Le ultime notizie di calciomercato oggi venerdì 24 gennaio e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere. Il Napoli continua a lavorare su due fronti: Garnacho e Adeyemi. Le difficoltà di arrivare all'argentino per via del prezzo fissato dal Manchester United hanno portato Manna a virare sul tedesco del Dortmund. Si lavora a oltranza. In casa Juve torna di moda l'idea Todibo già trattato in estate. Il Milan ha l'accordo con Santiago Gimenez: ora i rossoneri trattano con il Feyenoord. L'Inter lavora per giugno ai colpi Beukema, Lucumì e Nico Paz.
Il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato.
Adeyemi più vicino al Napoli: quando si potrà sbloccare la trattativa con il Borussia Dortmund
Adeyemi sempre più vicino al Napoli. Gli azzurri sono vicini all'accordo con il Borussia Dortmund per circa 40 milioni. I colloqui tra i due club riprenderanno domenica dopo i match di campionato delle due squadre. A riportare la notizia è Fabrizio Romano.
Gimenez ha l'accordo con il Milan: ora i rossoneri trattano con il Feyenoord
Il Milan ha l’accordo con Santiago Gimenez. Il club rossonera ha lavorato con il suo agente Rafaela Pimenta ed è riuscita a strappare il ‘sì' del giocatore: ora il Diavolo deve trattare con il Feyenoord, che non vorrebbe cedere il giocatore perché lo ritiene importante e insostituibile a gennaio. A dare la notizia è Sky.
Torino e Como alla ricerca di un attaccante: piace Damion Downs del Colonia
Il Torino e il Como stanno pensando a Damion Downs del Colonia. I due club cercano un attaccante nel mercato invernale per rinforzare la rosa e il primo nome è quello del calciatore tedesco naturalizzato statunitense ed è già nell'orbita della nazionale a stelle e strisce Under 23. In questa stagione ha segnato 7 gol in 17 partite di Zweite Bundesliga ma il problema potrebbe essere che la sua squadra occupa il primo posto in classifica, insieme ad Amburgo e Magdeburgo, e la dirigenza non è molto propensa a privarsene a gennaio. Si potrebbe intavolare qualcosa già per il mercato estivo.
Veiga-Juve, l'arrivo del difensore è previsto per domani
Si sta definendo l'arrivo alla Juventus di Renato Veiga dal Chelsea: documenti in via di definizione in questi minuti tra i due club. L'arrivo del difensore è previsto nella giornata di domani. A riportare la notizia è Sky.
Venezia su Shomurodov: la trattativa entra nel vivo
Il Venezia tratta con la Roma per Eldor Shomurodov: i lagunari vorrebbero acquistare il calciatore a titolo definitivo e questa potrebbe essere un'ottima base per chiudere l'operazione quanto prima. A riportare la notizia è Sky.
Rudi Garcia è il nuovo CT del Belgio, ufficiale: prende il posto di Domenico Tedesco
Rudi Garcia è stato nominato nuovo CT della nazionale belga. Lo ha annunciato la Federazione calcistica belga. Il tecnico francese ha allenato Lille, Marsiglia, Roma e Napoli e sostituisce Domenico Tedesco, il cui licenziamento era stato annunciato la scorsa settimana.
Kayode al Brentford, c'è l'ufficialità: i dettagli dell'operazione
Kayode è un nuovo calciatore del Brentford. Il terzino italiano classe 2004 lascia la Fiorentina con la formula del prestito oneroso a 500mila euro con diritto di riscatto a 17.5 milioni di euro. Se il club inglese dovesse a fine stagione riscattare Kayode, alla Fiorentina resterebbe anche un 10% su una eventuale futura rivendita.
Balotelli può restare in Serie A se lascia il Genoa: sondaggio di due club
Mario Balotelli può rimanere in Serie A in caso di addio al Genoa: due club si sono già fatti avanti, si tratta di Empoli e Venezia. A riportare la notizia è Alfredo Pedullà.
Calciomercato Inter, tre colpi per giugno. C'è anche Nico Paz nel mirino
L'Inter lavora a fari spenti in questo mercato di gennaio. I nerazzurri starebbero pensando ad anticipare i tempi sfruttando questa sessione di trasferimento per mettere a segno colpi importanti da avere già a disposizione a giugno. Una manovra adottata spesso da Marotta ai tempi della Juventus. In tal senso nel mirino, per giugno, ci sono due difensori del Bologna, l’olandese Sam Beukema e il colombiano Jhon Lucumì. Secondo Sky l’Inter segue anche il talento del Como Nico Paz: sul giocatore c’è però da fare i conti con il diritto di recompra del Real Madrid.
Gollini alla Roma, è ufficiale: la formula e i dettagli dell'operazione
Pierluigi Gollini è un nuovo giocatore della Roma. Il portiere ha salutato il Genoa per sposare la causa giallorossa ed è stato acquistato dall'Atalanta a titolo definitivo. Attraverso un comunicato è stato annunciato il suo trasferimento nella Capitale.
"L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto a titolo definitivo di Pierluigi Gollini dall'Atalanta. Classe 1995, il portiere ha collezionato 139 presenze in Serie A vestendo le maglie di Hellas Verona, Atalanta, Fiorentina, Napoli e Genoa. In giallorosso indosserà il numero 95. Benvenuto a Roma, Pierluigi!"
Calciomercato Milan, Gimenez resta un obiettivo concreto in attacco
Il Milan non molla Santiago Gimenez. I rossoneri vogliono l'attaccante del Feyenoord protagonista in Champions contro il Bayern nell'ultimo turno. I rossoneri, attraverso l'agente del giocatore, provano a fare leva con il Feyenoord. Al momento la squadra olandese tiene duro, ma il Milan non sembra intenzionato a volersi arrendere. Gli olandesi chiedono almeno 40 milioni di euro e, inoltre, non intendeno privarsene a stagione in corso, soprattutto considerando la possibilità di giocarsi il posizionamento tra le prime otto di Champions nell’ultima partita in casa del Lille.
Calciomercato Juventus, torna di moda l'idea Todibo per la difesa
La Juventus dopo aver ufficializzato l'arrivo di Kolo Muani e aver chiuso l'affare Renato Veiga col Chelsea, prova anche un altro colpo in difesa, ovvero quello che porta al nome del francese Todibo che il West Ham aveva soffiato a Giuntoli in estate. Il difensore ora però vorrebbe il trasferimento e si cerca un accordo in prestito. Gli inglesi vorrebbero un obbligo di riscatto, la Juve si limita al diritto. Il West Ham manterrebbe l'obbligo di riscatto nei confronti del Nizza sperando che con un prestito la Juve poi possa pensare di acquistarlo a titolo definitivo.
Calciomercato Napoli, trattative a oltranza per Garnacho e Adeyemi
Il Napoli dopo la cessione di Kvara al PSG sta cercando di trovare un sostituto degno del georgiano da regalare a Conte. I nomi per cui si sta trattando sono quelli di Garnacho del Manchester United e Adeyemi del Borussia Dortmund. Per l'argentino gli inglesi sono fermi alla richiesta di 65 milioni di euro mentre gli azzurri sono fermi a 50. Secondo Sky il ds Manna sta così lavorando per dare a Conte Adeyemi: l’accordo con il Borussia Dortmund c’è, il giocatore tedesco ha avuto un contatto diretto con l’allenatore del Napoli ma non ha ancora dato via libera al trasferimento. Anche il Chelsea sul giocatore. In difesa la Fiorentina non apre ancora al prestito di Pongracic.
Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 24 gennaio
Il Napoli continua a lavorare su due fronti: Garnacho e Adeyemi. Le difficoltà di arrivare all'argentino per via del prezzo fissato dal Manchester United hanno portato Manna a virare sul tedesco del Dortmund. L’accordo con il Borussia Dortmund c’è, il giocatore tedesco ha avuto un contatto diretto con Conte. In casa Juve torna di moda l'idea Todibo già trattato in estate ma in uscita dal West Ham che potrebbe aprire ai bianconeri. Il Milan invece non molla Gimenez del Feyenoord, potrebbe già esserci oggi la prima offerta formale. L'Inter invece lavora per giugno ai colpi Beukema e Lucumì ma anche Nico Paz del Como.