Le ultime notizie di calciomercato oggi 23 gennaio e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere. Il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato.
La Juventus ufficializza Kolo Muani, con il PSG che ha sbloccato finalmente lo slot per concretizzare il prestito, e si prepara a chiudere anche la trattativa per Renato Veiga. Anche il Napoli è molto attivo sul mercato ed è alla ricerca del vice Kvara: il Manchester United non abbassa le pretese per Garnacho e si fa largo la pista Adeyemi che ha aperto all'addio al Borussia Dortmund già a gennaio. Il mercato dell'Inter resta bloccato, con il nodo Frattesi ancora da sciogliere, mentre il Milan valuta l'arrivo di Gimenez per rinforzare l'attacco e oggi accoglierà Walker.
Ufficiale, Kolo Muani è un nuovo calciatore della Juventus
Dopo aver risolto i problemi burocratici dovuti all'eccedenza di calciatori in prestito del PSG, la Juventus ha potuto ufficializzare l'arrivo in prestito secco dell'attaccante francese Randal Kolo Muani. Di seguito la nota del club bianconero:
"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Paris Saint- Germain FC per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kolo Muani Randal a fronte di un corrispettivo di € 1,0 milione, oltre ad oneri accessori pari a 2,6 milioni.
Il corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 2,0 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi".
Napoli, si intensificano i contatti per Adeyemi
Il Napoli vuole andare all-in Adeyemi: nella giornata di oggi sono previsti nuovi contatti con il Borussia Dortmund per portare avanti la trattativa e assicurarsi il giocatore nel mercato di gennaio. Gli azzurri insistono su questa alternativa che al momento appare come la più valida, mentre per Garnacho la pista si raffredda a causa delle alte richieste del Manchester United.
Walker è atteso a Linate fra pochi minuti
Manca veramente poco prima dell'arrivo di Kyle Walker a Milano. Il giocatore è atteso dai tifosi a Linate con il volo che atterrerà intorno alle 13:30, con una mezz'oretta di ritardo rispetto alla tabella di marcia. Intorno alle 15:00 sosterrà le visite mediche con la sua nuova squadra prima di firmare il contratto e annunciare ufficialmente il cambio di squadra a Casa Milan.
Il Manchester City potrebbe presentare l'offerta per Cambiaso
La Juventus resta ancora in allerta per quanto riguarda la situazione di Andrea Cambiaso. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l'offerta ufficiale da parte del Manchester City (che oggi ha ufficializzato l'arrivo di Marmoush dall'Eintracht): gli inglesi sono ancora in pressing sul giocatore e gli ultimi giorni della sessione di mercato invernali potrebbero essere cruciali per il suo futuro.
Calciomercato Inter, Ausilio blocca Frattesi. Possibile cessione di Buchanan
Il mercato di gennaio dell'Inter resta ancora fermo ma potrebbe sbloccarsi sul fronte delle uscite con la possibile cessione di Buchanan: il canadese piace al Torino e i nerazzurri al suo posto potrebbero puntare si Zalewski, giocatore di proprietà della Roma. Per lui si valuta la via del prestito, anche se dovrebbe prima rinnovare con i giallorossi dato che il contratto scadrà alla fine della stagione. Per quanto riguarda l'operazione Frattesi resta tutto bloccato dopo le parole di ieri di Ausilio che ha rivelato che il centrocampista non ha mai chiesto la cessione.
Calciomercato Milan, fatta per Walker. Discorsi aperti con Gimenez
Oggi è la giornata in cui il Milan accoglierà Walker: il terzino è pronto a sbarcare in Italia e presto sarà ufficializzato come nuovo rinforzo dei rossoneri. In attacco invece si apre il capitolo relativo a Santiago Gimenez, nuovo obiettivo del club. L'attaccante ha aperto alla possibilità di un trasferimento, anche se preferirebbe lasciare il Feyenoord in estate, e gli olandesi non intendono fare sconti sul prezzo del cartellino che si aggira attorno ai 40 milioni di euro. Per abbassare questa cifra il Milan sta pensando alla possibilità di inserire una contropartita tecnica.
Calciomercato Napoli, Adeyemi apre all'arrivo in Italia
Il post Kvara al Napoli potrebbe essere Adeyemi: l'esterno del Borussia Dortmund ha aperto alla cessione, in un periodo in cui nel club si respira aria di incertezza per il futuro dopo l'esonero dell'allenatore Sahin. Il calciatore ha aperto alla cessione e gradisce la destinazione, ma bisognerà ancora trovare l'accordo economico con il club tedesco. Questo rappresenta un passo indietro nella trattativa con il Manchester United per Garnacho che resta momentaneamente in disparte: gli inglesi vogliono almeno 55 milioni di euro di base fissa più bonus, una cifra che gli azzurri non hanno ancora raggiunto (c'è distanza di 5 milioni), per questo prende sempre più quota il tedesco come alternativa.
Calciomercato Juve, accordo totale con il Chelsea per Renato Veiga
La notizia più importante del giorno in casa Juve è la chiusura della trattativa con il Chelsea per Renato Veiga. I bianconeri hanno trovato il difensore da regalare a Thiago Motta: il giocatore arriverà a Torino in prestito secco oneroso da 4.5 milioni di euro, valido fino alla fine della stagione. L'ingaggio e le commissioni all'agente saranno a carico del club inglese. Oggi è anche il giorno dell'ufficializzazione di Kolo Muani, con il PSG che dovrebbe aver risolto tutti gli ostacoli burocratici cambiandola formula di Bernat al Villarreal e liberando dunque uno slot per il prestito.
Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 23 gennaio
Potrebbe essere la giornata giusta per sbloccare diverse trattative tra le big della Serie A. La Juventus ha trovato l'intesa totale con il Chelsea per portare in bianconero Renato Veiga in prestito secco fino alla fine della stagione. Passi in avanti del Napoli per quanto riguarda l'operazione Adeyemi: il giocatore ha aperto le porte al trasferimento e manca soltanto l'intesa con il Borussia Dortmund.
Il Milan attende oggi l'arrivo di Walker in Italia ma nel frattempo ha intrapreso i contatti con l'agente di Santiago Gimenez che però vorrebbe lasciare il Feyenoord soltanto alla fine della stagione. L'Inter valuta l'uscita di Buchanan, al suo posto potrebbe arrivare in prestito Zalewski dalla Roma.