Le notizie del 23 giugno sulle trattative di calciomercato
Il mercato della Lazio si muove in attacco: per Marcos Leandro offerti 10 milioni
La Lazio ha pronti 10 milioni per prendere l'attaccante del Santos, Marcos Leandro. Veloce e con un buon dribbling, l'attaccante brasiliano ha uno score impressionante con la maglia della propria nazionale, con 7 reti in altrettanti match. La Lazio avrebbe già formalizzato l'offerta a 10 milioni di euro.
De Laurentiis ha incontrato l'agente di Osimhen: la situazione
Si è concretizzato oggi l'incontro tra De Laurentiis e l'agente di Osimhen Roberto Calenda. Il presidente ha ribadito la volontà di non far partire il bomber, fissando un prezzo quasi fuori mercato e vicino ai 200 milioni di euro. Ora però l'agente chiede garanzie sulle cifre del rinnovo.
Mercato Roma, piace Hjulmand del Lecce
Morten Hjulmand, centrocampista danese classe 99′ e assoluto protagonista con la maglia del Lecce piace alla Roma e a Mourinho. Il club giallorosso avrebbe già contattato il club pugliese per avere dettagli sull'acquisto (a gennaio era valutato attorno ai 20 milioni). Nell'asta però si potrebbe inserire anche il Milan.
I possibili sostituti nel mercato del Milan dopo la perdita di Thuram: Scamacca e Morata
Il Milan prova a consolarsi con uno tra Scamacca e Morata dopo l'addio alla possibilità di ingaggiare Thuram. Con l'arrivo del francese all'Inter, i rossoneri pensano allo spagnolo ex Juve e all'italiano reduce dall'esperienza al West Ham.
La Juventus fissa le visite mediche per Weah. Ottimismo per Rabiot
Juventus molto attiva sul mercato nelle ultime ore. Timothy Weah sembra ormai un affare concluso, con le visite mediche secondo Sky in programma giovedì. Filtra anche ottimismo per Rabiot: ogni ora aumentano le possibilità di un rinnovo del contratto per il centrocampista.
Il Milan perso Thuram prova a consolarsi con Samardzic
Dopo la delusione della perdita di Thuram, scippato letteralmente dall'Inter, il Milan ha individuato in Samardzic, gioiellino dell'Udinese un possibile rinforzo. Contatti avviati con l'Udinese
Thuram-Inter è fatta: c'è l'accordo, pronti i documenti per la firma
Blitz nerazzurro vincente per uno dei giovani più interessanti dell'attacco internazionale, Marcus Thuram che ha deciso di accettare l'offerta dell'Inter. Tra club e giocatore c'è un accordo di principio a lungo termine e la società di Zhang sta velocizzando le pratiche per preparare i documenti e mettere tutto nero su bianco. Milan superato, Thuram vestirà il nerazzurro.
Mercato Roma, Kluivert al Bournemouth per 11 milioni più bonus e una percentuale sulla rivendita
La Roma lavora anche in uscita e oggi ha chiuso per la cessione di un figlio d'arte, Justin Kluivert ceduto in Premier League. L'olandese ha firmato per il Bournemouth: 11 milioni di euro per i giallorossi più eventuali bonus in base alle partite che Kluivert giocherà.
Prosegue il lavoro di Tiago Pinto per raggiungere gli obiettivi economici legati alle cessioni. Ora è arrivata l'ufficialità della partenza di Kluivert, che va al Borunemouth. Nelle casse del club giallorosso 11 milioni di euro più bonus legato alle presenze. In più Tiago Pinto si è assicurato che la Roma avrà anche il 5% sulla futura rivendita del giocatore qualora dovesse cambiare ancora maglia.
Thuram più vicino all'Inter: proposta nerazzurra più convincente rispetto al Milan
Non dovrebbe essere una questione di soldi ma di progetto: Marcus Thuram in queste ore si sta avvicinando all'Inter malgrado la proposta nerazzurra sia quasi identica a quella del Milan. L'attaccante francese avrebbe però preferito i vice campioni d'Italia che metterebbero sul piatto uno stipendio attorno ai 5.5 milioni netti a stagione. Il Milan non si tira indietro, ma tutto sarà deciso dalla volontà del giocatore.
L'Olympique Marsiglia annuncia Marcelino: è lui il dopo Tudor
Da giorni se ne parlava come un acquisto certo ed è arrivata la classica ufficialità attraverso il comunicato del club: l'Olympique Marsiglia ha scelto il sostituto di Igor Tudor che sarà lo spagnolo Marcelino. Il club francese ha annunciato il nuovo tecnico attraverso i propri canali social, dando il benvenuto a Marcelino ex Valencia e Villarreal tra le altre.
L'Inter prova a strappare Thuram al Milan, altro derby di mercato caldissimo
Non solo Frattesi, Inter e Milan si ritrovano a battagliare sul mercato anche per Thuram. Il calciatore francese che sembrava ad un passo dai rossoneri, è finito nei radar nerazzurri che si sono fatti avanti con decisione secondo quanto rivelato da Sky. A decidere ora sarà il diretto interessato che dovrà scegliere il suo futuro. Il Milan resta comunque in vantaggio avendo presentato un'offerta ufficiale.
La Juventus saluta Paredes: "Mesi intensi, grazie Leandro"
Si conclude in modo ufficiale il rapporto di Leandro Paredes e la Juventus con un comunicato ufficiale della società bianconera che ha pubblicato la nota sui propri profili: "È arrivata al capolinea l’avventura di Leandro Paredes con la maglia della Juventus. Il centrocampista classe 1994 torna al PSG dopo la stagione in prestito con la maglia bianconera. Sono stati mesi intensi per lui, che chiude la sua esperienza con 35 presenze complessive: la prima a Firenze, in casa della Fiorentina, l'ultima a Udine, nella vittoria 1-0 sull'Udinese. In mezzo il Mondiale vinto con l'Argentina in Qatar. In bianconero, inoltre" si legge nel comunicato "ha messo a segno una rete, la splendida punizione nel successo casalingo 2-1 contro il Lecce, e offerto un assist a Milik in Juventus-Benfica. Adesso per lui è il momento di cominciare un altro capitolo. Grazie per questa annata e in bocca al lupo per tutto, Leandro!"
Rafa Benitez torna ad allenare: lo ha ingaggiato il Celta Vigo
Dopo un anno e mezzo di inattività torna in panchina Rafa Benitez. L'allenatore spagnolo, che ha guidato anche Inter e Napoli e soprattutto vinto la Champions League con il Liverpool, è stato ingaggiato dal Celta Vigo.
Il Verona può cambiare allenatore: piace Vanoli
La coppia Bocchetti – Zaffaroni è riuscita a conquistare una fantastica salvezza, che a gennaio era insperata. Ma nonostante ciò entrambi stanno per saltare. Il d.s. Sogliano sembra intenzionato a ingaggiare Paolo Vanoli, ex collaboratore di Conte, che è stato autore di una seconda parte di stagione straordinaria con il Venezia.
Il Manchester City punta forte su Declan Rice
Aveva da tempo fatto sapere che sarebbe andato via. L'addio al West Ham di Declan Rice sembrava scontato già qualche anno fa, nei prossimi giorni sarà ufficiale. Rice è fortissimo ed è stato un piccolo miracolo sportivo che una squadra come quella degli Hammers sia riuscita a tenerlo in rosa. L'asta si è aperta, l'Arsenal pareva in vacanza, lo United ha sondato, ma sarà con ogni probabilità il Manchester City la sua futura squadra. Il West Ham pronto a incassare una cifra vicina ai 100 milioni.
Il Chelsea a un passo da Jackson del Villarreal
Cambierà ancora tantissimo il Chelsea che deve sfoltire in modo copioso la rosa e deve assolutamente rinforzarsi ma in modo concreto. Pochettino ha fatto una serie di richieste. Nel mirino dei Blues c'è Jackson, calciatore del Villarreal. L'esterno viene valutato 35 milioni di euro. Nicolas Jackson è un attaccante senegalese ed è nato nel 2001.
Il Milan insiste per Frattesi, è duello con l'Inter
Il club rossonero deve sostituire Tonali e continua a trattare Frattesi, che in realtà pare già promesso all'Inter. Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe stato un incontro tra Furlani del Milan e l'a.d. del Sassuolo Carnevali. Il Milan avrebbe formulato un'offerta da 35 milioni di euro.
L'Inter punta su Azpilcueta, pronto un biennale
Ci sarà chi storcerà il naso per Azpilcueta, che a fine agosto compirà 34 anni. Ma il difensore spagnolo è una leggenda del Chelsea con cui ha vinto tutto e con cui ha disputato oltre 500 partite. Lui ha un altro anno di contratto, ma può liberarsi ‘gratis' già adesso. L'Inter è pronta a fargli firmare un contratto biennale. Le prossime giornate saranno decisive.
La Lazio pensa a Zaha del Crystal Palace
Wilfried Zaha qualche anno fa sembrava pronto a spaccare il mondo, arrivò giovanissimo al Manchester United. Purtroppo firmò per i Red Devils nel momento sbagliato. La sua comunque è stata un'ottima carriera, da anni gioca e bene in Premier League. Ha vestito fino a poche settimane fa la maglia del Crystal Palace, al quale però ha dato l'addio. Zaha è in scadenza di contratto al 30 giugno e potrebbe essere preso a parametro zero. La Lazio lo osserva.
Tonali sta effettuando le visite mediche per il Newcastle
Il centrocampista del Milan è in Romania con l'Italia per giocare gli Europei Under 21 e proprio in queste ore sta effettuando le visite mediche con il Newcastle: è questo l'ultimo passaggio prima della firma che lo porterà in Premier League.
Iling Junior potrebbe essere ceduto dalla Juventus
In questa particolarissima stagione la Juventus è stata quasi costretta a lanciare tanti giovani, cosa in realtà positiva considerato che quasi tutti hanno mostrato grandi qualità, tra questi anche Samuel Iling-Junior, giovane esterno inglese che nella prossima stagione potrebbe essere ceduto in prestito. Ha bisogno di fare esperienza e di giocare. Iling Junior è nel mirino del Bologna.
Almqvist è un nuovo giocatore del Lecce: ufficiale l'acquisto dell'esterno offensivo
Il Lecce riparte subito forte con il mercato. Il club salentino ha infatti ufficializzato nella giornata di ieri l'acquisto a titolo temporaneo di Almqvist Pontus Skule Erik. Si tratta di un esterno offensivo classe '99 dall'FC Rostov. Nella giornata di oggi il giocatore ha incontrato in sede il responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e il direttore sportivo Stefano Trinchera.
Tonali al Newcastle, a breve le visite mediche: si attende solo l'annuncio ufficiale
Sandro Tonali al Newcastle, è fatta. Accordo concluso tra il Newcastle e il Milan per 70 milioni di euro più bonus al Milan. I rossoneri avranno anche una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. A breve anche le visite mediche in Romania dal ritiro dell'Italia agli Europei e contratti orami pronti per essere firmati. Tonali si legherà agli inglesi con un contratto fino al 2029 per 7 milioni di euro a stagione più 2 di bonus. Si tratta del record di vendita di sempre per un giocatore italiano.
Marcus Thuram è a un passo dal Milan
In scadenza di contratto, il figlio d'arte è libero di firmare con chi vuole. Thuram è da tempo nel mirino del Milan e ben presto firmerà con i rossoneri. L'Inter lo ha sondato, ma non è andata oltre, il Lipsia ha provato a tesserarlo senza fortuna.
Sarà Florentino Luis il sostituito di Tonali: Milan pronto al colpo dal Benfica
Florentino Luis prenderà il posto in squadra di Sando Tonali. Centrocampista portoghese, classe 1999, vanta diverse esperienze. Ha giocato anche con il Monaco e il Getafe, ma è con il Benfica che si è formato ed è soprattutto esploso. Nell'ultima stagione ha disputato 12 partite in Champions League ed ha vinto il campionato portoghese. Il calciatore è valutato 40 milioni di euro.
Anche Mendy va in Arabia Saudita
Saranno tre i calciatori del Chelsea a giocare in Arabia Saudita. La trattativa per Kanté è stata già chiusa, quella di Koulibaly quasi, mentre è a un passo il portiere senegalese Mendy, che nelle prossime ore verrà sottoposto alle visite mediche.
Davide Frattesi sembra sempre più vicino all'Inter
Nelle scorse ore, in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, il centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi aveva fatto sapere di aver scelto la sua nuova squadra, che dovrebbe essere, a quanto pare, l'Inter. La trattativa con il calciatore è stata definita, ma va trovato l'accordo tra l'Inter e il Sassuolo.
Federico Chiesa è un uomo mercato: due richieste dalla Premier
L'esterno della Juventus è legato da un lungo contratto con i bianconeri, ma è ‘sacrificabile'. Lo seguono Liverpool e Newcastle. La Juve lo valuta circa 60 milioni di euro.
Il futuro di Brozovic è tutto da definire: offertona dall'Arabia, ma c'è anche il Barcellona
La lunga e proficua esperienza di Marcelo Brozovic con l'Inter starebbe per chiudersi. Il giocatore ha dato già alcuni segnali e soprattutto ci sono state delle proposte allettanti per lui, che ha ricevuto un'offerta da 20 milioni netti a stagione dall'Arabia Saudita, ma l'Inter pretende 25 milioni di euro. Il Barcellona vigila e l'Inter ci pensa, perché avrebbe già proposto uno scambio con Kessié.
Fabio Pecchia prolunga il contratto con il Parma
Anche se l'obiettivo promozione non è stato centrato il Parma ha deciso di puntare sempre su Fabio Pecchia che prima di iniziare la nuova stagione ha prolungato il proprio contratto di un anno. Questo il comunicato del club: "Parma Calcio è lieto di annunciare l’estensione del contratto del nostro allenatore Fabio Pecchia che avrà una nuova scadenza al 30 giugno 2025. Una storia da scrivere insieme per continuare a rafforzare i risultati ottenuti sul campo".
Le parole di Pecchia: "Sono felice e gratificato di poter contribuire ad arricchire la storia di un Club glorioso, in un cammino che vede coinvolto il lavoro di tutti. Questa prosecuzione rientra nella logica di una visione congiunta, competitiva e sfidante per tutto l’ambiente".