video suggerito

Le notizie di calciomercato del 25 luglio

18 CONDIVISIONI

Le ultime notizie di calciomercato oggi 25 luglio e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

Mbappè-Inter: il Psg ha accettato la proposta di mercato di 300 milioni dell'Al Hilal per l'attaccante. Il giocatore però non vuole trasferirsi in Arabia dove sarebbe pagato a peso d'oro. Tra le squadre interessate al francese per L'Equipe c'è anche l'Inter: si tratterebbe di voci create ad hoc per sparigliare ulteriormente le carte. Mbappé comunque è pronto anche a ricorrere a vie legali contro la società in caso di provvedimenti drastici. Il calciatore riceverà un bonus fedeltà di 60 milioni se il 1° agosto sarà ancora un calciatore bleus

Milan news: chiusa la trattativa con il Villarreal per Chukwueze, 20 milioni più 8. Il calciatore però non partirà per la tournée USA. Affondo per Musah che resta il primo obiettivo per la mediana. Sul fronte delle uscite Gabbia passa al Villarreal in prestito secco, mentre Rebic ha rifiutato una proposta dall’Arabia, con Ballo-Touré diviso tra Fulham e Bologna.

Mercato Inter: Inter fredda sulle voci di mercato relative a Mbappé che sarebbero state messe in giro ad arte dal Psg. La priorità è la ricerca del portiere, con in pole sempre Sommer. Dal Sudamerica si è parlato anche di un’offerta per il Dibu Martinez. In avanti i nomi sono sempre Balogun, Morata e sullo sfondo anche Beto e Scamacca.

Calciomercato Lazio: È ufficiale il rinnovo di Pedro. Intanto si procede per Zakharyan: se dovesse arrivare lui, non ci sarebbero più slot liberi per gli extracomunitari e dunque addio a Kamada. Nel mirino per la mediana anche Ricci e Paredes.

Calciomercato Juve: Si vuole affondare il colpo di mercato per Kessié, Bonucci vuole restare alla Juventus, ma il club vuole cederlo. Al momento solo richieste dall'estero.

Calciomercato Roma: Scamacca e Morata profili in cima alla lista delle preferenze per l'attacco. Aria di rinnovo per Dybala, mentre sfuma definitivamente Sabitzer, andato al Dortmund. Si continua a seguire Renato Sanches. Shomurodov vola al Cagliari in prestito oneroso con diritto di riscatto a 10 milioni.

Calciomercato Napoli: si cerca sempre l'erede di Kim e i nomi di mercato sono i soliti noti ovvero Danso, Kilman e Sutalo. A questi si deve aggiungere Jaka Bijol dell'Udinese. Mario Rui intanto verso il rinnovo.

Il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato con tutti gli acquisti e cessioni dei 20 club del campionato italiano.

Milan, Musah nuovo obiettivo: il Valencia prende tempo

Immagine

Anche se Musah ha già deciso di andare al Milan e i rossoneri hanno pronto l'accordo, c'è da convincere il Valencia che ha deciso di resistere alla prima offerta milanista. Per il giocatore c'è un contratto da 2 milioni a stagione, per il club spagnolo 20 milioni per il cartellino ma il Valencia ne vuole almeno 30

A cura di Alessio Pediglieri

Genoa, definito l'acquisto di Retegui

Immagine

Tutto fatto per il passaggio dal Boca al Genoa per Retegui, l'attaccante italiano che esordirà nel nostro massimo campionato  con la maglia del Grifone. Nella tarda serata di oggi si sono definiti gli ultimi particolari, con la documentazione completa e il contratto da depositare in Lega

A cura di Alessio Pediglieri

La Lazio vicinissima a Sow: operazione ai dettagli con l'Eintracht Francoforte

Immagine

La Lazio è vicinissima a mettere a segno il suo secondo colpo di mercato dopo l'arrivo di Castellanos. I biancocelesti hanno infatti quasi definito l'acquisto di Djibril Sow dall'Eintracht Francoforte per una cifra vicina ai 16 milioni di euro. Mancano soltanto gli ultimi dettagli ma l'arrivo del 26enne svizzero alla corte di Maurizio Sarri sembra ormai ad un passo. Il calciatore firmerà un quinquennale da 2,5 milioni (bonus compresi) a stagione.

Mollata definitivamente invece la trattativa per ingaggiare a parametro zero il giapponese Daichiro Kamada: le richieste del calciatore, svincolatosi proprio dall'Eintracht Francoforte, sono ritenute troppo elevate dalla società biancoceleste che ha deciso dunque di virare definitivamente sul giovane talento Arsen Zakharyan di proprietà della Dinamo Mosca per riempire l'ultimo slot libero per i calciatori extracomunitari.

A cura di Michele Mazzeo

L'Atalanta saluta Boga, ufficiale il suo trasferimento al Nizza: formule e cifre dell'operazione

Immagine

Jeremie Boga lascia la Serie A per tornare in Ligue 1. L'Atalanta ha infatti comunicato ufficialmente di aver ceduto l'esterno d'attacco franco ivoriano al Nizza. Il 26enne si trasferisce al club francese a titolo definitivo e nelle casse della Dea andranno 18 milioni di euro (e si potranno aggiungere altri 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi). Per il calciatore un contratto quadriennale con la sua nuova squadra.

A cura di Michele Mazzeo

Milan, Gabbia al Villarreal è cosa fatta: c'è la firma

Tutto fatto per il trasferimento di Matteo Gabbia al Villarreal. Il difensore ha firmato il suo nuovo contratto confermando le tante indiscrezioni di mercato che volevano la trattativa oramai conclusa nel modo migliore.  Già aveva salutato i propri compagni rossoneri con cui era in tournèe in America per trasferirsi in Spagna e mettere tutto nero su bianco

A cura di Alessio Pediglieri

Lazio, un messaggio di Luis Alberto preoccupa i tifosi: "C'è un limite"

Immagine

Una storia social che ha scatenato nuove preoccupazioni in casa laziale da parte di Luis Alberto. In passato il centrocampista spagnolo era sempre arrivato ai ferri corti con la dirigenza capitolina, minacciando più volte di scegliere altri club, mentre in questo calciomercato tutto sembrava essersi indirizzato sui binari giusti: prolungamento fino al 2027, con opzione 2028, a 4 milioni a stagione. Eppure un messaggio criptico non è passato inosservato: "C'è un limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù", accompagnato da una mano che saluta.

A cura di Alessio Pediglieri

Milan, dalla Turchia sono sicuri: Messias verso il Besiktas

Immagine

Non c'è conferma da parte del club rossonero ma in Turchia è rimbalzata la voce che Junior Messias potrebbe trasferirsi al Besiktas. A rivelarlo sarebbe stato il giornalista turco Ertan Süzgün che avrebbe spiegato sia nato un contatto tramite un intermediario che avrebbe sondato il terreno per l'eventuale cessione.

A cura di Alessio Pediglieri

Nuova frenata su Sommer all'Inter, il Bayern prende tempo: "Non corretto mettere pressioni"

Immagine

Sembrava potesse essere una trattativa semplice ma si sta dimostrando una telenovela il cui fine non è ancora scritto: Yann Sommer, nazionale austriaco in forza al Bayern Monaco, potrebbe anche non arrivare mai all'Inter. Doveva chiudersi tutto prima della tournée estiva con la definizione del trasferimento entro il weekend scorso è invece si è ancora in stallo. A complicare tutto, la volontà del club tedesco, per voce del suo presidente Uli Hoeness di non mettere pressione: "Stiamo discutendo e stiamo cercando di affrontare il problema, ma non possiamo mettere pressione su Manuel Neuer, dicendogli che deve essere tra i pali alla prima giornata. Comprare un portiere costoso? Al momento non andrebbe bene neanche questo".

A cura di Alessio Pediglieri

Giuntoli rientra dagli USA, salta il contatto Juve-Barcellona per Kessié

Immagine

Il ds bianconero Cristiano Giuntoli è già di rientro dall'America per seguire direttamente le evoluzioni del mercato bianconero che si appresta ad entrare nel vivo nelle prossime settimane. Una decisione che, insieme alla mancata amichevole per virus, ha fatto saltare il summit con il Barcellona per parlare direttamente di Franck Kessié, centrocampista da tempo nel mirino della Juventus.

A cura di Alessio Pediglieri

Milan, Chukwueze è in arrivo: mercoledì il giorno della firma sul contratto

Immagine

Samuel Chukwueze dovrebbe arrivare a Milano mercoledì per completare il suo trasferimento al Milan e così iniziare la sua avventura in rossonero. Arriva sulla scia di una trattativa di 20 milioni più bonus per un totale vicino ai 30. Il Villarreal ha dato l'ok per far partire il giocatore verso Milano con il 24enne che lascia la Liga dove nell'ultima stagione ha segnato 13 gol.

A cura di Alessio Pediglieri

Lazio, è ufficiale il rinnovo del contratto a Pedro: "Grazie per la fiducia"

La Lazio e Pedro continuano il proprio rapporto di lavoro ed è arrivata la comunicazione ufficiale da parte del club di Lotito per l'accordo raggiunto con l'attaccante spagnolo che ha poi rilasciato le sue prime impressioni in una lunga conferenza stampa: "Ringrazio il presidente e l'allenatore per la fiducia, mi impegnerò a giocare ancora meglio per il club. Questo gruppo è come una famiglia, anche i tifosi sono stati decisivi per il mio rinnovo"

A cura di Alessio Pediglieri

Mbappé può anche svincolarsi dal PSG, a una condizione

Immagine

La messa fuori rosa e sul mercato di Kylian Mbappé da parte del PSG potrebbe aprire anche a scenari ben più crudi e duri dell'attuale tra il calciatore e il club francese. Se si procrastinasse l'esclusione e venissero confermati gli estremi di ‘mobbing' si potrebbe arrivare anche ad una causa legale che prevede la rescissione del contratto e la richiesta di un maxi risarcimento danni.

A cura di Alessio Pediglieri

L'Inter cede Radu: al Bournemouth in prestito con diritto di riscatto

Movimenti tra i pali in casa nerazzurra, ma in uscita: si tratta della decisione di cedere Ionuț Andrei Radu, il portiere rumeno che il prossimo anno giocherà in Inghilterra. Definita in queste ore il trasferimento al Bournemouth per un prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri

Manchester forte su Hojlund, l'Atalanta attende la proposta giusta

Immagine

Dall'Inghilterra arrivano sempre più concrete voci che vogliono Rasmus Hojlund  quale nuovo giocatore della Premier League. Con la maglia del Manchester United, il club che ha messo gli occhi sul danese dell'Atalanta da tempo e che sta preparando l'offerta irrinunciabile. Acquistato dallo Sturm Graz per soli 17 milioni di euro, il suo valore è salito in un solo anno alle stelle e l'Atalanta è pronta a cederlo davanti all'offerta giusta: "vale 100 milioni" afferma il Mirror che è sicuro dell'affondo da parte dei Red Devils: "Hojlund è considerato dai tifosi italiani la copia più fedele di Erling Haaland" continua il tabloid inglese "per la sua straordinaria forza fisica e velocità".

A cura di Alessio Pediglieri

L'Inter non molla Audero, si valuta un'offerta alla Sampdoria

Immagine

In attesa di capire come si concluderà la trattativa per Sommer – che resta l'obiettivo principale – e di avere risposte dallo Shakhtar Donetsk per Anatolji Trubin, l'Inter non molla anche la pista che porta ad Emil Audero. Il 26enne portiere oggi alla Sampdoria è sempre nel mirino dei nerazzurri che stanno valutando di formalizzare una proposta ai doriani nelle prossime ore.

A cura di Alessio Pediglieri

Mercato Frosinone, ufficializzato Romagnoli dal Lecce

Il Frosinone si rinforza in difesa con un acquisto ufficiale: depositato in Lega il contratto di Simone Romagnoli che arriva dal Lecce. Il giocatore arriva a titolo definitivo.

A cura di Alessio Pediglieri

Calciomercato Milan, ennesimo nuovo acquisto ufficiale: è Alex Jimenez del Real Madrid

Immagine

Da giorni se ne parla, ora è ufficiale, avendo depositato in Lega il contratto: il Milan ha acquistato Alex Jimenez dal Real Madrid. Talento in erba, esterno destro classe 2005, dieci anni tra le giovanili dei Blancos. In Spagna sono pronti già a scommettere su di lui e molti lo paragonano a Carvajal. Al Milan verrà inizialmente aggregato alla Primavera di Abate ma non appena Pioli chiamerà, sarà a disposizione anche per la prima squadra. È arrivato con la formula del prestito gratuito, con diritto di riscatto.

A cura di Alessio Pediglieri

Calciomercato Torino, la Lazio insiste per Ricci: Lazzari e 18 milioni la proposta

Immagine

L'Under 21 granata, Samuele Ricci, è al centro dell'interesse della Lazio che sta lavorando per ricostruire un centrocampo importante da affidare a Sarri dopo la clamorosa partenza verso l'Arabia di Milinkovic-Savic. Il centrocampista granata è così stato inserito nel taccuino capitolino e nella giornata di ieri c'è stato un primo approccio tra i club con un vis a vis Cairo-Lotito. Fumata grigia: la Lazio ha proposto 18 milioni di euro più il cartellino di Lazzari, al momento il Torino ha rispefito l'offerta al mittente.

A cura di Alessio Pediglieri

Chi è El Bilal Touré, l'ultimo colpo di mercato dell'Atalanta

Immagine

L'attesa è altissima anche perché ancor prima di scendere in campo è il giocatore più caro della storia atalantina con i suoi 28 milioni di euro  più altri 3 di bonus e un 15% da versare all'Almeria in caso di una futura rivendita. Lui è El Bilal Tourè un autentico crack offensivo,  classe 2001, l'ultima stagione giocata in Liga dove ha segnato 7 gol. Prima punta, forte fisicamente, completo, il nazionale maliano per caratteristiche ricorda Duvan Zapata ma ben 10 anni in meno rispetto al colombiano. Sarà lui al centro dell'attacco di Gasperini e rappresenta la nuova grande scommessa dell'Atalanta.

A cura di Alessio Pediglieri

Danso vuole il Napoli: stop al rinnovo col Lens

Immagine

Potrebbe essere Kevin Danso il sostituto di Kim al centro della difesa del Napoli: il 24enne austriaco era vicino al rinnovo di contratto col club francese, ma il pressing azzurro ha fermato tutto. Il giocatore spinge per il trasferimento, ma non ha intenzione di rompere col Lens.

A cura di Paolo Fiorenza

Bayern Monaco su Szczesny: Juventus pronta a parlarne

Immagine

Alle prese col lungo recupero di Neuer dopo l'infortunio (è il motivo per cui sta bloccando il trasferimento di Sommer all'Inter), il Bayern Monaco ha messo gli occhi su Wojciech Szczesny. La Juventus – spiega Repubblica – non chiude la porta ed è pronta a parlarne, consapevole che poi dovrà a sua volta rimpiazzare il polacco tra i pali.

A cura di Paolo Fiorenza

Perché Chukwueze non raggiungerà il Milan nella tournée USA

Immagine

Il Milan ha chiuso per l'acquisto di Chukwueze, con gli ultimi dettagli da limare con il Villarreal. I rossoneri però non potranno contare sull'ultimo arrivato nella tournée negli Stati Uniti. Il motivo è legato alle lungaggini per il permesso di lavoro e il visto.

A cura di Marco Beltrami

Mbappé ha un motivo in più per non lasciare il PSG (per ora): ballano 60 milioni

Kylian Mbappé riceverà un bonus fedeltà di 60 milioni di euro se sarà ancora un giocatore del PSG il 1° agosto. Un motivo in più per restare, almeno per ora, alla corte dei francesi che stanno spingendo in tutti i modi per la cessione all'Al Hilal

A cura di Marco Beltrami

Mbappé pronto a tutto, sta studiando come rispondere in caso di stangata del PSG

Immagine

Kylian Mbappé e il suo clan sono pronti a tutto. Nessuna apertura all'Arabia Saudita con la forte volontà invece di opporsi in tutti i modi al club. Per questo secondo L'Equipe, il francese sta studiando come opporsi nel caso in cui il PSG decidesse di metterlo fuori rosa in caso di mancato trasferimento. Pronte anche le vie legali.

A cura di Marco Beltrami

Amrabat al Manchester United, trattativa in chiusura: cifre importanti per la Fiorentina

Immagine

Le sirene inglesi richiamano Sofyan Amrabat. Secondo i tabloid d'oltremanica, il Manchester United è vicino a chiudere con la Fiorentina per il trasferimento del centrocampista, per un'operazione da 22 milioni di sterline più bonus.

A cura di Marco Beltrami

Luca Pellegrini può lasciare l'Italia: il Nizza sulle sue tracce

Immagine

Nizza scatenato e pronto a pescare nuovamente in Italia. Dopo aver quasi chiuso con l'Atalanta per Boga, i francesi stanno intensificando i contatti con la Juventus per Luca Pellegrini reduce dal prestito alla Lazio. I capitolini avrebbero voluto nuovamente il giocatore, ma niente di fatto.

A cura di Marco Beltrami

Calciomercato Juventus, Allegri continua a chiedere Lukaku

Immagine

Non è ancora tramontata del tutto la pista che porta Romelu Lukaku alla Juventus, dopo che l'Inter ha scaricato l'attaccante belga. È Massimiliano Allegri a insistere con gli uomini mercato bianconeri per portare a Torino il giocatore del Chelsea, ritenuto ideale per il suo gioco.

A cura di Paolo Fiorenza

L'Inter non molla Trubin assieme a Sommer, ma è ferma a 10 milioni

Immagine

Parallelamente alla trattativa col Bayern Monaco per Sommer, l'Inter non molla la pista che porta al più giovane Trubin. Il 21enne ucraino costa tuttavia più dello svizzero, ma il club nerazzurro non intende alzare più di tanto l'offerta di 10 milioni fatta allo Shakhtar, considerando anche che il contratto di Trubin scade nel 2024.

A cura di Paolo Fiorenza

Calciomercato Roma, Scamacca priorità per l'attacco. Si pensa al rinnovo di Dybala

Immagine

Il mercato della Roma al momento è incentrato sull'attacco. Scamacca e Morata sono i primi due obiettivi con il bomber del West Ham che potrebbe arrivare se gli Hammers puntassero su Origi. Potrebbe arrivare presto il rinnovo di Dybala, mentre Shomurodov destinato al Cagliari.

A cura di Marco Beltrami

Calciomercato Napoli, il nome nuovo è quello di Bijol

Immagine

Il mercato del Napoli è incentrato ora sul sostituto di Kim con Danso, Kilman e Sutalo in pole. Nelle ultime ore è spuntato anche il nome del giovane talento dell'Udinese Jaka Bijol. Mario Rui verso il rinnovo, con Caprile girato in prestito all'Empoli

A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views