Le trattative del 23 gennaio 2024 del calciomercato.
La Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Tiago Djalò, che arriva dal Lille e ha firmato un contratto fino al 2026. Non vestirà bianconero Kalvin Phillips, che andrà dal West Ham. Il Napoli, dopo aver preso Mazzocchi, Traoré, Ngonge e Popovic (che andrà in prestito al Monza), punta Mangala del Nottingham Forest e a Perez dell'Udinese.
La data di chiusura del calciomercato di gennaio è prevista per le ore 20 del 31 gennaio 2024.
Rafa Silva è il sogno di Sarri e della Lazio: può arrivare a zero a giugno
Rafa Silva è il sogno nel cassetto di Maurizio Sarri e della Lazio. L'attaccante si svincolerà a giugno dal Benfica e vorrebbe una nuova avventura in un altro campionato: il club capitolino sta provando ad anticipare tutti ma l'offerta sarebbe di 2,5 milioni mentre la richiesta dei portoghesi è di 10. La Lazio spera di chiudere ora per non entrare in un'asta che si potrebbe scatenare nei prossimi mesi
Immobile tentato dall’avventura in Arabia Saudita: il retroscena
Il futuro di Ciro Immobile alla Lazio continua ad essere incerto. Le critiche dei mesi scorsi hanno inciso sul rapporto con l'ambiente e secondo il Corriere dello Sport potrebbe decidere di andare via nei prossimi mesi. A giugno un confronto con la società sarà decisivo e potrebbe davvero cedere alle sirene arabe questa volta, nonostante un contratto fino al 2026.
La Roma pensa a Bakker dell’Atalanta come rinforzo sulla sinistra: può arrivare in prestito
Tiago Pinto sta pensando a Mitchel Bakker dell’Atalanta come rinforzo sulla corsia di sinistra: possibile affare in prestito.
Vidal torna in Cile: è un nuovo giocatore del Colo Colo
Dopo l'esperienza in Brasile, Arturo Vidal ha scelto di tornare a casa: è un nuovo giocatore del Colo Colo.
Luka Romero all'Almeria, ufficiale: lascia il Milan in prestito per sei mesi
È arrivata l'ufficialità: Luka Romero lascia il Milan e si trasferisce in Spagna in prestito secco fino a giugno del 2024.
Angelino nuovo obiettivo del Torino: può arrivare in prestito
Il Torino sta lavorando per portare in Italia Angelino nel caso di uscita di Soppy. L'esterno di proprietà del Lipsia è attualmente in prestito al Galatasaray, ma vuole lasciare la Turchia. Può essere un’operazione in prestito con diritto di riscatto a 4-5 milioni di euro.
Pafundi al Losanna, tutto fatto: manca solo l'ufficialità
Simone Pafundi andrà al Losanna. Il classe 2006 andrà in Svizzera nei prossimi giorni in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro: mancano soltanto le firme.
Calciomercato Juve, Kean è pronto per andare all'Atletico: Bernardeschi sempre in attesa
Dopo l'ufficialità di Djalo, in casa Juventus sono i giorni di Moise Kean: l'attaccante è pronto per iniziare la sua esperienza con l'Atletico Madrid, dove andrà in prestito secco (oneroso). A centrocampo i bianconeri potrebbero decidere di restare così ma resta aperta la pista che porta a Federico Bernardeschi: l’esterno del Toronto ha dato la disponibilità e sarebbe un’operazione low cost. Si può chiudere anche negli ultimi giorni della sessione.
Calciomercato Inter, i dettagli dell'operazione Taremi
L’Inter avrebbe in pugno Taremi del Porto, che dovrebbe arrivare a parametro zero in vista della prossima stagione. All’attaccante iraniano in forza al Porto andrà un contratto triennale a circa 3 milioni più bonus a stagione.
Calciomercato Lazio, piace lo svincolato El Ghazi e può arrivare subito
In casa Lazio si lavora per aggiungere qualità all'attacco di Sarri. Il nome nuovo è quello di Anwar El Ghazi, calciatore svincolato dopo la fine dell'avventura al Mainz, club tedesco che lo ha licenziato lo scorso novembre a causa di alcuni post social pro Palestina. Il club capitolino sta valutando il suo profilo con interesse, forte anche della possibilità di arrivare nella Capitale a costo zero.
Calciomercato Roma, ipotesi scambio con la Fiorentina: Belotti-Ikone
Roma e Fiorentina stanno valutando lo scambio tra Belotti e Ikonè. Dopo le indiscrezioni delle scorse ore, ci sono i primi riscontri:al momento, però, il trasferimento non ha il benestare di tutte le parti in causa.
Calciomercato Napoli, Perez primo nome per la difesa: l'Udinese chiede 20 milioni
Il Napoli cerca un difensore e Nehuen Perez è il primo nome per la difesa. Il giocatore resta l'obiettivo principale ma i friulani chiedono 20 milioni di euro mentre i partenopei si sono spinti fino a 15 al momento. Le due società continueranno a lavorare nelle prossime ore.
Calciomercato Milan: in difesa piacciono Lenglet e Adarabioyo
Il Milan lavora per rinforzare la propria difesa e i nomi più gettonati sono quelli di Lenglet dell'Aston Villa e Adarabioyo del Fulham. Lenglet è di proprietà nel Barcellona ma è in prestito ai Villans: si aspetta l'eventuale risposta degli inglesi per intavolare l'operazione. Adarabioyo ha il contratto in scadenza a giugno e Moncada ha avuto un contatto con il fratello e agente del giocatore per capire le condizioni per un'eventuale trasferimento.
Calciomercato Serie A, le ultimissime news in diretta: le trattative di oggi 23 gennaio 2024
Il Milan lavora per rinforzare la difesa e i nomi sul taccuino sono quelli di Lenglet e Adarabioyo. La Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Tiago Djalò, che arriva dal Lille e ha firmato un contratto fino al 2026. Il Napoli, dopo aver preso Mazzocchi, Traoré, Ngonge e Popovic (che andrà in prestito al Monza), è sempre su Nehuen Perez dell'Udinese. Roma e Fiorentina lavorano allo scambio Belotti-Ikone. L'Inter lavora per il futuro e ha il ‘sì' di Taremi del Porto e Zielinski del Napoli per giugno. La Lazio ha fatto un tentativo per Candreva e studia lo svincolato El Ghazi.