Le trattative del 24 gennaio del calciomercato: Dendoncker è arrivato a Napoli per sostenere le visite mediche, ma gli azzurri sono attivi anche in uscita con Popovic e Zerbin che hanno firmato per il Monza. L'Inter si tiene stretta Dumfries e chiude la porta al Manchester United per un possibile scambio con Wan-Bissaka. Il Milan invece è sempre sulla scia di un profilo per rinforzare la difesa, mentre la Juventus lavora al possibile arrivo in estate di Milinkovic-Savic, desideroso di tornare in Italia dopo un anno in Arabia Saudita.
La data di chiusura del calciomercato di gennaio è prevista per le ore 20 del 31 gennaio 2024.
Il Monza annuncia Zerbin sui social: il post è a dir poco singolare
Nuovo attaccante per Palladino, si tratta di Alessio Zerbin che è passato dalle notti arabe con il Napoli al presente in Brianza, fino a fine stagione. Un'operazione in prospettiva soprattutto per i campioni d'Italia che sperano di vedere crescere il talento del giovane sotto l'ala protettrice di Adriano Galliani.
Il club lo ha voluto annunciare a suo modo sui profili social, un post che ha lasciato incuriositi e perplessi che ha destato stupore: l'importante è che il campo dirà se l'acquisto sarà quello giusto per rilanciare le ambizioni del Monza.
Fiorentina, si blocca Brekalo: Dinamo Zagabria più lontana
Decisiva sarà la decisione del club croato se confermare in panchina o no il tecnico Sergej Jakirović , ad un passo dall'esonero dopo la sconfitta pesante in campionato contro la Lokomotiva. Brekalo era uno dei giocatori richiesti dall'allenatore e il trasferimento sembrava cosa fatta se non che adesso la società croata prende tempo.
Fiorentina e Dinamo avevano trovato l'intesa perfetta con un diritto di riscatto a giugno, ma adesso è tutto bloccato e l'affare può sfumare.
Torino, ad un passo Rafa Mir: l'attaccante spagnolo in prestito dal Siviglia
Prestito con diritto di riscatto: l'attaccante spagnolo Rafa Mir vestirà dunque i colori granata. Il club di Cairo ha tessuto i contatti decisivi nella giornata di oggi e Juric potrà contare sul classe 1997 fino a fine stagione dopo che con il Siviglia si è trovato l'accordo per il trasferimento a Torino.
Visite mediche per Dendoncker, i dettagli dell'accordo col Napoli
Leander Dendoncker è un nuovo giocatore di Walter Mazzarri che vede un ulteriore elemento su cui contare in vista dell'ultima pare di campionato. Il difensore ha svolto le visite mediche e si metterà a disposizione della squadra da subito. L'oramai ex giocatore dell'Aston Villa (con cui ha un contratto fino al 2026) è arrivato in prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto in favore del Napoli, fissato a 10 milioni di euro.
L'Udinese ha già pronto il dopo Perez: è Van Breemen
Nuovi movimenti in casa bianconera con il club friulano che potrebbe far partire Nehuen Perez, centrale argentino che sembra essere sempre più vicino al Napoli di Mazzarri. Per Cioffi c'è già però il piano B, col sostituto: si tratta di Finn Van Breemen. L'Udinese è in contatto con il Basilea dal quale potrebbe arrivare in prestito l'olandese classe 2003.
Nicolas Cozza vicinissimo al Monza: accordo col Wolfsburg per il prestito
Raffaele Palladino continua ad avere segnali confortanti dal mercato invernale e le ultime notizie spingono il Monza vicino a rafforzare la difesa con l'arrivo in squadra di Nicolas Cozza. Il francese è attualmente di proprietà del Wolfsburg con cui i brianzoli avrebbero però trovato l'intesa per un prestito con diritto di riscatto fissato a due milioni fino a fine stagione.
Lautaro, il rinnovo con l'Inter arriverà a breve: "E' felice"
A confermare che c'è assoluta intesa tra le parti tra Lautaro Martinez e l'Inter è l'agente dell'argentino, Alejandro Camano che ha spiegato la situazione contrattuale sul rinnovo di cui si parla da tanto tempo. "Lui è felice, è un giocatore maturo ed è il capitano della squadra. Al momento la priorità resta proprio il gruppo e il focus è sulla Serie A. Con il club c'è un filo diretto continuo, siamo tranquilli anche se un accordo formale ancora non c'è. Sono tanti gli elementi da tenere in conto, ma c'è tanto tempo per parlare".
Rafa Silva vuole la Lazio, il Benfica non vuole cederlo ora
Rafa Silva del Benfica è un obiettivo della Lazio. Il calciatore compirà 31 anni a maggio ed è in scadenza a giugno: sa di avere la stima di Sarri e vorrebbe liberarsi con cinque mesi di anticipo ma il Benfica non lo cede ed è disposto a perderlo a zero. Solo un grosso indennizzo potrebbe far cambiare idea al club portoghese.
Baldanzi obiettivo della Roma: le richieste dell'Empoli
La Roma si starebbe muovendo per Tommaso Baldanzi dell’Empoli. Il calciatore è già nel mirino di altre big della A ed valutato tanto dai toscani, che sono disposti a lasciarlo andare solo per 15 milioni di euro: la società di Corsi, però, potrebbero valutare anche delle contropartite tecniche da inserire nella trattativa.
Kean sarà un giocatore dell'Atletico Madrid da lunedì: i dettagli dell'operazione
Moise Kean è pronto a diventare un calciatore dell'Atletico Madrid. L'attaccante classe 2000 all'inizio della prossima settimana arriverà nella capitale spagnola, dove svolgerà le visite mediche prima di mettersi a disposizione di Simeone. Il giocatore si trasferirà in prestito fino al termine della stagione. Il suo contratto con i bianconeri scade nel 2025.
Sanchez vuole rimanere, mercato in attacco chiuso per l'Inter
Alexis Sanchez non vuole lasciare l’Inter. Il calciatore cileno non ha mai aperto ad un addio in questa sessione ma non era da scartare la possibilità, viste le sirene arabe della scorsa estate. Il club nerazzurro, dal canto suo, sta lavorando per il prossimo futuro e sembra ormai fatta per l’arrivo di Mehdi Taremi la prossima estate.
Salernitana, Filippo Inzaghi non è in discussione
Filippo Inzaghi non è discussione: l’allenatore, salvo catastrofi, dovrebbe rimanere sulla panchina della Salernitana. La società crede alla rimonta e alla possibilità che, a questo punto della stagione, possa ancora salvarsi.
Angelino vicino alla Roma: adesso manca l'accordo col Lipsia
La Roma vicinissima ad Angelino. Il laterale spagnolo classe '97 di proprietà del Lipsia sta giocando in prestito al Galatasaray ma vuole andare via e il club giallorosso sarebbe un'ottima ipotesi per lui.L'accordo col giocatore è totale, ora bisogna trovare l'intesa col club tedesco, ma non dovrebbero esserci problemi a virare il prestito da Istanbul a Roma.
Lo scambio Ikonè-Belotti non decolla: trattativa bloccata tra Roma e Fiorentina
Non decolla la trattativa tra la Roma e la Fiorentina per lo scambio tra Ikonè e Belotti. Il club viola e quello giallorosso stanno riflettendo sulle difficoltà dell’operazione da risolvere, che si concentrano principalmente sulle differenze di ingaggio dei due calciatori e sulla formula dello scambio. A riportare la notizia è Sky.
La Juve lavora per bloccare subito Koopmeiners: pronta un'offerta da 40 milioni più bonus
La Juventus ha scelto Teun Koopmeiners dell'Atalanta come obiettivo di mercato per la prossima stagione. I bianconeri vorrebbero bloccarlo alla chiusura della finestra invernale: sarebbe pronta un'offerta da 40 milioni più bonus per i nerazzurri.
Monza, oggi visite mediche e firma per Zerbin e Popovic
Il Monza oggi chiuderà un doppio colpo di mercato dal Napoli: sono programmate le visite mediche sia Zerbin che Popovic. Successivamente arriverà l'ufficialità del trasferimento.
Il Milan vuole il figlio di Redondo: l'Argentinos Juniors chiede 12 milioni
Il Milan vorrebbe bruciare la concorrenza europea e assicurarsi Federico Redondo, figlio di Fernando ex calciatore di Mialn e Real Madrid, ma l’Argentinos Juniors chiede per il cartellino è di 12 milioni di euro del centrocampista classe 2003.
La Roma fa cassa: c'è l'accordo per la cessione di Vina al Flamengo
La Roma ha trovato l'accordo con il Flamengo per la cessione a titolo definitivo di Matias Vina (che ha giocato la prima parte di stagione in prestito al Sassuolo). Per il terzino uruguayano i giallorossi incasseranno 8,1 milioni di euro a cui si potrebbe aggiungere un altro milione di euro di bonus al verificarsi di determinate condizioni. Cessione importante dunque per il club capitolino che potrà ora investire per regalare a Daniele De Rossi quel terzino sinistro di cui si è alla ricerca (Angelino del Galatasaray e Bakker dell'Atalanta i due profili seguiti al momento) .
Calciomercato Milan, proseguono i casting per la difesa: Lenglet è il nome caldo
Il Milan resta con gli occhi ben aperti per cercare un nuovo difensore, la priorità di questo mercato. Fra i nomi più gettonati resta sempre quello di Lenglet, anche se l'Aston Villa sarebbe pronto a puntare di più su di lui in questa seconda metà di stagione: la volontà degli inglesi complica i piani rossoneri che comunque seguono diversi profili con molta attenzione.
Mercato Juve, occhi puntati per il ritorno di Milinkovic-Savic
Il ritorno di fiamma c'è, così come la volontà di Milinkovic-Savic di tornare in Italia: il centrocampista è disposto a ridursi lo stipendio per fare un passo indietro e lasciare l'Arabia Saudita, con la Juventus che sarebbe la prima alternativa. Il serbo indossa la maglia dell'Al-Hilal, dove si è trasferito la scorsa estate, ma sarebbe pronto a ritornare in Serie A alla fine di questo campionato.
Calciomercato Roma, piace Angelino: c'è la concorrenza del Torino
Gli ultimi giorni di calciomercato potrebbero portare alla Roma un nuovo esterno sinistro. Ai giallorossi piace Angelino, attualmente in forza al Galatasaray ma pronto a partire in questa sessione di mercato: su di lui c'è forte l'interesse anche del Torino, ma i capitolini proveranno a superare la concorrenza per assicurarsi il rinforzo.
Mercato Napoli, è il giorno di Dendoncker: oggi previste le visite mediche
La trattativa lampo nata nelle ultime ore potrebbe concretizzarsi già oggi: il Napoli è pronto per chiudere per Dendoncker e oggi il giocatore è atteso in città per sostenere le visite mediche e apporre la firma sul contratto. Anche sul fronte delle uscite gli azzurri restano attivi e questa potrebbe essere la giornata giusta per ufficializzare i prestiti di Popovic e Zerbin, entrambi diretti verso Monza.
Calciomercato Inter, rifiutato lo scambio con lo United: Dumfries resta a Milano
L'Inter ha deciso di chiudere la porta al Manchester United e di trattenere Dumfires. Gli inglesi avevano messo gli occhi sull'esterno, proponendo ai nerazzurri uno scambio: sul piatto era stato inserito il cartellino di Wan-Bissaka, ma dall'Italia non è arrivato il via libera. Anche se l'olandese sembra ormai ai margini del progetto, con la partenza sempre più concreta la prossima estate, l'Inter ha preferito di mantenere intatto il gruppo per questa volata Scudetto.
Calciomercato Serie A, le ultimissime news in diretta: le trattative di oggi 24 gennaio
Il Napoli pronto a chiudere il colpo Dendoncker con il giocatore che è atteso oggi in città per sostenere le visite mediche. Il Milan invece prova a rinforzare la difesa e si muove per Lenglet, il nome più caldo, ma continua a monitorare anche Chlobah, Kiwior e Brassier: con molta probabilità sfrutterà l'ultima settimana di mercato per affondare il colpo.
L'Inter ha costretto a una marcia indietro il Manchester United che aveva messo sul piatto il cartellino di Wan-Bissaka per quello di Dumfires, mentre la Juve sonda il terreno per il ritorno in Italia di Milinkovic-Savic per la prossima estate: il centrocampista non vuole più restare all'Al-Hilal ed è disposto a ridursi lo stipendio. La Roma invece ha messo gli occhi su Angelino, terzino che piace anche al Torino.