Le notizie del 24 gennaio 2023 sulle trattative di calciomercato.
Sfumato quello di Skriniar, l'Inter lavora ad altri rinnovi: tre big a colloquio
Oramai l'avventura in nerazzurro di Milan Skriniar è conclusa e resta da capire se ci siano margini per chiudere il rapporto già a gennaio o attendere la prossima estate. Nessuna possibilità di rinnovo ha detto il procuratore del giocatore, diversamente a quanto sta accadendo ad altri ‘big' della rosa in mano a Inzaghi. Sono in tre, fondamentalmente, ad un prossimo colloquio con la dirigenza: Bastoni, Calhanoglu e Dzeko. Con il difensore il dialogo è già a buon punto, con l'intesa di prolungare fino al 2024 anno in cui scadrebbe l'accordo con il centrocampista turco, con cui stanno iniziando i discorsi per un prolungamento almeno fino al 2025. Non ci dovrebbero essere difficoltà nemmeno per Edin Dzeko, che è in scadenza a giugno e con il quale il club vorrebbe proseguire sugli stessi binari per un'altra stagione. Fondamentale sarà la volontà dell'attaccante.
Il Lecce si rinforza in difesa: in arrivo il giovanissimo talento del Bayern Monaco, Justin Janitzek
Diciotto anni, nazionale Under18 e già con una presenza in Champions League e 4, da titolare, in Youth League: il curriculum di Justin Janitzek non è ricchissimo ma per un classe 2004 è già importante perché il difensore centrale è considerato oltretutto un vero e proprio talento in erba del calcio tedesco. Centrale di ruolo, sinistro di preferenza, Janitzek, come riferisce Sky, è oramai affare fatto anche se manca ancora l'ufficializzazione: nella giornata di mercoledì 25 gennaio dovrebbero espletarsi le ultime formalità, con le visite mediche e poi la firma. Resterà in Salento fino a fine stagione, in prestito con diritto di riscatto.
McKennie verso la Premier League: Leeds e Juventus a colloquio
Weston McKennie è sempre più vicino a lasciare la Juventus, con destinazione Premier League. Il centrocampista americano interessa al Leeds, società inglese di proprietà americana che è già entrata in contatto per il giocatore. La Juventus vorrebbe la cessione definitiva, McKennie al Leeds troverebbe anche altri due connazionali, Tyler Adams e Brenden Aaronson.
Cosa manca per chiudere la trattativa Milan-Roma per Zaniolo
In questi giorni conclusivi di mercato invernale tiene banco il nome di Nicolò Zaniolo che si è autoescluso dal gruppo giallorosso rifiutando l'ultima convocazione di Mourinho e che la Roma ha messo sul mercato. Il Milan si è fatto avanti con una offerta che al momento non è ancora formalizzata ma che dovrebbe prevedere un prestito con obbligo di riscatto a circa 22 milioni di euro. Cifra troppo bassa per i capitolini che vorrebbero chiudere sui 30-35 milioni di euro.
La Salernitana ufficializza William Troost-Ekong, difensore in prestito dal Watford
La Salernitana ha comunicato in via ufficiale di aver raggiunto nella giornata di oggi "l'accordo con il Watford F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del difensore classe '93 William Troost-Ekong. Il calciatore indosserà la maglia numero 15". Il difensore è arrivato in prestito fino a fine estate e va a implementare il reparto davanti ad Ochoa: nazionale nigeriano, affronterà la sua seconda esperienza in Serie A dopo quella all'Udinese tra il 2018 e il 2020.
L'offerta del Milan alla Roma per Zaniolo
Nicolò Zaniolo è sul mercato. Il club giallorosso è disposto a cederlo, ma alle proprie cifre. La Roma vuole 40 milioni di euro. Ma forse pure a 35 si può chiudere. Il Milan ha sondato il terreno, vuole acquistarlo già a gennaio, ma ha formulato un'offerta non soddisfacente per la Roma: prestito con obbligo di riscatto che scatta con la qualificazione alla prossima Champions League. C'è tempo per venirsi incontro. Zaniolo può diventare un calciatore rossonero già tra pochi giorni.
Skriniar lascerà l'Inter, la conferma dell'agente sulla trattativa con il PSG
L'agente di Skriniar già durante la partita tra Inter e Empoli ha dichiarato che il calciatore slovacco non rinnoverà e lascerà il club nerazzurro: "Attualmente non c'è la possibilità che Skriniar possa rinnovare con l'Inter. Milan onorerà sino all'ultimo la maglia di un club che gli ha dato tanto, a cui lui stesso ha dato tanto. Spero che si evitino certe strumentalizzazioni, che non fanno bene a nessuno, tantomeno al giocatore".
Nell'intervista a Telenord, Roberto Sistici, ha parlato apertamente pure del Paris Saint Germain: "La verità è che è stata l'Inter a mettere il giocatore sul mercato già questa estate. Siamo stati informati e abbiamo accettato la decisione. Da qui è nata la trattativa tra l'Inter e il PSG e anche di questo ne eravamo al corrente; poi c'è stata la decisione del club nerazzurro di interrompere tutto e il giocatore ha serenamente accettato la situazione. Da parte nostra c'è sempre stato massimo rispetto per l'Inter, la professionalità di Milan non può essere messa in discussione".
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 24 gennaio
Quest'ultima parte del mercato di gennaio ruota attorno a Nicolò Zaniolo che ha chiesto di lasciare la Roma. Diverse squadre di Premier, Tottenham in testa, lo seguono, così come il Borussia Dortmund. Ma c'è anche il Milan per Zaniolo. Il club rossonero ha effettuato un primo sondaggio, ma per il momento l'offerta è stata rispedita al mittente. Ma ci sono margini. Il Milan ha chiesto Zaniolo in prestito con obbligo di riscatto in caso di Champions.
Napoli e Fiorentina sempre vicine allo scambio tra Sirigu e Gollini. Mentre Skriniar sembra aver trovato l'accordo con il Paris Saint Germain, ma non dovrebbe lasciare l'Inter in questa sessione di mercato.