Le notizie del 25 agosto sulle trattative di calciomercato.
Cristiano Ronaldo vuole giocare la Champions League, Mendes l'ha proposto anche al Napoli
Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Manchester United e giocare ancora la Champions League, ma non ci sono opportunità di questo tipo per il portoghese al momento. Jorge Mendes sta lavorando per il suo assistito e l'avrebbe proposto anche al Napoli: il potentissimo agente portoghese vorrebbe portare lo United a fare un'offerta per Victor Osimhen da almeno 100 milioni e inserire CR7 nella trattativa. A riportare la notizia è Sky.
Cristiano Ronaldo al Marsiglia, risponde il presidente Longoria: "Impossibile"
Il presidente dell'Olympique Marsiglia, Pablo Longoria, ai microfoni di BeinSports ha parlato della possibilità di vedere Ronaldo nella sua squadra: “È il mondo dei social network. È la moda provare a fare scalpore. Siamo una squadra che si accontenta dei mezzi che abbiamo. Chiedere Cristiano Ronaldo all'OM, con tutto il rispetto, è come chiedere se Kevin De Bruyne, Erling Haaland o Darwin Nunez possono venire all'OM. Sognare fa bene a tutti. Ma è vero che dobbiamo essere sinceri con tutti. Dobbiamo giocare a calcio con i nostri mezzi. Abbiamo un progetto sportivo serio che consiste nel migliorare ogni stagione ed essere competitivi. Ma soprattutto portare un equilibrio economico e per me quello è il futuro del calcio. Questo è chiaro e dovrebbe porre fine a questa voce nascente. Perché sì, se molti si sono divertiti per questa storia improbabile, soprattutto quando conosciamo il contesto economico dell'OM e lo stipendio colossale che Ronaldo riceve allo United, alcuni tifosi in questo caso hanno creduto davvero alle possibilità del Marsiglia. Potranno consolarsi vedendo Alexis Sanchez, Jonathan Clauss o Eric Bailly difendere i colori olimpici in Champions League".
Pezzella al Lecce, è ufficiale: la formula dell'operazione e i dettagli
Dopo l'arrivo di Samuel Umtiti, il Lecce con una breve nota ha comunicato che "il calciatore Giuseppe Pezzella nella serata di oggi raggiungerà il capoluogo salentino per sottoporsi domattina alle visite mediche di rito". Il classe 1997 di proprietà del Parma, l'ultima stagione con l'Atalanta, giunge al Lecce con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
Hojlund all'Atalanta, domani arriva a Bergamo: tutte le cifre
Rasmus Hojlund, centravanti danese classe 2003 dello Sturm Graz, sarà un nuovo calciatore dell'Atalanta. L'accordo tra le due società è arrivato sulla cifra di 17 milioni di euro. A riportare la notizia è Sky Sport 24.
Il presidente del Psg punge l'Inter: "Skriniar? Se lo prendiamo, ve lo diciamo..."
Tra Champions e calciomercato. Il Psg, che sarà avversario dalla Juve nel girone di Champions, vive giorni caldi: il presidente, Nasser Al Khelaifi, intervistato da L'Equipe TV, è tornato a parlare del difensore centrale nerazzurro, Skriniar. L'Inter ha respinto finora ogni assalto e offerta (60 milioni, non è stata ritenuta congrua). "Mi chiedete se Skriniar è ancora possibile? Se dovesse firmare qualcuno – le parole del massimo dirigente a L'Equipe TV – avviseremmo i giornali, non preoccupatevi", è stata la battuta pungente.
Colpo del Bologna, preso Zirkzee dal Bayern Monaco
A rilanciare le ultimissime di mercato sulle trattative del Bologna è Sky Deutschland, che definisce ai dettagli l'operazione tra Bayern Monaco e Bologna per la cessione di Joshua Zirkzee. L'attaccante classe 2001 si trasferisce a titolo definitivo per la somma di 8,5 milioni di euro più il 50% sull'eventuale futura rivendita del calciatore. L'olandese firmerà un quadriennale con scadenza giugno 2026.
Tonali-Milan, c'è l'intesa per il rinnovo del contratto
Era stato annunciato nei giorni scorsi, adesso la fumata bianca sembra davvero vicina. Il Milan e Sandro Tonali sembrano aver trovato la quadra sul rinnovo del contratto. Un'intesa di massima è stata raggiunta: il calciatore prolungherà di un altro anno la scadenza attuale (dal 2026 al 2027) e beneficerà di un ritocco dell'ingaggio fino ad arrivare a 3 milioni netti.
Cutrone al Como, operazione ai dettagli: l'attaccante torna a casa
Patrick Cutrone vestirà la maglia del Como. L'ex attaccante di Milan, Fiorentina e Valencia ha deciso di tornare a casa e farà parte della rosa della squadra della sua città. Firmerà un contratto fino al 2025. A riportare la notizia è Sky Sport 24.
Zanetti conferma un'Inter ancora attiva sul mercato: "Soddisferemo Inzaghi, chi arriva darà il suo contributo"
Giornate calde per la chiusura del calciomercato estivo anche in casa Inter dove ferve l'attesa di capire quale soluzione il club adotterà sulla linea difensiva sempre in bilico tra la conferma di Acerbi e le tentazioni Chalobah e Akanji. Qualcosa di certo si smuoverà nelle prossime ore e a confermarlo è il vice presidente Javier Zanetti. A margine del sorteggio di Champions League che ha visto l'Inter uscirne con le ossa rotte, inserita nel Girone di Ferro con Bayern e Barcellona, c'è stato anche tempo di pensare alle ultime mosse: "Dobbiamo soddisfare le richieste del nostro mister" ha evidenziato Zanetti. "Ci sono le alternative che voi sapete, in quest’ultima settimana di mercato decideremo a breve. La cosa importante è che chi arrivi possa dare il suo contributo"
La Juve pronta al colpo Paredes, Nedved: "Faremo qualcosa..."
Un ultimo tassello a centrocampo dopo aver colmato la lacuna in attacco con Milik. La Juventus sta per chiudere il colpo Paredes, l'argentino in uscita dal Paris Saint-Germain. Ai dettagli, così viene definita la trattativa (la formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto) sulla quale però Pavel Nedved preferisce non sbilanciarsi. Intervistato in occasione dei sorteggi di Champions, replica così alla domanda sul mercato e nello specifico sul calciatore sudamericano. "Abbiamo completato il reparto offensivo con Milik e siccome il mercato è ancora aperto lavoreremo sulla squadra. Paredes? Non vi posso dire niente perché non è un nostro giocatore. Ci sono dei calciatori che potrebbero completare la nostra rosa, il mercato non è chiuso e faremo qualcosa".
Andrea Belotti atteso a Roma per visite e firma: Mourinho avrà il suo "Gallo"
Tutto definito per l'ingaggio da parametro zero di Andrea Belotti che indosserà la casacca giallorossa della Roma e si calerà nel delicato ruolo di vice Abraham. L'ex Torino, svincolatosi a inizio estate dai granata è atteso in Capitale già nella giornata di venerdì per affrontare le visite mediche di rito e firmare il contratto: per lui un triennale a 3 milioni a stagione. Se tutto andrà come previsto, il "Gallo" potrebbe anche sedere in panchina nella delicatissima trasferta della 3a giornata con la Roma che farà visita alla Juventus. L'avvento di Belotti a Roma libera di fatto la partenza di Felix Afena-Gyan per Cremona.
Elmas piace al Lione: assalto dopo la cessione di Paquetà
Eljif Elmas, piace all'Olympique Lione e o francesi lanceranno l'assalto al calciatore macedone del Napoli dopo la cessione di Lucas Paquetà, che sta per firmare per il West Ham. A riportare la notizia è Tuttomercatoweb.
Paredes-Juventus, da definire solo i dettagli: operazione in chiusura
La Juventus è sempre più vicina alla chiusura della trattativa per Leandro Paredes. Il club bianconero ha definito l'operazione con il Paris Saint-Germain, che sarà avversario della Vecchia Signora in Champions League, nelle ultime ore la trattativa: l'argentino dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo ad alcune condizioni.
Paredes alla Juve, ci siamo: l'argentino può arrivare domenica a Torino
Leandro Paredes è sempre più vicino alla Juventus. L'argentino potrebbe arrivare a Torino già nel weekend, probabilmente domenica, e adesso c'è da definire solo la cifra per il riscatto dopo l'apertura al prestito del PSG.
Izzo è un'idea per la difesa del Monza, i primi sondaggi
Il Monza sta valutando l'ipotesi Armando Izzo per rinforzare la difesa. Il calciatore è fuori rosa dal Torino ed è seguito anche da Udinese e Salernitana. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.
Chi è Mady Camara, il centrocampista tuttofare che Mourinho vuole alla Roma
Classe 1997, duttilità in mezzo al campo e tanta esperienza. Mady Camara non sarà un profilo da prima pagina del mercato estivo attuale ma di certo rappresenta un giocatore affidabile e concreto. Nell'ultima stagione all'Olympiacos Pireo, club in cui milita dal 2018, il nazionale guineano ha totalizzato 45 presenze segnando 2 gol e fornendo due assist. Tecnico e veloce, preferisce il ruolo di mediano di contenimento ma si è applicato con la Nazionale della Guinea anche come mezzala, offrendo duttilità in mezzo al campo. Motivo per cui la Roma e Mourinho hanno puntato gli occhi su di lui e stanno provando a chiudere la trattativa, bruciando il Monza, con un accordo che prevede il prestito con diritto di riscatto.
Keylor Navas tratta la risoluzione col PSG, stabilite anche le cifre: il Napoli è sempre più vicino
Si avvicina sempre di più Keylor Navas al Napoli perché arrivano notizie importanti dalla Francia. Il portiere del Costa Rica sta trattando la risoluzione del contratto con il PSG e gli pagherebbe 7-8 milioni di euro, ovvero un anno di ingaggio sui due anni rimanenti di contratto. Per lui in Italia è pronto un contratto biennale con opzione per il terzo. A riportare la notizia è il giornalista francese di Canal Supportersm, Hadrien Grenier.
Lazio attenta, per Reguilon il Fulham sta facendo sul serio
La Lazio sembrava qualche ora fa essere serenamente vicina a Sergio Reguilon, esterno mancino del Tottenham con cui la società di Lotito aveva intessuto diversi proficui confronti. Invece, adesso, i capitolini rischiano di essere beffati dal pressing messo in atto dal Fulham che si è avventato sul giocatore con il rischio concreto di strapparlo in extremis e ingaggiarlo tenendolo a Londra anche se con una divisa differente. Il Fulham starebbe provando a chiudere immediatamente per il terzino che non è più rientrato nei nuovi progetti tecnici di Antonio Conte, aprendo ad un prestito, mentre la Lazio è ancora in attesa di trovare l'accordo con gli Spurs per suddividersi l'ingaggio del giocatore.
Milik è arrivato al JMedical: si sottoporrà alle visite mediche prima della firma con la Juve
Milik sta completando la sua prima giornata alla Juventus. Il giocatore dopo essere atterrato all'aeroporto di Caselle e dopo una breve tappa alla Continassa, ora è giunto al JMedical per sottoporsi alle visite mediche di rito. Una volta terminate il giocatore poi potrà firmare il suo nuovo contratto che lo legherà ai bianconeri.
L'Udinese ufficializza Semedo, giovane talento portoghese: ha firmato per tre anni
Per l'Udinese è stato ufficializzato un nuovo acquisto in attacco. Si tratta del talento portoghese di Vivaldo Semedo, astro nascente del calcio lusitano che ha firmato per i bianconeri un contratto di tre anni. Classe 2005, Semedo è già un punto di riferimento delle Under nazionali portoghesi. Veloce e potente, Semedo è una prima punta naturale e si metterà a disposizione di Sottil dietro ai titolari Success e Deulofeu. La società friulana lo ha pagato 3 milioni.
Roma forte su Mady Camara a centrocampo: tentativo di chiudere con l'Olympiacos
La Roma sta provando a chiudere l'acquisto di Mady Camara, classe 1997 che gioca come mezzala dell’Olympiacos. Titolare nella squadra greca, il giocatore è sempre stato uno dei nomi preferiti di Mourinho in quella zona di campo e Tiago Pinto è in contatto con il club e anche con l’entourage del giocatore. In questo momento sono in corso contatti per cercare di chiudere l'operazione.
Milik è appena atterrato a Torino all'aeroporto di Caselle: è pronto per la Juve
Milik è pronto per iniziare la sua nuova avventura con la Juventus. Il giocatore è appena atterrato a Torino all'aeroporto di Caselle. Nelle prossime ore l'attaccante polacco svolgerà le visite mediche con i bianconeri prima di firmare il suo nuovo contratto che lo legherà alla Juventus. L'accordo con il Marsiglia sulla base di un prestito oneroso a un milione di euro e 7 per il diritto di riscatto, è stato definito tra la serata di ieri e la mattinata odierna.
Il giocatote ha fatto una rapida visita alla Continassa prima di dirigersi al JMedical per sottoporsi alle visite mediche con la Juventus. L'ufficialità a quel punto arriverebbe a brevissimo. Anche la Juventus ha pubblicato il primo video di Milik con pronto a iniziare la sua nuova avventura in bianconero.
Il PSG prova l'ultimo assalto per Skriniar, l'Inter pronta a fare di nuovo muro
Simone Inzaghi in conferenza stampa pre Lazio ha coccolato il centrale difensivo, reduce da un infortunio che lo ha frenato nella preparazione ma di nuovo a disposizione di mister e compagni. La società lo ha tolto dal mercato, lavorando sin da ora al rinnovo, confermandone il riferimento importante all'interno del progetto tecnico attuale. Eppure per Milan Skriniar tornano a suonare le sirene di mercato, che arrivano ancora una volta dalla Francia dove – via L'Equipe – dovrebbe venire presentata un'ultima offerta ai nerazzurri per strappare il centrale slovacco. A Parigi si prepara dunque l'ultimo assalto nella speranza che possa essere decisivo, ma la sensazione è che l'Inter oramai farà muro ad oltranza: 60 milioni più una contropartita tecnica sarebbe una proposta più che concreta ma a questo punto non se ne farà nulla, con il Paris Saint-Germain che, già indispettito per come è stata gestita la vicenda, dovrà guardare altrove per regalare un rinforzo di valore a Christophe Galtier.
La Salernitana chiude per Daniliuc dal Nizza: affare complessivo da 5 milioni
La Salernitana sta chiudendo l'acquisto del difensore centrale Flavius Daniliuc che già domani potrebbe arrivare a Salerno per sottoporsi alle visite mediche. I campani hanno trovato l'accordo con il Nizza sulla base di circa cinque milioni di euro. Il giocatore era un desiderio di mercato anche di Verona e Bologna ma il ds De Sanctis è stato più veloce a chiudere l'affare e convincere i francesi con una proposta allettante.
Tra Belotti, Felix e la Roma spunta il Bologna: per Shomurodov contatti continui
Il Bologna non ha mai mollato la presa per Eldor Shomurodov che dopo l'arrivo di Belotti sarà ulteriormente chiuso in giallorosso. L'attaccante è richiesto dagli emiliani che stanno avendo contatti continui con Tiago Pinto. Nemmeno la partenza di Felix alla Cremonese potrebbe lasciare spazi di poter giocare all'ex Genoa per cui la Roma chiede 14 milioni, scesa tra i 13 e i 12, che i rossoblù restano comunque troppi.
Umtiti al Lecce, oggi le visite mediche: come hanno fatto i salentini a prenderlo
Samuel Umtiti è ufficialmente un nuovo giocatore del Lecce. Il difensore francese arriva in Salento dal Barcellona con la formula del prestito secco. Il club giallorosso pagherà ai catalani solo alcuni bonus legati alle presenze del giocatore: saranno i blaugrana a sobbarcarsi la somma intera dell'ingaggio. Il giocatore è stato da tempo fermato da guai fisici al ginocchio che non gli hanno consentito di avere una certa continuità.
Percepisce 20 milioni di euro ma anche a fronte dei suoi infortuni è stato sempre difficile per il Barcellona piazzarlo altrove. Il Lecce è dunque riuscito a convincerlo anche perché l'Italia rappresenta per Umtiti un'opportunità per il futuro poiché il giocatore vuole studiare la tattica in Italia per diventare allenatore in futuro. In Salento con lui anche un preparatore personale.
Milik alla Juventus, i dettagli dell'affare: ingaggio e costo dell'operazione
La Juventus attende oggi l'arrivo di Milik a Torino pronto a firmare il suo nuovo contratto che lo legherà al club bianconero. La Vecchia Signora ha trovato l'intesa con il Marsiglia sulla base di un prestito a un milione di euro e diritto di riscatto fissato a 7 milioni più bonus. Al giocatore invece la Juventus corrisponderà un ingaggio pari a circa 3 milioni a stagione. Un'operazione che si è sbloccata subito dopo le difficoltà riscontrate dalla dirigenza della Juve per arrivare a Depay.
La Roma tratta Zakaria con la Juve, contatti continui: c'è da trovare la formula giusta
La Roma ha messo nel mirino Zakaria per rinforzare il suo centrocampo rimasto privo di Wijnaldum dopo l'infortunio di qualche giorno fa. I contatti con la Juventus sono costanti anche se non è stata ancora trovata la formula giusta per la cessione. La sensazione è che si possa chiudere per un prestito con diritto di riscatto in favore dei giallorossi. Al momento però non si registrano passi importanti anche perché il giocatore vorrebbe ancora provare a guadagnarsi un posto da titolare nella Juventus di Allegri che l'ha avuto in rosa solo 6 mesi salvo poi scaricarlo praticamente a inizio stagione.
Onana è una priorità per il Milan: Maldini e Massara puntano sul prestito col Bordeaux
Onyedika rappresenta già il passato per il Milan che ha individuato in Jean Onana il giocatore perfetto per rinforzare il proprio centrocampo. Al Bordeaux è stata presentata la proposta rossonera di prestito, mentre il club francese punta alla cessione a titolo definitivo. Maldini e Massara non vorrebbero spendere più di 5 milioni di euro che non trova il gradimento del club. L'affare va avanti con il giocatore che avrebbe anche già dato l'ok al trasferimento in Italia.
Il Milan valuta Thiaw: difficoltà per arrivare a Tanganga del Tottenham
Il Milan è sempre a caccia di un difensore che possa rinforzare il reparto difensivo dei rossoneri. Viste le difficoltà nel riuscire a sbloccare la situazione Tanganga con il Tottenham che continua a chiedere l'obbligo di riscatto e il Nottingham Forest pronto a spendere 20 milioni per il giocatore, Maldini e Massara tirano fuori nuovamente il nome di Malick Thiaw che piace molto ai rossoneri. Lo Schalke 04 lo valuta circa 8-10 milioni di euro, cifra abbordabile per le casse del Milan.