video suggerito

Le notizie di calciomercato del 24 agosto

0 CONDIVISIONI

Le notizie del 24 agosto sulle trattative di calciomercato.

16:48

Zakaria è il sacrificato per sbloccare l'arrivo di Paredes alla Juve: piace anche alla Roma

Immagine

Potrebbe essere terminata dopo 6 mesi l'avventura di Denis Zakaria alla Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un profilo diverso per il proprio centrocampo e hanno individuato Leandro Paredes l'uomo per dare più qualità alla mediana di Allegri. Lo svizzero è l'unico con diverse pretendenti sul mercato e potrebbe essere lui a fare spazio all'argentino dopo le mancate cessioni di Arthur e Rabiot. Sull'ex ‘Gladbach c'è l'interesse concreto del Monaco e della Roma, che è alla ricerca di un calciatore che vada a sostituire Wijnaldum. La Vecchia Signora chiede 15-20 milioni per il centrocampista. Nelle prossime ore potrebbe esserci l'affondo decisivo da parte di uno dei due club e questo darà il via libera all'affare Paredes.

A cura di Vito Lamorte
16:42

Onana al Milan, non c'è ancora l'accordo: la distanza col Boredaux sono sempre inferiori

Immagine

"Non c'è accordo, ma non siamo lontani". Sono queste le parole del quotidiano francese L'Equipe in riferimento alla trattativa tra Milan e Bordeaux per Jean Onana.

A cura di Vito Lamorte
16:37

Abou Diallo è un obiettivo della Roma, può arrivare negli ultimi giorni di mercato

Immagine

La Roma vuole rinforzare il reparto difensivo e José Mourinho ha indicato in Abdou Diallo un profilo interessante per la sua rosa. I giallorossi ci proveranno fino agli ultimi giorni di mercato. Il calciatore non rientra nei piani di Galtier e gli è stato chiesto di cercarsi una nuova sistemazione. A riportare la notizia è Foot Mercato.

A cura di Vito Lamorte
16:06

La frecciata di Pinamonti all'Inter: "Non mi hanno mai dato un'occasione per dimostrare il mio valore"

Immagine

Andrea Pinamonti si è presentato al Sassuolo dopo essere sceso in campo nelle prime due giornate di campionato. L'attaccante in occasione della conferenza stampa ha parlato anche del suo passato all'Inter: "Non mi hanno mai dato una occasione per dimostrare il mio valore, ma sarò sempre grazie ai nerazzurri. L'Inter mi ha accolto quando avevo 14 anni e quindi dovrò sempre ringraziare la società, non posso recriminare nulla. Però è un dato di fatto che non ho mai avuto un'occasione in nerazzurro, ma non ce l'ho con loro. Ora penso a fare bene col Sassuolo e in futuro si vedrà perché essere qui oggi per me è un vanto e voglio mantenere quanto fatto l'anno scorso a Empoli".

A cura di Vito Lamorte
15:59

Isak al Newcastle, colpo del fondo PIF: alla Real Sociedad 70 milioni di euro

Immagine

Il Newcastle si sta muovendo sul mercato in maniera molto diversa da ciò che tanti si aspettavano. I Magpies, di proprietà del fondo arabo PIF, hanno puntato su diversi giovani e l'ultimo colpo è il il 22enne svedese Alexander Isak dalla Real Sociedad. Costo dell'operazione? 70 milioni di euro, che potrebbe arrivare a 75  sommando altri bonus. A riportare la notizia è il giornale spagnolo AS.

A cura di Vito Lamorte
15:28

Paquetà vicino al West Ham, il Milan tifa per l'addio al Lione e vede i milioni della rivendita

Immagine

Lucas Paquetà piace molto in Premier League. Il calciatore brasiliano sembrava sulla strada di Newcastle ma nelle ultime ore appare vicinissimo al  West Ham: il club londinese ha messo sul tavolo per lui 40 milioni di euro e l'Olympique Lione potrebbe lasciarlo partire. Chi sta alla finestra interessato è il Millan, che vanta una percentuale sulla rivendita e avrà il 15% dell’incasso. Se dovesse partire per 40 milioni ai rossoneri ne andrebbero 6.

A cura di Vito Lamorte
15:12

Calciomercato Roma, giallorossi su Soumaré: il centrocampista è in uscita dal Leicester

Immagine

Boubakary Soumaré è un nuovo obiettivo per il centrocampo della Roma dopo l'infortunio di Wijnaldum. Di proprietà del Leicester, il classe 1999 ha affrontato i giallorossi in semifinale di Conference League ma quest'anno è fuori dal progetto di Rodgers. Sul giocatore però ci sono anche Nottingham Forest e Crystal Palace. Le Foxes vorrebbero invece recuperare i circa 20 milioni spesi un anno fa per prenderlo dal Lille.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:59

Perché la Juve ha scelto Milik a Depay ed ora punta su Paredes

Immagine

Voci di mercato sempre più insistenti spingono la Juventus a preferire Arkadiusz Milik a Memphis Depay per l'attacco come vice Vlahovic. C'è infatti già l’accordo verbale tra l'Oylimpique Marsiglia e i bianconeri con un prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. La Juventus è tornata subito al lavoro per trovare anche l’accordo con l’attaccante per l'ingaggio previsto attorno ai 3.5 milioni, una cifra più abbordabile rispetto ai 7 richiesti dall'attaccante olandese che di fatto lo allontanano dai bianconeri. Intanto prosegue il pressing per Paredes dal PSG: restano da stabilire le condizioni dell’eventuale affare per una cessione in prestito con diritto di riscatto o no.

A cura di Alessio Pediglieri
13:47

Milan sempre vivo su Jean Onana, centrale tuttofare pronto a far dimenticare Kessié

Immagine

Il Milan sembra essere sempre più vicino all'acquisto di Jean Onana, centrocampista centrale del Bordeaux classe 2000, individuato per sostituire uno dei suoi modelli di riferimento, Franck Kessie. I rossoneri potrebbero prendere il giocatore a titolo definitivo con un'offerta di 6 milioni comprensiva di bonus, davanti alla richiesta del club francese che punta a 10 milioni.

Jean Onana è un classico centrocampista tuttofare, a volte adoperato difensore e altre da mediano,  ha un valore di mercato stimato attorno ai 6-7 milioni di euro e rappresenta una certezza nel Bordeaux con cui ha un contratto in scadenza solo nel 2026. Bravo nella fase difensiva, sa sia attaccare in fase di non possesso e gestire la situazione in caso di costruzione anche grazie a lanci spesso precisi, utili per le aperture di gioco e le ripartenze.

A cura di Alessio Pediglieri
13:46

Navas al Napoli, ci siamo: contatti in corso e visite mediche prenotate

Keylor Navas è tornato ad allenarsi con il Paris Saint-Germain, come pubblicato sul suo account Twitter. Ma, secondo le ultime news di mercato sulle trattative in tempo reale, dovrebbero essere le ultime ore da calciatore dei francesi. I contatti con il Napoli sono serrati, la chiusura è vicina: il numero uno sta per svincolarsi dal club transalpino e firmare il biennale con gli azzurri. Indizio ulteriore: prenotate le visite mediche a Villa Stuart per sabato, ma potrebbero essere anticipate a venerdì (come rivelato da Manuel Parlato di Sportitalia).

A cura di Maurizio De Santis
09:50

Roma, caccia al centrocampista: Tameze, Allan e Nandez nomi caldi

Immagine

L'infortunio di Wijnaldum costringe la Roma a tornare sul mercato per regalare un centrocampista a José Mourinho. Il nome di Zakaria è uno di quelli (più costosi) emersi nelle ultime ore, ma sono tre quelli più caldi. Si tratta di Tameze del Verona, Nandez del Cagliari e Allan, ex Napoli, in rotta con l'Everton. Nainggolan si è proposto poi c'è anche Grillitsch svincolato.

A cura di Maurizio De Santis
09:28

Napoli, all-in per Navas: tutte le cifre del contratto, spunta anche un bonus

Immagine

Un bonus alla firma cospicuo. Un contratto biennale a cifre importanti (con il beneficio del decreto crescita). Poi il blitz a Parigi per chiudere la doppia trattativa: Navas al Napoli, Fabian Ruiz al Psg. Cosa manca per definire un'operazione nata come un sussurro, tanto attesa e adesso a un passo dalla chiusura? Si attende che da Parigi sbroglino la matassa dell'indennizzo da corrispondere al portiere che dalla sua ha ancora due anni di contratto e un salvadanaio di circa 18 milioni lordi a cui non vuole rinunciare. Per trovare la quadra il club partenopeo ha fatto sapere anche di essere pronto a mitigare le pretese per Fabian Ruiz e adesso che nella rosa di Galtier un po' di spazio c'è (con l'addio anche di Ander Herrera) tutte le tessere del mosaico sembrano combaciare.

A cura di Maurizio De Santis
09:12

Zakaria via dalla Juve dopo 6 mesi: sacrificato per Paredes, lo cerca il Dortmund

Immagine

Sei mesi ed è già fuori dai piani della Juventus. Un sacrificio necessario per i bianconeri che, persa l'opportunità di piazzare Rabiot al Manchester United, adesso pensano alla cessione dell'ex Mönchengladbach per fare spazio in rosa e trovare le risorse necessarie per completare l'operazione Paredes col Psg. Dalla Germania rimbalzano le ultime news di mercato in tempo reale: il Borussia Dortmund è interessato al centrocampista svizzero che a gennaio scorso i bianconeri prelevarono per 8,6 milioni di euro.

A cura di Maurizio De Santis
09:00

Il Milan vuole blindare Tonali e il futuro: rinnovo fino al 2027

Immagine

Il rinnovo del contratto di Sandro Tonali è un segnale molto chiaro della volontà del Milan di blindare il futuro. Dopo aver prolungato anche la permanenza di Tomori, i rossoneri hanno deciso di muoversi con largo anticipo anche per il centrocampista che costituisce un tassello importante nella formazione di Pioli. Sul piatto c'è un'offerta fino al 2027. Un premio per il rendimento e, al tempo stesso, per l'attaccamento alla maglia mostrato per aver accettato anche una riduzione dell'ingaggio.

A cura di Maurizio De Santis
08:48

Lotito apre al prestito per Acerbi all'Inter e spunta una data

Immagine

Francesco Acerbi all'Inter può diventare una certezza: il centrale difensivo della Lazio è a un passo dal vestire la maglia nerazzurra e ritrovare Simone Inzaghi già suo tecnico in Capitale. Una trattativa nata in questi giorni e che si sta concretizzando senza scossoni particolari, con i  due club che hanno trovato l'intesa e il giocatore che ha espresso il proprio gradimento per la nuova destinazione. "Lotito ha aperto al prestito" ha commentato il procuratore del giocatore Federico Pastorello, a margine del summit consumatosi in casa Inter nel pomeriggio di martedì 22 agosto. "Lui sarebbe molto contento di andare a Milano" ha continuato il procuratore. Acerbi resta dunque un obiettivo sensibile per l'Inter che cerca un rincalzo di qualità in difesa dove guarda anche altrove (Chalobah e Akanji). Ma ci sarebbe anche una data precisa per concludere la trattativa per l'azzurro: dopo il 26 agosto, giorno in cui all'Olimpico si disputa Lazio-Inter, terzo turno di Serie A.

A cura di Alessio Pediglieri
08:30

Calciomercato Milan, avanti tutta per Onana. Si complica Tanganga

Immagine

Il Milan vuole regalare un ultimo centrocampista a Stefano Pioli e ha individuato il rinforzo prescelto nel calciatore del Bordeaux Jean Onana. I girondini hanno rifiutato l'offerta di prestito dei rossoneri ribadendo la volontà di cederlo solo a titolo definitivo. Oggi Maldini e Massara proveranno a fare un altro tentati con un'offerta che si aggirerà intorno ai 5 milioni di euro. L'alternativa è Vranckx del Wolfsburg.

Per quanto riguarda l'innesto in difesa invece l'inserimento del Nottingham Forest (pronto a prendere il calciatore a titolo definitivo) complica la trattativa con il Tottenham per Tanganga che resta comunque l'obiettivo principale dei meneghini. In casa Milan inoltre si valuta l'ipotesi di cedere Rafael Leao in caso di offerta monstre (vicina ai 100 milioni di euro) da parte del Chelsea.

A cura di Michele Mazzeo
08:00

Colpo della Fiorentina, preso Barak: si allontana Bajrami, l'Hellas punta Ilicic

Immagine

Colpo di mercato della Fiorentina che ha definito con l'Hellas Verona il trasferimento in prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro che può trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni del centrocampista Antonin Barak. L'arrivo del trequartista ceco sembra allontanare la Viola dal talento albanese dell'Empoli Nedim Bajrami su cui adesso c'è il forte interesse del Sassuolo che lo ha individuato come sostituto ideale di Giacomo Raspadori andato al Napoli.

Per quanto riguarda gli scaligeri invece l'obiettivo di mercato è diventato adesso lo sloveno dell'Atalanta Josip Ilicic che andrebbe a prendere il posto lasciato libero da Barak.

A cura di Michele Mazzeo
07:15

Calciomercato Inter, Acerbi in stand-by: oggi l'ultimo tentativo per Chalobah

Immagine

L'Inter vuole regalare l'ultimo difensore a Simone Inzaghi: c'è l'intesa totale con Francesco Acerbi (con la Lazio che ha aperto al prestito e con la quale ci si reincontrerà dopo il match di campionato che metterà difronte le due squadre), ma si attende per capire se c'è un'apertura del Chelsea per Trevoh Chalobah. Oggi gli intermediari dei nerazzurri Busardò e Trimboli incontreranno i londinesi per provare a convincerli a cedere il calciatore in prestito (poco oneroso) con diritto di riscatto.

A cura di Michele Mazzeo
06:30

Calciomercato Roma, Felix sblocca Belotti: l'annuncio del Gallo è ad un passo

Immagine

La Roma sta per liberare un posto in attacco con la trattativa per il passaggio di Felix Afena-Gyan alla Cremonese per una cifra vicina ai 7 milioni di euro ormai in dirittura d'arrivo. Una volta definita questa cessione i giallorossi potranno finalmente abbracciare Andrea Belotti che arriverà alla corte di Mourinho a parametro zero e che da tempo aspettava che si liberasse un posto nel reparto offensivo dei capitolini per apporre la firma sul contratto e vestire la maglia giallorossa.

Chiusa la pratica attaccante Tiago Pinto si metterà quindi a lavoro per trovare il centrocampista richiesto dallo Special One dopo il grave infortunio di Wjinaldum: si valutano lo svincolato Grillitsch e l'ex Napoli Allan offerto dai suoi agenti dopo la rottura con l'Everton, nella lista del direttore generale giallorosso anche Tameze dal Verona e Nandez del Cagliari.

A cura di Michele Mazzeo
05:45

Calciomercato Juventus, Milik ad un passo: Paredes dietro il no a Depay

Immagine

La dirigenza della Juventus su indicazione di Massimiliano Allegri ha scelto l'attaccante per completare il reparto offensivo: i bianconeri hanno deciso di puntare sull'ex Napoli Arkadiusz Milik per il quale c'è già l'accordo con il Marsiglia (prestito oneroso da 2 milioni di euro con eventuale riscatto fissato a 8 milioni). Oggi l'incontro con gli agenti del calciatore per trovare l'intesa sull'ingaggio che dovrebbe essere intorno ai 3,5 milioni di euro a stagione (meno della metà rispetto all'ultima richiesta fatta da Memphis Depay del Barcellona). E proprio la differenza di ingaggio tra le due scelte avrebbe fatto la differenza nella decisione di puntare sul polacco anziché sull'olandese. I soldi risparmiati infatti permetterebbero ai bianconeri di provare a prendere Leandro Paredes del PSG anche qualora, oltre a Fagioli (vicino al ritorno alla Cremonese), non dovesse partire nessun altro centrocampista di quelli attualmente in rosa (Arthur, Rabiot o Zakaria su cui c'è l'interesse di Monaco e Borussia Dortmund).

A cura di Michele Mazzeo
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 24 agosto

Immagine

La deadline del calciomercato si avvicina sempre di più e le principali trattative si avviano verso la conclusione. Oggi dovrebbe essere il giorno decisivo per la definizione di due colpi in attacco: dopo aver trovato l'accordo con il Marsiglia, la Juventus incontra oggi gli agenti di Milik per trovare l'accordo sull'ingaggio, mentre la Roma è pronta ad abbracciare lo svincolato Andrea Belotti dopo aver finalizzato la cessione di Felix Afena-Gyan alla Cremonese.

Giornata importante anche per l'Inter con i suoi intermediari che incontreranno il Chelsea per capire la fattibilità del trasferimento in prestito con diritto di riscatto di Chalobah, in caso di esito negativo si punterà a chiudere con la Lazio per il prestito di Acerbi con cui c'è già l'intesa. Sull'altra sponda di Milano invece si lavora per il centrocampista del Bordeaux Onana con i francesi che sono disposti a cedere il calciatore solo a titolo definitivo e per il difensore del Tottenham Tanganga su cui però si è inserito anche il Nottingham Forest.

In stand-by invece la trattativa tra Napoli e Psg per Keylor Navas con i partenopei che attendono che il costaricano rescinda con i parigini o che quest'ultimi possano contribuire al pagamento dell'ingaggio del calciatore. Viaggio opposto potrebbe fare Fabian Ruiz finito nel mirino dei transalpini che hanno liberato una casella sulla mediana dopo la rescissione consensuale del contratto con Ander Herrera.

Colpo della Fiorentina che ha preso Barak dal Verona in prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro che può trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

A cura di Michele Mazzeo
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views