video suggerito

Le notizie di calciomercato del 24 luglio

23 CONDIVISIONI

Le notizie del 24 luglio sulle trattative di calciomercato

Bernardeschi dispiaciuto per Bonucci: "Avrebbe meritato un addio diverso"

Immagine

Bernardeschi ai microfoni di Sky ha parlato di Bonucci e delle modalità del suo addio alla Juventus. L'ex bianconero ha ammesso di aver sentito il difensore, trovandolo deluso. Berna si è detto dispiaciuto per il comportamento della Juventus, sottolineando che Bonucci avrebbe meritato un altro trattamento.

A cura di Marco Beltrami

Mbappé-Inter, come sono uscite le indiscrezioni di mercato

Ha fatto molto rumore l'indiscrezione de L'Equipe secondo cui c'è anche l'Inter tra le squadre interessate a Mbappé. A quanto pare si tratterebbe solo di voci messe in giro ad arte dal club francese per mescolare le carte intorno all'attaccante.

A cura di Marco Beltrami

Mbappé rompe il silenzio sull'offerta dell'Al Hilal: condivide lo sfotto di Giannis

Kylian Mbappé rompe il silenzio sull'offerta eccezionale dell'Al Hilal. Il francese lo fa in un modo particolare condividendo un post simpatico di Giannīs Antetokounmpo. La stella della NBA aveva condiviso un selfie scherzoso con queste parole: "Al Hilal, puoi comprarmi. Sembro Kylian Mbappé". Emoticon con sorrisi per il bomber.

A cura di Marco Beltrami

Mbappé e il braccio di ferro con il PSG, arriva la stoccata del neoacquisto Asensio

Mentre si fa sempre più tesa la storia tra Mbappé e il PSG, un nuovo giocatore del club della Tour Eiffel esterna un parere perentorio sulla vicenda. Si tratta di Asensio, proveniente da quel Real Madrid che è il sogno proibito dell'attaccante francese. A RMC Sport, l'esterno ha dichiarato: "Alla fine un club deve essere al di sopra di chiunque altro . E devi sempre avere molto rispetto per il club. Quindi penso che tutti noi qui in Giappone abbiamo questo rispetto". Un riferimento tutt'altro che velato

A cura di Marco Beltrami

Boga al Nizza, affare fatto: cifre importanti per l'Atalanta

Immagine

L'Atalanta piazza un colpo in uscita, con la cessione di Boga al Nizza. Operazione chiusa secondo quanto riportato da Sky, su cifre di 18 milioni di euro più bonus.

A cura di Marco Beltrami

Elia Caprile è il nuovo portiere dell'Empoli, ufficiale

Immagine

Ufficiale il trasferimento di Elia Caprile all'Empoli. Affare fatto con il Napoli per il portiere che raccoglie l'eredità dii Vicario, ed è reduce da un'annata eccezionale con il Bari

A cura di Marco Beltrami

Chukwueze sarà un nuovo giocatore del Milan: mancano ultimi dettagli, poi le visite

Immagine

L'operazione  Chukwueze-Milan è di fatto chiusa. Mancano solo gli ultimi dettagli con il Villarreal e poi il terminale offensivo potrà sostenere le visite mediche di rito e la firma. L'obiettivo del Milan è quello di averlo a disposizione per la tournée americana.

A cura di Marco Beltrami

Mbappé pronto a tutto pur di non andare in Arabia: un anno senza giocare al PSG

Immagine

Kylian Mbappé non scende a compromessi, nemmeno a suon di milioni. Per questo l'attaccante transalpino è stato chiaro: anche se il PSG ha raggiunto l'accordo con l'Al Hilal per un trasferimento da 300 milioni, l'attaccante non vuole saperne.

Mbappé non ha intenzione di giocare in Arabia Saudita stando a Relevo, e per questo sarebbe pronto anche a restare al PSG un anno, (quello di contratto rimanente) senza giocare. Un sacrificio da fare pur di rovinare i piani del club della Tour Eiffel, in caso di definitivo e prolungato muro contro muro. Il francese infatti vuole giocare ancora ad alti livelli, e vincere la Champions… magari col Real.

A cura di Marco Beltrami

Quanto guadagnerebbe Mbappé all’Al Hilal in un solo minuto

Immagine

L'offerta pazzesca dell'Al Hilal a Mbappè ha già convinto il PSG (300 milioni in cassa) ma non il giocatore malgrado uno stipendio indecente, pari a 700 milioni in una sola stagione. Questo ha scatenato la fantasia popolare e i calcoli per capire cosa accadrebbe: dovesse accettare, Mbapèè andrebbe a guadagnare 58,3 milioni al mese, 79,9 mila euro all'ora, 22 euro al secondo.

A cura di Alessio Pediglieri

L'Inter per la porta pensa anche al Dibu Martinez: c'è l'offerta

Immagine

L'Inter per la porta pensa anche a Emiliano Martinez, estremo difensore protagonista ai Mondiali con l'Argentina. Per Dibu, i nerazzurri stando alla stampa sudamericana avrebbero già offerto 15 milioni di euro. Primo rifiuto dell'Aston Villa, ma potrebbe arrivare un'offerta più alta.

L'Inter propone per Emiliano Dibu Martínez e va per lui. Ha già offerto 15 milioni di euro e l'Aston Villa ha rifiutato. Ora hanno in programma di fare un'altra proposta più alta. Per ora non c'è accordo. C'erano già contatti con il suo ambiente. È ancora in preseason con l'Aston Villa.

A cura di Marco Beltrami

La Roma perde Sabitzer, l'austriaco ha firmato per il Borussia Dortmund

Marcel Sabitzer non si muove dalla Bundesliga: l'austriaco ha infatti lasciato il Bayern Monaco e si è trasferito a Dortmund tra i gialloneri del Borussia. Il giocatore, a lungo inserito nel mirino dalla Roma, è così sfumato con l'ufficialità dell'accordo: trasferimento a titolo definitivo con firma fino al 2027 per il 29enne.

A cura di Alessio Pediglieri

Il Barcellona non sta trattando Mbappè, manovra del PSG per disturbare il Real

Immagine

Non sembra avere fondamenti la trattativa di cui si è parlato nelle scorse ore tra Barcellona e PSG: il club catalano che è al momento in America pr la tournée estiva sarebbe estraneo a quanto sta accadendo attorno a Mbappè: dalla Spagna – finte AS – il club azulgrana avrebbe fatto sapere che è semplicemente una manovra per destabilizzare il Real e farlo uscire allo scoperto. Smentita – anche se non in modo ufficiale – l'indiscrezione dell'Equipe che aveva dato per certo un confronto per il giocatore.

A cura di Alessio Pediglieri

Mbappé all’Al-Hilal, per ora il giocatore non ha neanche iniziato a trattare

Immagine

Il futuro di Kylian Mbappè resta più che incerto. La sensazione è che entro la fine della sessione di mercato estivo non sarà più a Parigi ma nulla è definito. Il PSG ha aperto le porte alla cessione, ha anche accettato l'offerta dell'Al Hilal da 300 milioni consentendo al giocatore di imbastire una trattativa diretta. Al momento però non si registrano passi in avanti: l'attaccante non ha contattato il club arabo, mentre all'orizzonte si profilano altre soluzioni. Da valutare con calma.

A cura di Alessio Pediglieri

Per Bonucci tante offerte ma la priorità resta la Juventus

Immagine

Leonardo Bonucci può cambiare squadra ma se lo farà sarà unicamente per un top team. Questa la volontà del giocatore espressa attraverso il proprio agente, Alessandro Lucci. Per il difensore bianconero, ai margini del progetto di Giuntoli e Allegri, non mancano le opzioni ma non c'è fretta di scelta: "Sto sentendo tante voci di mercato fantasiose su Bonucci. Vi dico che la sua principale volontà è quella di rimanere alla Juventus. Prenderemo in considerazioni solo offerte da top club"

A cura di Alessio Pediglieri

Per D'Ambrosio c'è l'imbarazzo della scelta: corsa a tre tra club di Serie A

Immagine

Non finirà l'avventura di Danilo D'Ambrosio con il grande calcio malgrado l'addio doloroso all'Inter. Per il difensore c'è l'imbarazzo della scelta con diverse pretendenti che si sono già fatte avanti per garantirgli un posto nella prossima stagione. Si tratta di Monza, Genoa e Lazio. L'interesse è reale anche perché D'Ambrosio è un parametro zero di valore.

A cura di Alessio Pediglieri

Calciomercato Atalanta, in uscita Boga: il Nizza ci prova, affare da 18 milioni

Immagine

Jérémie Boga può lasciare l'Atalanta quest'estate con l'attaccante ivoriano che interessa una squadra francese, il Nizza. Per i bergamaschi nn è considerato incedibile, anzi perché la trattativa è economicamente rilevante: per il classe 97 ci sarebbe in piedi un trasferimento che porterà alle casse nerazzurre 18 milioni più bonus.

A cura di Alessio Pediglieri

Inter e Mbappé, quali sono le altre squadre interessate al francese

Immagine

Mbappè sul mercato ha ovviamente riaperto clamorosamente orizzonti di calciomercato fino a ieri preclusi e anche la notizia, rilanciata dalla vicina Francia, di un'Inter inserita nel novero dei club interessati ha destato non pochi commenti. A ribadire la presenza dei nerazzurri sulle tracce del fenomeno del PSG è stata l'Equipe che poi ha elencato anche altre squadre che sono alla finestra per capire realmente se vi sia una benché minima possibilità di inserirsi. In una trattativa dai contorni economici pazzeschi e per la quale a Parigi non accetteranno sconti.

In prima fila c'è ovviamente l'Al Hilal con i suoi 300 milioni per il cartellino, poi il Barcellona. Il club azulgrana si sarebbe seduto attorno al tavolo con i francesi per capire come si possa imbastire un accordo inserendo eventuali contropartite gradite a Luis Enrique. Quindi, sullo sfondo, il Chelsea, il Tottenham e il Manchester United, tre top club del calcio inglese. Infine, la suggestione Inter.

A cura di Alessio Pediglieri

Il PSG apre all'Al Hilal: Mbappè autorizzato a trattare col club saudita

Oramai la frattura è totale e il PSG avrebbe anche fretta di chiudere la vicenda il prima possibile. Così, di fronte alla folle offerta dell'Al Hilal (1 miliardo di euro complessivi tra i 300 milioni di cartellino e i 700 di ingaggio), Il club francese ha subito dato via libera al giocatore nel sentire la società saudita. L'idea di ricevere 300 milioni per il cartellino ha spalancato le porte di Parigi, se Mbappè riuscisse a concordare l'immediato passaggio all'Al Hilal, il PSG non si opporrebbe, anzi.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri

Il Barcellona tenta l'affondo per Mbappé: oggi l'incontro con il PSG

Immagine

Il "caso Mbappé" ha scombussolato i piani di mercato di tutti i top club europei. La rottura della stella francese con il PSG ha difatti fatto scattare l'interesse di tutte quelle squadre che per blasone o per motivi economici possono ambire a mettere in rosa il 24 transalpino. Tra queste c'è anche il Barcellona che vorrebbe fare uno sgarbo ai rivali del Real Madrid (con cui il calciatore, secondo la dirigenza del PSG, avrebbe un preaccordo per accasarsi a parametro zero nel 2024).

Secondo quanto riporta il quotidiano L'Equipe infatti i blaugrana si sarebbe già mossi e avrebbero fissato un incontro (in videocall) per oggi pomeriggio con i dirigenti del club parigino per discutere di una possibile cessione. Il Barça vorrebbe poter mettere diversi giocatori come contropartite perché non ha le risorse finanziarie per eseguire un'operazione del genere. Bisognerà dunque attendere l'esito di questo incontro per capire se quello che sarebbe un clamoroso trasferimento di Mbappé al Barcellona sia davvero possibile o se invece resterà solo un suggestivo scenario di questa sessione di calciomercato sempre più ricca di colpi di scena.

A cura di Michele Mazzeo

Shomurodov è del Cagliari: in corso le visite mediche

Immagine

Eldor Shomurodov è di fatto il nuovo attaccante del Cagliari. L'uzbeko che arriva dalla Roma in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro sta infatti effettuando le visite mediche e a breve sarà annunciato ufficialmente come nuovo acquisto del club sardo. L'ingaggio del calciatore sarà pagato equamente dai giallorossi e rossoblu.

A cura di Michele Mazzeo

Il PSG pensa a Paolo Maldini: presentata l'offerta per entrare nella dirigenza parigina

Immagine

Dopo l'addio al Milan, attualmente Paolo Maldini è senza squadra. L'ex direttore tecnico rossonero, in vacanza, ha però in mano diverse soluzioni da valutare. Oltre alla Nazionale italiana si è concretizzata in queste ore anche una proposta da parte del Paris Saint Germain. Nessuna risposta da parte di Maldini.

A cura di Alessio Pediglieri

Calciomercato Lazio, in arrivo Zakharyan dalla Dinamo Mosca: trattativa da 14 milioni

Immagine

La società capitolina in queste ore ha raggiunto un accordo per Arsen Norajrovič Zacharjan, giovane calciatore russo di origini armene, centrocampista della Dinamo Mosca. Tra i due club si sarebbe trovata l'intesa economica: la Lazio è pronta a versare 10 milioni più quattro di bonus alla Dinamo.

A cura di Alessio Pediglieri

Anche l'Inter si è informata per Mbappè, l'indiscrezione che arriva dalla Francia

È L'Equipe a raccontare il retroscena su Kylian Mbappè sempre più al centro di un intrigo di mercato che sta facendo ruotare cifre mai viste fino ad oggi. "Chelsea, Manchester United, Inter e Tottenham sono gli altri club che hanno mostrato interesse per Mbappé nelle ultime settimane" ha scritto il quotidiano francese evidenziando anche come i nerazzurri si siano mossi sottotraccia per capire la reale situazione attorno al fuoriclasse transalpino.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri

Proposta indecente dall'Arabia per Kylian Mbappè, il PSG ci pensa

Il club spalle al muro: se non vede in questa estate l'attaccante rischia di perderlo a basso costo.
Il club spalle al muro: se non vede in questa estate l'attaccante rischia di perderlo a basso costo.

La frattura insanabile tra Mbappè e il PSG sta provocando conseguenze fino a qualche settimana fa ritenute impensabili. Con il giocatore fuori rosa e sul mercato, si sono mossi anche i club arabi tra cui l'Al Hilal che ha già ingaggiato Milinkovic Savic e Koulibaly, con una proposta mai vista prima: 300 milioni per il cartellino del giocatore, da girare a Parigi e un ingaggio – solo per una stagione – da 700 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri

Il futuro di Lukaku è un'enigma

Immagine

Non tornerà all'Inter, non resterà al Chelsea e molto probabilmente non finirà nemmeno alla Juventus. Ma dove andrà Lukaku? L'offerta dell'Al Hilal è importante. Lo è sia per il calciatore che per il Chelsea. Ma Lukaku attende, chi?

A cura di Alessio Morra

La Juve aspetta Pogba, nessuna intenzione di cederlo ma i tempi di recupero sono molto lunghi

Paul Pogba punito dalla Juventus per essersi presentato in ritardo al raduno pre match di Coppa.
Paul Pogba punito dalla Juventus per essersi presentato in ritardo al raduno pre match di Coppa.

Dopo le varie indiscrezioni di mercato che volevano Paul Pogba finito nella corte dei club arabi, in casa Juve si è certi che il centrocampista francese resti in bianconero nel rispetto del contratto in vigore (giungo 2026). Ma per rivederlo in campo bisognerà ancora aspettare e non poco: "Sta lavorando, ma allenarsi è un conto tornare a giocare un altro" ha spiegato Allegri. "Ci vorrà ancora un mese".

A cura di Alessio Pediglieri

Scamacca sempre più verso il ritorno in Serie A, ma non c'è solo la Roma

Immagine

Con Origi a un passo dal West Ham, la posizione di Scamacca inizia a cambiare e il ritorno in Serie A sembra molto più vicino. La Roma lo segue da tempo, ma i giallorossi devono stare attenti, perché nelle ultime ore ci sarebbe stato l'inserimento dell'Inter, che è sempre alla ricerca dell'erede di Lukaku.

A cura di Alessio Morra

Zielinski resterà al Napoli, il rinnovo è molto vicino

Immagine

Niente Arabia Saudita e niente Lazio. Piotr Zielinski giocherà ancora con il Napoli. Il centrocampista polacco ha detto no a tutte le proposte e sta per accettare quella di De Laurentiis che gli ha fatto una proposta al ribasso. Ma ormai a Napoli sta bene e con la maglia azzurra vuole continuare. Le parti stanno trattando ma prima dell'inizio del campionato la firma arriverà. Zielinski vorrebbe prolungare fino al 2026 a 3 milioni a stagione, il Napoli gliene offre 2,5.

A cura di Alessio Morra

Chukwueze è sempre più vicino al Milan: le cifre dell'affare

Forse già in giornata potrebbero arrivare le firme. Ma in ogni caso Chukwueze è a un passo dal Milan, che al Villarreal cederà in prestito e soprattutto pagherà 20 milioni di euro, più eventuali 8 di bonus.

A cura di Alessio Morra

Pogba sarà ancora fuori a lungo, alla Juve serve un centrocampista

Immagine

Dagli Stati Uniti Massimiliano Allegri ha parlato delle condizioni fisiche di Paul Pogba, che rimarrà fuori almeno un altro mese e ciò significa che la Juventus dovrà provare a prendere un altro centrocampista oppure dovrà tenere in rosa uno dei tanti giovani: "Non aver avuto a disposizione un giocatore come Paul praticamente per tutta la stagione è stato sicuramente penalizzante. Purtroppo in questa fase sta svolgendo un lavoro differenziato: l’obiettivo è cercare di recuperarlo il prima possibile, ma al momento non sappiamo quando potrà ritornare ad allenarsi con il resto della squadra. Quando lo vedo correre mi pare che stia meglio, però da qui a giocare ce ne passa. Bisognerà aspettare almeno un mese per capire se potrà essere a disposizione della squadra".

A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views