Le notizie del 26 giugno sulle trattative di calciomercato
La Juve lavora sulle cessioni: un club spinge forte su Zakaria
La Juventus lavora anche sulle cessioni. Tra queste c'è anche quella di Zakaria reduce dall'avventura al Chelsea. Il centrocampista potrebbe tornare a Londra, visto che sulle sue tracce c'è il West Ham. Si punta sulla cessione a titolo definitivo.
Morata resta un nome caldo per il Milan e spunta la clausola rescissoria
Morata resta un nome molto caldo per il Milan insieme a Scamacca. Lo spagnolo ha rinnovato il contratto con l'Atletico abbassandosi l'ingaggio. Secondo Sky, l'attaccante ha una clausola rescissoria di 10 milioni di euro
Le cifre dell'operazione Loftus Cheek-Milan. I dettagli della situazione Pulisic
Il Milan è in dirittura d'arrivo per la chiusura dell'operazione Loftus Cheek con il Chelsea. Pur non essendo alle firme, la situazione è ormai definita: 16 milioni più bonus, secondo Sky. Sarà il primo acquisto del nuovo Milan. L'altro nome dal Chelsea è quello di Pulisic, anche se i Blues sparano alto: 25-30 milioni
Rabiot ai dettagli per il rinnovo con la Juventus, scelta di cuore
Rabiot ha deciso di rinnovare con la Juventus, rinunciando ad un contratto più ricco con il Manchester United. Il francese secondo Sky prolungherà per un'altra stagione, dimostrando di trovarsi bene con Allegri e con tutto l'ambiente
Sampdoria-Grosso, niente accordo: per la panchina rispunta Pirlo, ma non è il favorito
Niente accordo tra Sampdoria e Fabio Grosso. L'esterno che sembrava in pole position ha perso terreno e ora secondo Sky, c'è una corsa a due. Il nome di Andrea Pirlo è molto caldo, ma il favorito ad oggi è Francesco Farioli anche lui reduce da avventure in Turchia.
Chi prende l'Inter al posto di Onana? Spunta Navas del PSG
L'Inter tratta la cessione di Onana con il Manchester United: 50 milioni più bonus è la cifra al momento sul tavolo ma la volontà dei Red Devils è chiara. Chi prenderanno i nerazzurri tra i pali? Tre i nomi che possono fare al caso della squadra di Inzaghi a giudicare dal rapporto qualità/prezzo. Oltre a Yann Sommers, lo svizzero che il Bayern Monaco può lasciar partire in prestito, ci sono anche Hugo Lloris (che può lasciare il Tottenham dopo l'arrivo di Vicario) e Keylor Navas, al rientro al Psg dopo il prestito al Nottingham Forest.
Il Milan ha i soldi per piazzare un altro colpaccio col Chelsea: è Pulisic
L'operazione con Loftus-Cheek è virtualmente chiusa: 16 milioni di euro più 4 in bonus è l'intesa finale concordata tra club. Ma non l'unico affare che il Milan può chiudere sull'asse con il Chelsea, che ha messo sul mercato buona parte di quelle pedine che non rientrano più nei piani. Tra queste c'è anche l'esterno d'attacco americano, Pulisic: il calciatore individuato per portare in dote assist e cross. Grazie ai soldi incassati per Tonali i rossoneri hanno aperto un canale importante per assicurarsi l'ex Borussia.
Scenario clamoroso dall'Inghilterra: Lukaku alla Juve, Vlahovic al Chelsea
Lo scenario che rimbalza dall'Inghilterra è clamoroso. Lo cita il giornalista del tabloid inglese, The Telegraph, mentre fornisce aggiornamenti sulle trattative in entrata e in uscita del Chelsea. Una di queste fa riferimento a un'operazione clamorosa tra i Blues e la Juventus, sul piatto ci sarebbe uno scambio finora impensabile tra Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku. Il serbo a Stamford Bridge, il belga a Torino. E sarebbe una beffa pazzesca per l'Inter alla quale la società londinese ha detto di no rispetto alla proposta di rinnovo del prestito. Lo stesso giornalista spiega come il possibile interessamento del Milan adesso sia passato in secondo piano.
Milan scatenato, vuole chiudere anche per Luka Romero
Dopo aver praticamente chiuso per Loftus-Cheek del Chelsea, il Milan vuole mettere le mani anche su un altro calciatore: si tratta del talento argentino 18enne, Luka Romero, che ha il contratto in scadenza con la Lazio al 30 giugno. Il calciatore ha dato priorità ad ascoltare la proposta dei rossoneri e alla Serie A: secondo quanto riferito da Sky Sport, mercoledì 28 giugno è previsto un incontro con gli agenti per raggiungere un accordo.
Brozovic all'Al-Nassr, incontro a Milano per chiudere: le cifre dell'operazione
L'Al-Nassr conta di chiudere in questa settimana l'ingaggio dall'Inter di Marcelo Brozovic. Ahmed Alghamdi, CEO del club saudita, era a Milano per definire i dettagli dell'operazione. Intesa vicina per una somma di 23 milioni di euro. Al calciatore andrà uno stipendio di 20 milioni a stagione per i prossimi tre anni, una cifra nettamente superiore rispetto a quella percepita in nerazzurro (12 milioni lordi).
Sportiello al Milan come vice Maignan, domani le visite mediche
Tra Marco Sportiello e il Milan c'è ancora un passaggio da ratificare prima di mettere nero su bianco: le visite mediche. L'ormai ex portiere dell'Atalanta le svolgerà nella giornata di domani, martedì 27 giugno. Il trasferimento si perfezionerà a parametro zero, in rossonero prenderà il posto di Tatarusanu come vice Maignan.
Audero uomo mercato: tutti lo vogliono
Il portiere lascerà la Sampdoria e deve ‘solo' scegliere la sua nuova destinazione. Oltre a Monza, Inter e Fiorentina, lo hanno sondato anche la Lazio e pare anche il Napoli, che pensa a lui come vice di Meret, non essendo stato riscattato Gollini.
Azpilicueta vicinissimo all'Inter: accordo fatto, si attende il via libera del Chelsea
L'accordo biennale sancito con l'Inter non equivale a mettere la firma in calce al contratto, ma l'intesa tra Azpilicueta e il club nerazzurro è piena e sancita. Il via libera del Chelsea alla risoluzione del contratto (in scadenza nel 2024) è cosa fatta, il calciatore sta per liberarsi definitivamente dai Blues. Poi potrà raggiungere Milano.
Marcus Thuram martedì sarà un calciatore dell'Inter
L'attaccante francese alla fine ha scelto di giocare per l'Inter, che ha beffato il Milan. Marcus Thuram, figlio del celebre difensore Lilian, arriva a costo zero dopo la scadenza di contratto con il Borussia Moenchengladbach. Thuram sbarcherà martedì e firmerà un contratto da 6,5 milioni netti a stagione dopo aver effettuato le visite mediche.
La Juve ha preso Timothy Weah, atteso per visite mediche e firma
Ultimi dettagli da definire con il Lille poi la Juventus potrà accogliere Timothy Weah a Torino. L'operazione ha subito un'accelerata nelle ultime ore con la definizione dell'intesa sia con il club francese sia con il calciatore. Affare da 12 milioni complessivi (10 di parte fissa, 2 in bonus), il giocatore firmerà un contratto fino al 2028 con stipendio a salire di 2 milioni più bonus a stagione. Quando si chiude? L'auspicio della Juve è farlo entro il week-end: visite mediche e firma comprese.
Anche Ziyech vicinissimo al passaggio in Arabia Saudita
Il calciatore marocchino, che nelle ultime sessioni di mercato è spesso stato accostato a club di Serie A, in primis Milan e Roma, lascerà il Chelsea e si accaserà con l'Al-Nassr, la squadra con cui gioca Cristiano Ronaldo. La notizia sarà ufficiale a breve.
L'Udinese tratta l'acquisto di Lorenzo Lucca
La scorsa estate passò all'Ajax, con cui però non ha vissuto una grande stagione. Lucca non è stato fortunato perché l'Ajax ha cambiato allenatore ed ha chiuso senza titoli. Il calciatore è tornato al Pisa dopo il prestito e ha detto già sì alla proposta dell'Udinese, che sta cercando di trovare l'accordo con i nerazzurri che dovrebbero dire sì al prestito secco con obbligo di riscatto a 8 milioni tra un anno.
Il Milan deve rinforzarsi a centrocampo: nel mirino c'è anche Musah
Questo centrocampista americano è uno dei grandi uomini mercato. Yanis Musah è un classe 2002, è nato a New York ma si è trasferito da bambino in Italia, precisamente in Veneto, prima di emigrare con la famiglia in Inghilterra. Musah gioca nel Valencia, è un centrocampista di rottura ed ha grande forza fisica. Il Sassuolo si era mosso per primo, ma ora è avanzato il Milan che vuole migliorare il proprio centrocampo. Con gli Stati Uniti ha disputato gli ultimi Mondiali.
Milan vicinissimo a Loftus-Cheek
Il club rossonero forse ancor prima dell'ufficializzazione della cessione di Sandro Tonali potrebbe mettere a segno ufficialmente un colpo. Il Milan ha trovato l'accordo con il Chelsea per Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese valutato circa 15 milioni di euro dai Blues che stanno smantellando la squadra, per poi ricrearla. Giocatore esperto e di grande tecnica darà senz'altro un contributo alla squadra di Pioli, che non avrà Tonali e nemmeno fino a dicembre Bennacer.
La Roma mette nel mirino due calciatori del Leicester
Ci sono squadre di Premier di alto livello che sono retrocesse in Championship, squadre che hanno bisogno di cedere calciatori, di prima o seconda fascia. La Roma sta sondando il mercato della Premier League e ha chiesto al Leicester due calciatori, esattamente due giocatori offensivi e cioè Daka e Iheanacho.
A 76 anni Roy Hodgson continua ad allenare: ha rinnovato per il Crystal Palace
Il Crystal Palace ha deciso di confermare in panchina Roy Hodgson, che a 76 anni (li compirà il 9 agosto) vivrà l'ennesima stagione in Premier League. L'ex c.t. dell'Inghilterra, che allenò l'Inter negli anni '90, era subentrato nel finale di stagione a Vieira ed era riuscito a condurre magistralmente alla salvezza la squadra di Londra.
Onana verso l'addio, l'Inter sul mercato sonda tre portieri
André Onana è stato uno dei grandi protagonisti della stagione dell'Inter. Il portiere camerunese ufficialmente non è sul mercato. Ma se arriveranno delle offerte interessanti sarà ceduto. Manchester United e Chelsea lo hanno messo nel mirino, i Red Devils giocheranno la Champions e Onana preferirebbe lo United. L'Inter sperava di prendere Vicario, che invece firmerà con il Tottenham.
Così sono tornati di moda i nomi di Sommer, svizzero che con il ritorno di Neuer può diventare la riserva al Bayern Monaco, e Keylor Navas, tornato al Psg dopo la parentesi al Nottingham Forest. Ma tra i papabili c'è anche Hugo Lloris, il portiere della Francia campione del mondo 2018 e vice-campione nei Mondiali 2022.
Il Verona ancora non ha deciso il nome del nuovo allenatore: è corsa a due
Zaffaroni è stato congedato. Il suo compito lo ha portato doppiamente a termine. Il d.s. Sogliano ora deve decidere e punterà o su Salvatore Bocchetti, che è stato l'allenatore ombra da gennaio in poi, o su Marco Baroni, allenatore di spessore che ha lasciato il Lecce dopo due ottime stagioni.
Mercato Inter, per Lukaku il Chelsea ha cambiato le condizioni: il prezzo sale
Romelu Lukaku resta il primo obbiettivo sensibile dell'attacco dell'Inter dopo l'acquisto oramai definito di Thuram. Ma ci sono problemi con il Chelsea che solamente dodici mesi fa non esistevano, quando i due club avevano trovato l'intesa verbale per il prestito biennale del belga. Oggi, invece, l'Inter si ritrova con condizioni riscritte ex novo dai Blues di Pochettino. Così la richiesta per la cessione è salita a 40 milioni e non si parla più di un rinnovo del prestito: la possibilità concreta è l'obbligo di riscatto a 30 milioni.
Frattesi sempre più vicino all'Inter, trattativa ben avviata: arrivano le conferme
Con la partenza di Brozovic l'Inter fa spazio in mediana per nuovi innesti tra cui spicca il nome di Davide Frattesi, giocatore del Sassuolo e in orbita della Nazionale che piace moltissimo ai nerazzurri e non solo. Da giorni si vocifera di derby con il Milan, di inserimento della Juventus, della Roma che sta valutando eventuali mosse. Ma a dare conferma che attualmente la trattativa meglio avviata è quella dell'Inter è stato il ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali che ai microfoni Rai non ha nascosto la situazione: "L'Inter si è mossa per prima anche se ci possono essere altre realtà. Il Milan? Personalmente non l'ho ancora sentito… comunque siamo qui". L'offerta di cessione è di circa 40 milioni.
L'Arabia chiama Gattuso, potrebbe diventare il tecnico dell'Al-Hilal: contratto milionario
Dopo il tentativo fallito con Max Allegri, il calcio arabo ci prova con un altro big in panchina del nostro panorama, Gennaro Gattuso. Attualmente libero dopo l'addio al Valencia, Ringhio potrebbe proprio partire nella nuova mecca del calcio milionario. Settimana scorsa ha aperto le porte all'eventualità, la prossima potrebbe essere quella decisiva per il trasferimento. A confermarlo voci arabe che vedrebbero l'Al-Hilal, che ha appena confermato tra gli altri Kalidou Koulibaly, molto vicina all'ex centrocampista. Ovviamente contratto da favola: un'offerta sui 15 milioni di euro all’anno per due stagioni.
Il PSG ha scelto Luis Enrique per il dopo Galtier: accordo in dirittura d'arrivo
Christophe Galtier ha già salutato ufficialmente il PSG che sta concludendo in tempi strettissimi per assicurarsi una nuova guida tecnica conforme alle altissime aspettative soprattutto a livello internazionale. Si tratta di Luis Enrique, il 53enne allenatore spagnolo con cui si sta concludendo l'accordo: un contratto di due stagioni, possibilmente con opzione per la terza, è in via di definizione e – secondo Le Parisien – la firma e l'ufficialità potrebbe essere già una semplice formalità. Il quotidiano francese ha anticipato che questa sarà la settimana decisiva per l'inserimento al PSG di Luis Enrique e il suo nuovo staff.
L'Udinese ufficializza Federico Balzaretti: è il nuovo responsabile tecnico
L'Udinese ha comunicato di aver trovato l'accordo con Federico Balzaretti è il nuovo responsabile dell'area tecnica dell'Udinese. "Balzaretti, non appena terminata la carriera da calciatore, ha assunto la qualifica di direttore sportivo" si legge nel comunicato del club "ed è entrato nello staff dirigenziale della Roma lavorando al fianco di dirigenti del calibro di Sabatini, Massara e Monchi. Il percorso dirigenziale di Balzaretti è proseguito, nelle ultime due stagioni, al Vicenza con cui ha vinto, nell’annata 22/23, la coppa Italia di Serie C". Ha firmato un contratto con il club fino al 30 giugno 2025.
Modric rinnova col Real Madrid per un altro anno: "Casa dolce casa"
Luka Modric rinnova col Real Madrid per un altro anno e lo stesso calciatore croato su Twitter ha commentato così dopo l'uscita del comunicato: "Casa dolce casa".
La nota ufficiale: "Il Real Madrid CF e Luka Modrić hanno concordato di estendere il contratto del giocatore, che rimane legato al club fino al 30 giugno 2024".
Giuntoli sempre più vicino alla Juve: quando potrebbe liberarlo il Napoli
Aurelio De Laurentiis nei giorni scorsi ha aperto alla partenza di Cristiano Giuntoli che saluterà il club da campione d'Italia, risolvendo in anticipo il proprio contratto. Una soluzione che la società non ostacolerà, con presidente e ds che si rivedranno ancora a metà settimana, forse in modo decisivo per chiudere definitivamente la questione. Il Napoli andrà a risparmiare un ingaggio da 4 milioni e probabilmente non andrà a sostituire Giuntoli dando maggior spazio all'attuale dirigenza. Dal canto suo, Giuntoli potrebbe dirigersi successivamente a Torino, sponda bianconera, già agli inizi di luglio.