Le notizie del 24 agosto sulle trattative di calciomercato.
Calciomercato Roma, Felix sblocca Belotti: l'annuncio del Gallo è ad un passo
La Roma sta per liberare un posto in attacco con la trattativa per il passaggio di Felix Afena-Gyan alla Cremonese per una cifra vicina ai 7 milioni di euro ormai in dirittura d'arrivo. Una volta definita questa cessione i giallorossi potranno finalmente abbracciare Andrea Belotti che arriverà alla corte di Mourinho a parametro zero e che da tempo aspettava che si liberasse un posto nel reparto offensivo dei capitolini per apporre la firma sul contratto e vestire la maglia giallorossa.
Chiusa la pratica attaccante Tiago Pinto si metterà quindi a lavoro per trovare il centrocampista richiesto dallo Special One dopo il grave infortunio di Wjinaldum: si valutano lo svincolato Grillitsch e l'ex Napoli Allan offerto dai suoi agenti dopo la rottura con l'Everton, nella lista del direttore generale giallorosso anche Tameze dal Verona e Nandez del Cagliari.
Calciomercato Juventus, Milik ad un passo: Paredes dietro il no a Depay
La dirigenza della Juventus su indicazione di Massimiliano Allegri ha scelto l'attaccante per completare il reparto offensivo: i bianconeri hanno deciso di puntare sull'ex Napoli Arkadiusz Milik per il quale c'è già l'accordo con il Marsiglia (prestito oneroso da 2 milioni di euro con eventuale riscatto fissato a 8 milioni). Oggi l'incontro con gli agenti del calciatore per trovare l'intesa sull'ingaggio che dovrebbe essere intorno ai 3,5 milioni di euro a stagione (meno della metà rispetto all'ultima richiesta fatta da Memphis Depay del Barcellona). E proprio la differenza di ingaggio tra le due scelte avrebbe fatto la differenza nella decisione di puntare sul polacco anziché sull'olandese. I soldi risparmiati infatti permetterebbero ai bianconeri di provare a prendere Leandro Paredes del PSG anche qualora, oltre a Fagioli (vicino al ritorno alla Cremonese), non dovesse partire nessun altro centrocampista di quelli attualmente in rosa (Arthur, Rabiot o Zakaria su cui c'è l'interesse di Monaco e Borussia Dortmund).
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 24 agosto
La deadline del calciomercato si avvicina sempre di più e le principali trattative si avviano verso la conclusione. Oggi dovrebbe essere il giorno decisivo per la definizione di due colpi in attacco: dopo aver trovato l'accordo con il Marsiglia, la Juventus incontra oggi gli agenti di Milik per trovare l'accordo sull'ingaggio, mentre la Roma è pronta ad abbracciare lo svincolato Andrea Belotti dopo aver finalizzato la cessione di Felix Afena-Gyan alla Cremonese.
Giornata importante anche per l'Inter con i suoi intermediari che incontreranno il Chelsea per capire la fattibilità del trasferimento in prestito con diritto di riscatto di Chalobah, in caso di esito negativo si punterà a chiudere con la Lazio per il prestito di Acerbi con cui c'è già l'intesa. Sull'altra sponda di Milano invece si lavora per il centrocampista del Bordeaux Onana con i francesi che sono disposti a cedere il calciatore solo a titolo definitivo e per il difensore del Tottenham Tanganga su cui però si è inserito anche il Nottingham Forest.
In stand-by invece la trattativa tra Napoli e Psg per Keylor Navas con i partenopei che attendono che il costaricano rescinda con i parigini o che quest'ultimi possano contribuire al pagamento dell'ingaggio del calciatore. Viaggio opposto potrebbe fare Fabian Ruiz finito nel mirino dei transalpini che hanno liberato una casella sulla mediana dopo la rescissione consensuale del contratto con Ander Herrera.
Colpo della Fiorentina che ha preso Barak dal Verona in prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro che può trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.