viola: la Fiorentina ha aperto le porte ad un sondaggio con l'Union Berlino. Il club gigliato è disposto ad un prestito con diritto di riscatto ma dalla Germania hanno già fatto sapere la condizione necessaria: dovrà essere obbligo, altrimenti Gosens non si muoverà.
Il PSG prende tempo su Osimhen, possibile offerta last minute: decide il Napoli
Con Romelu Lukaku oramai certo, il Napoli può dare il via libera alla partenza di Victor Osimhen, ma alle condizioni del club partenopeo. La pista più diritta alla cessione appare quella francese con il PSG che è meta gradita dal giocatore. Ma da Parigi non arrivano offerte ufficiali per il nigeriano mentre si avvicina il gong di fine sessione. Cosa succede? Probabilmente il PSG proverà a fare una offerta last minute, su una cifra attorno ai 60-65 milioni di euro. Ma potrebbe non essere decisiva: a decidere il destino del giocatore sarà il Napoli che a quel punto valuterà la cessione verso la Ligue 1, valutare alternative oppure aspettare quella invernale.
Fiorentina, fatta per Moreno: c'è l'accordo con il Belgrano, le cifre
Per Palladino arriva un rinforzo importante in difesa. Si tratta di Matias Moreno, classe 2003, argentino proveniente dal Belgrano. Il centrale arriva dietro al pagamento da parte del la società gigliata di 5 milioni di euro per il cartellino. Atteso in città per le visite mediche e la firma, andrà subito a disposizione di tecnico e compagni.
Il Bologna ufficializza Iling: prestito dall'Aston Villa
La società rossoblù ha presentato via social il suo ultimo acquisto, Samuel Iling-Junior, arrivato in prestito fino a fine stagione dall'Aston Villa e ha emesso una lunga nota sul proprio sito ufficiale. "Quarto calciatore britannico della storia del Club, è un esterno offensivo mancino in grado di giocare indifferentemente su entrambe le corsie. Estremamente veloce, esplosivo, dotato di una potente accelerazione palla al piede e abile nel dribbling in piena corsa, sa creare la superiorità numerica e ha buone capacità balistiche che gli permettono di essere pericoloso dalla media distanza. Di notevoli doti atletiche ed aerobiche, il suo stile di gioco è fatto di continui strappi e uno contro uno, giocate che lo portano spesso in prossimità dell’area avversaria, dove riesce ad essere incisivo anche in fase di assist. Wonderkid uscito dal Chelsea, frequenta tutte le nazionali inglesi giovanili fino alla U21 e passa professionista con la Juventus, alternandosi fra la formazione di Serie C e la Prima squadra di Allegri. Le prime apparizioni bianconere sono sempre brillanti ed efficaci, ed è così promosso in A in pianta stabile da dicembre ’22: nonostante la concorrenza di Kostic e Cambiaso ottiene 36 presenze in massima serie in un anno e mezzo e contribuisce alla conquista della Coppa Italia. Ritorna in patria trasferendosi all’Aston Villa, fresco di qualificazione in Champions, a inizio luglio 2024 per poi passare in rossoblù dal club di Birmingham"
Napoli ci siamo per Lukaku: risolti gli ultimi dettagli, belga in arrivo in serata
Si è dipanata definitivamente la questione attorno ai diritti di immagine da definire nel contratto che legherà Romelu Lukaku al Napoli. Tra club e giocatore si è preso ulteriore tempo per sistemare il tutto, con l'arrivo mai stato in discussione ma semplicemente rimandato di qualche ora. Big Rom è atteso in serata a Napoli.
Juve-Conceicao, ecco l'annuncio ufficiale dell'arrivo del portoghese
Mancava solamente la conferma ufficiale e in mattinata è puntualmente arrivata sui siti social della società Bianconera. La Juventus ha acquistato e tesserato Francisco Conceicao dal Porto. Il giocatore è a tutti gli effetti un uomo a disposizione di Thiago Motta.
Joao Cancelo saluta l'Europa, a 30 anni l'esterno portoghese firma con l'Al Hilal
Joao Cancelo non giocherà più in Europa accettando la corte plurimilionaria dell'Arabia Saudita. L'esterno difensivo portoghese a 30 anni ha deciso per la conclusione della propria carriera indossando la maglia dell'Al Hilal e firmando un contratto da mille e una notte. Lascia così la Premier e il Manchester City con l'Al Hilal che lo ha acquistato a titolo definitivo, offrendogli un ingaggio da 15 milioni e pagando il cartellino agli inglesi per 25 milioni di euro.
Ebimbe al Napoli, l'operazione con l'Eintracht Francoforte è complicata
Il Napoli sta valutando il profilo di Junior Dina Ebimbe, classe 2000 dell'Eintracht Francoforte, ma l'operazione col club tedesco è complicata. La notizia è di Sky Sport.
L'Atalanta rafforza la difesa: arriva Kossounou dal Leverkusen, prestito oneroso con obbligo di riscatto
L'Atalanta resta al centro del mercato e rimpingua la rosa a disposizione di Gasperini con un altro innesto, in difesa. Raggiunto l'accordo con il Bayer Leverkusen per l'arrivo a Bergamo di Odilon Kossounou. Difensore 23enne, ivoriano, Kossounou vestirà il nerazzurro con la formula del prestito oneroso e un obbligo di riscatto a fine stagione. Nelle casse tedesche subito 5 milioni di euro, a fine stagione altri 25 milioni. Il giocatore potrebbe sostenere le visite mediche già in giornata e mettersi subito a disposizione della squadra.
La Juve ha preso Durmisi, è definito il 'nuovo Vlahovic': i dettagli dell'operazione
La Juventus ha preso Arman Durmisi dal Koper, in Slovenia. L'attaccante classe 2008 è stato definito dagli addetti ai lavori come il ‘nuovo Vlahovic': sulle sue tracce c'erano anche il Parma e ad altre squadre europee. Sarà aggregato all'Under 20 di Francesco Magnanelli.
McTominay al Napoli, ultimi dettagli da definire per l'accordo: calciatore oggi in Italia
Scott McTominay è sempre più vicino al Napoli. Si sta lavorando per definire l'accordo totale, prima che lo scozzese possa partire direzione Italia.Nei giorni scorsi i club hanno raggiunto l'accordo di massima sui 30 milioni di euro e ora sta lavorando per definire l'operazione.
Koopmeiners alla Juventus: è fatta! I dettagli dell'operazione con l'Atalanta
Teun Koopmeiners alla Juventus: è fatta! Si chiude l'operazione per il centrocampista olandese che lascerà l'Atalanta per 52 milioni di euro più 7 milioni di bonus. Accordo quinquennale per l'olandese. Domani visite mediche e poi l'annuncio. La notizia è riportata da Sky Sport.