Le notizie del 24 gennaio 2023 sulle trattative di calciomercato.
Skriniar lascerà l'Inter, la conferma dell'agente sulla trattativa con il PSG
L'agente di Skriniar già durante la partita tra Inter e Empoli ha dichiarato che il calciatore slovacco non rinnoverà e lascerà il club nerazzurro: "Attualmente non c'è la possibilità che Skriniar possa rinnovare con l'Inter. Milan onorerà sino all'ultimo la maglia di un club che gli ha dato tanto, a cui lui stesso ha dato tanto. Spero che si evitino certe strumentalizzazioni, che non fanno bene a nessuno, tantomeno al giocatore".
Nell'intervista a Telenord, Roberto Sistici, ha parlato apertamente pure del Paris Saint Germain: "La verità è che è stata l'Inter a mettere il giocatore sul mercato già questa estate. Siamo stati informati e abbiamo accettato la decisione. Da qui è nata la trattativa tra l'Inter e il PSG e anche di questo ne eravamo al corrente; poi c'è stata la decisione del club nerazzurro di interrompere tutto e il giocatore ha serenamente accettato la situazione. Da parte nostra c'è sempre stato massimo rispetto per l'Inter, la professionalità di Milan non può essere messa in discussione".
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 24 gennaio
Quest'ultima parte del mercato di gennaio ruota attorno a Nicolò Zaniolo che ha chiesto di lasciare la Roma. Diverse squadre di Premier, Tottenham in testa, lo seguono, così come il Borussia Dortmund. Ma c'è anche il Milan per Zaniolo. Il club rossonero ha effettuato un primo sondaggio, ma per il momento l'offerta è stata rispedita al mittente. Ma ci sono margini. Il Milan ha chiesto Zaniolo in prestito con obbligo di riscatto in caso di Champions.
Napoli e Fiorentina sempre vicine allo scambio tra Sirigu e Gollini. Mentre Skriniar sembra aver trovato l'accordo con il Paris Saint Germain, ma non dovrebbe lasciare l'Inter in questa sessione di mercato.