Le notizie del 23 agosto sulle trattative di calciomercato
Calciomercato Inter, accordo totale con Acerbi ma si aspetta la decisione su Chalobah
All'Inter manca un ultimo tassello per chiudere il proprio mercato: i nerazzurri sono in trattativa per il difensore che andrà a sostituire Ranocchia andato al Monza. I meneghini hanno raggiunto l'accordo totale con la Lazio per Francesco Acerbi che rinuncerebbe anche a due mensilità pur di trasferirsi a Milano, ma nonostante ciò non hanno ancora deciso di ufficializzare il trasferimento. Il motivo di questo tentennamento è dovuto all'ultimo estremo tentativo fatto per convincere il Chelsea a cedere in prestito Trevoh Chalobah, formula che al momento i londinesi non sembrano voler prendere in considerazione.
Calciomercato Napoli, trattativa ad oltranza con il PSG per Navas e Ruiz
Prosegue la doppia trattativa che vede protagoniste il Napoli e il PSG: i partenopei non intendono pagare più di tre milioni netti a stagione per lo stipendio del portiere Keylor Navas e chiedono che i parigini contribuiscano al pagamento dell'ingaggio e vorrebbero anche racimolare qualcosa in più rispetto ai 20 milioni più bonus offerti finora dai transalpini per il cartellino dello spagnolo Fabian Ruiz.
Calciomercato Roma, le uscite di Felix e Kluivert liberano Belotti
La Roma sta per definire due importanti cessioni che sbloccheranno il mercato in entrata: Felix è ormai vicinissimo alla Cremonese mentre Justin Kluivert sembra ormai ad un passo dal Fulham. Dopo le due cessioni i giallorossi potranno finalmente annunciare l'ingaggio di Andrea Belotti blindato da tempo e andare a caccia di un centrocampista resosi necessario dopo il grave infortunio occorso a Wijnaldum. A riguardo si registrano nuovi contatti con l'entourage dello svincolato Florian Grillitsch.
Calciomercato Milan, scelto il centrocampista: blitz in Francia per Onana
Il Milan ha scelto il centrocampista per completare la rosa di Stefano Pioli: mollato Onyedika dopo le esose richieste del Midtjylland, i rossoneri hanno trovato l'accordo con Jean Onana del Bordeaux. Gli agenti oggi saranno in Francia per provare a chiudere l'operazione con i girondini che valutano il calciatore 10 milioni di euro: i rossoneri proveranno a prendere il calciatore in prestito con diritto di riscatto ma potrebbero spingersi anche fino ad un'offerta da 6 milioni di euro per acquistare subito il cartellino del 22enne a titolo definitivo.
Per la difesa si continua a trattare con il Tottenham per Tanganga, il nodo resta la formula con i meneghini che vorrebbero prendere il calciatore in prestito con diritto di riscatto mentre gli inglesi vorrebbero inserire l'obbligo di riscatto.
Calciomercato Juventus, oggi si sceglie il vice-Vlahovic: Depay o Milik per Allegri
La Juventus vuole regalare a Massimiliano Allegri l'ultimo rinforzo in attacco di questa sessione di mercato e oggi dovrebbe essere il giorno decisivo: prevista un riunione tra dirigenza e staff tecnico per decidere se fare un ulteriore sforzo per Depay o puntare su Milik. L'olandese in uscita dal Barcellona ha infatti alzato le sue richieste economiche frenando l'impeto dei bianconeri che nel frattempo hanno raggiunto un accordo verbale (prestito oneroso da 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni) con il Marsiglia per il polacco ex Napoli.
Sul fronte uscite si continua a lavorare per trovare una sistemazione ad Arthur di modo da far spazio a Paredes del PSG con cui c'è già un'intesa di massima nonostante l'inserimento delle ultime ore della Roma.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 23 agosto
Con l'avvicinarsi della chiusura della sessione di calciomercato tutte le trattative subiscono inevitabilmente un accelerata, soprattutto quelle che si trascinano da diversi giorni. E così oggi la Juventus dovrebbe prendere la sua decisione per quanto riguarda il ruolo di vice-Vlahovic: si deve scegliere tra Depay in uscita dal Barcellona e Milik con cui si è già trovato l'accordo.
Giornata decisiva anche per il Milan che sembra aver finalmente scelto l'ultimo centrocampista da regalare a Pioli: mollato Onyedika i rossoneri hanno trovato l'accordo con Jean Onana del Bordeaux e oggi presenteranno la prima offerta al club girondino.
Dopo aver definito le cessioni di Felix alla Cremonese e Kluivert al Fulham la Roma potrà finalmente annunciare l'ingaggio di Belotti già bloccato da tempo dai giallorossi che dovranno comunque tornare sul mercato per un centrocampista dopo l'infortunio di Wijnaldum. Vicina all'annuncio dell'ultimo tassello invece l'Inter che ha già trovato l'accordo con Acerbi e sta cercando di spuntare le migliori condizioni economiche possibili con la Lazio. Ancora in corso la doppia trattativa tra Napoli e Psg con i partenopei che vorrebbero portare Navas sotto il Vesuvio mentre i parigini hanno puntato Fabian Ruiz.