Le trattative del 23 gennaio 2024 del calciomercato.
La Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Tiago Djalò, che arriva dal Lille e ha firmato un contratto fino al 2026. Non vestirà bianconero Kalvin Phillips, che andrà dal West Ham. Il Napoli, dopo aver preso Mazzocchi, Traoré, Ngonge e Popovic (che andrà in prestito al Monza), punta Mangala del Nottingham Forest e a Perez dell'Udinese.
La data di chiusura del calciomercato di gennaio è prevista per le ore 20 del 31 gennaio 2024.
Bernardeschi, sirene dall'Arabia e sondaggio del Bologna: lui vuole la Juve
Bernardeschi vuole tornare in Italia e la Juventus è la sua priorità, ma anche il Bologna avrebbe chiesto informazioni per il calciatore di Toronto. Nelle ultime ore sondaggio dall'Arabia Saudita.
Militao rinnova fino al 2028 col Real Madrid: è ufficiale
Real Madrid e Eder Militao insieme fino al 2028. Lo ha annunciato il club di Madrid con una nota ufficiale.
Firmino vuole lasciare l'Arabia Saudita: può andare al Fulham
Roberto Firmino avrebbe manifestato la volontà di lasciare la Saudi League. Il Fulham sarebbe pronto a riportarlo in Premier League.
Dendoncker ad un passo dal Napoli: operazione in chiusura
Leander Dendoncker, centrocampista belga classe 1995 di proprietà dell’Aston Villa, è ad un passo dal Napoli. A riportare la notizia è Sky.
Napoli e Udinese vicine all'accordo: le cifre dell'affare Perez
Nehuen Perez, 24 anni (li compirà a giugno), centrale argentino dell'Udinese, è il nome sul quale il Napoli sta per fare all-in così da portarlo in azzurro al termine della sessione attuale di mercato. Gli aggiornamenti in tempo reale sulla trattativa sottolineano le ultime news sulla telefonata tra il presidente dei campani, De Laurentiis, e quello dei friulani, Pozzo, per sbloccare l'operazione.
Affare che, al netto della richiesta (20 milioni), potrebbe chiudersi in base a una somma simile: 16-17 milioni più bonus. Gli azzurri hanno già il sì del calciatore, si attende quello dell'Udinese.
Osimhen avvisa il Napoli: "Ho già deciso il mio futuro"
Impegnato con la sua Nigeria in Coppa d’Africa, l’attaccante del Napoli Victorn Osimhen ha parlato del proprio futuro in collegamento con la Cbs: «Ho già chiare le cose, ho già il mio piano, so cosa voglio fare ed il prossimo step che intendo compiere. Penso che il 60% delle persone parlino dei rumors che mi accostano alla Premier League. Il campionato inglese è uno dei più grandi del mondo. Ora voglio finire la stagione con il Napoli e poi dare seguito alla decisione presa».
Brekalo saluta la Fiorentina: prestito secco alla Dinamo Zagabria
Brekalo lascia la Fiorentina: va in prestito secco alla Dinamo Zagabria fino a fine stagione.
Politano rinnova col Napoli: c'è l'accordo
Matteo Politano rinnoverà il suo contratto con il Napoli. L'incontro di oggi con il presidente del Napoli e il suo entourage è andato a buono fine: non andrà ai sauditi dell'Al-Shabab. Accordo triennale con stipendio tra 2,8/3 milioni di euro all'anno. A riportare la notizia è Fabrizio Romano.
Niente Juve per Kalvin Phillips: va al West Ham
Kalvin Phillips è stato uno dei nomi accostati alla Juventus nel mercato invernale ma rimarrà in Premier League: andrà al West Ham in prestito.
Karamoh può lasciare il Torino: piace Empoli e Lecce
Yann Karamoh può lasciare il Torino in questa sessione di mercato. Non sono ancora arrivate offerte ufficiali ma ci sono due club interessate a lui come il Lecce e l'Empoli.
Noslin al Verona, è ufficiale: è il primo rinforzo per l'attacco di Baroni
Il Verona ha ufficializzato l'arrivo di Tijjani Noslin, che arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 300.000 euro. La nota ufficiale: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo definitivo – da Fortuna Sittard le prestazioni sportive dell'attaccante olandese Tijjani Noslin".
Kean-Atletico Madrid, fissate le visite mediche
Le visite mediche di Moise Kean con l'Atlético Madrid dovrebbero svolgersi nella giornata di giovedì. L'attaccante italiano andrà in Spagna in prestito secco.
Florenzi via dal Milan a giugno: il motivo è l'ingaggio
Alessandro Florenzi potrebbe chiudere l'esperienza al Milan al termine di questa stagione. Il terzino azzurro sta faticando a trovare spazio e, nonostante un accordo fino al 2025, potrebbe essere ceduto a giugno. Arrivato in rossonero nell’agosto 2021, ha collezionato 2 gol in 59 presenze, l’idea del club è quella di trovargli una nuova sistemazione. Il motivo è legato anche al voler risparmiare sull’ingaggio, circa 3 milioni di euro netti a stagione.
Djuric piace al Monza: l'offerta può far tentennare l'attaccante
Milan Djuric è un obiettivo del Monza. Il club brianzolo è andato oltre l’offerta da 1,5 milioni e può aggiungere i bonus. L’Hellas Verona può far partire il classe 1990.
Miretti può lasciare la Juve: il Monza lo vorrebbe in prestito
Il mercato della Juventus non sembra essersi ancora concluso: secondo quanto riportato da Tuttosport, la squadra bianconera sarebbe pronta la cessione di Fabio Miretti in prestito al Monza, ma prima vuole trovare un sostituto da impiegare in caso di necessità.
Demba Seck al Frosinone: oggi le visite mediche
Il Frosinone ha chiuso con il Torino per Demba Seck: l'ala destra, classe 2001, oggi sosterrà le visite mediche. Arriva in prestito.
Rafa Silva è il sogno di Sarri e della Lazio: può arrivare a zero a giugno
Rafa Silva è il sogno nel cassetto di Maurizio Sarri e della Lazio. L'attaccante si svincolerà a giugno dal Benfica e vorrebbe una nuova avventura in un altro campionato: il club capitolino sta provando ad anticipare tutti ma l'offerta sarebbe di 2,5 milioni mentre la richiesta dei portoghesi è di 10. La Lazio spera di chiudere ora per non entrare in un'asta che si potrebbe scatenare nei prossimi mesi
Immobile tentato dall’avventura in Arabia Saudita: il retroscena
Il futuro di Ciro Immobile alla Lazio continua ad essere incerto. Le critiche dei mesi scorsi hanno inciso sul rapporto con l'ambiente e secondo il Corriere dello Sport potrebbe decidere di andare via nei prossimi mesi. A giugno un confronto con la società sarà decisivo e potrebbe davvero cedere alle sirene arabe questa volta, nonostante un contratto fino al 2026.
La Roma pensa a Bakker dell’Atalanta come rinforzo sulla sinistra: può arrivare in prestito
Tiago Pinto sta pensando a Mitchel Bakker dell’Atalanta come rinforzo sulla corsia di sinistra: possibile affare in prestito.
Vidal torna in Cile: è un nuovo giocatore del Colo Colo
Dopo l'esperienza in Brasile, Arturo Vidal ha scelto di tornare a casa: è un nuovo giocatore del Colo Colo.
Luka Romero all'Almeria, ufficiale: lascia il Milan in prestito per sei mesi
È arrivata l'ufficialità: Luka Romero lascia il Milan e si trasferisce in Spagna in prestito secco fino a giugno del 2024.
Angelino nuovo obiettivo del Torino: può arrivare in prestito
Il Torino sta lavorando per portare in Italia Angelino nel caso di uscita di Soppy. L'esterno di proprietà del Lipsia è attualmente in prestito al Galatasaray, ma vuole lasciare la Turchia. Può essere un’operazione in prestito con diritto di riscatto a 4-5 milioni di euro.
Pafundi al Losanna, tutto fatto: manca solo l'ufficialità
Simone Pafundi andrà al Losanna. Il classe 2006 andrà in Svizzera nei prossimi giorni in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro: mancano soltanto le firme.
Calciomercato Juve, Kean è pronto per andare all'Atletico: Bernardeschi sempre in attesa
Dopo l'ufficialità di Djalo, in casa Juventus sono i giorni di Moise Kean: l'attaccante è pronto per iniziare la sua esperienza con l'Atletico Madrid, dove andrà in prestito secco (oneroso). A centrocampo i bianconeri potrebbero decidere di restare così ma resta aperta la pista che porta a Federico Bernardeschi: l’esterno del Toronto ha dato la disponibilità e sarebbe un’operazione low cost. Si può chiudere anche negli ultimi giorni della sessione.
Calciomercato Inter, i dettagli dell'operazione Taremi
L’Inter avrebbe in pugno Taremi del Porto, che dovrebbe arrivare a parametro zero in vista della prossima stagione. All’attaccante iraniano in forza al Porto andrà un contratto triennale a circa 3 milioni più bonus a stagione.
Calciomercato Lazio, piace lo svincolato El Ghazi e può arrivare subito
In casa Lazio si lavora per aggiungere qualità all'attacco di Sarri. Il nome nuovo è quello di Anwar El Ghazi, calciatore svincolato dopo la fine dell'avventura al Mainz, club tedesco che lo ha licenziato lo scorso novembre a causa di alcuni post social pro Palestina. Il club capitolino sta valutando il suo profilo con interesse, forte anche della possibilità di arrivare nella Capitale a costo zero.
Calciomercato Roma, ipotesi scambio con la Fiorentina: Belotti-Ikone
Roma e Fiorentina stanno valutando lo scambio tra Belotti e Ikonè. Dopo le indiscrezioni delle scorse ore, ci sono i primi riscontri:al momento, però, il trasferimento non ha il benestare di tutte le parti in causa.
Calciomercato Napoli, Perez primo nome per la difesa: l'Udinese chiede 20 milioni
Il Napoli cerca un difensore e Nehuen Perez è il primo nome per la difesa. Il giocatore resta l'obiettivo principale ma i friulani chiedono 20 milioni di euro mentre i partenopei si sono spinti fino a 15 al momento. Le due società continueranno a lavorare nelle prossime ore.
Calciomercato Milan: in difesa piacciono Lenglet e Adarabioyo
Il Milan lavora per rinforzare la propria difesa e i nomi più gettonati sono quelli di Lenglet dell'Aston Villa e Adarabioyo del Fulham. Lenglet è di proprietà nel Barcellona ma è in prestito ai Villans: si aspetta l'eventuale risposta degli inglesi per intavolare l'operazione. Adarabioyo ha il contratto in scadenza a giugno e Moncada ha avuto un contatto con il fratello e agente del giocatore per capire le condizioni per un'eventuale trasferimento.
Calciomercato Serie A, le ultimissime news in diretta: le trattative di oggi 23 gennaio 2024
Il Milan lavora per rinforzare la difesa e i nomi sul taccuino sono quelli di Lenglet e Adarabioyo. La Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Tiago Djalò, che arriva dal Lille e ha firmato un contratto fino al 2026. Il Napoli, dopo aver preso Mazzocchi, Traoré, Ngonge e Popovic (che andrà in prestito al Monza), è sempre su Nehuen Perez dell'Udinese. Roma e Fiorentina lavorano allo scambio Belotti-Ikone. L'Inter lavora per il futuro e ha il ‘sì' di Taremi del Porto e Zielinski del Napoli per giugno. La Lazio ha fatto un tentativo per Candreva e studia lo svincolato El Ghazi.